I vostri gruppi preferiti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il mer nov 08, 17 16:01

Probabilmente un sondaggio simile c'e' gia' (anche se non l'ho trovato) ma io volevo anche sapere come avete conosciuto il metal/hard rock.... :D ;)

Quindi inizio io a elencarvi i miei gruppi preferiti, cioe' quelli che non mi stancano mai e non ho mai abbandonato neppure scoprendo altri generi...
Insomma quelli che mi piacciono di piu' e mi danno le stesse emozioni anche se passano gli anni (o i decenni, in alcuni casi :rotfl: )
In altre parole quelli che mi stanno piu' a cuore...

Di questi non mi piace tutta la produzione quindi non e' assolutamente un discorso tecnico o continuativo...
Non sono in ordine, ma forse i piu' importanti x me sono i Maiden e i Blind Guardian, il terzo posto se lo giocano gli altri a pari merito :D

Iron Maiden
Blind Guardian

Rage (di Peavy)
Gamma Ray
Dark Tranquillity
Pantera
Exodus
Metal Church


Ho conosciuto il metal guardando in TV un video dei Twisted Sister, Leader of the Pack nella prima meta' degli anni 80, che mi piacque molto e poi passai a Ozzy :D e poi al resto... 8)

A voi! :yeah:
Ultima modifica di Silvia su mar nov 14, 17 22:12, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer nov 08, 17 17:21

Silvia ha scritto:Probabilmente un sondaggio simile c'e' gia' (anche se non l'ho trovato) ma io volevo anche sapere come avete conosciuto il metal/hard rock.... :D ;)


In realtà non credo ci sia F:- in ogni caso hai fatto bene a metterlo
Dunque, io il metal/hard rock l'ho conosciuto nel 2003/2004, anche se va detto che già da prima pur ascoltando robe che passavano in radio/tv quando sentivo qualcosina dei Queen e mia mamma aveva un cd di Bon Jovi mi piacevano, per non parlare di quando uscì Enema of the State dei Blink che mi sembrava la cosa più bella mai sentita.
Però se consideriamo quando ho iniziato il viaggio vero e proprio senza ritorno è stato quando mi sono imbatutto in Linkin Park, Korn, Limp Bizkit e System of a Down, poi ho aggiunto Iron Maiden, Slipknot e anche qualcosina dei Pantera e dei Metallica. Quindi dopo essermi fatto una cultura di nu metal (anche Machine Head e gruppi storici come Kreator) sono passato al metalcore tipo Killswitch Engage, Hatebreed e primi Trivium, per poi finire sul power dei primi Nightwish, Blind Guardian, Rhapsody, Sonata Arctica e tanti altri. In seguito ho scoperto anche i Children Of Bodom, il melodic death in generale, il viking/folk e qualcosina di black, e alla fine gurppi misti come gli Avenged e il prog dei Dream Theater e dei Symphony X. poi come si suol dire tutto il resto è storia 8)
domanda: per la lista valgono anche gruppi che si ascoltano da una vita ma poi per un annetto abbiamo lasciato da parte perchè eravamo giovani e ingenui?

p.s. pensa che combo Philippo Anselmo e Gary Holt :twisted:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Metal Shock il mer nov 08, 17 18:07

Iniziai ad ascoltare metal grazie a mio fratello che mi registro` una musicassetta con brani di Hanoi Rocks, The Angels, Dead Kennedys, Iggy Pop e non mi ricordo chi altri. Avevo tredici anni...poi mi fece ascoltare Back in Black e fu amore al primo ascolto. Poi feci tutto da solo, iniziai a comprare tutti i magazines possibili, Metal Shock, H/M, Metal Hammer, Flash, Rockerilla, Rumore, Rockhard tedesco ecc. e guardavo le poche trasmissioni televisive che c`erano, Headbanger`s Ball su tutte, e poi cominciai a comprare e non ho piu` smesso.
Una lista di band preferite?? Troppe, non mi limito a poche band, ancor oggi ne scopro di nuove e diventano mie preferite tipo Ghost o Crazy Lixx.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il mer nov 08, 17 18:11

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
domanda: per la lista valgono anche gruppi che si ascoltano da una vita ma poi per un annetto abbiamo lasciato da parte perchè eravamo giovani e ingenui?

