I vostri gruppi preferiti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 09, 17 21:11

ricco96 ha scritto:Ero giovane e inesperto :rotfl: :rotfl:


Beh beh comunque va detto che hai un elenco di artisti preferiti che fa paura, poi dalle mie parti vige la legge che se ascolti i Dream Theater non puoi ascoltarti i Soundgarden :drink:

Metal Shock ha scritto:@Fabio: ma fra i gruppi citati nell`ultimo capoverso qual`e` quello punk, non ne vedo :rotfl:
Scherzo, ma quello di quei gruppi lo chiamerei pop punk; il vero punk per me va dai Sex Pistols, ai primi Clash, Exploited, UK Subs, Sham 69, Ramones, Dead Boys ecc. :-H


Beh dai, i Rancid :_DD no però è vero, quelli sono più una derivazione del punk molto appetibile che punk vero e proprio. Il fatto è che i Sex Pistols non mi sono mai piaciuti granchè, mentre dei Vandals qualcosina mi piaceva. Diciamo che mi sono sempre piaciuti i gruppi non prettamente punk in senso stretto come Misfits, Bad Religion, Transplants ecc ecc poi mi piacciono anche i Ramones ma ultimamente c'è stata questa esplosione che piacciono a tutti, anche se ho la sensazione che come dice Elio molti di quelli che hanno la maglia dei Ramones non sanno chi sono :rotfl:

Silvia ha scritto:Sono questi quelli che ascolti da dieci anni vuoi dire? Se non mi sbaglio tu sei un Cowboy from Hell :rotfl: :yeah: ;)


ah si si ma anche tanti altri, appena riesco faccio una bella listona 8)

Silvia ha scritto:A me quell'album piace moltissimo, a parte le due Bards song (The Hobbit e' splendida!), Ashes to Ashes... :love:
Si' immaginavo che i BG ti piacessero tanto... x me se la giocano con i Maiden, difficile scegliere e a entrambi do 10 e lode :rotfl:


Quindi non ti piace la Bard Song The Forest? F:-
Beh direi che ci sta, per me i Maiden spiccano tra tutte le band classiche, penso che negli anni 80 sarebbero stati la mia band preferita, mentre i Blind Guardian erano avanti già dall'inizio della loro carriera, immensi

Silvia ha scritto:Io se inizio a parlare di punk o meglio punk/hc che lo preferisco, non la smetto piu' ma te l'avevo gia' dett


Sarebbe da aprire una discussione di tre mesi solo su quello :_DD

Silvia ha scritto:Beh i Green Day sono assolutamente un vero gruppo punk, sia come musica che testi che attitudine, chi li conosce bene bene bene lo sa. Gli altri che li conoscono x Basket Case (fighissima fra l'altro) non sanno che si perdono :lol:


Anche secondo me, nel senso io ho iniziato ad ascoltarli con Warning e da un lato sono contento che siano arrivati a quel livello perchè meritano. La gente li critica perchè sono diventati commerciali, il problema secondo me non è che hanno cambiato stile in maniera sconsiderata, perchè bene o male sentite Minority o sentite una Holiday e non c'è gran differenza.il problema è che quando è uscito American Idiot a un certo punto TUTTI, e Ripeto, TUTTI, anche chi fino a prima diceva che facevano schifo, ha iniziato ad ascoltarli. Tant'è che andavo in giro per strada e sentivo la gente che parlava dei Green Day e mi chiedevo "Ma che cazzo è successo?" :shock:

Silvia ha scritto:asso dai tuoi amati Beast in Black :_DD ai Wishbone Ash agli Obituary ai Nuclear Assault ai Gamma Ray ai Satyricon ai Maiden agli Slipknot ai Within Temptation ai 7 Seconds


Allora i Maiden fenomenali, i Stayricon pure, Gamma Ray e Slipknot anche, ma diciamoci la verità, i Beast in Black diventeranno il miglior gruppo di tutti i tempi
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi fasanez il gio nov 09, 17 21:37

AL1974 ha scritto:non sono toscano ma al Topsy ci sono stato! durante le vacanze estive di 20 anni fa. concerto Overkill! :yeah:
ho ancora la locandina dell'evento :D


C'ero anch'io, concerto devastante! Mi ricordo una In Union we stand e una Fuck You veramente a palla! E mi ricordo il post concerto, con il chitarrista che non finiva mai di dire "i need a shower, i STINK" e noi che lo invitavamo a tuffarsi in amre, distante qualche centinaio di metri... Uno spasso, dei grandi! A parte DD Verni che stette tutto il tempo sul tourbus.
Quando chiedemmo mi sembra al batterista di andarlo a chiamare lui ci disse, traducendo "col piffero che gl do fastidio, lui firma i miei assegni" :D
Ritorno in moto a Firenze... un freddo bestiale... tutto sudato con un giubbino (ma INO INO) di jeans con la toppa di somewhere in time.... che ricordi....
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Galilee il gio nov 09, 17 23:56

Ascolto talmente tanta musica da almeno 30 anni che di gruppi preferiti ne ho tantissimi. Il problema è che visto che il Metal rappresenta solo il 40 % dei miei ascolti, alcuni non appartengono a questo genere, ma molti si.
Devo anche ammettere che Tantissimi gruppi preferiti nel corso degli anni sono passati dalla pole position a fanalino di coda; prima perché hanno smesso di essere interessanti, secondo perché ormai la musica che propongono non la ascolto più.
Farò un esempio per farvi capire. GLi Stratovarius nei 90 erano una delle mie band preferite, ora però non li seguo più, anche se una volta l'anno qualche loro disco lo metto su, ed inoltre il power Metal ormai mi fa venire l'orticaria.
Insomma non è facile fare una lista perchè molte cose col tempo sono cambiate.
Per facilitarmi le cose metterò anche quelli non Metal, perchè alla fine sono molto rappresentativi dei miei gusti musicali odierni e passati.
In ordine di memoria...

Michael Jackson
Per me è una divinità artistica, quindi non solo un musicista, ma L'Artista che mi ha illuminato la via è continua a farlo a 360 gradi. Ci sono così tante cose da imparare che una vita non basterebbe. MJ è l'arte poi attorno c' è il resto.

Prince
Un Dio pure lui, ma sicuramente non agli stessi livelli. La vera differenza è che Michael Jackson era più un artista imprevedibile e a 360 gradi, Prince era soprattutto un immenso musicista, o meglio uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, oltre ad essere uno dei chitarristi più influenti e sottovalutati degli ultimi 40 anni.

JUDAS PRIEST
Era poco più di un anno che ascoltavo hard rock ed Heavy Metal, poca roba ancora. Poi per posta mi arrivarono due dischi, scelsi di prenderli senza ascoltarli dopo aver letto alcune recensioni stratosferiche, anche perché da me nessuno se li filava.
Judas Priest : Painkiller e Faith no more, the real thing
Quando misi su Painkiller qualcosa successe. Fu come scoprire un mondo nuovo colorato e bellissimo. Il suono era fantastico, tutti suonavano da Dio, il cantante era il top mai sentito e gli assoli sembravano la perfezione. Insomma mi innamorai ed in seguito presi tutti i dischi della band. Rimane tutt'oggi la mia band Metal preferita.

Motley Crue
Il Glam è il mio genere preferito da sempre, a partire da Marc Bolan, e i Motley negli anni 80 furono veramente potentissimi creando un mix esplosivo che mi faceva e mi fa ancora impazzire. E si mi piace pure la voce di Vince. Insomma Crue uber alles sempre.

Entombed
I primi 4 dischi di questa band mi sconvolgono ancora oggi tutte le volte che li ascolto. Riassumono in pieno tutto ciò che mi piace di più del Metal e hard rock.
E adoro il Sign Petrov.

Napalm death
Una delle poche band che seguo da sempre e costantemente, e riescono a stupirmi ad ogni loro nuova uscita. Il loro stile è killer e non è statico, e non mi annoia mai.

Therion
Anche con loro fu amore al primo ascolto, che fu Ho drakon ho megas.
Adoro la loro evoluzione stilistica, mi piace l' estro di C Johnson anche nei suoi progetti paralleli e alcuni loro album mi hanno dato emozioni uniche.
Pur non ascoltando più il genere loro continuo a seguirli e ad apprezzarli

The Beatles
Ho iniziato ad capirli verso i 30 anni, prima non mi dicevano granchè.
Poi grazie ad un discreto bagaglio culturale mi sono accidentalmente tuffato in quel mondo e l'ho trovato sublime. Una volta che li capisci non ce n' è per nessuno.

Alice Cooper
Adorando il glam e l'horror come poteva mancare?
10 mila dischi, 3 brutti gli altri fichissimi. Una capacità di songwriting fuori dal comune , un frontman pazzesco e una passione invidiabile per la sua professione.

The Prodigy
Il Big Beat come genere fu davvero interessante, sfornò band davvero incredibili e i The Prodigy sono sicuramente una delle più rappresentative.
Album come MFJG , FOTL e IMD li ho consumati.
Apprezzo anche molti loro video e dal vivo sono davvero unici e potentissimi.

