IMMORTAL

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Moro il lun gen 18, 10 12:48

concordo sul "fattore violenza" slayerano.
Anche se rimane un paragone azzardato, in quanto ho sempre visto gli Slayer come una versione bastarda dei Black Flag.
Se il paragone era solo sulla "pura violenza" allora si.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Pandemonium il mer apr 07, 10 20:08

Iniziata la rivisitazione della discografia degli Immortal, qui Pure Holocaust:

http://www.metallized.it/recensione.php?id=3775
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Autumn il mer apr 07, 10 20:29

Pandemonium ha scritto:Iniziata la rivisitazione della discografia degli Immortal, qui Pure Holocaust:

http://www.metallized.it/recensione.php?id=3775



Ottimo lavoro!
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Simone [...] il mer apr 07, 10 20:37

Ops, non te l'ho scritto nel commento sulla rece, ma ormai è sottinteso. Come sempre ottima recensione!
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Pandemonium il mer apr 07, 10 20:48

Autumn ha scritto:Ottimo lavoro!

Simone [...] ha scritto:Ops, non te l'ho scritto nel commento sulla rece, ma ormai è sottinteso. Come sempre ottima recensione!


Grazie ragazzi... dovere 8) .... :twisted:
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Metal4ever90 il lun set 06, 10 0:59

Ho sentito di recente un album loro Dammned Black, io non sono molto esperto del genere ma mi è piaciuto abbastanza anche se più che Black mi è sembrato un misto tra Thrash/Death poi non lo so :?: ..... magari se qualcuno che è esperto mi può illuminare eppoi voi come lo trovate??
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Pandemonium il mar set 07, 10 13:53

Damned è della "nuova era" cioè quella che va da At The Heart Of Winter all'ultimo All Shall Fall dell'anno scorso. Gli Immortal si sono concentrati in questi album su di un death\thrash epico e con alcune sfumature black che ha fatto storcere il naso ai puristi e ha attirato nuovi fan per le sonorità più melodiche e facilmente apprezzabili dal grande pubblico. Se ti piace questo stile ti consiglio At The Heart Of Winter, sicuramente l'album più riuscito dei "nuovi" Immortal.

Doveroso ricordare che gli album più interessanti sono i precedenti.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Metal4ever90 il mar set 07, 10 14:24

Pandemonium ha scritto:Damned è della "nuova era" cioè quella che va da At The Heart Of Winter all'ultimo All Shall Fall dell'anno scorso. Gli Immortal si sono concentrati in questi album su di un death\thrash epico e con alcune sfumature black che ha fatto storcere il naso ai puristi e ha attirato nuovi fan per le sonorità più melodiche e facilmente apprezzabili dal grande pubblico. Se ti piace questo stile ti consiglio At The Heart Of Winter, sicuramente l'album più riuscito dei "nuovi" Immortal.

Doveroso ricordare che gli album più interessanti sono i precedenti.



Alcuni amici miei che seguono un pò di Black mi hanno consigliato Pure Holocaust, che dicono che sia tra i più belli del genere ed ho avuto pure la conferma vostra visto che ne parlate bene
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Pandemonium il gio set 16, 10 20:29

Metal4ever90 ha scritto:Alcuni amici miei che seguono un pò di Black mi hanno consigliato Pure Holocaust, che dicono che sia tra i più belli del genere ed ho avuto pure la conferma vostra visto che ne parlate bene


Esattamente, è considerato il migliore degli Immortal e tra i migliori album black metal in generale. Te lo consiglio vivamente.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Er Trucido il gio set 16, 10 22:58

Tra l'altro devo dire che di recente ho avuto occasione di sentire Pure Holocaust e, pur non masticando il Black, mi è piaciuto. Mi ha dato veramente una sensazione di gelo, ottimo disco, veramente!
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Dan g warrior il dom feb 20, 11 20:01

nel black sono tra i migliori, soprattutto i primi album....abbath ha la stessa voce di braccio di ferro :rotfl:
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Mick il lun feb 21, 11 11:33

Non fanno parte dei miei ascolti abituali ma sono una grande band che ha fatto parlare di se solo per la buona musica prodotta...cosa rara in questo ambiente.
Personalmente preferisco molto di più la seconda fase con una predilezione assoluta per At The Heart Of Winter...un ascolto irrinunciabile in queste giornate di pioggia e freddo!
Gli album puramente black non mi convincono più di tanto...ma solo perchè ho un rapporto altalenante col genere
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Gorgorotto il ven mar 04, 11 12:59

Io adoro Pure Holocaust, trasmette un senso di gelo ncredibile, i riff sembrano abrasioni dovute a lastre di ghiaccio appuntite :D In alcuni tratti si respira l'angoscia di essere sperduti in un bosco innevato di notte e sentire in lontananza gli ululati dei lupi affamati...e' qualcosa di demoniaco quell'album :W"W: Del "nuovo corso" mi piace sopratutto Sons of nothern darkness, One by one, la titletrack e In my kingdom cold ( pezzo, mi pare, sottovalutatissimo ) sono eccezionali !
Visti dal vivo lo scorso anno a Wacken, sono stati grandiosi, mentre invece all'Hellfest nel 2007 mi avevano un po' deluso, perche' non si capiva nulla, tutto un impasto sonoro indistinguibile...sara' stata anche colpa dei suoni...in Germani invece uno show perfetto, devastante !!! :yeah:
ImmagineRED BLUE EAGLES L'AQUILAImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Gorgorotto
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: ven apr 03, 09 14:13
Località: L'Aquila - On the 7th day God created...Magnotta

Re: IMMORTAL

Messaggiodi ObsidianGate il sab apr 09, 11 15:29

Dei "pirmi" Immortal sicuramente sono da possedere "Pure Holocaust" e l'enorme "Battles In The North", vera e propria bufera di neve tradotta in musica. Anche il primo "Diabolical Fullmun Mysticism", pur essendo decisamente più acerbo, presenta spunti interessante e una sorta di atmosfera "stregonesca" che me lo fa ascoltare sempre con molto piacere.

Degli "ultimi" Immortal, beh... "At The Heart Of Winter" tutta la vita, contiene a mio parere alcuni dei più maestosi riffs mai ascoltati.
Avatar utente
ObsidianGate
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 09, 11 9:45

Re: IMMORTAL

Messaggiodi K__ il dom mag 29, 11 21:11

A me sinceramente gli ultimi immortal piacciono molto. Ok, non è black, ma hanno uno stile interessante.
Avatar utente
K__
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio apr 28, 11 9:56
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!