Mulo ha scritto:
La pietra miliare che ha inventato il metal estremo moderno,insuèerato e insuperabile!!!
Mulo ha scritto:
La pietra miliare che ha inventato il metal estremo moderno,insuèerato e insuperabile!!!
ObscureSolstice ha scritto:Mulo ha scritto:
La pietra miliare che ha inventato il metal estremo. Punto
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ObscureSolstice ha scritto:Mulo ha scritto:
sempre pensato anch'io che il death metal partisse da Reign in Blood, forse forse qualcosina anche dal primo dei Possessed
Silvia ha scritto:I Possessed non hanno avuto la stessa fortuna ma allora erano importanti quanto gli Slayer e sono stati seminali.
Poi io ho sempre preferito gli Slayer, e questo album tuttora mi fa mancare il fiato, ma ricordo bene l’impatto di Seven Churches e in seguito quello di Scream Bloody Gore (esempio).
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ObscureSolstice ha scritto:Mulo ha scritto:
sempre pensato anch'io che il death metal partisse da Reign in Blood, forse forse qualcosina anche dal primo dei Possessed
Silvia ha scritto:@Fabio, non saprei, la violenza dei Possessed era considerata estrema all’epoca, non ricordo che venisse catalogata esattamente, un po’ come i primi album degli Obituary
Fra l’altro non c’erano tutte queste divisioni nette fra generi simili....
X dirti anche i Venom erano considerati estremi e violenti
ObscureSolstice ha scritto:Ma non lo dico io, è così.
menhir ha scritto:Comunque da quel che so io il punto di partenza x il death si trova in Slayer con Hell Awaits - Reign in Blood e Kreator con Endless Pain - Pleasure to Kill. In un intervista diqualche mese fa lo stesso Becerra haaffirmato che i Possesed sono la prima band death metal.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti