Er Trucido ha scritto:Beh ma manco io ascolto i gruppi segnalati da Metal Shock
Non è molto il mio genere, ma ci ho fatto delle news e di solito quando ci sono due commenti in calce è crema.
Come dico di solito, a ciascuno il suo
Però dai vostri commenti si arriva ad una conclusione: è fondamentalmente un problema di cultura musicale. I concerti in generale interessano poco e gli unici che hanno successo sono quelli dei generalisti, ovvero i gruppi che riescono a mettere d'accordo sia i più appassionati che i fans da Virgin Radio, diciamo (e se l'avete mai ascoltata per sbaglio capirete che non è complimento
)
Ma è proprio la musica in generale a interessare poco se non come sottofondo, le radio nazionali passano programmazioni identiche perché tanto c'è poco interesse a scoprire e i dischi li compriamo in quattro stronzi
Ma come mai allora gli hammerfall e gli Insomnium fanno sold out? È ovvio che se metti assieme 3 bands conosciute da milioni di persone ci sarà più possibilità che la gente arrivi, no?
Poi se ci limitiamo all’Italia ma guardiamo dove li organizzano, in posti spersi, non nelle maggiori città e poi cambiano spesso location, non è serio non trovi?
All’estero invece vengono fatti nei soliti locali tradizionali (Razzmatazz, e compagnia intendo, che hanno salette di diversa capienza) che sono un punto di riferimento
Poi non so se ci siano altri fattori perchè io ho sempre visto i concerti all’estero ed erano sempre pieni o quasi, tranne una volta i The Haunted (x dire gruppo seguito ma non gigante nel 2006 circa) e il batterista mi disse “quei beeeep non mi hanno ascoltato, come beep facciamo a riempire i locali se facciamo un beep di tour con 3 date successive nel raggio di 100 km nello stesso paese beep!!,”?
Scherzo ma era molto irritato
nonchalance ha scritto:È dagli inizi dei 2000 che esiste questa "polemica". Mi sa che, qua, o la gente che frequenta i "nostri" ambienti ha la memoria corta oppure
se ne vuole parlare il più possibile per sfottere il prossimo.
Ai posteri l'ardua sentenza..
Esatto e’ quello che sta succedendo e mi sento molto cretina a rispondere ai commenti dei provocatori sul sito ma a volte te le tirano, no?
Edit: alla fine la cosa importante è che ognuno ascolti ciò che vuole.
Non ha senso voler fare gli indovini.