[Sondaggio] Immortal

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i vostri 3 album preferiti degli Immortal..?

· Immortal (1991) > EP
0
Nessun voto
· Diabolical Fullmoon Mysticism (1992)
3
13%
· Pure Holocaust (1993)
5
22%
· Battles in the North (1995)
6
26%
· Blizzard Beasts (1997)
0
Nessun voto
· At the Heart of Winter (1999)
5
22%
· Damned in Black (2000)
0
Nessun voto
· Sons of Northern Darkness (2002)
3
13%
· All Shall Fall (2009)
1
4%
· New Album (2018)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 23

[Sondaggio] Immortal

Messaggiodi nonchalance il sab gen 27, 18 20:01

Immortal - EP
Immagine (1991)


Diabolical Fullmoon Mysticism
Immagine (1992)


Pure Holocaust
Immagine (1993)


Battles in the North
Immagine (1995)


Blizzard Beasts
Immagine (1997)


At the Heart of Winter
Immagine (1999)


Damned in Black
Immagine (2000)


Sons of Northern Darkness
Immagine (2002)


All Shall Fall
Immagine (2009)


New Album
Immagine (2018)





Cliccando sulla cover dell'album si va alla recensione del disco sul sito.
Ultima modifica di nonchalance su sab gen 27, 18 20:03, modificato 2 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi nonchalance il sab gen 27, 18 20:02

Nel 1991 registrano un Demo e, subito dopo gli Immortal esordiscono con l'EP omonimo: ripreso, comunque, per il primo album!

Al momento giusto arriva la francese Osmose, che si prodiga di far registrare alla band il "mefistofelico" Diabolical Fullmoon Mysticism col confermatissimo (fino al terzo!) Pytten al mixer.

Dopo la cacciata di qualche anno prima (Jørn Tunsberg venne allontanato per noti motivi..), anche Armagedda non farà più parte del gruppo! :help:

Pure Holocaust esce nel 1993 e, pur senza un batterista (quello che si vede in copertina è arrivato giusto al momento della promozione del disco!), quello che si sente basta & avanza per far entrare la band tra i grandi del movimento!

Solo due anni dopo esce, sempre per la Osmose, il terzo album Battles in the North (titolo "rubato" al primo!). Anche qui le tracce di batteria vengono registrate da Abbath..e, malgrado alcune imperfezioni, il disco riesce ancora a creare quella stessa sensazione "di gelo" che si avverte nel precedente!
Finalmente entra in formazione un VERO batterista: Horgh. :yeah:

Poi tocca al trascurato da quasi tutti (non da me!) Blizzard Beasts del 1997..che, purtroppo, "deficita" di una produzione indegna ai limiti del parossismo(?)! Volendo, forse, essere ancora più cattivi i nostri parrebbero lanciarsi verso un sound moderno ai limiti del death metal più scapigliato. Gli aspetti positivi ci sono pure ma, il tutto sa di "andato a male"..eppure, le sperimentazioni non riescono a snaturare mai quella natura che finora avevano proposto!

Purtroppo Demonaz è obbligato a mollare lo strumento e, la chitarra passa nelle mani di Abbath. Come ben sappiamo continuerà ad occuparsi delle liriche dei brani.. :smoke:

Quindi, nel 1999 è il turno dell'epico At the Heart of Winter. La prima cosa che salta all'occhio è il modo di porsi da wrestler dei "nostri"..mentre, quello che salta all'orecchio è che, invece di avere delle chitarre taglienti come in passato, abbiamo un tappeto che - grazie anche a dei riff di scuola tipicamente thrash - riesce a creare delle sfumature mai sentite prima!

Il cambiamento è evidente ma, dato che Demonaz non è Abbath (e viceversa..), lo stile ora è quello..e, volente o nolente, porta una bella ventata d'aria fresca all'interno della scena! E, molto importante: riescono a NON rendersi "antipatici" come altri che cercano di venire incontro ai piaceri del pubblico creandosi una versione alternativa ma distorcendo in tutti i modi la proposta precedente..così come il look! Sicuramente, la produzione del mitico Peter Tägtgren rende il tutto più "ascoltabile" ma, la lunghezza dei pezzi cozza con chi li accusa di essere più accessibili.. :gum:

Preso in formazione il bassista Iscariah, si entra subito in studio per registrare Damned in Black: il "non degno" successore dell'album uscito appena un anno prima. Mancano sia le atmosfere che le idee del precedente..solo la produzione è rimasta eccellente!