Arctic Monkey
Secondo me una delle migliori rock band degli ultimi 15 anni o quel che è.
5 dischi 5 capolavori. Poi vabbè, secondo me hanno uno stile e inconfondibile e musicalmente e vocalmente sono una figata.

Impaled Nazarene
Estremi, pazzi, furiosi, ironici, caciaroni e caotici. E anche un pò rock n roll.

Hanoi Rocks
Scoperti tardi, ma hanno recuperato, con tanto di vari dischi solisti di Micheal.
Che dire, secondo me erano una band che meritava di più, ma molto di più.
Una delle band che secondo me rappresentano di più cosa sia il vero glam ok o semplicemente Rock n Roll. Grandissimi.
Purtroppo dal vivo me li sono persi, come un pò tutti. Ma almeno quel l'animale di MM sono riuscito a vedermelo un po di anni fa.

John Mayall
Mi appassionai al blues e al rock blues con quei libretti un pò all'acqua di rose che si trovano nelle librerie, ma questo non impedì al sottoscritto di accattarsi qualche centinaio di dischi suggeriti da quel libretto. JM fu l'artista che fece la differenza, riuscii anche a vederlo 3 volte dal vivo. Un Personaggio davvero incredibile, un'istituzione del mondo della musica rock moderna. Il Lemmy, salutista, del rockBlues.

Anthrax
La mia band Thrash preferita. Non so perché, ma il loro stile di comporre e di esprimersi lo trovo geniale e mai banale. Mi è piaciuta l'era belladonna, ho adorato l'era Bush e mi fa impazzire il nuovo corso. Insomma me gustano assai.

Helloween
Pur non ascoltando più questo genere, gli Helloween li ascolto sempre volentieri.
Alcuni loro dischi sono stati per me davvero importanti.
Il primo EP, i due Kepper, e I primi 4 con Deris. Ma alla fine non mi deludono mai.

Pungent Stench
Dal debutto a Mondo bizzarro compreso per me sono oro colato. Dalle copertine alla musica ai testi. Love

Bjork
Una delle mie voci preferite e anche un' artista super eclettica che mi ha saputo regalare almeno 5 dischi spettacolari che continuano a girare sul mio stereo ancora oggi.

King Crimson
Ora non li ascolto più molto, ma per almeno 20 anni i loro dischi li ho consumati.
Non credo ci sia molto da dire, sono i King Crimson prendere o lasciare.

Depeche mode
Una delle poche band che ha ottenuto veramente quello che si meritava.
Estro, capacità compositiva e uniche e un cantante frontman che ne vale 1000.

Celtic Frost
Hanno scritto alcuni tra i miei dischi preferiti e into The pandemonium è uno di quelli da isola deserta.

DArkthrone
Il Black non è un genere che mi fa impazzire, o meglio mi piaceva ai tempi, ma ora non lo ascolto più molto. I Darkthrone invece mi soddisfano sempre e la loro evoluzione mi ha sempre sorpreso in positivo. È dall'uscita di Under a funeral Moon che infestano il mio stereo.

AC/DC
Scoprii la loro esistenza guardando il film Brivido negli anni 80 è impazzii.
Poi andiamo in un negozio di dischi, l'unico che c'era, è chiesi: mi dia una cassetta deli ACDC. È Lui mi diede High Volatge. :)

Steve Wonder
Lui è ancora in fase di approfondimenti, ma da qualche anno a questa parte con tutto il soul funky blues nero anni 60/70 ha invaso la mia vita.
Tecnicamente un mostro.

Mike Patton/Faith no more
Il loro modo di concepire la musica collima con il mio modo di ascoltarla. E non c'è niente di più Figo.
Inoltre adoro Mike e tutti i suoi progetti.

E.......

Gli Slipknot
Si direi che tra le "ultime" leve blasonate sono i miei prediletti.


