WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Qual'è la miglior Thrash metal band della Bay Area?

Blind Illusion
0
Nessun voto
Death Angel
0
Nessun voto
Defiance
0
Nessun voto
Epidemic (Palo Alto, non Brasile)
0
Nessun voto
Exodus
1
9%
Forbidden
0
Nessun voto
Heathen
0
Nessun voto
Lääz Rockit
0
Nessun voto
Megadeth
2
18%
Metallica
5
45%
Slayer
0
Nessun voto
Testament
3
27%
Vio-lence
0
Nessun voto
 
Voti totali : 11

WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 05, 18 21:08

Essendoci stato il sondaggio sul Thrash teutonico che ha visto trionfare i Kreator, è obbligatorio saltare il fosso per vedere quale thrash metal band vincerebbe negli Stati Uniti, in particolare nella Bay Area, luogo da dove si presume sia partito tutto, con buona pace di Annihilator, Anthrax, Overkill e tanti ma tanti altri. Tutto ciò ben consapevole che si tratterà di un sondaggio molto più equilibrato e spettacolare di quello dei tedeschi, perchè si sa sono brutti cattivi e non sanno cosa siano i sentimenti.
Detto questo, se doveste scegliere una band da far emergere tra tutte queste, quale sarebbe la migliore?
La storia dei Metallica, gli ignorantacci Exodus, la tecnica dei Megadeth, la violenza dei Testament o a sorpresa una delle band passate purtroppo in secondo piano ma comunque importanti come i Forbidden?

Mazzateve!!

Necessario fare due precisazioni

-i Metallica sono stati inseriti poichè oltre all'importanza storica per il genere al netto di tutti gli album rimangono etichettabili come Thrash. Persino l'ultimo album, anche se lontano dai risultati di RTL o MOP, pur sempre di Thrash si tratta

-per ovvi motivi mi sono limitato al thrash per una questione di confronto tra esponenti dello stesso genere, ho dovuto escludere purtroppo Autopsy, Possessed, Attitude Adjustment e Sadues poichè a mio avviso viranti verso altri lidi stilistici pur avendo comunque a che fare con il thrash. I Sadus li ho inseriti
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi Nòesis il mar giu 05, 18 21:33

Facilissimo IMHO, al netto dei loro lavori scadenti dei 90' sono assieme ai Maiden e gli Ac/Dc il motivo per cui amo il rock e il metal
Ciò non toglie che gli Slayer gli siano sotto non di un gradino, di un centimetro di marciapiede. Ci sono loro 2, e poi tutti gli altri
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi Joey il mar giu 05, 18 22:02

Metallica, fondamentalmente per quello che hanno rappresentato per me più che per la musica e il trash in generale. Conosciuti grazie al Black Album e poi a ritroso fino a Kill 'Em All, deluso da ciò che han fatto successivamente, ma i primi 5 album sono stati tanta, tantissima roba, scolpiti in testa nota per nota.
Seguono i cugini Megadeth... :W"W:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10160
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi Silvia il mar giu 05, 18 22:29

Exodus senza nessunissima ombra di dubbio :yeah:

I miei preferiti, riffing granitico, capacità di mantenere freschezza svoltando verso un suono moderno senza snaturarsi, shredding veloce ma preciso, batterista devastante ma sempre in battuta e diversi album che non mi stancano mai fra cui Bonded by Blood, x me il manifesto del thrash.

A seguire Slayer che li distanziano di pochissimo al fotofinish nei miei gusti.

O volevi sapere quale considero la più influente etc etc? F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 05, 18 22:36

Silvia ha scritto:O volevi sapere quale considero la più influente etc etc? F:-


No no intendevo proprio la preferita, o comunque quella che considerate la migliore.
Esempio, come ben sapete preferisco gli Exodus con Dukes, ed avendo fatto solo tre album con lui non posso metterli primi per una questione di gusti, ma anche con Zetro visto che considero quelli che fanno davvero la differenza sono Gary Holt o Tom Hunting non posso non metterli sul podio.
Siccome ci sono tutti i presupposti per uno strapotere dei Metallica vado con i Testament, che insieme ai Kreator sono la band Thrash che per me si sta mantenendo meglio a giudicare da quanto mi sono piaciuti gli ultimi album
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi Carmine il mer giu 06, 18 0:30

I primi 4 dei Metallica sono sopra chiunque.

Sto sondaggio verrà monopolizzato probabilmente da 3 dei 4 big, ma penso che gli Heathen meritino una menzione speciale per aver rilasciato uno dei migliori dischi thrash degli ultimi 10 anni.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi nonchalance il mer giu 06, 18 10:15

Per me son sempre stati e sempre saranno i Megadeth!! :guitar:

Come band più rappresentativa della zona, invece, indico i primi Death Angel.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi Joey il gio giu 07, 18 21:57

Prevedibile dominio Metallica, mi aspettavo qualche voto in più per i Megadeth
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10160
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi Silvia il gio giu 07, 18 22:56

Anch’io immaginavo che i Metallica sarebbero stati i piu’ votati, ovviamente sono i piu’ conosciuti e piacciono a piu’ persone :-L
Sicuramente i loro primi 4 sono incredibili, ma credo che in qualche modo abbiano trasceso il thrash (scusate il gioco di parole :P )

nonchalance ha scritto:Per me son sempre stati e sempre saranno i Megadeth!! :guitar:

Come band più rappresentativa della zona, invece, indico i primi Death Angel.. :smoke:

