I vostri gruppi preferiti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Metal Shock il gio nov 09, 17 12:41

Silvia ha scritto:E lui ascolta ancora?
Invece x me è l'opposto, è mio fratello che si è appassionato al metal ascoltando il mio disco di Keeper 1 e anche lui tuttora segue il metal, anche se odia il growl e invece è grande fan del power.

Anch'io guardavo quei programmi solo che il thrash era di solito l'ultimo quarto d'ora e mi dovevo sorbire tutto il resto :rotfl: In particolare detestavo il glam (sorry :-P)
All'inizio ho fatto tutto da me (anch'io avrò avuto quattordici anni) poi ho conosciuto un gruppo di amici con cui davvero gli ascolti andavano in parallelo, e quindi ci passavamo i dischi...
che ricordi :love:

Però chi mi ha fatto approfondire il metal è stata la radio agli inizi; una stazioncina locale dedicava al metal un'ora a settimana in cui un biondino portava i suoi dischi e li passava... :lol: Mi ricordo che lui ascoltava soprattutto speed e heavy :yeah: e pochissimo hard rock che x noi era roba da vecchi :rotfl:

Comunque immaginavo che non tutti avrebbero avuto i gruppi preferiti ;)

Mio fratello e` sempre stato piu` legato, ancor oggi, agli anni 70` e quei gruppi, una specie di Lorin :rotfl:
Per il discorso di gruppi preferiti forse non mi sono spiegato bene: per esempio tu citi poche band, classiche, io non ci riuscirei perche` se cito ad esempio Ac/dc o X-Japan, perche` non citare i Maiden, i Priest, i Guns, i Megadeth, gli Overkill, i Led Zep, gli Skynyrd, gli L.A.Guns, i Motley, gli Slipknot e posso andare avanti per ore. Non riesco a fermarmi a pochi gruppi e continuare ad ascoltare sempre gli stessi dischi, dopo un po` sai che noia. Non mi interessa ascoltare per la millionesima volta Made in Japan, vado oltre, ho bisogno di cose nuove, canzoni nuove emozioni nuove. Per questo non cito le mie band preferite, sono troppe.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il gio nov 09, 17 13:41

Non riesco a fermarmi a pochi gruppi e continuare ad ascoltare sempre gli stessi dischi, dopo un po` sai che noia

Ma io non ho affatto detto che ascolto solo questi =:- =:- =:- =:-
Ho detto che questi sono i miei preferiti, quelli "del cuore", quelli cui sono più "affezionata", quelli che x me sono speciali.

Poi ascolto CENTINAIA di altri gruppi che mi emozionano ugualmente.
Come x il cibema, ci sono gli attori preferiti, ma non è che si guardano solo i film dei propri beniamini :rotfl:


Ragazzi che bello leggere le vostre esperienze! :love:

@fasanez, anche x me Ozzy è stato uno dei primissimi :D

@AL è vero col tempo si cambia! Tu scrivi quello che ti rappresenta di più....

@LORIN non sapevo che suonassi la batteria.... :D
La suoni ancora?

Gli SteelCrown me li ricordo, erano piuttosto famosi nel circuito degli anni 80
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi LORIN il gio nov 09, 17 14:16

Silvia ha scritto:
@LORIN non sapevo che suonassi la batteria.... :D
La suoni ancora?

Gli SteelCrown me li ricordo, erano piuttosto famosi nel circuito degli anni 80

No, da quando i miei divorziarono ed io venni a stare qui in toscana con mia nonna non l'ho potuta più suonare....come dice Al, le cose col tempo cambiano ma la passione per la musica rock rimane integra.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il gio nov 09, 17 14:22

LORIN ha scritto:
Silvia ha scritto:
@LORIN non sapevo che suonassi la batteria.... :D
La suoni ancora?

Gli SteelCrown me li ricordo, erano piuttosto famosi nel circuito degli anni 80

No, da quando i miei divorziarono ed io venni a stare qui in toscana con mia nonna non l'ho potuta più suonare....come dice Al, le cose col tempo cambiano ma la passione per la musica rock rimane integra.

