JUDAS ISCARIOT

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

JUDAS ISCARIOT

Messaggiodi bergtollen man il mer mar 17, 10 20:15

Ciao a tutti è da tempo che ormai ascolto solo ed esclusivamente black metal...grazie a questo forum ho scoperto (secondo me) un grande artista del genere: JUDAS ISCARIOT...AKHENATEN arriva dagli USA e qualcuno potrebbe storcere la bocca ma garantisco che non è così...io stesso agli inizi ero titubante,ma acquistai ugualmente,più per curiosità e su suggerimento di PANDEMONIUM ,DETHRONED CONQUERED END FORGOTTEN,un mini di questa fantastica one man band (peccato che sia sciolta)...facendo un giro su altre stazioni metal,ho riscontrato molti pareri positivi circa il suo percorso artistico,notanto voti sui dischi molto alti. Qualcuno addirittura sostiene che questo artista non abbia avuto i riconoscimenti che merita...forse perchè non arriva dalla norvegia? ma chissà
So solo una cosa,che ho trovato il tipo di sound black metal che cercavo....senza uso di tastiere,semplice,nudo e crudo,con un riffing di chitarra molto tagliente ed originale...se devo proprio trovare un difetto,l'uso sproporzionato dei piatti sulla batteria, per il resto bello tutto!
oso dire: IL MIGLIOR PROGETTO BLACK METAL MADE IN USA!
chiedo a voi un vostro parere...

PS:ho intenzione di completare la discografia in formato lp sempre se riesco a trovarli,so che sono abbastanza rari e costosi,chi volesse sbarazzarsene può contattarmi inviandomi un messaggio privato...
ciao aspetto vostri commenti :yeah:
bergtollen man
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio ott 08, 09 15:02

Re: JUDAS ISCARIOT

Messaggiodi enry il mer mar 17, 10 20:42

Miglior progetto black metal made in USA è quantomeno azzardato...comunque Dethroned è un gran bel mini-cd.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: JUDAS ISCARIOT

Messaggiodi bergtollen man il mer mar 17, 10 20:59

Perchè azzardato? secondo te qual'è la miglior band black metal made usa?
bergtollen man
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio ott 08, 09 15:02

Re: JUDAS ISCARIOT

Messaggiodi Moro il mer mar 17, 10 22:25

bergtollen man ha scritto:Perchè azzardato? secondo te qual'è la miglior band black metal made usa?


dura lotta fra: Leviathan, Xasthur e Wolves in the Throne Room.
in quanto a qualità la spunta Leviathan, in quanto a quantità e "coerenza" Xasthur, in quanto a sperimentazione i WITTR.

L'ho sempre capito poco Judas Iscariot, ma il mio disco preferito è Heaven in Flames.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: JUDAS ISCARIOT

Messaggiodi enry il gio mar 18, 10 17:25

Mettiamoci anche gli Absu. Fra quelli citati il mio gradimento va senza dubbio ai WITTR.
Limitatamente a JI il mio preferito è proprio il mini in questione, seguito da "To Embrace..." e "Heaven..".
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: JUDAS ISCARIOT

Messaggiodi bergtollen man il gio mar 18, 10 19:05

infatti heaven in flames sarà il prossimo disco di JI che avrò fra le mani....giudicato da molti il miglior album?
perchè non riesci a capirlo? molto dipende dai gusti second me....
sono curioso di sapere perchè ha sciolto il proggetto...forse per nn andare incontro a dischi flop. ha preferito chiudere quà...speriamo si possa risentire in futuro....
bergtollen man
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio ott 08, 09 15:02

Re: JUDAS ISCARIOT

Messaggiodi Moro il ven mar 19, 10 22:46

non so come mai non l'ho capito...
forse mi è sembrato sempre troppo ruffiano. Si è sempre lamentato dell'America (forse infatti si è trasferito in Germania), ha fatto tutte le copertine dei dischi con dipinti romantici, ha voluto scrivere testi troppo "pretenziosi" in stile burzumiano (i testi di Burzum sono anni avanti perchè ti dice poco, ti lascia intuire abbastanza e usa delle belle metafore).
Musicalmente non vorrei dire un po' banale, ma sicuramente si è poco rinnovato.
E cmq non sto dicendo che mi fa schifo, per me è un progetto senza infamia e senza lodi.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: JUDAS ISCARIOT

Messaggiodi bergtollen man il mar mar 23, 10 21:12

In quanto al ruffiano mah,probabilmente si,ma quanti allora lo sono stati dai primi anni novanta ad oggi? burzum avrà ispirato centinaia di band! comuncque potresti avere ragione...bisognerebbe chiederlo a lui...
riguardo alla banalità e al suo rinnovamento non posso giudicare al momento perchè non ho avuto altro tra le mani ,che quel mini che dicevo in precedenza....ho acquistato moonlight butchery in formato lp e deve ancora arrivarmi....sai com'è?
appena posso darò un opinione in merito, spero sia bello anche questo mini!
bergtollen man
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio ott 08, 09 15:02

Re: JUDAS ISCARIOT

Messaggiodi Moro il mar mar 23, 10 23:41

il primo blackmetal anni 90 non era ruffiano, era semplicemente spontaneo.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: JUDAS ISCARIOT

Messaggiodi bergtollen man il gio apr 08, 10 14:38

Ciao a tutti, finalmente ho potuto ascoltare qualcos'altro di JI e non posso che riconfermare le mie idee...anche se il titolo in questione si tratta sempre di un EP... "moonlight buchery" l' EP in questione mi è piaciuto tanto, sempre meno di dethroned conquered end forgotten comunque...
il prossimo sarà HEAVEN IN FLAMES per molti il miglior full lenth....
speriamo mi dia delle conferme !

ho intenzione di acquistare gli album di JI in formato lp...sapete consigliarmi un sito (anche estero) dove trovarli?

ciao aspetto vostre risposte :yeah:
bergtollen man
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio ott 08, 09 15:02

Re: JUDAS ISCARIOT

Messaggiodi defsna81 il gio mag 20, 10 8:41

l'album "HEAVEN IN FLAMES" e il mini "DETHRONED..." sono le cose che più ho apprezzato :yeah:
Avatar utente
defsna81
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio mag 20, 10 7:12


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!