Finalmente, buonasera a tutti!

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Giaxomo il mer nov 22, 17 19:00

ricco96 ha scritto:
Giaxomo ha scritto:Buonasera a tutti!

Sono l'utente Giaxomo, alias di Giaxomo. Breve anedotto: il mio nick è nato per errore data la vicinanza nella tastiera delle lettere <c> e <x>. Fine. Mi fa pure schifo come nickname, ma quando devo registrarmi da qualche parte potete star tranquilli che è sempre disponibile. Come molti di voi avranno visto, bazzico da queste parti da circa 8-9 anni ma non mi sono mai registrato al forum - perdonatemi - perché non sono mai stato in quel periodo un utente attivo. Detto questo, "possiamo passare alle cose formali" (cit.): ho 24 anni, mi sono laureato due mesi fa in lingue e letterature straniere (doppietta slava, russo e polacco), nasco come amante della musica e letteratura, ma da qualche anno ho sviluppato la medesima malattia anche con il cinema (e no, il cinema non muore con la fine della "New Hollywood", che diamine, un minimo di autostima!). Tra i vari tomi, saggi e cd che ingoombrano la mia scrivania e occupano una buona parte della mia misera esistenza, trovo pure il tempo per avere un lavoro e una dolcissima ragazza che mi sopporta! :rotfl: :rotfl: Lo so, ora dovrei dire cosa guardo, cosa leggo, ma soprattutto cosa ascolto. Non lo so. L'importante è che tutto sia collegato da un filo rosso chiamato "NICHILISMO". Sto scherzando, ragazzi (più o meno) :!: :!: :!: Attualmente sono immerso in 2666 di Bolano, acquistato presso la mia amatissima Feltrinelli, dopo l'ennesimo convegno di critici presso la mia (ex) Università dedicato all'autore. Tra gli ascolti della settimana abbiamo l'ultimo dei Converge (vabbè, non perdo nemmeno tempo con gli elogi), Electric Wizard (peccato per le prime due canzoni) e l'ultimo dei Leprous (quello gira da un po' a dire il vero, perciò "fate vobis"). Ah sì, il quarantesimo ascolto della discografia degli Fates Warning (il giorno che si scioglieranno, smetterò di ascoltare metal) e tanto hard rock anni 80.

Se avete domande, chiedetemi pure! Un saluto! :hello:

Già mi stai simpaticissimo :D
Benvenuto!


anche se ti dico che sto ascoltando proprio l'ultimo degli EW? :W"W:
grazie comunque!

Silvia ha scritto:
Giaxomo ha scritto:
Silvia ha scritto:@Giaxomo preparati che la combinazione di Fabio, Beta e me fa deragliare tutti i post in off topic. Scusa tanto! :rotfl:


non preoccupatevi, io ho appena letto che i King Crimons suoneranno a LA FENICE (E SOTTOLINEO LA FENICE) 20 giorni dopo degli A PERFECT CIRCLE AL CASTELLO SCALIGERO E IO MI STO PER SPUTTANARE UN CENTINAIO DI EURO O=O O=O O=O O=O

Se puoi fallo e fregatene! Venerdi' apriranno le prevendite x i Maiden in Scandinavia e i prezzi sono alle stelle... che fare? [color=#FF0000]Si vive una volta sola no?
Vedremo pero' perche' non mi suona spendere tutti quei soldi x un concerto.... Poi in famiglia siamo due ad andare quindi boh


Ho paura che seguirò (ancora, per l'ennesima volta) questa corrente di pensiero :_DD :_DD
Giaxomo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 22, 17 14:39

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi nonchalance il mer nov 22, 17 19:17

Benvenuto! :drink:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Matocc il mer nov 22, 17 19:23

:hello:

Che ne diresti di un bell'avatar? ;)
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3863
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer nov 22, 17 20:01

Giaxomo ha scritto:Certo che è vero! Studio, leggo, vivo di arte o saggistica (qui intesa come critica) e cerco di inserirla in ogni ritaglio di tempo. Non potrei farne a meno. E' una bella patologia, fidati.


si beh quello non metto in dubbio, anzi meglio così perchè in pochi lo fanno ormai

