Ma dai su...

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Ma dai su...

Messaggiodi fasanez il lun dic 04, 17 8:59

... Odio le presentazioni, ma frequentando e commentanto quotidianamente questa bellissima webzine, la netiquette me lo impone.

Sono Gabriele, classe '72, toscano della provincia di Firenze. Ho frequentato tutte le rockoteche della mia regione negli anni d'oro, dal Backdoors, Cencio's, Siddharta, Savana, Topsy, ecc.
Ho visto una media di due concerti a settimana diciamo dal 1989 al 2001/2002, oltre agli eventi più grandi e a diversi festival.
Sono cresciuto col metal classico, Ozzy, Maiden, Savatage, ecc., con molte divagazioni sull'epic, Manowar, Warlord, Virgin Steele, ecc. non disdegnando il prog, Dream Theater, Fates Warning, Vanden Plas, Pendragon, con una passione particolare per il power teutonico, Helloween, Gamma Ray, e non teutonico, Angra, ecc....

I nomi ovviamente potrebbero essere molti di più.
Con gli anni, famiglia, prole, ho smesso di ascoltare roba nuova e sono rimasto un po' ancorato ai vecchi lavori, ma la "fiamma" del metallo è sempre molto viva :).

Ascolto anche musica extra metal, Meat Loaf, Queen (con Freddie), Journey (con Perry) (e l'aor in genere), Placebo (sento gia' le infamate) e sono un "devoto" del rocky horror show che ho visto in teatro innnumerevoli volte.

Un saluto a tutti e keep tha flame Alive!
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Ma dai su...

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun dic 04, 17 10:03

Benvenuto!
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Ma dai su...

Messaggiodi Tatore77 il lun dic 04, 17 10:44

:hello:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Ma dai su...

Messaggiodi AL1974 il lun dic 04, 17 10:46

:hello: :hello: :hello:
benvenuto!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Ma dai su...

Messaggiodi ricco96 il lun dic 04, 17 11:28

Benvenuto! :D
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Ma dai su...

Messaggiodi Silvia il lun dic 04, 17 11:28

Ciao Gabriele, benvenuto! :hello:
fasanez ha scritto:... Odio le presentazioni, ma frequentando e commentanto quotidianamente questa bellissima webzine, la netiquette me lo impone.

Io invece non l'ho mai fatto alla fine ma credo che ora sia troppo tardi :lol:

Con gli anni, famiglia, prole, ho smesso di ascoltare roba nuova e sono rimasto un po' ancorato ai vecchi lavori, ma la "fiamma" del metallo è sempre molto viva :).

Anch'io sono della tua generazione e causa impegni familiari e prole ho dovuto smettere di andare ai concerti, ma spero di riprendere presto perche' li adoro, soprattutto quelli nei piccoli club :love:
Non so come ma sono riuscita a continuare ad ascoltare musica quindi fra i miei ascolti ci sono anche tanti gruppi moderni (dai Pantera, fra i miei preferiti, agli Avenged Sevenfold che stanno crescendo moltissimo nei miei ascolti, figurati le infamate, altro che Placebo :_DD )

con una passione particolare per il power teutonico, Helloween, Gamma Ray, e non teutonico, Angra, ecc....

Anch'io! A proposito di power Kai Hansen e' uno dei miei miti (immagino non l'avesse capito nessuno eh :rotfl: ) e fra i miei gruppi preferiti ci sono i Blind Guardian, i Gamma Ray, i Rage di Peavy (ma non so se ti piacciano in realta' perche' non sono power classico F:- ) ma anche i Primal Fear, gli Helloween fino a Keeper II e in passato qualcosa da Master a Better e i Rhapsody che spezzano il predominio teutonico :lol: (anche qui nessuno sapra' che Fabio Lione e' uno dei miei cantanti preferiti in assoluto quindi vale la pena dirlo :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).


Ascolto anche musica extra metal, Meat Loaf, Queen (con Freddie), Journey (con Perry) (e l'aor in genere), Placebo (sento gia' le infamate) e sono un "devoto" del rocky horror show che ho visto in teatro innnumerevoli volte.

L'AOR/hard rock melodico leggero piace parecchio anche a me, ma non rientra nei miei ascolti quotidiani, se lo allarghi e includi Asia (forse i miei preferiti), Eagles, Kansas, Boston, Toto, Foreigner e ho visto che qualcuno ci butta dentro i Def Leppard, so che non lo sono ma mi piacevano molto negli anni 80 e ora che li ho ripresi mi stanno assillando come una droga :rotfl:

I Placebo proprio non mi piacciono (sorry :P ) ma i Franz Ferdinand, Kaiser Chiefs, Arctic Monkey e Killers si'. I FF e i primi KC mi piacciono proprio parecchio parecchio e i FF li ho anche visti dal vivo. Peccato ho perso i KC che oggi hanno preso una direzione che non mi dice niente.
Sono una patita anche di hc punk anni 80/90

Comunque come sai i miei generi preferiti sono il thrash soprattutto e il death metal melodico, anche se alla fine mi rendo conto che ascolto gruppi che fanno parte di tutto lo spettro del metal (a parte il glam ).