Sì sì assolutamente! I tuoi preferiti, non necessariamente quelli che ascolti di più.... Nel mio caso la cosa coincide ma forse dovrei cancellare quella frase.. F:-

Comunque è molto bello come hai scritto nel dettaglio! Quell'album dei Blink è molto carino poi! :D

Io prima del metal ascoltavo il rock e il pop, il mio gruppo preferito all'epoca erano i Dire Straits. Poi appunto ho visto quel video dei Twisted e quindi Ozzy e tutta l'ondata dell'heavy tipo Accept, Warlock, Mercyful Fate e folgorazione x i Maiden con The Number of the Beast.

Poi altra folgorazione sulla via x Damasco con Walls of Jericho che come tipo di sound fu pure il mio tramite x avvicinarmi al thrash con cui fu amore a prima vista, soprattutto quello USA, tutte le coasts e tutti i luoghi :rotfl:.

Poi dai Nuclear Assault ho conosciuto il punk/hc grazie alle interviste a John Connelly :rotfl: ed è un genere che ho approfondito quanto il metal anche se all'epoca chi stava in entrambe le scene non era visto benissimo :lol:

Poi altra folgorazione il video di Mouth for War nel 92/93, quindi quello di Mirror Mirror dei Bardi nel 98 e infine il melodeath nel 99 quando un mio amico mi fece conoscere Mind's I e Whoracle.

Questi sono i passaggi significativi poi nel frattempo ho conosciuto tanti tanti altri gruppi ovviamente...


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:p.s. pensa che combo Philippo Anselmo e Gary Holt :twisted:

Una figata, no? :-H
Eeeeeeh che roba che ne verrebbe fuori!!!!! 8)
Pensa solo una cover di No Love fatta da Phil... (con tutto l'immenso rispetto x l'originale indimenticato.... :yeah: )
Chissà che non possano collaborare! Già una volta si sono trovati sul palco assieme x le cover degli Slayer :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il mer nov 08, 17 18:29

Metal Shock ha scritto:Iniziai ad ascoltare metal grazie a mio fratello che mi registro` una musicassetta con brani di Hanoi Rocks, The Angels, Dead Kennedys, Iggy Pop e non mi ricordo chi altri. Avevo tredici anni...poi mi fece ascoltare Back in Black e fu amore al primo ascolto. Poi feci tutto da solo, iniziai a comprare tutti i magazines possibili, Metal Shock, H/M, Metal Hammer, Flash, Rockerilla, Rumore, Rockhard tedesco ecc. e guardavo le poche trasmissioni televisive che c`erano, Headbanger`s Ball su tutte, e poi cominciai a comprare e non ho piu` smesso.
Una lista di band preferite?? Troppe, non mi limito a poche band, ancor oggi ne scopro di nuove e diventano mie preferite tipo Ghost o Crazy Lixx.

E lui ascolta ancora?
Invece x me è l'opposto, è mio fratello che si è appassionato al metal ascoltando il mio disco di Keeper 1 e anche lui tuttora segue il metal, anche se odia il growl e invece è grande fan del power.

Anch'io guardavo quei programmi solo che il thrash era di solito l'ultimo quarto d'ora e mi dovevo sorbire tutto il resto :rotfl: In particolare detestavo il glam (sorry :-P)
All'inizio ho fatto tutto da me (anch'io avrò avuto quattordici anni) poi ho conosciuto un gruppo di amici con cui davvero gli ascolti andavano in parallelo, e quindi ci passavamo i dischi...
che ricordi :love:

Però chi mi ha fatto approfondire il metal è stata la radio agli inizi; una stazioncina locale dedicava al metal un'ora a settimana in cui un biondino portava i suoi dischi e li passava... :lol: Mi ricordo che lui ascoltava soprattutto speed e heavy :yeah: e pochissimo hard rock che x noi era roba da vecchi :rotfl:

Comunque immaginavo che non tutti avrebbero avuto i gruppi preferiti ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi ricco96 il mer nov 08, 17 18:48

Riporto questo racconto oscenamente lungo che avevo scritto sul topic "Album Evolutivi" del buon Vulgar. Racconta abbastanza bene il mio viaggio musicale. E che bello che non studio più economia aziendale :love:
Per le band preferite una lista è dura da fare, ma ci penso su

