Quale Synth stai ascoltando..?

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il sab giu 30, 18 17:04

Doomale ha scritto:
Beta ha scritto:
Doomale ha scritto:
Beta ha scritto:Immagine

Bellissimo :love:

Dov'è Doomale quando mi serve???? :rotfl: :rotfl:


:rotfl: Eccomiiiiii!! Ahh Ahhh...Mi scuso, avevo un pò perso di vista il topic!
Raison D'etre??? Poco da dire, erano e sono dei maestri nel campo...Soprattutto i lavori fatti negli anni 90. Enry qui sicuramente può darci man forte.
Quello che invece mi incuriosice è Enmarta che faccio mea culpa conosco solo di nome, tra l'altro splendida la cover di The Hermit. Occhi pure a Shibalba, di cui mi stanno arrivando parecchie notifiche di bandcamp ultimamente.

Sei sempre una garanzia in genere dark ambient ;)
Questo disco è geniale: Alchymeia, con le tracce che sono Nigredo, Albedo, Citrinitas e Rubedo. Praticamente un concept che sembra portare in un mondo di magia. E suoni meravigliosi: sottofondo di synth oscuri con in primo piano cori e canti gregoriani. Spettrale e bellissimo allo stesso tempo.
Guarda, Enmarta l'ho scoperto per caso su Spotify mentre ascoltavo Metatron Omega (altro genio :shock: ) ;) ci sono un sacco di artisti che io non conosco e ogni giorno scopro qualcosa di nuovo ;) per esempio, Shibalba è un nome che mi è totalmente nuovo, terrò d'occhio anche io ;)

A volte le cose scoperte per caso sono le piu belle, proprio perché inaspettate !
Da come descrivi Alchymeia mi pare davvero continuino a produrre grandi cose...Mi hai fatto tornare in mente qualcosa dei primi Elend. Domani me lo ascolto.
Ti posso segnalare eventualmente anche l'ultimo lavoro di Neige et Noirceur " Vent Fatome". Due pezzi solamente di gelido Ambient " dronizzato". Lui di solito lo modo mischia col black, ma questo lavoro invece ne e' privo. Lavoro molto interessante pubblicato da poco dall'Avantgarde Music.
È proprio il caso di dire Buon viaggio! ;)

Ascolterò, grazie per il suggerimento ;) poi fammi sapere che ne pensi di Alchymeia :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il sab giu 30, 18 18:05

Immagine

@Beta, mi sono ascoltato prima Nigredo. Cosa dire? sembra che per loro e per questo genere di musica il tempo non sia poi così inesorabile. Un trip di atmosfere plumebee e liturgie... :!: Mi ascolterò tutto il disco con il giusto mood.

Intanto una folata di gelo dei sterminati boschi québécois....Le diable Blanc.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il dom lug 01, 18 16:39

Doomale ha scritto:@Beta, mi sono ascoltato prima Nigredo. Cosa dire? sembra che per loro e per questo genere di musica il tempo non sia poi così inesorabile. Un trip di atmosfere plumebee e liturgie... :!: Mi ascolterò tutto il disco con il giusto mood.

Hai ragione, questo genere di musica sembra inossidabile, non solo per questo gruppo, ma in generale :shock: comunque se già pensi questo alla prima traccia, immagino cosa potrai pensare di tutto il disco, perché ci sono delle sorprese molto interessanti :D

Ho ascoltato un pezzo di Vent Fatome. Mi ispira, proseguirò, come dici tu, col giusto mood :D (adesso con 40 gradi non riesco ad entrare bene nel gelo di un vento tempestoso ... recupererò appena entrerò nella giusta modalità :D )
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il sab lug 14, 18 17:17

Beta, oggi volevo parlarti di un album uscito da poco...Ma per ora non lo farò e forse neanche qui dato che è piu adatto al versante black, anche se la componente ambient e soprattutto trance è forte.

Però mi son ricordato di una cosa, ti lascioillink di questa label portoghese, che io ho conosciuto comprando i dischi di The Ruins of Beverast. Trattano e producono essenzialmente Dark Ambient, post folk, industrial etc etc...Ma in generale diciamo piu, musica d'atmosfera. Per me è stata una bella sorpresa e producono della musica davvero interessante. Se vuoi, esplorala un pò potresti trovarci sorprese. :lol:


Immagine

https://www.equilibriummusic.com/
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il sab lug 14, 18 21:06

Doomale: fantastico, grazie mille! Credo proprio che ci farò un giro, attualmente conosco solo la Cryo Chamber (ok, anche la Cold Meat, ma ha chiuso), quindi il tuo link mi fa davvero comodo (e piacere ;) ).

PS: per il disco di cui volevi parlare, quando vuoi ;) in 'sto periodo sono intrippata coi Varathron e sono reduce dal loro concerto, quindi mi interessa molto parlare di black atmosferico :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il dom lug 15, 18 8:55

Beta ha scritto:Doomale: fantastico, grazie mille! Credo proprio che ci farò un giro, attualmente conosco solo la Cryo Chamber (ok, anche la Cold Meat, ma ha chiuso), quindi il tuo link mi fa davvero comodo (e piacere ;) ).