Dimenticavo un personaggio importantissimo, Perry Farrel e i suoi vari progetti. Immancabile
Oltre ad essere una delle voci che preferisco, anche lui non mi delude quasi mai. Ogni nuovo disco, indipendentemente dal progetto è sempre una figata.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 10, 17 6:27

Bella lista Galilee :D
Ovvuamente alcuni artisti non li considero, non mi piace il genere, su altri ovviamente concordo: GLAM UBER ALLES :rotfl:
Ma anche Judas, Helloween, Knot, Hanoi (l`ultima grande rock band?), Anthrax ecc.
Di Perry Farrel ho adorato i primi dei Jane`s Addiction, da sbavo, ma gia` i Porno for Pyros non mi dissero tanto :roll:
Conunque ho sempre apprezzato il tuo eclettismo :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi ObscureSolstice il ven nov 10, 17 10:23

Silvia ha scritto:Iron Maiden
Blind Guardian

Rage (di Peavy)
Gamma Ray
Dark Tranquillity
Pantera
Exodus

mancano Rhapsody of fire, Metal Church

System of a down, slipknot, stone sour e piu' che altro corey taylor :lol:

:lolling:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il ven nov 10, 17 13:18

ObscureSolstice ha scritto:mancano Rhapsody of fire, Metal Church

System of a down, slipknot, stone sour e piu' che altro corey taylor :lol:

:lolling:

Hahaha, Corey Taylor è un grande e mi piace sotto tutti i punti di vista (come voce, come frontman, ha un bel faccino ed è un bel personaggio) :love: :rotfl: ma degli Slipknot ascolto (ossessivamente :lol: ) solo alcuni pezzi purtroppo... I Metal Church sicuro vanno aggiunti alla lista e infatti ho seguito l’esempio di Mulo e ho aggiunto non solo i gruppi che considero imprescindibili nelle mie preferenze ma anche quelli che sono stati i miei preferiti nel corso del tempo, divisi x periodi, dai primi tempi (circa 1982). Alcuni (come gli Smashing Pumpkins o i Manowar o i Warlock) non li ascolto più, ma tutti gli altri più o meno sempre.

Dire Straits, REM, Bruce Springsteen, Police, The Alarm, U2, Big Country, Edoardo Bennato

Twisted Sister, Ozzy, Mercyful Fate, Accept, Warlock, Manowar, Angelwitch, Iron Maiden, Rage tedeschi, Helloween (fino a Keeper II e ripresi poi un pochino da Master a Better),

Exodus, Sepultura (fino a Roots), Nuclear Assault, Testament, Suicidal Tendencies, Sacred Reich, Megadeth, Metallica (solo ed esclusivamente fino a And Justice for All :rotfl:), Anthrax, Slayer, Metal Church, Obituary, Mortal Sin, Holy Terror, In.Si.Dia, Muro, Baron Rojo, Obùs, Fuck Off (Barcellona)

Bad Religion, 7Seconds, Youth of Today, Gorilla Biscuits, CIV, Agnostic Front, Sick of it All, SenseField, Falling Forward, Endpoint, Battery, Shelter, No Fun At All, Ska-P (mi piace solo un album in realtà ma l’ho ascoltato alla nausea e tuttora lo metto su spesso), Green Day, Nirvana, Mudhoney, Smashing Pumpkins

Blind Guardian, Gamma Ray, Primal Fear, Rhapsody (primi album), HammerFall, Satyricon, Emperor, Equilibrium

Dark Tranquillity, In Flames (al massimo gli album fino al 2004 tirando tirando hahaha!), Pantera, System of a Down, The Haunted, Incubus, Within Temptation

Franz Ferdinand, Kaiser Chiefs, Arctic Monkeys, Billy Talent, Stone Sour

Insomnium (purtroppo li ho scoperti tardi), Alestorm, Wishbone Ash, Led Zeppelin (meglio tardi che mai :rotfl: )

Poi ovvio, ci sono gruppi che ascolto come gli Overkill, Death Angel, Dark Angel, Slipknot, Avenged Sevenfold, Running Wild e tanti altri ma non rientrano proprio fra i miei super preferiti

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Beh dai, i Rancid :_DD no però è vero, quelli sono più una derivazione del punk molto appetibile che punk vero e proprio. Il fatto è che i Sex Pistols non mi sono mai piaciuti granchè, mentre dei Vandals qualcosina mi piaceva. Diciamo che mi sono sempre piaciuti i gruppi non prettamente punk in senso stretto come Misfits, Bad Religion, Transplants ecc ecc poi mi piacciono anche i Ramones ma ultimamente c'è stata questa esplosione che piacciono a tutti, anche se ho la sensazione che come dice Elio molti di quelli che hanno la maglia dei Ramones non sanno chi sono :rotfl:

Non lo dire a Greg che si offende!!! E ti assicuro che ha sbattuto gente fuori dal palco :rotfl:
I Bad Religion ci tengono molto ad essere etichettati punk e anche i Misfits lo sono. Diciamo che noi europei consideriamo “punk” quello inglese del 77 ma è solo una parte, in realtà ci son state diverse ondate e soprattutto almeno 3 grandi aree, GB, USA e Australia. Neanche io impazzisco x quello inglese comunque e preferisco l’hc/punk infatti.
Verissimo quello che dici dei Ramones, che è lo stesso concetto delle magliette degli Slayer indossate dalla Kardashian (e qui la colpa e’ di Gary che ha provocato però :hammer: :hammer: :hammer: :rotfl: )