Il disco vende bene comunque e, la Nuclear Blast offre loro un bel contrattino (che perdura tutt'ora..) per l'incisione del prossimo album che, per tutti sarebbe dovuto essere l'ultimo!

Sons of Northern Darkness risolleva le quotazioni "artistiche" della band ma, purtroppo, arriva lo scioglimento! :-Z

Nel frattempo si formano gli I e, giusto prima della pubblicazione del disco, viene annunciata la reunion per un tour di sole sette date chiamato, appunto, The Seventh Date of Blashyrkh. Svoltesi nel 2007 e, l'ultima filmata al Wacken e pubblicata in DVD qualche anno dopo..

La band continua, comunque, a suonare in date selezionate nei vari festival..in formazione ora abbiamo Apollyon al basso!

Dopo tanto tempo arriva anche l'agognato album di inediti: lo stanco/scialbo/sciapo All Shall Fall. Pubblicato nel 2009, vende bene ma non soddisfa i più!

Di nuovo in stallo, stavolta tocca al progetto denominato Demonaz riempire il vuoto..tanto ci pensa la Nuclear Blast! :roll:

Ironia della sorte, entrambi - uno con gli I, l'altro già da "solista" (come Demonaz) - pubblicarono il loro album con, praticamente, quasi lo stesso team: stesso batterista (il primo della band madre, Armagedda) & stesso chitarrista (Ice Dale) nonché produttore! Con Abbath anche il bassista TC King AKA King ov Hell. I testi, pur essendo sempre a cura di Demonaz, ognuno li canta per sé..

Ed è così che si arriva al fatidico anno 2015: i due "fratelli" (o meglio, cognati..) Doom Occulta arrivano a dividersi. Horgh, però, segue quello che ha il nomignolo che inizia con la D perché quello che inizia con la A ha deciso da solo di sciogliere la band.. :no:

Abbath pubblica il primo lavoro (a nome suo) nell'anno successivo e, a detta degli altri due, utilizzando tutto il materiale composto insieme tra il 2010 e il 2014! :icecream:

Ora manca "solo" la risposta della nuova accoppiata Demonaz + Horgh.. :devil:





P.S.: Ho già inserito il nuovo album perché, essendo già pronto, dovrebbe uscire a momenti..forse! :glasses:
Ultima modifica di nonchalance su dom gen 28, 18 0:30, modificato 2 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi ObscureSolstice il sab gen 27, 18 21:13

Facile questo, dai... Sempre 3 si tende sempre a nominare i classici, nonchalance sei una carogna :-H
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi Doomale il sab gen 27, 18 23:11

Per me è' troppo facile da fan della prima ora!
1) Pure Holocaust
2) Battles in the north
3) Diabolical fullmoon misticism.

Il primo gruppo di puro Black Metal che mi ha davvero raggelato il sangue. :evil:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi nonchalance il dom gen 28, 18 0:32

ObscureSolstice ha scritto:Facile questo, dai... Sempre 3 si tende sempre a nominare i classici, nonchalance sei una carogna :-H


Mmm, non penzo.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom gen 28, 18 5:37

nonchalance ha scritto:P.S.: Ho già inserito il nuovo album perché, essendo già pronto, dovrebbe uscire a momenti..forse! :glasses:


Infatti pensavo di votare quello

però nell'attesa, metto Diabolical Fullmon Mysticism, Battles in the North e a sorpresissima Sons of northern Darkness
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi simonefraskogene il dom gen 28, 18 12:33

Grandissimo gruppo.
Devo dire che ora li ascolto di meno rispetto al passato, preferisco gruppi come Emperor, Ulver o Burzum quando sono in mood black. però sono uno dei quei gruppi che più mi hanno fatto apprezzare il genere.
La mia top three personale:
1-At the Heart of Winter: atmosfere epiche ed invernali a non finire, uno di quei dischi che mi rinfrescano d'estate. il sound è più accessibile rispetto ai dischi precedenti per le sfumature più thrash, io lo considero Il Capolavoro degli Immortal. :-R
2-Battles in the North: un cataclisma di riff al fulmicotone che ti investono per tutta la durata del platter, costituiscono l'incarnazione più violenta della band. E' la bufera fatta musica.
3-Sons of the Northern Darkness: contiene delle gemme di black norvegese, inoltre è un grande risollevamento rispetto a Damned in Black che non mi ha mai trasmesso più di tanto.
simonefraskogene
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 16, 17 10:56
Località: Nerviano