Giaxomo ha scritto:Corso universitario? Da dove parte e dove arriva? Dal congresso di Berlino alle guerre balcaniche? Storia dell'URSS? O Congresso di Berlino fino alla nascita della Jugoslavia? Di solito erano queste le alternative da noi.


lettere indirizzo italianistica. Tutto di tutto, dall'invasione della Dacia da parte di Traiano fino a Vladimiro che chiude il gas

Giaxomo ha scritto:Ti fa onore


gracias, anche se ti dirò, in ambito cinema sono ancora più ingorantaccio che in musica, i veri esperti di quell'ambito mi sembrano, su tutti, Vulgar, Noncha e Ricco

Giaxomo ha scritto:Anche, ma non solo. Così su due piedi mi vengono in mente gli Stooges di Iggy :-H :yeah:


Beh anche queli, poi ti collegherebbe con il s.e.r.t. :rotfl:

Giaxomo ha scritto:ho appena finito il s.e.r.t. ...........scherzo :rotfl:


ah ma anche fosse non potrei giudicare :_DD

Silvia ha scritto:Si' Fabio ma molti sono estremisti intolleranti che pensano che essere straight edge sia essere vegani e non bere coca cola. Peccato mortale bere una birretta, esempio :lol: . Non e' cosi', queste regole non c'entrano niente col movimento originario e con quello che i 7Seconds portavano avanti.
x loro era importante semplicemente il rispetto verso gli altri, verso il partner e il non abusare delle droghe. Poi la cosa e' stata estremizzata fino a perdersi nell'intolleranza e diventare un diktat.
Ovviamente non tutti sono cosi', chiaro...


ah sì sì quello è vero, poi conta che come ogni cosa negli anni ha assunto un significato diverso, adesso c'è chi si astiene da droga, fumo, sesso occasionale e alcol anche vegetariano, c'è sempe la tendenza a esagerare un pò :rotfl:

Silvia ha scritto:Come mai non puoi entrare nelle news? Peccato!!!


a chi lo dici 8)

Giaxomo ha scritto:
non preoccupatevi, io ho appena letto che i King Crimons suoneranno a LA FENICE (E SOTTOLINEO LA FENICE) 20 giorni dopo degli A PERFECT CIRCLE AL CASTELLO SCALIGERO E IO MI STO PER SPUTTANARE UN CENTINAIO DI EURO O=O O=O O=O O=O


Peeeeeeeerò...a questo punto chiederei al Castello scaligero se ti fa lo sconto 2 x 1 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi raven il mer nov 22, 17 21:34

:hello:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Beta il mer nov 22, 17 22:24

Oh! Finalmente! :D
Dunque, innanzitutto finalmente ho capito il perché del tuo nick, perché francamente me lo stavo chiedendo da un po' :rotfl:
Poi: mi stai già simpaticissimo, soprattutto per la letteratura, una delle mie passioni. Chapeau per il russo: la mia migliore amica è russa ed è una lingua difficile, che mi piace un sacco, anche se non la so parlare (se non qualche parola di circostanza insegnatami dalla mia amica ;) ).
Infine: sei un'altro pischello, sono molto felice di vedere nuove reclute nella fila degli under 30 :baby: :rotfl:

Indi per cui: benvenuto! :happy:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Angus71 il mer nov 22, 17 22:25

Benvenuto :hello:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Metal Shock il gio nov 23, 17 7:40

Giaxomo ha scritto:
Grazie Metal, mi era sfuggiato quel thread! Darò un ascolto ai tuoi Bigfoot, ultimamente da me girano spesso Ratt e Cinderella, spero siano di tuo gradimento, nonostante non siano di certo delle nuove leve! ;) :yeah:

Gradimento? =:- =:- =:-
Stiamo scherzando?? I Cinderella, la band di Tom Keifer :love:
Night songs, Long cold winter, Heartbreak station ed il molto sottovalutato Still Climbing, quattro CAPOLAVORI assoluti :love:

My gypsy road can't take me home
I drive all night just to see the light
My gypsy road can't take me home
I keep on pushing 'cause it feels alright

Questo ritornello mi e` in testa da quando e` uscito, una delle mie canzoni preferite di sempre :love:

Ed i Ratt?? Grande band, grandi dischi come Invasion of your privacy, Out of cellar, Detonator, Infestation, e canzoni fenomenali come Round and round e You`re in love :love:

Non mi stai simpatico, oltre: qualcuno a cui piace questa musica di diritto e` un grande :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Angus71 il gio nov 23, 17 8:57

Metal Shock ha scritto:
Giaxomo ha scritto:
Grazie Metal, mi era sfuggiato quel thread! Darò un ascolto ai tuoi Bigfoot, ultimamente da me girano spesso Ratt e Cinderella, spero siano di tuo gradimento, nonostante non siano di certo delle nuove leve! ;) :yeah:

Gradimento? =:- =:- =:-
Stiamo scherzando?? I Cinderella, la band di Tom Keifer :love:
Night songs, Long cold winter, Heartbreak station ed il molto sottovalutato Still Climbing, quattro CAPOLAVORI assoluti :love:

My gypsy road can't take me home
I drive all night just to see the light
My gypsy road can't take me home
I keep on pushing 'cause it feels alright

Questo ritornello mi e` in testa da quando e` uscito, una delle mie canzoni preferite di sempre :love:

Ed i Ratt?? Grande band, grandi dischi come Invasion of your privacy, Out of cellar, Detonator, Infestation, e canzoni fenomenali come Round and round e You`re in love :love:

Non mi stai simpatico, oltre: qualcuno a cui piace questa musica di diritto e` un grande :-H


grazie Metal... :D
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi AL1974 il gio nov 23, 17 9:09

:hello: :hello: :hello: :hello:
benvenuto!

aspetto il tuo avatar :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi MarkTrimain il gio nov 23, 17 9:43

Wilkommen :hello: :hello:
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Tatore77 il gio nov 23, 17 10:02

:hello:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi LORIN il gio nov 23, 17 10:11

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Giaxomo il gio nov 23, 17 11:46

Ciao a tutti ragazzi, grazie del benvenuto! :yeah: :yeah: :yeah:

Beta ha scritto:Oh! Finalmente! :D
Dunque, innanzitutto finalmente ho capito il perché del tuo nick, perché francamente me lo stavo chiedendo da un po' :rotfl:
Poi: mi stai già simpaticissimo, soprattutto per la letteratura, una delle mie passioni. Chapeau per il russo: la mia migliore amica è russa ed è una lingua difficile, che mi piace un sacco, anche se non la so parlare (se non qualche parola di circostanza insegnatami dalla mia amica ;) ).
Infine: sei un'altro pischello, sono molto felice di vedere nuove reclute nella fila degli under 30 :baby: :rotfl:

Indi per cui: benvenuto! :happy:


Il russo è difficile, ma il polacco è una bestemmia continua. Però vuoi per la letteratura, vuoi per la storia, vuoi per le città incantevoli...beh lo si impara, volente o nolente. :drum:

Metal Shock ha scritto:
Giaxomo ha scritto:
Grazie Metal, mi era sfuggiato quel thread! Darò un ascolto ai tuoi Bigfoot, ultimamente da me girano spesso Ratt e Cinderella, spero siano di tuo gradimento, nonostante non siano di certo delle nuove leve! ;) :yeah:

Gradimento? =:- =:- =:-
Stiamo scherzando?? I Cinderella, la band di Tom Keifer :love:
Night songs, Long cold winter, Heartbreak station ed il molto sottovalutato Still Climbing, quattro CAPOLAVORI assoluti :love:

My gypsy road can't take me home
I drive all night just to see the light
My gypsy road can't take me home
I keep on pushing 'cause it feels alright

Questo ritornello mi e` in testa da quando e` uscito, una delle mie canzoni preferite di sempre :love:


Ed i Ratt?? Grande band, grandi dischi come Invasion of your privacy, Out of cellar, Detonator, Infestation, e canzoni fenomenali come Round and round e You`re in love :love:

Non mi stai simpatico, oltre: qualcuno a cui piace questa musica di diritto e` un grande :-H


Esattamente! Proprio questi dischi! Purtroppo quando trovo certi lavori mi ci fossilizzo per mesi.... :rotfl: :rotfl: Ciao Metal, sei un grande! :yeah:
Giaxomo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 22, 17 14:39

Re: Finalmente, buonasera a tutti!

Messaggiodi Metal Shock il gio nov 23, 17 12:43

Angus71 ha scritto:grazie Metal... :D

You`re welcome 8)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!