Qual'è il tuo disco del mese..?!

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il gio ago 02, 18 11:17

Doomale ha scritto:
Beta ha scritto:Luglio 2018:

Immagine

In questo mese sono riuscita ad ascoltare più dischi in proporzione uguale; indi per cui, questo non è quello che ho ascoltato di più nel mese di luglio, ma quello che più mi è piaciuto e che è stato più significativo. Poi ho anche visto la band live, quindi è indubbiamente un album importante per questo mese, per più motivi ;)


Molto molto bello, ti avevo anche scritto un post sulla sezione ascolti black su questo e altro. Senz'altro lo comprerò in originale. 8)

Urca, devo andare a cercarmelo perché non ricordo se l'ho letto :rotfl: mi ricordo che avevamo già parlato di questo disco, ma non ricordo bene in che post ;)
Comunque sì, è molto bello, le utlime due tracce sono veramente stupende. Compralo, compralo, soldi spesi benissimo :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Doomale il gio ago 02, 18 17:55

Beta ha scritto:
Doomale ha scritto:
Beta ha scritto:Luglio 2018:

Immagine

In questo mese sono riuscita ad ascoltare più dischi in proporzione uguale; indi per cui, questo non è quello che ho ascoltato di più nel mese di luglio, ma quello che più mi è piaciuto e che è stato più significativo. Poi ho anche visto la band live, quindi è indubbiamente un album importante per questo mese, per più motivi ;)


Molto molto bello, ti avevo anche scritto un post sulla sezione ascolti black su questo e altro. Senz'altro lo comprerò in originale. 8)

Urca, devo andare a cercarmelo perché non ricordo se l'ho letto :rotfl: mi ricordo che avevamo già parlato di questo disco, ma non ricordo bene in che post ;)
Comunque sì, è molto bello, le utlime due tracce sono veramente stupende. Compralo, compralo, soldi spesi benissimo :D


Difatti l'ho messo nella wishlist del mio compleanno assieme al triplo dei Necros Christos. :D
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il gio ago 09, 18 15:21

Immagine
Immagine
Questo mese scelgo due dischi: entrambi non di certo delle pietre miliari ma due grandi dischi di puro e semplice HEAVY METAL.
I primi con il grande Romero alla voce e all'ottimo chitarrista giapponese Nozumo Wakai, autentico fuoriclasse e i secondi....non hanno bisogno di presentazioni con uno dei miei cantanti preferiti, ossia il grande Scheepers
:yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il gio ago 09, 18 18:08

Metal Shock ha scritto:Immagine
Immagine
Questo mese scelgo due dischi: entrambi non di certo delle pietre miliari ma due grandi dischi di puro e semplice HEAVY METAL.
I primi con il grande Romero alla voce e all'ottimo chitarrista giapponese Nozumo Wakai, autentico fuoriclasse e i secondi....non hanno bisogno di presentazioni con uno dei miei cantanti preferiti, ossia il grande Scheepers
:yeah: :yeah: :yeah:


Ma, di Luglio o di Agosto..? F:-
Perché, il secondo esce domani.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il gio ago 09, 18 20:19

Per il mese di agosto. Quello dei Fear è da ieri che lo ascolto.....potenza dei pirati :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il ven ago 10, 18 10:43

Metal Shock ha scritto:Per il mese di agosto. Quello dei Fear è da ieri che lo ascolto.....potenza dei pirati :-H


Eh..ma, come fai a sapere già da ora che sarà quello che ascolterai di più?! :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il ven ago 10, 18 11:16

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Per il mese di agosto. Quello dei Fear è da ieri che lo ascolto.....potenza dei pirati :-H


Eh..ma, come fai a sapere già da ora che sarà quello che ascolterai di più?! :glasses:

Semplicemente perché li adoro e dopo già il primo ascolto so' che li ascolterò in loop per le prossime settimane :-H
METAL IS FOREVER :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il ven ago 10, 18 11:18

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Per il mese di agosto. Quello dei Fear è da ieri che lo ascolto.....potenza dei pirati :-H


Eh..ma, come fai a sapere già da ora che sarà quello che ascolterai di più?! :glasses:

Semplicemente perché li adoro e dopo già il primo ascolto so' che li ascolterò in loop per le prossime settimane :-H
METAL IS FOREVER :yeah:


Ah, ok..è promozione! :teeth:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il mar ago 28, 18 11:00

AGOSTO
Immagine


Il mio di agosto è il primo album dei Radio Birdman..