Fighissimi :-R ma anche gli ultimi mi piacciono :yeah:
In che senso piu’ rappresentativa?
Secondo me il loro thrash in realta’ si discosta dai canoni bay area, non trovi? F:-

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:O volevi sapere quale considero la più influente etc etc? F:-


No no intendevo proprio la preferita, o comunque quella che considerate la migliore.
Esempio, come ben sapete preferisco gli Exodus con Dukes, ed avendo fatto solo tre album con lui non posso metterli primi per una questione di gusti, ma anche con Zetro visto che considero quelli che fanno davvero la differenza sono Gary Holt o Tom Hunting non posso non metterli sul podio.
Siccome ci sono tutti i presupposti per uno strapotere dei Metallica vado con i Testament, che insieme ai Kreator sono la band Thrash che per me si sta mantenendo meglio a giudicare da quanto mi sono piaciuti gli ultimi album

Scusa non capisco se in realta’ preferisci i Metallica :P e non capisco neppure il discorso sugli Exodus.. F:- (sono stanca, sara’ x quello :lol: )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven giu 08, 18 0:21

Silvia ha scritto:Anch’io immaginavo che i Metallica sarebbero stati i piu’ votati, ovviamente sono i piu’ conosciuti e piacciono a piu’ persone :-L
Sicuramente i loro primi 4 sono incredibili, ma credo che in qualche modo abbiano trasceso il thrash (scusate il gioco di parole :P )


Silvia ha scritto:Scusa non capisco se in realta’ preferisci i Metallica :P e non capisco neppure il discorso sugli Exodus.. F:- (sono stanca, sara’ x quello :lol: )


io in realtà credevo che i tre fan dichiarati dei Metallica li avrebbero votati, mentre il resto avrebbe votato altro proprio per ricordare bene che gente che non ha mai tradito 8)
sul fatto delle mie vere preferenze non saprete mai la realtà finchè non andrà a minare le sorti del sondaggio :glasses:
Sugli Exodus sono io che non so scrivere bene, anche appena smesso ho pensato "si vede proprio che meriti la laurea", però intendevo che gli Exodus sul podio non posso comunque non metterli perchè anche se preferendo Dukes apprezzo principalmente tre album (+comunque BBB, non dimentichiamocelo) alla fine è la parte strumentale che fa la differenza
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi Silvia il ven giu 08, 18 0:35

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
io in realtà credevo che i tre fan dichiarati dei Metallica li avrebbero votati, mentre il resto avrebbe votato altro proprio per ricordare bene che gente che non ha mai tradito 8)

Ma bisogna vedere quanto si conoscono gli altri gruppi F:-
Piu’ che altro mi stupisce nessun voto agli Slayer, nella tua crudelta’ della monopreferenza mi hai costretto ad escluderli :rotfl:


Sugli Exodus sono io che non so scrivere bene, anche appena smesso ho pensato "si vede proprio che meriti la laurea"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

però intendevo che gli Exodus sul podio non posso comunque non metterli perchè anche se preferendo Dukes apprezzo principalmente tre album (+comunque BBB, non dimentichiamocelo) alla fine è la parte strumentale che fa la differenza

Ok quindi se ho ben capito x te Testament, Exodus e Metallica giusto? :P
Tornando agli Exodus si’ anche x me è la parte strumentale che fa la differenza x questo anche se Dukes mi annoia comunque ascolto spesso gli album in cui era presente
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven giu 08, 18 0:57

Ah ma un voto agli Slayer arriva sicuro, deve ancora scendere in campo AL. Non lascio nulla al caso.
Però ero indeciso se fare tre opzioni per ognuno, e ora che mi fai pensare renderebbe più equilibrato il sondaggio visto lo strapotere dei Metallica F:-


Silvia ha scritto:Ok quindi se ho ben capito x te Testament, Exodus e Metallica giusto? :P


In realtà ti dirò, gli Exodus purtroppo devo metterli uno step sotto agli altri due proprio per la questione della voce, nel senso che a lungo andare anche quella conta come parametro di giudizio, però dalla loro bisogna dire che hanno il miglior logo di tutti i tempi

Spoiler:
Immagine

va che bello fiammante
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi Carmine il ven giu 08, 18 8:21

Silvia ha scritto:Anch’io immaginavo che i Metallica sarebbero stati i piu’ votati, ovviamente sono i piu’ conosciuti e piacciono a piu’ persone :-L

E vabbè, quando gli Exodus scriveranno la storia della musica magari ci sarà la possibilità di considerarli di più

Spoiler:
Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi nonchalance il ven giu 08, 18 13:55

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:Per me son sempre stati e sempre saranno i Megadeth!! :guitar:

Come band più rappresentativa della zona, invece, indico i primi Death Angel.. :smoke:

Fighissimi :-R ma anche gli ultimi mi piacciono :yeah:
In che senso piu’ rappresentativa?
Secondo me il loro thrash in realta’ si discosta dai canoni bay area, non trovi? F:-



No, secondo me hanno tutte le caratteristiche degli altri..ecco perché l'ho detto! :D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WrestleMetalManiac#666: King of the Bay

Messaggiodi Metal Shock il mer lug 04, 18 8:12

TESTAMENT!!!
Senz'ombra di dubbio. Certo i Metallica sono venuti prima e parte tutto da loro, certo c'erano anche Exodus e Megadeth, ma senza dubbio i più costanti i più tenaci i migliori a livello tecnico, chi possiede oggi una base ritmica come la loro, ed una serie di dischi di livello superiore per me li rendono i migliori di sempre. Anche se mi spiace non aver potuto votare i Death Angel.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!