Paradise Lost

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Er Trucido il mar set 12, 17 23:01

L'ho ascoltato un pochino (ancora non abbastanza)... ma diamine, che disco.
Non capisco veramente chi si lamenta, a parte il discorso growl (che comunque quello di Holmes non è neanche dei più tosti) mi pare un lavoro molto profondo come scrittura, curatissimo da quel punto di vista. Ad avercene di dischi scritti così,
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il mar set 12, 17 23:17

Doomale ha scritto:P.s. Nel frattempo oggi ho comprato il cd grazie su Amazon. Fino all'arrivo non me lo ascolto più se riesco....Anzi volevo rimettere su il cd di Shades of God poco fà...ma la piccola dorme...e mi attacco.... o_O o_O 8) :-L


Shhhhhh :_DD

Nel periodo in cui facevo il "sondaggino" era quello che preferivo.. (:-



Er Trucido ha scritto:L'ho ascoltato un pochino (ancora non abbastanza)... ma diamine, che disco.
Non capisco veramente chi si lamenta, a parte il discorso growl (che comunque quello di Holmes non è neanche dei più tosti) mi pare un lavoro molto profondo come scrittura, curatissimo da quel punto di vista. Ad avercene di dischi scritti così.


Eeee, vaglielo a dire a certa gente! :sega:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il mer set 13, 17 9:26

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:P.s. Nel frattempo oggi ho comprato il cd grazie su Amazon. Fino all'arrivo non me lo ascolto più se riesco....Anzi volevo rimettere su il cd di Shades of God poco fà...ma la piccola dorme...e mi attacco.... o_O o_O 8) :-L


Shhhhhh :_DD

Nel periodo in cui facevo il "sondaggino" era quello che preferivo.. (:-



Er Trucido ha scritto:L'ho ascoltato un pochino (ancora non abbastanza)... ma diamine, che disco.
Non capisco veramente chi si lamenta, a parte il discorso growl (che comunque quello di Holmes non è neanche dei più tosti) mi pare un lavoro molto profondo come scrittura, curatissimo da quel punto di vista. Ad avercene di dischi scritti così.


Eeee, vaglielo a dire a certa gente! :sega:


(:- (:- Per me il gothic doom, quello che questi signori hanno sdoganato insieme a i MDB ha bisogno di quest'alternanza di voci. Vedi pure gli stessi Sposa morente che negli album da metà carriera ad oggi hanno ripreso a farlo, ne hanno acquistato non poco..vedi album come The dreadfull hour e Songs of darkness, dove oltretutto nonostante la mancanza del violino non manca la teatralità ( non sò se il termine sia appropriato).
Poi che non piacciano ci può pure stare ci mancherebbe...sai quante cose non piacciono a me che vengono fatte passare per "miracolose", ma quelli che parlano a sproposito in genere non sono proprio fan dei P.L., ma più in generale è chi apprezzato le svolte più morbide. Ma l'anima dei P.L. è questa...chiedilo a Nick, Aaron o Greg e vediamo che ti rispondono e non stiamo parlando di uomini che parlano tanto per parlare o accattivarsi i fan, ma gente con una certa umiltà e coerenza ( l'intervista recente sui dischi preferiti da Greg è in questo caso molto esplicativa).
Di quelli che conosco io che come me seguono i Paradise più o meno dagli inizi ( io cominciai con Shades - Icon ) non c'è ne uno..che dico uno che non abbia apprezzato il ritorno da In Requiem ad oggi.
Qui c'è stato il bisogno fisiologico del ritorno alla radici - origini...Rompono tanto le balle dei back to the roots e poi a chi davvero lo fà con qualità lo criticano pure. E' proprio vero...Chi la vuole cotta...e chi la vuole cruda... :pizza: :pizza:
Ma vafangul ( alla Tony Soprano).... :mitra: :mitra:
Comunque a me album con solo voci pulite come Icon e draconian piacciono moltissimo. Anzi Icon in generale è il mio preferito. Giusto per dire! :-H
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il mer set 13, 17 14:29

Doomale ha scritto: (:- (:- Per me il gothic doom, quello che questi signori hanno sdoganato insieme a i MDB ha bisogno di quest'alternanza di voci. Vedi pure gli stessi Sposa morente che negli album da metà carriera ad oggi hanno ripreso a farlo, ne hanno acquistato non poco..vedi album come The dreadfull hour e Songs of darkness, dove oltretutto nonostante la mancanza del violino non manca la teatralità ( non sò se il termine sia appropriato).
Poi che non piacciano ci può pure stare ci mancherebbe...sai quante cose non piacciono a me che vengono fatte passare per "miracolose", ma quelli che parlano a sproposito in genere non sono proprio fan dei P.L., ma più in generale è chi apprezzato le svolte più morbide. Ma l'anima dei P.L. è questa...chiedilo a Nick, Aaron o Greg e vediamo che ti rispondono e non stiamo parlando di uomini che parlano tanto per parlare o accattivarsi i fan, ma gente con una certa umiltà e coerenza ( l'intervista recente sui dischi preferiti da Greg è in questo caso molto esplicativa).
Di quelli che conosco io che come me seguono i Paradise più o meno dagli inizi ( io cominciai con Shades - Icon ) non c'è ne uno..che dico uno che non abbia apprezzato il ritorno da In Requiem ad oggi.
Qui c'è stato il bisogno fisiologico del ritorno alla radici - origini...Rompono tanto le balle dei back to the roots e poi a chi davvero lo fà con qualità lo criticano pure. E' proprio vero...Chi la vuole cotta...e chi la vuole cruda... :pizza: :pizza:
Ma vafangul ( alla Tony Soprano).... :mitra: :mitra:
Comunque a me album con solo voci pulite come Icon e draconian piacciono moltissimo. Anzi Icon in generale è il mio preferito. Giusto per dire! :-H