Stra-quoto! Anch’io ho dovuto smettere (suonavo anche la chitarra e cantavo, oltre alla batteria) ma spero sempre di poter riprendere, non importa dopo quanto tempo.... Suonare è una cosa che mi manca molto
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi AL1974 il gio nov 09, 17 15:19

Iron Maiden
Slayer

Questi 2 scolpiti nella pietra.

Poi in questi ultimi periodi ci sono questi che però potrebbero cambiare

Overkill
Amon Amarth
In.Si.Dia
Machine Head
Obituary
Sadist
Vektor
Dream Theater
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 09, 17 15:34

Sì sì assolutamente! I tuoi preferiti, non necessariamente quelli che ascolti di più.... Nel mio caso la cosa coincide ma forse dovrei cancellare quella frase.. F:-


Ah ok, allora la lista viene bella lunga, più che altro perchè ci sono gruppi che bene o male ascolto spesso da almeno dieci anni ma che magari ho saltato perchè ascoltavo altro o scoprivo gruppi nuovi (tipo Trivium , Children Of Bodom, Pantera per esempio)

COmunque sappi che se i Maiden li assesto su un 8 e frose anche qualcosa di più i Blind Guardian sono almeno un 9,5 su dieci, che non è male se ci pensi, visto tra l'altro che SFB devo ancora ascoltarmelo bene 8)

ricco96 ha scritto:Un mio amico mi passa allora dei loro vecchi album, "Hybrid Theory" e "Meterora". Ci rimango male. Mi fanno cagare. Troppo violenti ed elettronici.


:evil: :evil: :evil: :evil:

ricco96 ha scritto:Questo, signori, è l'inizio della fine. Li divoro. Soprattutto American Idiot.


Ah bon, molto bene 8) mi ero dienticato di dire che nel periodo punk oltre ai Blink ascoltavo anche i Green Day, Offspring, Sum 41, Rancid e Smash Mouth
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi ricco96 il gio nov 09, 17 16:34

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ricco96 ha scritto:Un mio amico mi passa allora dei loro vecchi album, "Hybrid Theory" e "Meterora". Ci rimango male. Mi fanno cagare. Troppo violenti ed elettronici.


:evil: :evil: :evil: :evil:

Ero giovane e inesperto :rotfl: :rotfl:

Allora, provo con le band ma sicuramente mi scorderò qualcosa (nel mio ordine preferito: alla ca**o):

R.E.M.: Decisivi. Non li ascolto tantissimo, ma su una manciata di album tornerò sempre (specialmente R.E.M. Live e New Adventures in Hi-Fi)

GREEN DAY: Il mio primo vero amore musicale. American Idiot resta tra i miei album preferiti in assoluto e ancora oggi almeno un paio di volte al mese finiscono sul mio stereo

SOCIAL DISTORTION: Mike Ness è il mio Dio, la loro musica sarà sempre parte di me. Qualunque genere mi ritrovi a suonare e qualsiasi canzone io scriva.

PINK FLOYD: Imprescindibili. Sento il bisogno fisico di ascoltarli settimanalmente

METALLICA: Dal primo ascolto di Death Magnetic non sono più tornato indietro. Chiamatemi pure fanboy, ma io li amo alla follia e trovo qualcosa di buono in tutto quello che fanno. James Hetfield è forse il motivo principale per cui suono la chitarra

BRUCE SPRINGSTEEN: Born To Run da solo basterebbe per farlo entrare in questa lista

ALICE COOPER: Lo ascolto meno rispetto a prima, ma resta un genio

BAD RELIGION: Quando ho scoperto No Control per giorni non ho ascoltato altro. Mi hanno influenzato molto anche da un punto di vista musicale

DREAM THEATER: Anche loro mi sembra di ascoltarli meno di prima, ma hanno una manciata di capolavori che mi hanno segnato

THE NATIONAL: Semplicemente un'ossessione

SOUNDGARDEN: Questi scommetto che non ve li aspettavate :rotfl:

QUEENS OF THE STONE AGE: Josh Homme.