Silvia ha scritto:Sono questi quelli che ascolti da dieci anni vuoi dire? Se non mi sbaglio tu sei un Cowboy from Hell :rotfl: :yeah: ;)


ah si si ma anche tanti altri, appena riesco faccio una bella listona 8)

Dai dai! :happy: :D

Quindi non ti piace la Bard Song The Forest? F:-
Beh direi che ci sta, per me i Maiden spiccano tra tutte le band classiche, penso che negli anni 80 sarebbero stati la mia band preferita, mentre i Blind Guardian erano avanti già dall'inizio della loro carriera, immensi

Come non mi piace In the Forest? :shock: Al concerto mi ha talmente emozionato che sono venute giu’ le lacrime!
Sì è vero, se non si bruciano ora i BG diventeranno un gruppo storico (in parte lo sono già), anche perchè sono molto amati :love:
Hai ragione, sono immensi, hanno un loro sound assolutamente riconoscibilissimo! Anche i loro concerti sono molto intensi emotivamente 8)
Vediamo ora con l’album orchestrale...
Purtroppo però le ultime cose non mi prendono cmq...

Silvia ha scritto:Io se inizio a parlare di punk o meglio punk/hc che lo preferisco, non la smetto piu' ma te l'avevo gia' dett


Sarebbe da aprire una discussione di tre mesi solo su quello :_DD

:rotfl: :rotfl: :rotfl: verissimo :lol:

Silvia ha scritto:Beh i Green Day sono assolutamente un vero gruppo punk, sia come musica che testi che attitudine, chi li conosce bene bene bene lo sa. Gli altri che li conoscono x Basket Case (fighissima fra l'altro) non sanno che si perdono :lol:

Anche secondo me, nel senso io ho iniziato ad ascoltarli con Warning e da un lato sono contento che siano arrivati a quel livello perchè meritano. La gente li critica perchè sono diventati commerciali, il problema secondo me non è che hanno cambiato stile in maniera sconsiderata, perchè bene o male sentite Minority o sentite una Holiday e non c'è gran differenza.il problema è che quando è uscito American Idiot a un certo punto TUTTI, e Ripeto, TUTTI, anche chi fino a prima diceva che facevano schifo, ha iniziato ad ascoltarli. Tant'è che andavo in giro per strada e sentivo la gente che parlava dei Green Day e mi chiedevo "Ma che cazzo è successo?" :shock:

Esattissimo, hanno fatto il botto! ma avere successo non significa nulla, il loro sound non è cambiato molto..

Silvia ha scritto: ma diciamoci la verità, i Beast in Black diventeranno il miglior gruppo di tutti i tempi

Sarcasmo? :rotfl:
Ultima modifica di Silvia su mer nov 15, 17 2:03, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Beta il ven nov 10, 17 14:25

Perdonate se arrivo solo ora, ma ho avuto problemi di connessione fino ad oggi :(
comunque: anche questo è un bellissimo topic, Silvia! :D

Dunque, vi faccio prima l'elenco delle mie band preferite. Premetto che ci sono più band che mi piacciono allo stesso modo, ma per motivi diversi, quindi fare una vera e propria classifica mi riesce difficile. Vi faccio quindi un elenco non in ordine:

Evanescence;
Nightwish;
Within Temptation;
Kamelot;
Sirenia;
Rhapsody of Fire;
Luca Turilli's Rhapsody;
Crematory.

Anche in questo caso si tratta di una classifica stringata perché ho scelto proprio i gruppi che stanno sopra come l'olio, se dovessi mettere tutti i gruppi che mi piacciono finisco domani :lol:

Come ho conosciuto il genere … allora, io ho il papà patito di rock, quindi diciamo che ho sempre vissuto col sottofondo di Pink Floyd, Genesis, Collins, Purple, Led … però l'innesco sono stati proprio gli Evanescence: ho visto il video di Sweet Sacrifice alla TV (all'epoca guardavo il programma All Music, perché mi piaceva guardare i videoclip ;) ) e mi sono piaciuti molto, quindi ho approfondito. Un altro video che mi aveva colpito tra quelli che passavano è stato The Kill (Bury me) dei 30 Seconds to Mars (perché riprendeva il mio film horror preferito, Shining), il cui disco di appartenenza mi sono poi fatta regalare a Natale e che ascolto ancora qualche volta. Da lì ho voluto approfondire il genere e non ho detto di no a niente. Un'altra band che mi ricordo bene di quel periodo sono stati i Cranberries. Nell'arco di un anno però voglio approfondire e mi chiedo cosa ci sia di altro nel genere rock e metal (gli Evanescence sono variamente classificati sia come l'una che come l'altra cosa, quindi volevo sapere che altro c'era in giro di quella roba detta “metal”). Le primissime band che ascolto sono i System of a Down e i Rammstein. Mi piacciono entrambi, ma più i Rammstein, infatti adesso i SoaD li ascolto raramente, quasi mai, mentre i Ramm li ascolto ancora. Dopo di che, siccome mi piacevano le atmosfere malinconiche degli Evanescence, sono andata a cercare band che facessero cose simili: mi consigliano i NW, di cui ascolto End of all Hope e penso “Questa è roba per me!”, Youtube mi consiglia i Within Temptation (con Ice Queen) e mi imbatto, leggendo un giornale a tema rock/metal, nei Tristania e nei Theater of Tragedy. Da lì via col gothic e col symphonic, che sono praticamente i miei generi preferiti di metal (più il sympho, come ben sapete ;) ).
Una cosa simpatica: alle medie ci hanno fatto ascoltare Bohemian Rhapsody. Mi commosse tantissimo e da quel momento ho capito che le canzoni tragiche erano il mio pane, perché mi dicevano qualcosa. É anche per questo, credo, che mi sono orientata definitivamente su rock e metal, perché la quantità di canzoni di questo tipo è particolarmente elevata e sono proprio quelle che io adoro :love:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Beta il ven nov 10, 17 14:27

PS: Con calma poi leggerò tutte le risposte :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven nov 10, 17 16:44

Metal Shock ha scritto:Bella lista Galilee :D


Totally agree

Silvia ha scritto:Avenged Sevenfold, Running Wild e tanti altri ma non rientrano proprio fra i miei super preferiti


dovrebbero :rotfl:

Silvia ha scritto:Non lo dire a Greg che si offende!!! E ti assicuro che ha sbattuto gente fuori dal palco :rotfl:
I Bad Religion ci tengono molto ad essere etichettati punk e anche i Misfits lo sono. Diciamo che noi europei consideriamo “punk” quello inglese del 77 ma è solo una parte, in realtà ci son state diverse ondate e soprattutto almeno 3 grandi aree, GB, USA e Australia. Neanche io impazzisco x quello inglese comunque e preferisco l’hc/punk infatti.


Ah si si so che ha un bel caratterino. 8) però hai ragione, secondo me in realtà il punk anche lui ha molti sottogeneri come l'hc, il garage, l'horror, lo ska, ecc ecc però non so se proprio il fatto che i puristi accettavano solo Sex Pistols, Clash ecc si sia estinto così il genere.

Silvia ha scritto:Verissimo quello che dici dei Ramones, che è lo stesso concetto delle magliette degli Slayer indossate dalla Kardashian (e qui la colpa e di Gary che ha provocato però :hammer: :hammer: :hammer: :rotfl: )


beh considera comunque che ultimamente ci sono un sacco di franchising di abbigliamento che stanno iniziando a vendere capi con stampate il logo di Metallica, Slayer, Iron Maiden, che se ci pensi la cosa bella è che i metallari li hanno sempre considerata gente che non sa un cazzo di moda. Secondo me o si sono resi conto di dove c'è davvero la dignità oppure è l'ennesimo tentativo per estinguerci, ma non ci riusciranno :evil:

Silvia ha scritto:Come non mi piace In the Forest? :shock: Al concerto mi ha talmente emozionato che sono venute giu’ le lacrime!
Sì è vero, se non si bruciano ora i BG diventeranno un gruppo storico (in parte lo sono già), anche perchè sono molto amati :love:
Hai ragione, sono immensi, hanno un loro sound assolutamente riconoscibilissimo! Anche i loro concerti sono molto intensi emotivamente 8)


Ah allora avevo capito male, oltre al fatto che hanno un sound riconoscibilissimo prima hanno fatto album seminali e poi hanno deciso di sperimentare ma rimanendo in fondo sè stessi e facendo quello che volevano, un pò come i Trivium ma la gente non capisce!! :evil:

Silvia ha scritto:Esattissimo, hanno fatto il botto! ma avere successo non significa nulla, il loro sound non è cambiato molto..