Ehm, mi sa che ci dovevi mettere "Stefano" al posto di Aaron > ricordo ancora benissimo che, durante le interviste periodo-One Second, lui diceva che il Metal era ormai roba che non funzionava più :-L
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il mer set 13, 17 15:30

@Noncha, chi Stefano...Longhi???? :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il mer set 13, 17 18:31

Doomale ha scritto:@Noncha, chi Stefano...Longhi???? :rotfl:


No, il bassista.. :-H

E chi cazz'è 'sto Stefano Longhi?! Oppure "non ho afferreto"..? F:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il mer set 13, 17 19:25

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:@Noncha, chi Stefano...Longhi???? :rotfl:


No, il bassista.. :-H

E chi cazz'è 'sto Stefano Longhi?! Oppure "non ho afferreto"..? F:-


:_DD Mi pare scrivesse, ma forse era anche qualcosa di più di Grind Zone all'epoca..ma anche più recentemente fino a quando usciva.
Comunque si Aaron! Il buon Aaron...
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il mer set 13, 17 21:50

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:@Noncha, chi Stefano...Longhi???? :rotfl:


No, il bassista.. :-H

E chi cazz'è 'sto Stefano Longhi?! Oppure "non ho afferreto"..? F:-


:_DD Mi pare scrivesse, ma forse era anche qualcosa di più di Grind Zone all'epoca..ma anche più recentemente fino a quando usciva.
Comunque si Aaron! Il buon Aaron...


A boh?! Io mi ricordo Luca Signorelli, Alex Ventriglia e qualcun'altro con la F..
Però, erano tutti più del babbo di Grind Zone: Metal Hammer.


Hanno mandato Aaaaaron in quel periodo perché, con quella faccia.. :rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi matt strummer il dom set 24, 17 19:45

4-5 ascolti forse non sono sufficienti per dare un giudizio defnitivo però mi sento di dire che fearless sky è un pezzo che ha dell'incredibile :yeah: . chi ama il doom credo possa lamentare ben poco.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il dom set 24, 17 20:12

matt strummer ha scritto:4-5 ascolti forse non sono sufficienti per dare un giudizio defnitivo però mi sento di dire che fearless sky è un pezzo che ha dell'incredibile :yeah: . chi ama il doom credo possa lamentare ben poco.

:ok: Come darti torto....Io ho solo un problema con sto cazzo di album! Sto ancora aspettando che mi arrivi la copia...maledette poste
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Er Trucido il dom set 24, 17 20:26

Doomale ha scritto:
matt strummer ha scritto:4-5 ascolti forse non sono sufficienti per dare un giudizio defnitivo però mi sento di dire che fearless sky è un pezzo che ha dell'incredibile :yeah: . chi ama il doom credo possa lamentare ben poco.

:ok: Come darti torto....Io ho solo un problema con sto cazzo di album! Sto ancora aspettando che mi arrivi la copia...maledette poste

E di Frozen Illusion vogliamo parlarne? Sembra di tornare all'inizio degli anni 90 lì :-H
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il dom set 24, 17 20:40

Er Trucido ha scritto:
Doomale ha scritto:
matt strummer ha scritto:4-5 ascolti forse non sono sufficienti per dare un giudizio defnitivo però mi sento di dire che fearless sky è un pezzo che ha dell'incredibile :yeah: . chi ama il doom credo possa lamentare ben poco.

:ok: Come darti torto....Io ho solo un problema con sto cazzo di album! Sto ancora aspettando che mi arrivi la copia...maledette poste

E di Frozen Illusion vogliamo parlarne? Sembra di tornare all'inizio degli anni 90 lì :-H


Esattamente al 1990...

http://www.metallized.it/recensione.php?id=5735

:yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il dom set 24, 17 22:47

Doomale ha scritto:
Er Trucido ha scritto:
Doomale ha scritto:
matt strummer ha scritto:4-5 ascolti forse non sono sufficienti per dare un giudizio defnitivo però mi sento di dire che fearless sky è un pezzo che ha dell'incredibile :yeah: . chi ama il doom credo possa lamentare ben poco.

:ok: Come darti torto....Io ho solo un problema con sto cazzo di album! Sto ancora aspettando che mi arrivi la copia...maledette poste

E di Frozen Illusion vogliamo parlarne? Sembra di tornare all'inizio degli anni 90 lì :-H


Esattamente al 1990...

http://www.metallized.it/recensione.php?id=5735

:yeah:



:happy:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il lun set 25, 17 12:14

Arrivato oggi....e che cazzo....l'ha portato l'asino dalla mulattiera... :-L
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Er Trucido il gio set 28, 17 14:08

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:
Er Trucido ha scritto:
Doomale ha scritto: :ok: Come darti torto....Io ho solo un problema con sto cazzo di album! Sto ancora aspettando che mi arrivi la copia...maledette poste

E di Frozen Illusion vogliamo parlarne? Sembra di tornare all'inizio degli anni 90 lì :-H


Esattamente al 1990...

http://www.metallized.it/recensione.php?id=5735

:yeah:



:happy:

Scusate è chiaro ed io ho fatto un pelo di confusione... C'è una versione del brano nell'edizione giapponese e sia come suoni che come resa fa tornare lì. Cosa non molto semplice quando si ri-registra un pezzo così vecchio.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!