Il mio primissimo approccio con la musica rock non lo scorderò mai. Era una mattina di fine estate e mi ritrovavo nella tragica situazione di dover riempire un piccolo lettore mp3 (giallo, a forma di canotto) in vista di una gita scolastica. Cercando completamente a caso nel computer di casa, mi imbatto in una cartella: "R.E.M.".
Che strano nome.
La apro. Ci sono 21 canzoni, quello che più in là scoprirò essere un cosiddetto Greatest Hits. Lascio ricadere a caso il cursore del mouse su una canzone qualsiasi. "Stand". L'attacco è particolare, divertente, con quella specie di organetto e poi l'ingresso della chitarra distorta (!). Non ho mai sentito una cosa del genere. Corro a chiamare mio fratello, e anche lui rimane folgorato. Al giorno d'oggi, la sua band preferita sono ancora i R.E.M., mentre io mi sono evoluto ulteriormente, come leggerete.
Il giorno successivo, quello della gita, ascolto quel Greatest Hits almeno 5 volte sul pullman. Fantastico. "Imitation Of Life", "Orange Crush", ma soprattutto "Bad Day". Ma come si chiama questo tipo di musica? E soprattutto, ne esiste altra oppure ho appena scoperto un segreto millenario di cui solo pochi predestinati possono godere? Chiedo in giro ad amici. I R.E.M. non li conosce nessuno, ne tantomeno gli piacciono. Lascia stare, mi dicono. Senti la compilation del Festival Bar, mi dicono. Col cazzo, gli dico io.
Allora mi chiedo: "Ma qualcuno sul computer dovrà averla pur messa quella musica". Vado da mio padre. Mi dice che un suo collega gli ha masterizzato quel cd, "In Time, the Best of R.E.M.". Ma non solo quello, anche un certo "Around the Sun". Lo so, oggi mi rendo conto che Around the Sun è probabilmente il peggior album dei R.E.M., ma mi ci affezionai subito (e ancora oggi lo ascolto abbastanza regolarmente).
Intanto a scuola, mi fanno sentire una band "cattivissima": i Linkin Park. La canzone è "Numb". Poi "Shadow of the Day". Mi piace. Mio fratello allora mi regala un loro cd per il mio compleanno, "Minutes to Midnight", il mio primo cd in assoluto. Mi piace. Un mio amico mi passa allora dei loro vecchi album, "Hybrid Theory" e "Meterora". Ci rimango male. Mi fanno cagare. Troppo violenti ed elettronici. E poi il cantante parla al posto di cantare. Bah.
Il passo successivo è l'esplorazione. Siamo nel periodo di natale, vado alla feltrinelli con mio fratello: andiamo alla snobbattissima parte del negozio dedicata alla musica Rock (che, negli anni, diventerà sempre più piccola, allontanandomi da quel negozio che era stato importantissimo per la mia crescita musicale. Peccato). Vedo un nome famoso. "The Beatles". Ci sono tantissimi cd. Come scelgo? Mi sembra ovvio: 27 canzoni in un solo cd, contro una media di 12/13. Affarone. Compro "1", greatest hits con le canzoni andate prime in classifica della band inglese. Ma uno non ci basta. Vedo una copertina con un tizio con dei baffetti, mi sembra di averlo già visto. I Queen. Li ho già sentiti. Massì, prendiamo anche un loro Greatest Hits.
I Beatles diventano immediatamente la mia band preferita, ma con il passare del tempo mi rendo conto che il suono dei Queen, più potente, mi piace di più. Allora provo a riascoltare quei vecchi cd dei Linkin Park. Di nuovo bah. Ci sarà qualcosa di più potente ma che non mi dia fastidio... Quel pomeriggio accendo la televisione, finisco su MTV. C'è un tizio con una chitarra nera e gli occhi truccati. Il batterista fa delle facce buffissime e il bassista ha tre unghie smaltate di nero. La prima reazione è: vaaaaaa bene, e cambio canale. Il giorno dopo riaccendo. Ancora loro. Stavolta però mi concentro sulla musica. Nel ritornello c'è esattamente il suono che cercavo. La canzone mi piace davvero tanto. Leggo il nome alla fine del video: "21 Guns" dei Green Day. Allo stesso tempo gira un video con un tizio con degli occhialoni ridicoli che cammina in slow motion, ma la canzone mi piace: "Magnificent" degli U2. Vado al negozio. Compro "No Line on the Horizon", dei Green Day non trovo nulla. Il cd non è malaccio, ma mi aspettavo molto di più. Forse gli U2 non sono quello che cerco (e ancora oggi non lo sono :lol: ).
Torno al negozio. Hanno due cd dei Green Day: "American Idiot" e "21st Century Breakdown". Questo, signori, è l'inizio della fine. Li divoro. Soprattutto American Idiot. La potenza delle chitarre mi esalta. La batteria mi esalta. La voce mi esalta. Finalmente ho trovato il mio sound, mi dico. Ma, come tutto, anche quello sarebbe cambiato nel tempo.


Continuerei molto volentieri, ma devo andare a studiare economia aziendale :lol:
Probabilmente non riuscirò mai a finire romanzando. Mi limiterò quindi ad uno squallido elenco:

American Idiot - Green Day
Vedi sopra

R.E.M. - Accellerate
Nuovo cd dei R.E.M. che suonava molto più potente rispetto a quel greatest hits: più in linea con i miei nuovi gusti! Tutt'ora tra i miei preferiti dei quattro americani.

Wasting Light - Foo Fighters
La potenza e l'energia rock elevata al quadrato. Me ne innamoro. Come si chiama questo genere? Hard Rock, dici? Interessante...

Death Magnetic - Metallica
Ebbene sì. Il primo album dei 'Tallica che ascoltai per intero e che adorai. Un mio amico mi passò questo, insieme a Master of Puppets e Kill 'em All, ma questi due suonavano strani. Oggi direi vecchi. E oggi mi direi anche: "Coglione, ascolta questi!". Inizio di un amore ancora vivo per questi quattro ragazzacci.

Three Days Grace - One X
Questo è uno dei cd che ho ascoltato di più allora, soprattutto perché mi faceva impazzire la voce del cantante, rauca ed incazzata, e che oggi non tocco da moltissimo tempo. Non che mi dispiaccia la loro musica, solo c'è molto di meglio e non mi dice più niente di particolare.

Iron Maiden - Rock in Rio
Non solo la musica. L'impatto scenico della band. Chitarristi (quanti sono???) che saltano, suonano assoli fenomenali, il cantante sembra un dio, solo folle e un filino malvagio. Mi dicono di non ascoltare quella musica, il metal. Perché? Non ha un buon effetto sulle persone? Sempre meglio di farsi spappolare il cervello dalle stecche di Baglioni, penso io.

Sex, Love & Rock'n'Roll - Social Distortion
Trovato dopo aver sentito su Virgin Radio "Machine Gun Blues". Una sorta di fulmine mi passa per la testa. QUESTO è il mio sound. L'ho trovato una volta per tutte. In parte è ancora vero, e i Social Distortion sono ancora la mia band prefetita, insieme a...

The Wall - Pink Floyd
La chitarra di David Gilmour. Le tastiere di Wright. I testi e le linee di basso di Waters. La batteria incalzante di Mason. Ma di nuovo, la chitarra di Gilmour: è qualcosa di totale e trascendentale. Certo, sarebbe bello imparare a suonare come lui...

Led Zeppelin IV - Led Zeppelin
Come si chiamava quel genere? Sì, quello dei Foo Fighters. Ah già. Hard Rock. Ma non l'avranno mica inventato loro, no?
Questo album mi ha fatto capire che niente può eguagliare il rock. Niente.

Born To Run - Bruce Springsteen
Pianoforte, Sax, organo? Che ci azzeccano col rock? Questa la mia prima reazione. Ripreso in mano due anni dopo, ora è tra i miei album preferiti in assoluto. Fondamentale: mi ha fatto aprire gli occhi e le orecchie a suoni che nel rock non volevo e non credevo di volere. Strepitoso.

Per ora mi fermo qui. Devo dire che è stato divertentissimo andare a spulciare nella mia memoria e ricordare certi momenti che hanno segnato la mia vita così profondamente :D
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi fasanez il mer nov 08, 17 18:50

Premessa: con gruppi preferiti intendo quelli che hanno rappresentato qualcosa per il sottoscritto e che mi hanno fatto (fanno) innamorare del metal / rock e sucitato "emozioni".
Bene, la lista è abbastanza lunga:
Metal "Classico":
Ozzy
Back Sabbath
Manowar
Helloween
Iron Maiden
Savatage
Prog Rock / Prog Metal:
Pendragon
Dream Theater
Royal Hunt
Symphony X
PFM
Altro:
Queen
Meat Loaf
Journey
Bon Jovi

