WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quale sarà il vero inno metal degli inni metal?

Crazy Train - Paranoid (Ozzy Osbourne - Black Sabbath)
2
13%
Number of the Beast (Iron Maiden)
3
19%
We're Not Gonna Take It (Twisted SIster)
0
Nessun voto
Master Of Puppets (Metallica)
1
6%
March Of Time (Helloween)
0
Nessun voto
Raining Blood (Slayer)
3
19%
Walk (Pantera)
1
6%
Back in Black (AC/DC)
0
Nessun voto
Painkiller (Judas Priest)
1
6%
Arise (Sepultura)
0
Nessun voto
Ace Of Spades (Motorhead)
1
6%
Holy DIver (Ronnie James Dio)
3
19%
Rock You Like a Hurricane (Scorpions)
0
Nessun voto
Vallhalla (Blind Guardian)
0
Nessun voto
Symphony of Destruction (Megadeth)
0
Nessun voto
Kings of Metal (Manowar)
0
Nessun voto
Pull Me Under (Dream Theater)
0
Nessun voto
Youth Gone Wild (Skid Row)
0
Nessun voto
Welcome to the Jungle (Guns N'Roses)
1
6%
Killing in the Name (Rage Against the Machine)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 16

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Carmine il mar mag 15, 18 12:34

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
per un attimo pensavo fosse lo spoiler della partita, sono rimasto 68 a 68 :glasses:
nell'ambito Nu ero molto più tentato di mettere Blind, ma se l'intento rimane quello dello scopo del topic, ovvero far rissa, ci sta 8)

Ah per me puoi mettere anche Blind, starebbe benissimo.
Io nel frattempo rimango fuori a tenere in moto...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Beta il mar mag 15, 18 16:08

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:visto da questo punto di vista ha doppiamente senso, per di più assume un significato ancor più metafisico se consideriamo che i presupposti del forum porterebbero tutti a sbattersene del celiacismo (se si scrive così) e abbracciare direttamente la causa del diabete

:_DD :_DD
ps: celiachia ;)

Carmine ha scritto:Ah per me puoi mettere anche Blind, starebbe benissimo.
Io nel frattempo rimango fuori a tenere in moto...

Che sadico :W"W:
Per il Nu ... non ci starebbe meglio Freak on a Leash? In the End è stupenda, ma ho sempre reputato il gruppo più sul rock che sul metal (nu o quel che vi pare :D )
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mag 15, 18 18:57

Carmine ha scritto:Ah per me puoi mettere anche Blind, starebbe benissimo.
Io nel frattempo rimango fuori a tenere in moto...


adesso non esageriamo, anche se il Nu non se lo caga più nessuno non vuol dire che siamo così tanto in inferiorità numerica da dover scappare con la macchina 8)

Beta ha scritto::_DD :_DD
ps: celiachia ;)


8)

Beta ha scritto:Che sadico :W"W:
Per il Nu ... non ci starebbe meglio Freak on a Leash? In the End è stupenda, ma ho sempre reputato il gruppo più sul rock che sul metal (nu o quel che vi pare :D )


in realtà i primi due album dei Linkin Park sono Nu metal, per quanto fortemente influenzati dall'elettronica anche per il genere, che poi su MTV abbiano fatto passare a rotazione In The End più di tutte le altre poco ma sicuro. Freak on a Leash non è male, anzi penso sia il singolo più venduto dei Korn, ma come inno penso che Blind sia quello in cui la gente si scanna dal vivo. Per farmi capire meglio direi che è tipo la loro Du Hast 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Beta il mar mag 15, 18 20:06

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:in realtà i primi due album dei Linkin Park sono Nu metal, per quanto fortemente influenzati dall'elettronica anche per il genere, che poi su MTV abbiano fatto passare a rotazione In The End più di tutte le altre poco ma sicuro. Freak on a Leash non è male, anzi penso sia il singolo più venduto dei Korn, ma come inno penso che Blind sia quello in cui la gente si scanna dal vivo. Per farmi capire meglio direi che è tipo la loro Du Hast 8)

Capito :D e il parallelismo mi fa ricordare come io spesso abbia un punto di vista sui generis, visto che a Du Hast ne preferisco molte altre; se dovessi scegliere un pezzo dei Ramm come inno industrial (comunemente detto tale :rotfl: ) direi Wollt ihr das Bett in Flammen sehen o Amerika :yeah:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mag 15, 18 22:26

Beta ha scritto:Capito :D e il parallelismo mi fa ricordare come io spesso abbia un punto di vista sui generis, visto che a Du Hast ne preferisco molte altre

Non è che hai un punto di vista sui generis, è che come scrissi per "inni" non intendo la miglior canzone della band, bensì quella che si può considerare rappresentativa per via dell'essere famosa/coinvolgimento del pubblico sul fronte live/riconoscibile anche dai non fan ecc ecc
tipo Master of Puppets indubbiamente per molti non è la miglior canzone dei Metallica, tanti preferiranno Creeping Death, From Whom the Bell Tolls, o magari anche St Anger, chissà, ma quando si pensa ai Metallica credo che Master of Puppets sia la prima che viene in mente anche da chi non è fannissimo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Beta il mer mag 16, 18 17:14

