Scheda audio

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Scheda audio

Messaggiodi Bassi il mar gen 02, 18 13:57

Salve a tutti. Due anni fa ero qui a chiedere consiglio su di un paio di cuffie, alla fine presi delle audio technica m50x. Adesso e` arrivato il momento di una scheda audio.
Sarei orientato ad un budget di circa 100 euro e cercando in rete risalta spesso questa qui https://www.amazon.com/gp/product/B01E6 ... eabd7&th=1
pero` voglio chiedere a voi consiglio. La scheda deve essere rigorosamente esterna ed avendo cuffie monitor deve essere a banda piatta il piu` possibile.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Scheda audio

Messaggiodi Thousand-Lies il mar gen 02, 18 17:00

Ti consiglierei di spendere qualche soldino in più e giocartela tra:
. Focusrite Scarlett 2i2 2nd gen
o
. Steinberg ur22 mkII

sono più complete sotto il profilo hardware
Avatar utente
Thousand-Lies
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 09, 15 16:48

Re: Scheda audio

Messaggiodi Bassi il mar gen 02, 18 17:10

Thousand-Lies ha scritto:Ti consiglierei di spendere qualche soldino in più e giocartela tra:
. Focusrite Scarlett 2i2 2nd gen
o
. Steinberg ur22 mkII

sono più complete sotto il profilo hardware

A parte le porte cosa cambia tra la scarlett che hai postato tu e quella che ho postato io?
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Scheda audio

Messaggiodi Thousand-Lies il mar gen 02, 18 18:04

A livello di performance sono comparabili, cambia qualcosa nella gestione degli input, delle uscite e dell'entrata delle cuffie:
Solo:
1 Ingresso Microfonico
1 Ingresso Line / Instrument
2 Uscite RCA
1 Uscita Cuffie
2i2:
2 Ingressi Combo Microfonici / Line
1 Uscita Cuffie con controllo volume dedicato
2 Uscite TRS

sulla 2i2 ogni ingresso è bivalente vale a dire che ci puoi inserire l'xlr o il jack, sulla Solo sono separati
l'uscita RCA della Solo può essere un po' scomoda
nella 2i2 hai un controllo di volume autonomo per le cuffie

La Steinberg UR 22 mkII è alla pari con la Scarlett 2i2, l'mkII ha in più le uscite midi e i preamp di classe A, ma anche i pre della 2i2 sono tra i migliori.
Potresti orientarti sull'usato ancora in garanzia su Mercatino Musicale se non vuoi sforare il tuo budget...
Avatar utente
Thousand-Lies
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 09, 15 16:48

Re: Scheda audio

Messaggiodi Bassi il mar gen 02, 18 19:13

Non e` per non sforare il budget, e` che io devo solo ascoltarci musica, niente di piu`. Magari se ci potro` mettere un microfono da video chat e` meglio, ma nulla di piu`, nulla per cantare o per cui convenga avere piu` uscite/ingressi. Almeno penso.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Scheda audio

Messaggiodi Thousand-Lies il mar gen 02, 18 19:27

Colpa mia, ho dato per scontato che ti servisse per registrare visto hai linkato quella scheda... Considerate le tue necessità presumo ti possa spostare su qualcosa di più easy ma a questo punto preferisco lasciare la parola a chi potrebbe indirizzarti a delle scelte più appropriate
Avatar utente
Thousand-Lies
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 09, 15 16:48


Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!