PS: per il disco di cui volevi parlare, quando vuoi ;) in 'sto periodo sono intrippata coi Varathron e sono reduce dal loro concerto, quindi mi interessa molto parlare di black atmosferico :D


Beta, mi fa piacere! Hanno talmente tante proposte da essere dura a conoscerle tutte. Poi il proprietario e' un grande. Persona cordialissima.
Hai nominato la Cold meat. :love: che ricordi!
Va bene, poi parlerò dell'album dei Mesarthim. In passato avevanofatto cose discrete, ma confondibili. Stavolta con The density Parameter, han fatto un piccolo gioiello. Base di chitarre alla Burzum, periodo Filosofem, coperte da tappeti di Synth stile Trance music. A me e' bastato un pezzo in anteprima per ordinarlo. Avantgarde musica di Milano non sbaglia mai.

P .s. Ottimi i Varathron, li seguo da quando fecero lo split con i Necromantia "Black arte". Oggi sono un un po' cambiati, ma tanta roba. Fanno parte di una delle scene che preferivo ( e preferisco). Poi ne parliamo di la ;-)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il gio lug 19, 18 13:44

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il gio lug 19, 18 17:11

nonchalance ha scritto:Immagine


Questo me lo segno... :-H
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il ven lug 20, 18 13:33

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine


Questo me lo segno... :-H


Vai tra! :ok:

Poi, con questo caldo, quell'immagine ti cambia la giornata..
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il ven lug 20, 18 13:51

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine


Questo me lo segno... :-H


Vai tra! :ok:

Poi, con questo caldo, quell'immagine ti cambia la giornata..


Vero...sai cosa mi aveva ricordato quel volante così ( solo quello però ).....il videogioco Out Run e le mitiche sala giochi di un tempo ( o anche oggi della riviera romagnola )... :love: :love:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il ven lug 20, 18 13:59

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine


Questo me lo segno... :-H


Vai tra! :ok:

Poi, con questo caldo, quell'immagine ti cambia la giornata..


Vero...sai cosa mi aveva ricordato quel volante così ( solo quello però ).....il videogioco Out Run e le mitiche sala giochi di un tempo ( o anche oggi della riviera romagnola )... :love: :love:


Eh! ...ma infatti si chiama così quel sottogenere! :D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il ven lug 20, 18 14:18

Spettacolo...per questo mi piace...Comunque stasera sul tardi lo ascolterò. Ieri ho visto anche l'edizione del vinile su discogs, aveva anche una quotazione importante.
:glasses:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il ven lug 20, 18 15:01

Quelli che gradiscono band come Raison D'Etre o Elend dovrebbero recuperare il disco culto delle due streghe norvegesi Aghast uscito nel 1994 e punto di riferimento per i fan di lungo corso della dark ambient più nera e ossessiva.

La CMI era la casa madre, basti pensare anche agli Arcana e per le sonorità più ruvide e marziali a band come In Slaughter Natives, Puissance, Blood Axis...Grave perdita la CMI, anche se alcune band ultra noise del loro catalogo non le digerivo.

Sul sinfonico-marziale e neo folk c'era anche un topic aperto tempo fa.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il ven lug 20, 18 18:00

enry ha scritto:Quelli che gradiscono band come Raison D'Etre o Elend dovrebbero recuperare il disco culto delle due streghe norvegesi Aghast uscito nel 1994 e punto di riferimento per i fan di lungo corso della dark ambient più nera e ossessiva.

La CMI era la casa madre, basti pensare anche agli Arcana e per le sonorità più ruvide e marziali a band come In Slaughter Natives, Puissance, Blood Axis...Grave perdita la CMI, anche se alcune band ultra noise del loro catalogo non le digerivo.

Sul sinfonico-marziale e neo folk c'era anche un topic aperto tempo fa.


Ottimo quello delle Aghast! Aggiungerei anche i project paralleli del primo Mortiis.


@Noncha, The Midnight me lo sto ascoltando ora...Bel disco e bei suoni mi piace con la giusta atmosfera :yeah:
Mi fà molto Los Angeles night...in macchina..mentre la giri tra le mille luci delle insegne della Sunset Boulevard...Hollywood boulevard...Downtown...oppure dall'alto delle sue colline con le arterie stradali che diventanto serpentoni luminosi e colorati.
Pollice alto 8)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il sab lug 21, 18 10:52

Doomale ha scritto:@Noncha, The Midnight me lo sto ascoltando ora...Bel disco e bei suoni mi piace con la giusta atmosfera :yeah:
Mi fà molto Los Angeles night...in macchina..mentre la giri tra le mille luci delle insegne della Sunset Boulevard...Hollywood boulevard...Downtown...oppure dall'alto delle sue colline con le arterie stradali che diventanto serpentoni luminosi e colorati.
Pollice alto 8)


:ok:

Controlla il serbatoio ora.. :rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!