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Beta ha scritto:Capito :D e il parallelismo mi fa ricordare come io spesso abbia un punto di vista sui generis, visto che a Du Hast ne preferisco molte altre

Non è che hai un punto di vista sui generis, è che come scrissi per "inni" non intendo la miglior canzone della band, bensì quella che si può considerare rappresentativa per via dell'essere famosa/coinvolgimento del pubblico sul fronte live/riconoscibile anche dai non fan ecc ecc
tipo Master of Puppets indubbiamente per molti non è la miglior canzone dei Metallica, tanti preferiranno Creeping Death, From Whom the Bell Tolls, o magari anche St Anger, chissà, ma quando si pensa ai Metallica credo che Master of Puppets sia la prima che viene in mente anche da chi non è fannissimo

Sì sì,avevo capito ;) e hai ragione, tra miglior pezzo ed inno c'è un abisso :D no,comunque era proprio quello a cui mi riferivo io,cioè che se andassi ad un concerto dei Ramm vorrei urlare a squarciagola quelle due che ti dicevo, invece a molta gente resta impressa Du Hast e non ho mai capito il perché F:- per me quelle due sono un po' come master of Puppets, ma mi sono resa conto che probabilmente sono l'unica (o una dei pochi). F:-

Comunque pensavo che più gente avrebbe votato gli Iron, e invece... :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Silvia il gio mag 17, 18 16:35

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:beh, anche quello non è male 8) anche se è difficile da cantare come inno

Ahaaaaaa :idea: finalmente ho capito cosa intendi!

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Però questo è Matt Avenged non Matt Trivium F:-


sì ma metto la gif perchè rappresenta bene l'espressione. Poi il tuo insistere senza ritegno nel farmi domande scomode per farmi fare outing alla fine ha funzionato, quindi ormai tanto vale fare le robe fatte bene e non buttar via niente , quindi prendo entrambi, tre con Vin Diesel e quattro con la firma qua sotto.
Halford invece no, non so perchè F:-

Ok ribadisco sempre la mia totale innocenza :angel: :rotfl:
Comunque a parte Matt Shadows non c'è pericolo che possiamo litigare x un uomo, come con Beta, quindi siamo a posto :rotfl:

Beta ha scritto:Comunque pensavo che più gente avrebbe votato gli Iron, e invece... :D

Anch'io sinceramente.... F:-
E anch'io avrei visto bene Breaking the Law.
Sicuramente poi Holy Diver è ugualmente un ultra-classico :yeah:
Fra l'altro ieri era l'anniversario della scomparsa di RJD, uno dei simboli del nostro universo metal
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Gloomweaver il gio mag 17, 18 18:23

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:Vero. Ma perchè proprio in questo forum assume due significati: il primo è quello convenzionale, cioè temerlo e starne alla larga; il secondo è che, nonostante il "divieto sociale", esercita comunque un'attrattiva sovversiva. Questi due significati si adattano benissimo alla mia situazione: da un lato il puro e semplice stare alla larga dal glutine, ma dall'altro il continuare a provare una forte attrazione e l'istinto di trasgressione.
E quindi non c'è metafora più adatta, proprio in questo forum.


visto da questo punto di vista ha doppiamente senso, per di più assume un significato ancor più metafisico se consideriamo che i presupposti del forum porterebbero tutti a sbattersene del celiacismo (se si scrive così) e abbracciare direttamente la causa del diabete


In realtà pensavo che abbracciassimo tutti la causa della cirrosi epatica...
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Silvia il gio mag 17, 18 18:55

No no ci siamo io e Carmine a rovinare la festa :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mag 17, 18 19:01

Silvia ha scritto:No no ci siamo io e Carmine a rovinare la festa :rotfl:


anche tu sei sobria? F:- :shock:

Silvia ha scritto:Ok ribadisco sempre la mia totale innocenza :angel: :rotfl:
Comunque a parte Matt Shadows non c'è pericolo che possiamo litigare x un uomo, come con Beta, quindi siamo a posto :rotfl:


ah guarda alle donne non piace Vin Diesel, simbolo della decadenza dei valori del genere femminile, quindi sapevo di poter stare tranquillo, ma neanche Matt Heafy? F:- F:-

Sì infatti mi sono sparato qualcosa del suo album solista e dei Rainbow, R.I.P.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Beta il gio mag 17, 18 19:57

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Ok ribadisco sempre la mia totale innocenza :angel: :rotfl:
Comunque a parte Matt Shadows non c'è pericolo che possiamo litigare x un uomo, come con Beta, quindi siamo a posto :rotfl:


ah guarda alle donne non piace Vin Diesel, simbolo della decadenza dei valori del genere femminile, quindi sapevo di poter stare tranquillo, ma neanche Matt Heafy? F:- F:-

Lo facciamo o no 'sto caspita di sondaggio sulle preferenze da omosessuali? :rotfl: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Joey il gio mag 17, 18 20:59

Beta ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Ok ribadisco sempre la mia totale innocenza :angel: :rotfl:
Comunque a parte Matt Shadows non c'è pericolo che possiamo litigare x un uomo, come con Beta, quindi siamo a posto :rotfl:


ah guarda alle donne non piace Vin Diesel, simbolo della decadenza dei valori del genere femminile, quindi sapevo di poter stare tranquillo, ma neanche Matt Heafy? F:- F:-

Lo facciamo o no 'sto caspita di sondaggio sulle preferenze da omosessuali? :rotfl: :rotfl:


Vai di sondaggino Fabio ;)
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10161
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Silvia il gio mag 17, 18 21:40

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:No no ci siamo io e Carmine a rovinare la festa :rotfl:


anche tu sei sobria? F:- :shock:

Sì però non sono astemia, mi piace bere un po’ di vino o birra se la cena/pranzo lo richiede e sono pure molto esigente con gli abbinamenti :yeah: :lol:
Poi ho scoperto di avere una soglia alcolica bassissima, una volta aspettando l’antipasto ho bevuto qualcosa come un bicchiere di vino e stavo x addormentarmi sul tavolo, una orribile sensazione, quindi penso che se mi ubriacassi non sarei neppure di grande compagnia :_DD meglio da sobria che posso competere con gli ubriachi :_DD


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ah guarda alle donne non piace Vin Diesel, simbolo della decadenza dei valori del genere femminile, quindi sapevo di poter stare tranquillo, ma neanche Matt Heafy? F:- F:-

No no vai super tranquillo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Beta ha scritto:Lo facciamo o no 'sto caspita di sondaggio sulle preferenze da omosessuali? :rotfl: :rotfl:

Si’ si’ che noi commentiamo e so gia’ che quelli che piacciono a Joey non piaceranno a me :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzo! :hello:

Comunque x quanto riguarda il nu metal io non l’ho mai mollato, o meglio, io lo chiamavo alternative ma vedo che molti lo chiamano nu metal F:-

A proposito Fabio avevi ragione, il booklet di Satellite è molto bello (vogliamo parlare del cantante da giovane a proposito di bei tipi? :love: ). Anche quello di Roots è una figata comunque, l’hai visto?

Ok scusate gli OT :-L
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mag 18, 18 1:03

Silvia ha scritto:Poi ho scoperto di avere una soglia alcolica bassissima, una volta aspettando l’antipasto ho bevuto qualcosa come un bicchiere di vino e stavo x addormentarmi sul tavolo


Un bicchiere di vino con una panino la felicità. :pizza:

Per la questione del sondaggio sugli omosessuali fermi un attimo :giury: perchè devo prima capire una cosa e mi sorgono subito due domande:

-come fai a sapere che quelli che piacciono a Joey non piaceranno automaticamente anche a te?

-in realtà io la mia top 5 l'avrei già detta, non so in effetti se sia il caso di aprire il sondaggio perchè io ho messo le foto sul topic delle gnocche per depistare ma non mi sembra che nel forum siano fan del batacchio, quindi non vorrei far partire un sondaggio basato sul nulla. a meno che non intendiate aprire un topic stile Bananao Meravigliao, allora la cosa sarebbe ben differente

Il Nu metal in realtà viene chiamato così dalla generazione che è nata dal 1990, l'annata meglio tra l'altro, in poi, perchè già all'epoca secondo me si stava spostando l'etichetta alternative verso altri lidi, ma alla fine sono due modi di chiamare la stessa cosa principalmente. Se ci pensi è un pò come io che consideravo lo speed inglobato col power (già la vedo la tua faccia
Spoiler:
=:- =:- =:- =:- =:- =:- =:-
).

Mmmh il booklet di Roots se intendi Sepultura in realtà non l'ho visto, adesso vedo su internet. In realtà non saprei aiutarti sulla questione bellezza del tizio perchè non sono un esperto di canoni di bellezza maschile, per dirti per la mia top 5 ho tenuto conto di elementi importanti come badassery/stile/grinta/carisma/savoir faire/livelli alti/imprese leggendarie, anche se immagino le treccine abbiano un loro perchè
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: Anthem(We Are the Fire)

Messaggiodi Joey il ven mag 18, 18 8:51

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Poi ho scoperto di avere una soglia alcolica bassissima, una volta aspettando l’antipasto ho bevuto qualcosa come un bicchiere di vino e stavo x addormentarmi sul tavolo


Per la questione del sondaggio sugli omosessuali fermi un attimo :giury: perchè devo prima capire una cosa e mi sorgono subito due domande:

-come fai a sapere che quelli che piacciono a Joey non piaceranno automaticamente anche a te?


ue ue, stiam calmi...il mio piacere è relativo alla musica, al carisma, al modo di porsi, al look ecc...
In un eventuale "Bananao meravigliao" (mi hai fatto cappottare :rotfl: ) lascio a Silvia e Beta, io proseguo con il Patatao :D
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10161
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!