E poi troppe altre che non posso escludere ma che me ne fanno escludere altre che non vorrei escludere quindi mi limito a citarne un paio:
TOOL, RADIOHEAD, ARCADE FIRE, ALICE IN CHAINS, LINKIN PARK, ACDC, ...
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Mulo il gio nov 09, 17 17:27

Da adolescente tra i tantissimi gruppi che ascoltavo,i miei preferiti erano,Maiden,Metallica,Slayer,Megadeth,Mercyful Fate,Nuclear Assault ,Helloween fino a Keeper pt.II,Dio,Accept;Metal Curch,Kreator,Sodom (fino a better off..),Suicidal Tendencies,Testament,Forbidden,Saxon,Sacred Reich.Poi nel '90 scoprì il death e si aggiunsero i Morbid,Angel,Obituary,Death,Atheist,At the gates,Dark Tranquillity,primi Children of bodom (fino a Hatecrew deathroll),Entombed,Suffocation e Cannibal Corpse.Adesso mi piacciono tantissimo i Van Halen (che non ho mai cagato ahimè).
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Metal Shock il gio nov 09, 17 17:34

Mulo ha scritto:Da adolescente tra i tantissimi gruppi che ascoltavo,i miei preferiti erano,Maiden,Metallica,Slayer,Megadeth,Mercyful Fate,Nuclear Assault ,Helloween fino a Keeper pt.II,Dio,Accept;Metal Curch,Kreator,Sodom (fino a better off..),Suicidal Tendencies,Testament,Forbidden,Saxon,Sacred Reich.Poi nel '90 scoprì il death e si aggiunsero i Morbid,Angel,Obituary,Death,Atheist,At the gates,Dark Tranquillity,primi Children of bodom (fino a Hatecrew deathroll),Entombed,Suffocation e Cannibal Corpse.Adesso mi piacciono tantissimo i Van Halen (che non ho mai cagato ahimè).

Sei lo stesso Mulo che commenta nel sito??? Benvenuto :hello:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Metal Shock il gio nov 09, 17 17:44

@Silvia: lo avevo capito che non ascolti solo quei gruppi, ma noto che spesso commenti solo quasi sempre quelli e fra gli ascolti posti i loro dischi. Semplicemente non ho questa "ossessione di cuore" per qualche gruppo, ne ho troppi :D
@Fabio: ma fra i gruppi citati nell`ultimo capoverso qual`e` quello punk, non ne vedo :rotfl:
Scherzo, ma quello di quei gruppi lo chiamerei pop punk; il vero punk per me va dai Sex Pistols, ai primi Clash, Exploited, UK Subs, Sham 69, Ramones, Dead Boys ecc. :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Mulo il gio nov 09, 17 17:47

Metal Shock ha scritto:
Mulo ha scritto:Da adolescente tra i tantissimi gruppi che ascoltavo,i miei preferiti erano,Maiden,Metallica,Slayer,Megadeth,Mercyful Fate,Nuclear Assault ,Helloween fino a Keeper pt.II,Dio,Accept;Metal Curch,Kreator,Sodom (fino a better off..),Suicidal Tendencies,Testament,Forbidden,Saxon,Sacred Reich.Poi nel '90 scoprì il death e si aggiunsero i Morbid,Angel,Obituary,Death,Atheist,At the gates,Dark Tranquillity,primi Children of bodom (fino a Hatecrew deathroll),Entombed,Suffocation e Cannibal Corpse.Adesso mi piacciono tantissimo i Van Halen (che non ho mai cagato ahimè).

Sei lo stesso Mulo che commenta nel sito??? Benvenuto :hello:


Cia Metal Shock,si sono lo stesso somaro AH AH! Grazie! ;)
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi fasanez il gio nov 09, 17 18:34

E poi, i toscani capiranno, il metal e il rock è entrato nella mia vita anche grazie al vecchio Backdoors, ai locali tipo Cencio's, Topsy, Savana, Tower live, ecc, ecc. Quante volte ci ho trovato il buon Lione...