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi nonchalance il dom gen 28, 18 17:44

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:P.S.: Ho già inserito il nuovo album perché, essendo già pronto, dovrebbe uscire a momenti..forse! :glasses:


Infatti pensavo di votare quello


:_DD


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:...però nell'attesa, metto Diabolical Fullmon Mysticism, Battles in the North e a sorpresissima Sons of northern Darkness


Per me non è affatto una sorpresa! Io lo metto al quarto o al quinto posto.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi nonchalance il dom gen 28, 18 17:47

simonefraskogene ha scritto:La mia top three personale:
1-At the Heart of Winter: atmosfere epiche ed invernali a non finire, uno di quei dischi che mi rinfrescano d'estate. il sound è più accessibile rispetto ai dischi precedenti per le sfumature più thrash, io lo considero Il Capolavoro degli Immortal. :-R
2-Battles in the North: un cataclisma di riff al fulmicotone che ti investono per tutta la durata del platter, costituiscono l'incarnazione più violenta della band. E' la bufera fatta musica.
3-Sons of the Northern Darkness: contiene delle gemme di black norvegese, inoltre è un grande risollevamento rispetto a Damned in Black che non mi ha mai trasmesso più di tanto.

:ok: ..su tutto!


Anche se, il "più accessibile" io l'ho fatto diventare "più ascoltabile".. ;-D




P.S.: Chissà chi cazzo è che ne ha votato uno solo! :-W Senso = 0
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom gen 28, 18 21:29

nonchalance ha scritto:Per me non è affatto una sorpresa! Io lo metto al quarto o al quinto posto.. :smoke:


Sì l'ho sempre preferito leggermente anch'io a At the Heart of Winter, che comunque non è malaccio per niente, allarga gli standard anzi
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi Mulo il lun gen 29, 18 18:09

At the heart of winter è il mio preferito (x me un super capolavoro),poi Pure holocaust......Gli altri così,così...
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi nonchalance il lun gen 29, 18 19:00

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Per me non è affatto una sorpresa! Io lo metto al quarto o al quinto posto.. :smoke:


Sì l'ho sempre preferito leggermente anch'io a At the Heart of Winter, che comunque non è malaccio per niente, allarga gli standard anzi


Io no! :biglol:



Comunque, così, tanto per animare la conversazione con chi dice che dopo non saranno più gli stessi Immortal..che, poi, è vero! :ok:


Faccio notare però, che - riascoltando bene i due album precedenti la "svolta" - già si possono sentire quelle sonorità udibili poi in At the Heart of Winter!


Poi, in effetti, vai a vedere su Metal Archives e ti imbatti in "codeste indicazioni":

Immagine

Immagine

Ovvero che: nelle tracce 8 e 9 di Battles in the North e nelle 3, 6, 7 e 8 di Blizzard Beasts sia il solo Abbath ad occuparsi delle musiche.
E, non a caso (eccetto, forse, le ultime due di questo..), è proprio in quelle che si sente dove andranno a parare in futuro i "nostri"! La conferma arriva dal fatto che, nelle altre di quello del 1997 si senta ancora la "violenza" dei primi tre album mista al death..


A questo punto, la domanda "alquanto tendenziosa" è: ma, non è che Demonaz abbia rinunciato a suonare negli Immortal proprio perché era il solo Abbath a volersi occupare della nuova direzione musicale e, per non dividersi, ha chiesto di occuparsi esclusivamente dei testi..?! :smoke:

Se volete verificare, poi sarà il solo Demonaz ad occuparsene.. :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi Galilee il lun gen 29, 18 22:05

Ne ho solo 3. La mia conoscenza è limitata.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi Er Trucido il mar gen 30, 18 1:06

Mi dispiace tagliare Diabolical, ma ho votato Pure Holocaust, Battles In The North e At The Heart Of The Winter. Quest'ultimo è il mio preferito ;)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: [Sondaggio] Immortal

Messaggiodi nonchalance il mar gen 30, 18 18:06

Galilee ha scritto:Ne ho solo 3. La mia conoscenza è limitata.


Ovvero? :glasses:

In proporzione, non sarai stato mica tu a votarne 1 solo..?! ;-D



Er Trucido ha scritto:Mi dispiace tagliare Diabolical, ma ho votato Pure Holocaust, Battles In The North e At The Heart Of The Winter. Quest'ultimo è il mio preferito ;)

Uguale-identico (si dice ancora? F:- ) in tutto & per tutto! :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!