Se ci pensassi su ancora ne verrebbero molti altri, ma questi sono quelli che d'amblè mi sovvengono :D
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mer nov 08, 17 18:54

Se ti interessa non ho un gruppo preferito, preferisco solo un gruppo di gnocche che me la dà, ehhehehe
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi ricco96 il mer nov 08, 17 19:04

LAMBRUSCORE ha scritto:Se ti interessa non ho un gruppo preferito, preferisco solo un gruppo di gnocche che me la dà, ehhehehe

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il mer nov 08, 17 19:10

LAMBRUSCORE ha scritto:Se ti interessa non ho un gruppo preferito, preferisco solo un gruppo di gnocche che me la dà, ehhehehe

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non che mi interessi, con tutto il rispetto :P , ma è una cosa già nota a chi ti legge, hahaha, mitico! ;) :rotfl:
:hello: :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il mer nov 08, 17 19:31

@ricco, anche a me piacciono moltissimo i REM e i Green Day. I REM assieme ai Dire Straits sono i miei due gruppi preferiti nell’extra metal, con i Bad Religion e i 7 Seconds nel punk/hc.

Ho conosciuto i REM col video di Fall On Me che passavano in TV quando usci’ negli anni 80 e rimasi molto colpita, ancora oggi è fra i loro pezzi che preferisco! Come sai adoro la voce e la personalità di Michael Stipe

In quel periodo ascoltavo anche molto rock tipo gli U2, The Alarm, Asia etc etc
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il mer nov 08, 17 19:40

fasanez ha scritto:Premessa: con gruppi preferiti intendo quelli che hanno rappresentato qualcosa per il sottoscritto e che mi hanno fatto (fanno) innamorare del metal / rock e sucitato "emozioni".
Bene, la lista è abbastanza lunga:
Metal "Classico":
Ozzy
Back Sabbath
Manowar
Helloween
Iron Maiden
Savatage
Prog Rock / Prog Metal:
Pendragon
Dream Theater
Royal Hunt
Symphony X
PFM
Altro:
Queen
Meat Loaf
Journey
Bon Jovi

Se ci pensassi su ancora ne verrebbero molti altri, ma questi sono quelli che d'amblè mi sovvengono :D

Infatti è una lista di gruppi che fanno emozionare chi li cita, questo il punto! ;-)
E come hai conosciuto il metal?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi AL1974 il gio nov 09, 17 10:26

devo pensarci un pò perchè a parte qualche colonna portante, i miei gusti sono cambiati negli ultimi anni, anche proprio come genere di metal F:- F:-
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi fasanez il gio nov 09, 17 10:32

Silvia ha scritto:E come hai conosciuto il metal?


Era "circa" il 1984, sigh, Ascoltavo roba più leggera, quando un mio amico mi disse "ma ti piacciono le "schitarrate?"". e io, "ma certo".
Lui mi dette quelle musicassette che mi cambiarono la vita, Diary of a Madman e Blizzard of Ozz.
La prima canzone fu Over the Mountain... ma quando ascoltai il solo di Randy in Mr Crowley fu amore! :)
Considero tuttora quel solo uno dei soli più belli della storia della nostra amata musica.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi LORIN il gio nov 09, 17 11:00

Io per parlarti del mio inizio devo andare moooolto indietro nel tempo, esattamente nel 1976, a scuola ed a Trieste (abitavo lì all'epoca). Un mio amico suonava la chitarra e mi disse vieni a casa mia che ti faccio sentire cosa ho scoperto, parlava di MADE IN JAPAN e lui è Franco (il Frank Lewis degli SteelCrown) e poi mi insegnò a suonare la batteria e così si iniziò a suonare negli oratori....Deep Purple, Uriah Heep, un po di Pink Floyd ed io così iniziai a comprare dischi (ancora devo smettere).
Mentre l'heavy metal lo scoprii ascoltando il primo disco dei Saxon e poi mi capitò tra le orecchie una band dal nome che non avrei mai più dimenticato: IRON MAIDEN che con il pezzo PHANTOM OF THE OPERA sconvolse la mia esistenza, mi dissi, ecco questo è ciò che voglio, furono anni bellissimi quelli a seguire, specialmente tutti i MONSTER OF ROCK (non ne ho perso nemmeno uno) e così sono ancora qui, nel 2017 ad ascoltare le stesse band, i stessi dischi come se fosse allora, le band, disco dopo disco, le ho amate tutte (o quasi).
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!