P.S.
Sono il gabriele che commenta le notizie, magari vedò d'ora in poi di usare lo stesso nick.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il gio nov 09, 17 18:48

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Sì sì assolutamente! I tuoi preferiti, non necessariamente quelli che ascolti di più.... Nel mio caso la cosa coincide ma forse dovrei cancellare quella frase.. F:-


Ah ok, allora la lista viene bella lunga, più che altro perchè ci sono gruppi che bene o male ascolto spesso da almeno dieci anni ma che magari ho saltato perchè ascoltavo altro o scoprivo gruppi nuovi (tipo Trivium , Children Of Bodom, Pantera per esempio)

Sono questi quelli che ascolti da dieci anni vuoi dire? Se non mi sbaglio tu sei un Cowboy from Hell :rotfl: :yeah: ;)

COmunque sappi che se i Maiden li assesto su un 8 e frose anche qualcosa di più i Blind Guardian sono almeno un 9,5 su dieci, che non è male se ci pensi, visto tra l'altro che SFB devo ancora ascoltarmelo bene 8)

A me quell'album piace moltissimo, a parte le due Bards song (The Hobbit e' splendida!), Ashes to Ashes... :love:
Si' immaginavo che i BG ti piacessero tanto... x me se la giocano con i Maiden, difficile scegliere e a entrambi do 10 e lode :rotfl:



Ah bon, molto bene 8) mi ero dienticato di dire che nel periodo punk oltre ai Blink ascoltavo anche i Green Day, Offspring, Sum 41, Rancid e Smash Mouth

Io se inizio a parlare di punk o meglio punk/hc che lo preferisco, non la smetto piu' ma te l'avevo gia' detto... x me e' stato un genere assolutamente fondamentale, soprattutto 7Seconds, Youth, Gorilla, Judge, Agnostic Front, Bad Religion, Endpoint, Battery ma anche No Fun at All, e poi SenseField (che voce che aveva il povero Jon (RIP)), insomma tutto il panorama di quel periodo! :D

Metal Shock ha scritto:@Fabio: ma fra i gruppi citati nell`ultimo capoverso qual`e` quello punk, non ne vedo :rotfl:
Scherzo, ma quello di quei gruppi lo chiamerei pop punk; il vero punk per me va dai Sex Pistols, ai primi Clash, Exploited, UK Subs, Sham 69, Ramones, Dead Boys ecc. :-H

Beh i Green Day sono assolutamente un vero gruppo punk, sia come musica che testi che attitudine, chi li conosce bene bene bene lo sa. Gli altri che li conoscono x Basket Case (fighissima fra l'altro) non sanno che si perdono :lol:

Metal Shock ha scritto:@Silvia: lo avevo capito che non ascolti solo quei gruppi, ma noto che spesso commenti solo quasi sempre quelli e fra gli ascolti posti i loro dischi. Semplicemente non ho questa "ossessione di cuore" per qualche gruppo, ne ho troppi :D

Si' si' l'avevo capito che non hai i preferiti come intendo io.
In realta' come ascolti io vario tantissimo ma non ho il tempo di postare tutto anche perche' spazio molto fra i pezzi, e' raro che ascolti un solo album... x dirti in una sola serata/nottata (di solito ascolto la musica di notte come avrai notato) passo dai tuoi amati Beast in Black :_DD ai Wishbone Ash agli Obituary ai Nuclear Assault ai Gamma Ray ai Satyricon ai Maiden agli Slipknot ai Within Temptation ai 7 Seconds tuttora (immortali x tanti motivi :love: )
Impossibile tracciare tutto!
Forse pero' in questi giorni quelli che ascolto di piu' sono gli Exodus, loop quotidiano :rotfl:

Mulo ha scritto:Da adolescente tra i tantissimi gruppi che ascoltavo,i miei preferiti erano,Maiden,Metallica,Slayer,Megadeth,Mercyful Fate,Nuclear Assault ,Helloween fino a Keeper pt.II,Dio,Accept;Metal Curch,Kreator,Sodom (fino a better off..),Suicidal Tendencies,Testament,Forbidden,Saxon,Sacred Reich.Poi nel '90 scoprì il death e si aggiunsero i Morbid,Angel,Obituary,Death,Atheist,At the gates,Dark Tranquillity,primi Children of bodom (fino a Hatecrew deathroll),Entombed,Suffocation e Cannibal Corpse.Adesso mi piacciono tantissimo i Van Halen (che non ho mai cagato ahimè).

