[Sondaggio] W.A.S.P.

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i vostri 5 album preferiti dei W.A.S.P...?

· Animal (Fuck like a Beast) > Singolo con inediti
0
Nessun voto
· W.A.S.P. (1984)
9
21%
· The Last Command (1985)
6
14%
· Inside the Electric Circus (1986)
4
9%
· The Headless Children (1989)
6
14%
· The Crimson Idol (1992)
9
21%
· Still Not Black Enough (1995)
1
2%
· Kill Fuck Die (1997)
2
5%
· Helldorado (1999)
0
Nessun voto
· Unholy Terror (2001)
0
Nessun voto
· Dying for the World (2002)
0
Nessun voto
· The Neon God: part 1 – The Rise (2004)
0
Nessun voto
· The Neon God: part 2 – The Demise (2004)
0
Nessun voto
· Dominator (2007)
3
7%
· Babylon (2009)
1
2%
· Golgotha (2015)
1
2%
· ReIdolized (The Soundtrack to the Crimson Idol) (2018) > Ri-registrazione con inediti
1
2%
 
Voti totali : 43

[Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi nonchalance il sab feb 10, 18 22:01

Animal (Fuck like a Beast) > Singolo con inediti
Immagine (1984)


W.A.S.P.
Immagine (1984)


The Last Command
Immagine (1985)


Inside the Electric Circus
Immagine (1986)


The Headless Children
Immagine(1989)


The Crimson Idol
Immagine (1992)


Still Not Black Enough
Immagine (1995)


Kill Fuck Die
Immagine (1997)


Helldorado
Immagine (1999)


Unholy Terror
Immagine (2001)


Dying for the World
Immagine (2002)


The Neon God: part 1 - The Rise
Immagine (2004)


The Neon God: part 2 - The Demise
Immagine (2004)


Dominator
Immagine (2007)


Babylon
Immagine (2009)


Golgotha
Immagine (2015)


ReIdolized (The Soundtrack to the Crimson Idol) > Ri-registrazione con inediti
Immagine (2018)





Cliccando sulla cover dell'album si va alla recensione del disco sul sito.
Ultima modifica di nonchalance su sab feb 10, 18 22:10, modificato 3 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

[Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi nonchalance il sab feb 10, 18 22:02

I W.A.S.P. nascono dall'incontro fortuito tra il fondatore (l'allora Blackie Goozeman) e il riesumatore dei Sister Randy Piper. Il primo, insieme al "breve" compagno di avventure nei New York Dolls Arthur Kane, arrivò fino a Los Angeles per formare i Killer Kane.. Passato, poi, per breve tempo nei London di Nikki Sixx decide insieme all'altro chitarrista di tramutare gli allora Circus Circus in W.A.S.P.: da qui parte l'avventura del "dinamico duo". Che, purtroppo, arriverà al capolinea già al secondo album grazie all'ego smisurato del Lawless..apparso anche nel film Can't Stop the Music, appunto!

Quindi, abbiamo: prima un via-vai di bassisti (strumento che per un paio di anni passerà per le mani di Blackie) e poi la cacciata di un batterista. Ovvero, quello del primo album..Tony Richards!
Comunque, l'avventura vera & propria dei "nostri" inizia con l'arrivo del talentuoso (quanto fuori di testa..chiedere a Ozzy!) chitarrista Chris Holmes.

Firmato l'accordo con la Capitol Records, Blackie è costretto a chiedere aiuto alla Music for Nations per far sentire al "popolo" la sua Animal (Fuck like a Beast) (insieme a "Show No Mercy")..in compenso sul full-length avremo "The Flame" e, soprattutto, "L.O.V.E. Machine"!

Come previsto da mesi, esce il primo album in studio della band: Winged Assassins - ehm - W.A.S.P., come fu subito ri-battezzato. La maggior parte dei brani proviene dal primo periodo della band..e si sente! Anzi, ci si accorge della differenza già dalla prima volta che sentiremo il successivo The Last Command, prodotto da Spencer Proof. Oltre ad una levigata al sound, la band proporrà dal vivo anche spettacoli meno truculenti del solito..

Troviamo una piccola testimonianza di ciò che accadeva anche nel film del 1984 The Dungeonmaster (o Ragewar), da noi uscito con il titolo Il demone delle galassie infernali. Rivedremo poi - per due secondi! - la stessa scena riciclata sullo schermo della TV di un altro film della Empire Pictures: Terror Vision - Visioni del terrore (1986).