Naturalmente l'avatar ti dice qual e' il gruppo che forse e' in cima alle mie preferenze :P

Come puoi vedere non ho il dono della sintesi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ciao ciao :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ma dai su...

Messaggiodi Carmine il lun dic 04, 17 11:36

Benvenuto
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Ma dai su...

Messaggiodi fasanez il lun dic 04, 17 11:48

Silvia ha scritto:Non so come ma sono riuscita a continuare ad ascoltare musica quindi fra i miei ascolti ci sono anche tanti gruppi moderni (dai Pantera, fra i miei preferiti, agli Avenged Sevenfold che stanno crescendo moltissimo nei miei ascolti, figurati le infamate, altro che Placebo :_DD )

fra i miei gruppi preferiti ci sono i Blind Guardian, i Gamma Ray, i Rage di Peavy (ma non so se ti piacciano in realta' perche' non sono power classico F:- ) ma anche i Primal Fear, gli Helloween fino a Keeper II e in passato qualcosa da Master a Better e i Rhapsody che spezzano il predominio teutonico :lol: (anche qui nessuno sapra' che Fabio Lione e' uno dei miei cantanti preferiti in assoluto quindi vale la pena dirlo :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).


L'AOR/hard rock melodico leggero piace parecchio anche a me, ma non rientra nei miei ascolti quotidiani, se lo allarghi e includi Asia (forse i miei preferiti), Eagles, Kansas, Boston, Toto, Foreigner e ho visto che qualcuno ci butta dentro i Def Leppard, so che non lo sono ma mi piacevano molto negli anni 80 e ora che li ho ripresi mi stanno assillando come una droga :rotfl:

I Placebo proprio non mi piacciono (sorry :P ) ma i Franz Ferdinand, Kaiser Chiefs, Arctic Monkey e Killers si'. I FF e i primi KC mi piacciono proprio parecchio parecchio e i FF li ho anche visti dal vivo. Peccato ho perso i KC che oggi hanno preso una direzione che non mi dice niente.
Sono una patita anche di hc punk anni 80/90



I Pantera mi piacciono fino a Far Beyond Driven, Cowboys From Hell è un capolavoro, imho.
I bardi di Krefeld, se non erro, , che ho visto live innumerevoli volte, mi piacciono moltissimo fino a Somewhere far Beyond, molto fino a Nightfall, e purtroppo, molto poco successivamente.
Pensa che li avrò visti live, come scrivevo, almeno sette o otto volte e non mi hanno MAI fatto Majesty e Lost in the twilight hall, tra le mie top dei bardi.
I rage mi piacciono, ovviamente, fino a End of all Days. Quando ascolto Raw Caress da the missing link, non riesco a stare fermo! Visti live a un Gods of Metal, quando peavy, a fne gig, disse "guys, this is the end... this is the end...... OF all Days!!!" Esaltazione pura!
I rhapsody.... purtroppo non mi piacciono, li trovo troppo da colonna sonora.
Li ho ascoltati, ho provato, ma niente... così come la voce di Fabio, che ho conosciuto e ci ho chiacchierato amabilmente, mi dice poco, pur riconoscendone le doti e la tecnica. A livello di voci italiche per me Tiranti è il top.
I gruppo "melodici" che hai citato rientrano tutti nei miei ascolti, ma non quelli moderni (FF e compagnia :) ).
Dei Placebo adoro letteralmente il modo di usare la voce del cantante, per me è veramente bravo... ma tanto...

Niente punk, invece, non riesco ad ascoltarlo per più di due minuti, giust'appunto un pezzo dei ramones, e niente death o black, perche' letteralmente odio il growl, non mi riesce sopportarlo, è più forte di me.
Magari sento un pezzo, la musica mi piace, poi se entra il growl, entro dieci secondi devo cambiare o mi arrabbio :D

La sintesi, come puoi leggere, non fa parte nemmeno del mio bagaglio.

Tnx a tutti del benvenuto.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Ma dai su...

Messaggiodi Silvia il lun dic 04, 17 12:32

fasanez ha scritto:I bardi di Krefeld, se non erro, , che ho visto live innumerevoli volte, mi piacciono moltissimo fino a Somewhere far Beyond, molto fino a Nightfall, e purtroppo, molto poco successivamente.
Pensa che li avrò visti live, come scrivevo, almeno sette o otto volte e non mi hanno MAI fatto Majesty e Lost in the twilight hall, tra le mie top dei bardi.