Ciao Mulo, benvenuto!!! :hello: :hello:
Che gruppi fenomenali, molti fanno parte del mio background :D
Sai che gli At The Gates invece non li ho mai potuti soffrire x la voce? Lo so eresia, anche perche' ammiro molto i gemelli Björler e i The Haunted sono fra i miei gruppi preferiti dopo i top che ho citato
Io nella mia lista ho fatto una rigida selezione pero' F:- voi invece vi state espandendo, hahaha! Forse devo farlo anch'io :P

BAD RELIGION: Quando ho scoperto No Control per giorni non ho ascoltato altro. Mi hanno influenzato molto anche da un punto di vista musicale

Che meraviglia ricco, io credo di adorare tutto di loro fino a The Gray Race che ho ascoltato, suonato e cantato alla nausea assieme a Recipe for Hate, anche se forse forse e dico forse il mio preferito e' Generator.
Poi i testi sono delle rasoiate mostruose (x chi li legge in fondo)

AL1974 ha scritto:Iron Maiden
Slayer

Questi 2 scolpiti nella pietra.

Poi in questi ultimi periodi ci sono questi che però potrebbero cambiare

AL, sugli Slayer non avevo dubbi!
Comunque secondo me gli Obituary sono stati determinanti x la nostra generazione, mi sa che piacciono a tutti... Poi James Murphy e' uno dei miei chitarristi preferiti :yeah:

fasanez ha scritto:E poi, i toscani capiranno, il metal e il rock è entrato nella mia vita anche grazie al vecchio Backdoors, ai locali tipo Cencio's, Topsy, Savana, Tower live, ecc, ecc. Quante volte ci ho trovato il buon Lione...

Non sono toscana ma ne ho sentito parlare... :D
e Lione e' uno dei miei cantanti preferiti di sempre, che voce....
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi ricco96 il gio nov 09, 17 20:56

Silvia ha scritto:Beh i Green Day sono assolutamente un vero gruppo punk, sia come musica che testi che attitudine, chi li conosce bene bene bene lo sa. Gli altri che li conoscono x Basket Case (fighissima fra l'altro) non sanno che si perdono :lol:

:love: :yeah:


BAD RELIGION: Quando ho scoperto No Control per giorni non ho ascoltato altro. Mi hanno influenzato molto anche da un punto di vista musicale

Che meraviglia ricco, io credo di adorare tutto di loro fino a The Gray Race che ho ascoltato, suonato e cantato alla nausea assieme a Recipe for Hate, anche se forse forse e dico forse il mio preferito e' Generator.
Poi i testi sono delle rasoiate mostruose (x chi li legge in fondo)

Io pure dopo The Gray Race: The Empire Strikes First, New Maps of Hell e True North sono grandi album.
I testi di Greg sono assolutamente geniali, forse i miei preferiti in assoluto insieme a quelli di Roger Waters. Avevo pure letto il suo libro "Anarchy Evolution", davvero ottimo :)
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi AL1974 il gio nov 09, 17 21:04

fasanez ha scritto:E poi, i toscani capiranno, il metal e il rock è entrato nella mia vita anche grazie al vecchio Backdoors, ai locali tipo Cencio's, Topsy, Savana, Tower live, ecc, ecc. Quante volte ci ho trovato il buon Lione...

P.S.
Sono il gabriele che commenta le notizie, magari vedò d'ora in poi di usare lo stesso nick.


non sono toscano ma al Topsy ci sono stato! durante le vacanze estive di 20 anni fa. concerto Overkill! :yeah:
ho ancora la locandina dell'evento :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!