No no infatti, ma è quella la cosa strana

Silvia ha scritto:Sarcasmo? :rotfl:


Solo il tempo ce lo dirà 8)

Beta ha scritto:all'epoca guardavo il programma All Music


con le superchart, che però appena c'era un gruppo metal lo evitavano come la peste e non mettevano mai i video. a parte su I Love Rockn'roll
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi fasanez il ven nov 10, 17 21:43

Altra cosa che è decisamente fra le mie preferite, anche se non in gruppo, nè musicale, nè di gnocche...
Il Rocky Horror, che tra l'altro, vedrò domani a teatro a Firenze a teatro per l'ennesima volta. Il film lo so praticamente a memoria, così come lo show, del resto. Ci sono dei pezzi veramente che hanno fatto, per me, storia.
Altro gruppo extra metal che non ho citato sono gli aerosmith.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi ObscureSolstice il sab nov 11, 17 0:15

Galilee è il Frank Zappa di Metallized. Totalmente particolare, astruso nella sua stravaganza
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il sab nov 11, 17 1:24

Beta ha scritto:PS: Con calma poi leggerò tutte le risposte :D

Bello avere un appassionato di rock in casa! :D Io dovevo tenere girati i dischi degli Slayer invece x non far vedere le copertine ai miei (anche se non so cosa trivassero più brutta, la copertina o la foto del gruppo :rotfl: :rotfl: )
Scherzo non mi posso lamentare 8)
Ma cos’è All Music?
Io ho conosciuto i Within Temptation con il video di Mother Earth invece in TV :D
Comunque grazie, sei molto gentile! :D

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Avenged Sevenfold, Running Wild e tanti altri ma non rientrano proprio fra i miei super preferiti


dovrebbero :rotfl:

Certo, scommetto solo uno dei due gruppi :rotfl: ;)
Che poi non si sa, l’ultimo album non l’ho ancora ascoltato :lol:

Ah si si so che ha un bel caratterino. 8) però hai ragione, secondo me in realtà il punk anche lui ha molti sottogeneri come l'hc, il garage, l'horror, lo ska, ecc ecc però non so se proprio il fatto che i puristi accettavano solo Sex Pistols, Clash ecc si sia estinto così il genere.

Non lo so, perchè quello inglese non lo seguivo ma x molti punk’s not dead :rotfl:

beh considera comunque che ultimamente ci sono un sacco di franchising di abbigliamento che stanno iniziando a vendere capi con stampate il logo di Metallica, Slayer, Iron Maiden, che se ci pensi la cosa bella è che i metallari li hanno sempre considerata gente che non sa un cazzo di moda. Secondo me o si sono resi conto di dove c'è davvero la dignità oppure è l'ennesimo tentativo per estinguerci, ma non ci riusciranno :evil:

Non ci riusciranno no! Mai! :laser: :laser: :laser: :rotfl:
Ma seriamente credo che la cosa sia rimbalzata dopo che Gary ha indossato la maglietta contro le Kardashians e una di loro ha incominciato a portare le magliette degli Slayer quindi la cosa si è diffusa :flame: :flame: :flame: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:

Silvia ha scritto:Come non mi piace In the Forest? :shock: Al concerto mi ha talmente emozionato che sono venute giu’ le lacrime!
Sì è vero, se non si bruciano ora i BG diventeranno un gruppo storico (in parte lo sono già), anche perchè sono molto amati :love:
Hai ragione, sono immensi, hanno un loro sound assolutamente riconoscibilissimo! Anche i loro concerti sono molto intensi emotivamente 8)


Ah allora avevo capito male, oltre al fatto che hanno un sound riconoscibilissimo prima hanno fatto album seminali e poi hanno deciso di sperimentare ma rimanendo in fondo sè stessi e facendo quello che volevano, un pò come i Trivium ma la gente non capisce!! :evil:

Esatto, sono rimasti fedeli a se stessi pur evolvendosi! Non vedo l’ora che esca l’album orchestrale comunque :yeah:

Ecco io dei Trivium ricordo il periodo metalcore ma poi li ho proprio persi di vista tranne che ho notato il cambiamento della voce di Heafy



Solo il tempo ce lo dirà 8)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma a te piacciono sì o no? O vuoi restare nel vago? :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab nov 11, 17 2:12

Silvia ha scritto:Certo, scommetto solo uno dei due gruppi :rotfl: ;)
Che poi non si sa, l’ultimo album non l’ho ancora ascoltato :lol:


No perchè? anche i Running Wild, anzi in realtà di quelli che hai elencato mi piacciono bene o male tutti, forse forse non stravedo per gli Overkill ma perchè gli preferisco gli exodus