Al massimo delle potenzialità, il simpatico Blackie si vede "costretto" a mandare a spasso il vecchio compagno di torture Randy..sempre più scontento della poca considerazione verso il suo apporto alla causa! L'ormai conclamato leader torna al suo vecchio amore (la sei corde), si fa sostituire da Johnny Rod (l'allora ex-bassista degli ora resuscitati King Kobra) e - notiziona(?) - passa addirittura in cabina di regìa! E sì, sarà proprio lui a produrre nel il deludente terzo album della band Inside the Electric Circus, firmato questa volta WASP (senza puntini..). Secondo e ultimo con il futuro L.A. Guns Steve Riley alla batteria..che, mestamente, cercò di far entrare il suo neo-compagno di "strada" Kelly Nickels nella band!

Nel frattempo, nel 1987, il "buon" Blackie - oltre ad avere a che fare con le simpatiche donne del PMRC - si impegna a far uscire l'ancora più deludente (per i suoni!) Live... in the Raw. Questo contenente ben tre inediti: "The Manimal", "Harder Faster" e "Scream Until You Like It" (scritta appositamente per il film Ghoulies II).

Mancata la consacrazione definitiva (arriverà mai?), l'ormai terzetto torna in studio - giusto tre anni dopo! - per registrare almeno il disco della maturazione: quel The Headless Children che propone cose più vicine al "vecchio" Hard Rock che non al metal. Stavolta si riesce a sentire sia qualcosa diverso che originale..il che non guasta mai! Purtroppo, all'indomani del successo di critica & pubblico riscontrato con il loro(?) quarto album, Blackie decide di sciogliere la sua "amata" band e di mettere tutto in naftalina in attesa di tempi migliori..

Giunti al 1991, il nero-crinito richiama l'ormai (per i tempi..) ex-Quiet Riot Frankie Banali alla batteria (verrà suonata anche da Stet Howland, con cui si alternerà per gran parte degli anni a seguire..) e concepisce un'opera a dir poco monumentale: il concept The Crimson Idol. Scritto e suonato quasi interamente - gli assoli sono sia di Bob Kulick che del non accreditato Doug Aldritch - dal nuovamente ispirato (in verità, qualcosa "avanzava" fin dai tardi anni ’70..) Blackie che, come vedremo ai giorni nostri, voleva corredare il tutto anche con un lungometraggio in cui lui fungeva da narratore per la storia di un'astro nascente della musica che cadde in disgrazia travolto dal successo e dalle droghe..

Purtroppo il carattere del nostro ebbe la peggio anche con la casa discografica, che voleva promuovere il disco del 1992 in un altro modo. E, il nostro caro Lawless si ritrovò a vederlo pubblicato nei suoi "amati" USA ben un anno dopo! Nello stesso anno arriva, quindi, la compilation First Blood... Last Cuts contenente due inediti: "Sunset and Babylon" e "Rock and Roll to Death".

Chiusa l'avventura con la Capitol, il manager di lungo corso Rod Smallwood li propone di firmare per la (sua?) Raw Power il capitolo successivo.. Inizialmente, il corvo - ehm! - Blackie intendeva farlo uscire come suo primo disco da solista Still Not Black Enough..ma, poi, accettò di licenziarlo (l'album!) a nome W.A.S.P.! Ed eccoci con il primo degli album dei "nostri" che si rifaranno ai precedenti. Non è difficile trovare dei punti di contatto con quello di tre anni prima, tant'è che viene "diffuso" come seguito ideale! Ah, anche questo uscirà negli Stati Uniti nell'anno successivo..

Due anni dopo chi ritroviamo in formazione? Il simpatico Chris. E quindi si torna a provocare..e pure peggio di prima! Il ritorno discografico s'intitola "sobriamente" Kill Fuck Die (anche come acronimo..) e vede il gruppo maneggiare l'industrial. Il che non guasta mica.. Solo che il tutto non ha i riscontri sperati (nemmeno dopo la pubblicazione del live Double Live Assassins) e, quindi, si torna subito al caro vecchio rock 'n' roll con il bel rovescio di Helldorado. Con conseguente pubblicazione di un altro album dal vivo dal titolo The Sting.. Per tutto questo periodo - in verità sono "solo" sei anni - la formazione era rimasta sempre la stessa, con Stet Howland alla batteria e Mike Duda al basso.

Nel 2001 viene sfornato Unholy Terror (ultimo lavoro con Holmes) e, l'anno successivo è la volta di Dying for the World..il primo di tre con Darrell Roberts alla chitarra! Nel frattempo, Frankie Banali rientra ed esce dagli studi di registrazione dei nostri. A seguito di questi due lavori abbastanza modesti, arriva nello stesso anno il concept diviso in due parti The Neon God..tanto chiara è la discendenza dall'immenso The Crimson Idol quanto scadente è la registrazione di questo!

Col cambio di casacca (management & etichetta) arrivano anche gli innesti del chitarrista Doug Blair e del "fisso" (ora non più!) Mike Dupke alla batteria. E la freschezza si avverte subito con la pubblicazione del disco del 2007: Dominator. Che, oltre a godere di un'ottima produzione, contiene anche degli ottimi pezzi..di quelli che non si sentivano da tanto tempo! Passano due anni ed è il turno del buon Babylon..

Ci vorranno ben sei anni, però, per sentire il 15° album in studio degli W.A.S.P...e, trattasi di Golgotha, pubblicato dalla Napalm Records! Anche questo non fa affatto rimpiangere i vecchi fasti.

Nel 2018 Blackie decide di celebrare i 25 anni anni del suo album preferito, ri-registrandolo (ReIdolized) e, aggiungendoci il film - riveduto e corretto - che tanto voleva far vedere già ai tempi..
Ultima modifica di nonchalance su gio feb 22, 18 22:33, modificato 3 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi Doomale il sab feb 10, 18 23:19

:rotfl: Che carogna... :_DD F:- :rotfl:

I primi 5 , con in testa Crimson idol, il piu bello per me.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi LORIN il dom feb 11, 18 11:10

Personalmente quando sentii le orribili cover dei brani degli Uriah Heep, questa band non l'ho mai presa in considerazione, anche se tempo fa mi sono ascoltato Golgotha (non male) per tutto il resto: il nulla!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: [Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi Metal Shock il dom feb 11, 18 20:13

LORIN ha scritto:Personalmente quando sentii le orribili cover dei brani degli Uriah Heep, questa band non l'ho mai presa in considerazione, anche se tempo fa mi sono ascoltato Golgotha (non male) per tutto il resto: il nulla!

No dai, giudichi una band da due cover? Per altro quella di Easy living non è niente male......Ti consiglio di provare ad ascoltare The Headless Children e The Crimson Idol, due capolavori di sempre della musica metal.
Io ho votato i primi cinque imprescindibili album :love:
Ma il primo, Fuck like a beast, è un ep al massimo, non un disco F:- Nonchaaaa :drink:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: [Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi LORIN il dom feb 11, 18 20:35

Metal Shock ha scritto:
LORIN ha scritto:Personalmente quando sentii le orribili cover dei brani degli Uriah Heep, questa band non l'ho mai presa in considerazione, anche se tempo fa mi sono ascoltato Golgotha (non male) per tutto il resto: il nulla!

No dai, giudichi una band da due cover? Per altro quella di Easy living non è niente male......Ti consiglio di provare ad ascoltare The Headless Children e The Crimson Idol, due capolavori di sempre della musica metal.
Io ho votato i primi cinque imprescindibili album :love:
Ma il primo, Fuck like a beast, è un ep al massimo, non un disco F:- Nonchaaaa :drink:


=:-

Non è che giudicai la band male ma quelle cover orrende a quella maniera hanno fatto sì che non ho seguito i dischi dei Wasp. Vedevo gli album nei negozi ma tiravo dritto e quindi non li ho mai praticamente sentiti....o quasi. Potrei farlo adesso, vedremo....
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: [Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi Gioroman il dom feb 11, 18 23:54

I primi cinque sono obbligatori per un metallaro d.o.c....basta soltanto andarsi a rileggere le recensioni per rendersene conto! Non essere "Blind in Texas"... :love:
Avatar utente
Gioroman
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 08, 18 21:51

Re: [Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi Angus71 il dom feb 11, 18 23:57

Wasp
Last command
Crimson

Confermo che animal è un ep

Volli bene a questa band da quando li vidi come supporto agli iron, sempre ritenuto blackie degno rappresentante dei metallari di tutto il mondo
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: [Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi AL1974 il lun feb 12, 18 9:16

Wasp
Command
Inside
Idol
KFD, stranissimo album ma a me è piaciuto
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: [Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi Galilee il lun feb 12, 18 21:53

LORIN ha scritto:Personalmente quando sentii le orribili cover dei brani degli Uriah Heep, questa band non l'ho mai presa in considerazione, anche se tempo fa mi sono ascoltato Golgotha (non male) per tutto il resto: il nulla!


Capita anche a me di lasciar perdere alcune band a causa di giudizi affrettati. In fondo ci sono mille e mille band, non si può seguir tutto.

Ascolta me. Ascoltati Wasp e Crimson Idol. Non te ne pentirai.
Io non li conosco benissimo ma questi due dischi sono top. Yeah
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: [Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi LORIN il mar feb 13, 18 6:37

Galilee ha scritto:
LORIN ha scritto:Personalmente quando sentii le orribili cover dei brani degli Uriah Heep, questa band non l'ho mai presa in considerazione, anche se tempo fa mi sono ascoltato Golgotha (non male) per tutto il resto: il nulla!


Capita anche a me di lasciar perdere alcune band a causa di giudizi affrettati. In fondo ci sono mille e mille band, non si può seguir tutto.

Ascolta me. Ascoltati Wasp e Crimson Idol. Non te ne pentirai.
Io non li conosco benissimo ma questi due dischi sono top. Yeah


Ok, ci butterò un orecchio ;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: [Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi nonchalance il sab feb 17, 18 17:03

Rispondo ora perché "tornato" in questi lidi proprio oggi.. :glasses:


Metal Shock ha scritto:Ma il primo, Fuck like a beast, è un ep al massimo, non un disco F:- Nonchaaaa :drink:


Angus71 ha scritto:Confermo che animal è un ep


In realtà, trattasi di singolo.. :-H

Ma, l'ho voluto mettere perché ha avuto un'importanza fondamentale per la storia della band.
E poi, in seconda battuta: per l'immagine della cover che ancora fa il suo "effetto". (:-

Comunque, qualora ne uscisse un altro (di album!) a breve, potrei levare quello oppure ReIdolized..che, mi pare nessuno abbia preso in considerazione! Come quasi tutti quelli recenti, del resto.. F:-


Gioroman ha scritto:I primi cinque sono obbligatori per un metallaro d.o.c....basta soltanto andarsi a rileggere le recensioni per rendersene conto! Non essere "Blind in Texas"... :love:


Obbligatori sì..fondamentali pure! :yeah:

Eccetto il terzo, però. Anche senza leggersi le recensioni.. ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi LORIN il sab feb 17, 18 17:36

LORIN ha scritto:
Galilee ha scritto:
LORIN ha scritto:Personalmente quando sentii le orribili cover dei brani degli Uriah Heep, questa band non l'ho mai presa in considerazione, anche se tempo fa mi sono ascoltato Golgotha (non male) per tutto il resto: il nulla!


Capita anche a me di lasciar perdere alcune band a causa di giudizi affrettati. In fondo ci sono mille e mille band, non si può seguir tutto.

Ascolta me. Ascoltati Wasp e Crimson Idol. Non te ne pentirai.
Io non li conosco benissimo ma questi due dischi sono top. Yeah


Ok, ci butterò un orecchio ;)

Li ho ascoltati Galilee e hai ragione sulla loro bellezza, sono molto belli a dire il vero d'altronde l'heavy metal in quel mentre veniva a quasi tutti bene, quindi Blackie & co non potevano essere da meno, thanx ;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: [Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi AL1974 il mer nov 20, 19 16:00

che pensate del tour sui primi 4 dischi? ormai anche Blackie va di repertorio però non mi sembra male l'idea. in quei primi album ci sono dei pezzi fantastici secondo me
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: [Sondaggio] W.A.S.P.

Messaggiodi Angus71 il mar gen 07, 20 14:04

AL1974 ha scritto:che pensate del tour sui primi 4 dischi? ormai anche Blackie va di repertorio però non mi sembra male l'idea. in quei primi album ci sono dei pezzi fantastici secondo me


io li amo, vorrei non andare a vederli più ma ci andrò.. a che ora passo a prenderti? :rotfl:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!