Wow!!! Io solo una volta nel 2006 ma e' il piu' bel concerto che abbia mai visto finora, x la serie che ho pianto su The Bard's Song e l'atmosfera era magica, sembrava di essere fra amici anziche' con persone che non conoscevo... difficile da spiegare... :D
Li considero uno dei migliori gruppi sulla scena, ma x me il top e' da Tales a Nightfall, anche se pure i primi mi piacciono tantissimo, gli ultimi no, ma e' solo il mio gusto...
Majesty e' fantastica, secondo me come classico dovrebbero farla sempre al posto di Valhalla e Lost in the Twilight Hall e' anche x me una delle preferite di tutta la discografia. Fra l'altro adoro lo stile del cantato di quell'album... Infine Thomen e' uno dei miei batteristi preferiti :yeah:

I rage mi piacciono, ovviamente, fino a End of all Days. Quando ascolto Raw Caress da the missing link, non riesco a stare fermo! Visti live a un Gods of Metal, quando peavy, a fne gig, disse "guys, this is the end... this is the end...... OF all Days!!!" Esaltazione pura!

X me anche XIII e' un capolavoro e In Vain e' una canzone che mi ha aiutato tanto nei momenti un po' cosi'.
Peavy poi e' uno dei miei autori preferiti anche x i testi. E' anche un bassista pazzesco, negli anni 80 faceva degli assoli da paura :D La voce poi mi piace parecchio... Li ho visti in un locale minuscolo nel 2008 con Smolski, un divertimento incredibile

I rhapsody.... purtroppo non mi piacciono, li trovo troppo da colonna sonora.
Li ho ascoltati, ho provato, ma niente... così come la voce di Fabio, che ho conosciuto e ci ho chiacchierato amabilmente, mi dice poco, pur riconoscendone le doti e la tecnica.

Oddio a me e' una di quelle che emoziona di piu' invece :rotfl: ...
La cosa che mi piace di lui sono le sfumature che tira fuori sulla timbrica. Tutti gli altri tecnicamente sono ineccepibili e possono anche avere qualcosa in piu' ma non hanno i colori della sua voce secondo me e x questo lo trovo incredibile, ma ovviamente e' solo la mia opinione e il mio gusto :D
Io purtroppo ho perso l'occasione di conoscerlo perche' ho dovuto saltare i Vision Divine in una data in cui tutti i miei amici si sono intrattenuti a parlare con lui :evil: (e mi hanno detto che e' pure simpatico e alla mano :hammer: :hammer: :hammer:)

niente death o black, perche' letteralmente odio il growl, non mi riesce sopportarlo, è più forte di me.
Magari sento un pezzo, la musica mi piace, poi se entra il growl, entro dieci secondi devo cambiare o mi arrabbio :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Si' x molti e' cosi', o si ama o si odia! A me piace tantissimo :D

La sintesi, come puoi leggere, non fa parte nemmeno del mio bagaglio.

Bene bene, siamo gia' un paio in realta' cui manca questa caratteristica qui nel forum, anzi un terzetto direi (che fa anche andare i post in off topic direi :P ) :rotfl: :rotfl:

Ok ancora benvenuto :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ma dai su...

Messaggiodi Metal Shock il lun dic 04, 17 13:02

Benvenuto :hello:
Ho gia` gradito il tuo report sugli Helloween, continua cosi` :D
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ma dai su...

Messaggiodi MarkTrimain il lun dic 04, 17 13:17

Bienvenido :hello: :hello:
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Ma dai su...

Messaggiodi raven il lun dic 04, 17 13:40

:hello:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Ma dai su...

Messaggiodi Beta il lun dic 04, 17 13:47

Benvenuto! Adesso sto usando il telefono,quindi sono poco calorosa con l' accoglienza. Quando sarò al PC commentero meglio,ma intanto complimenti,ho già visto che hai degli ottimi gusti (e soprattutto finalmente qualcuno non patito di Black,in questo forum c'è ne sono un sacco e un outsider ci voleva!). Sto scherzando,ragazzi ;)

Quindi ancora benvenuto! :D

Comunque, Silvia, non ho capito chi dovrebbe essere questo famigerato terzetto prolisso di cui parli, bah! :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Ma dai su...

Messaggiodi Silvia il lun dic 04, 17 13:50

Beta ha scritto:Benvenuto! Adesso sto usando il telefono,quindi sono poco calorosa con l' accoglienza. Quando sarò al PC commentero meglio,ma intanto complimenti,ho già visto che hai degli ottimi gusti (e soprattutto finalmente qualcuno non patito di Black,in questo forum c'è ne sono un sacco e un outsider ci voleva!). Sto scherzando,ragazzi ;)

Quindi ancora benvenuto! :D

Comunque, Silvia, non ho capito chi dovrebbe essere questo famigerato terzetto prolisso di cui parli, bah! :rotfl:

Ma noi non siamo prolissi, sicuramente neppure sintetici però :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma è bellissimo, dai che ci vengono fuori certi discorsi..... :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ma dai su...

Messaggiodi LORIN il lun dic 04, 17 13:54

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Prossimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!