Silvia ha scritto:Non ci riusciranno no! Mai! :laser: :laser: :laser: :rotfl:
Ma seriamente credo che la cosa sia rimbalzata dopo che Gary ha indossato la maglietta contro le Kardashians e una di loro ha incominciato a portare le magliette degli Slayer quindi la cosa si è diffusa :flame: :flame: :flame: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:


può darsi, oppure anche il fatto che hanno visto Hanna Montata, cioè scusate Miley Virus, cioè scusate quella che lecca il martello indossare la maglietta degli Iron Maiden, magari tutto fa tendenza. Ma può darsi che le Kardashian siano fan degli Slayer su :_DD

Silvia ha scritto:Esatto, sono rimasti fedeli a se stessi pur evolvendosi! Non vedo l’ora che esca l’album orchestrale comunque :yeah:

Ecco io dei Trivium ricordo il periodo metalcore ma poi li ho proprio persi di vista tranne che ho notato il cambiamento della voce di Heafy


Pure io, da quel che ho sentito sembra veramente buono, anche se non mi sarebbe dispiaciuto un dvd 8)
invece i trivium è strano che li hai mollati dopo ascendancy perchè poi hanno virato più verso roba tua F:-

Silvia ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma a te piacciono sì o no? O vuoi restare nel vago? :lol:


ora come ora boh, nel senso hanno fatto una canzone sparata a mille e una un pò più matacchiona, che se ci pensi è un pò gli standard di tutti gli ultimi gruppi £uc£ear B£a$t, quindi finora molto bravi ma nulla di straordinario, sarà da vedere come tengono botta in futuro
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il sab nov 11, 17 6:12

LORIN ha scritto: lui è Franco (il Frank Lewis degli SteelCrown)

Quando si dice gruppi preferiti!!!

Ecco, che ancora mi esaltano come mi esaltavano trent'anni fa ci sono Steel Crown e Cream.
Il che non vuol dire che non (ri)ascolti con piacere anche Rolling Stones, Area, Grateful Dead, Jethro Tull, Animals, Weather Report, Deep Purple o Armored Saint (e occasionalmente anche altri) ... ma non mi infiammano più come una volta.
Ultima modifica di Bruce Scotto 456 su dom nov 12, 17 4:03, modificato 1 volte in totale.
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Carmine il sab nov 11, 17 15:06

La lista è lunga, ma mi limito ad elencare quelli che più di tutti sono riusciti ad emozionarmi fino ad ora:

Metallica
Non credo ci sia tantissimo da dire: è la mia thrash metal band preferita, la mia metal band preferita, la mia band preferita in generale.

Pantera
Dei perfetti animali. Dime è stato stato uno dei motivi che mi spinsero a suonare la chitarra da ragazzino, tra l'altro...

Rammstein
Tra i gruppi che mi hanno spinto a vedere oltre il metal, ci sono loro... ma a parte questo, credo sia una band dalla carriera invidiabile. Una band completa sotto ogni punto di vista: dal sognwriting all'immagine d'impatto.

Korn
Saranno una delle prime band che ascolta un neofita, ma cazzo che band. Per me tutto quello che hanno fatto fino ad Issues è oro colato, una serie di dischi che (volenti o nolenti) sono (e saranno ancora) ricordati tra i migliori della storia del metal. Dei manifesti di rabbia repressa e claustrofobia.

Leprous
Forse qualcuno penserà: "Ma con tutti i mostri sacri del prog, perchè pesca proprio loro?" Semplicemente perchè è il gruppo prog che ho ascoltato di più e che ho apprezzato di più in questi anni. Giovani (appena trentenni) e con una discografia che conta almeno due perle che hanno segnato gli anni '10: Bilateral e The Congregation.

Emperor & Ihsahn
Nessun gruppo ha saputo rendere così eleganti l'oscurità e il caos come han fatto questi ragazzi.

Death
Non c'è molto da dire neanche sulla creatura di Chuck Schuldiner. Semplicemente visionari... mi chiedo inoltre cosa sarebbero stati i Control Denied se non fosse successo quel che è successo...

In Flames
Più o meno lo stesso discorso dei Korn: quello che hanno fatto sti ragazzi tra gli anni '90 e il 2008, se lo sogna un bel pò di gente. Ideare un sottogenere estremo e rimodellarlo negli per arrivare alle masse, non è un'impresa di poco conto. Chapeau.

Machine Head
Ormai si sa quanto apprezzo questo gruppo. Con Burn My Eyes hanno imposto il loro stile, ma da Through The Ashes of Empire è iniziata la scalata all'Olimpo del metal.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!