Gruppo australiano dedito inizialmente ad emulare - assieme ai conterranei The Saints - il Detroit Sound di MC5 e The Stooges (tant'è che, oltre a coverizzare la loro "T.V. Eye", avranno anche la collaborazione di Ron Asheton per "Hit Them Again"). Nel mentre, aleggierà su di loro lo spettro dei Doors (quella "Love Her Medley")..e sì, anche loro hanno il piano! Così come è evidente fin dall'inizio una certa venatura surf, sostituita poi con una abbastanza malinconico/psichedelica..

Arrivati al contratto con la Sire dopo aver fatto - in pieno spirito punk - "tutto da soli" (Do It Yourself), registrando il disco e, distribuendolo via-posta tramite l'etichetta che porta lo stesso nome dello studio Trafalgar.. Successivamente, verrà riassemblato e distribuito nella cosiddetta "Overseas Version" con in aggiunta tre tracce (oltre a quella con uno dei fratelli Asheton) e, in sostituzione di "T.V. Eye" e di un altro paio di pezzi, una cover dei 13th Floor Elevators.

Faccio notare che, anche i Blue Öyster Cult hanno avuto influenza su di loro..basta leggere il titolo dell'album!


Ah, un paio di curiosità: per la ri-edizione della Sire Records è stata anche cambiata la copertina, bianca con ora 6 componenti della band in piedi ripresi dall'alto.



Pezzo preferito > Man with Golden Helmet
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il mar ago 28, 18 11:10

nonchalance ha scritto:AGOSTO
Immagine


Il mio di agosto è il primo album dei Radio Birdman..

Gruppo australiano dedito inizialmente ad emulare - assieme ai conterranei The Saints - il Detroit Sound di MC5 e The Stooges (tant'è che, oltre a coverizzare la loro "T.V. Eye", avranno anche la collaborazione di Ron Asheton per "Hit Them Again"). Nel mentre, aleggierà su di loro lo spettro dei Doors (quella "Love Her Medley")..e sì, anche loro hanno il piano! Così come è evidente fin dall'inizio una certa venatura surf, sostituita poi con una abbastanza malinconico/psichedelica..

Arrivati al contratto con la Sire dopo aver fatto - in pieno spirito punk - "tutto da soli" (Do It Yourself), registrando il disco e, distribuendolo via-posta tramite l'etichetta che porta lo stesso nome dello studio Trafalgar.. Successivamente, verrà riassemblato e distribuito nella cosiddetta "Overseas Version" con in aggiunta tre tracce (oltre a quella con uno dei fratelli Asheton) e, in sostituzione di "T.V. Eye" e di un altro paio di pezzi, una cover dei 13th Floor Elevators.

Faccio notare che, anche i Blue Öyster Cult hanno avuto influenza su di loro..basta leggere il titolo dell'album!


Ah, un paio di curiosità: per la ri-edizione della Sire Records è stata anche cambiata la copertina, bianca con ora 6 componenti della band in piedi ripresi dall'alto.



Pezzo preferito > Man with Golden Helmet

Mai sentiti...devo rimediare
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il mar ago 28, 18 12:30

Anche durante questo mese di Agosto ho ascoltato più dischi. Scelgo un disco che, seppur non è quello che ho ascoltato di più, è un disco che mi ha preso parecchio, che mi ha divertito e non mi sono ancora stancata di ascoltare. Senza contare che sono andata sul tubo a vedere l'esibizione della band al Summer Breeze ed è stato veramente un concerto strepitoso :yeah:

Agosto 2018:
Immagine
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il mar ago 28, 18 15:44

Metal Shock ha scritto:Mai sentiti...devo rimediare


Se - oltre agli originali - ti piacciono anche Gluecifer & Hellacopters, sì! ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il mar ago 28, 18 16:01

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Mai sentiti...devo rimediare


Se - oltre agli originali - ti piacciono anche Gluecifer & Hellacopters, sì! ;-D

Yeeeeepp!! :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il mar ago 28, 18 16:05

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Mai sentiti...devo rimediare


Se - oltre agli originali - ti piacciono anche Gluecifer & Hellacopters, sì! ;-D

Yeeeeepp!! :-H


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Doomale il lun set 03, 18 18:49

Immagine

KATAVASIA "Sacrilegious testament"

Se la è giocata con l'album degli Aorlhac, che probabilemnte sarà quello del mese prossimo.

Album di 4 anni fà che ho piacevolmente riconsumato nel mese d'agosto.
Side project di Necroabyssius e Achilleas dei Varathron, piu altri membri di altri gruppi black ellenici però più giovani tipo Aenaon e Hail spirit Noir.
Ospiti d'eccezione come Sotiris Vayenas dei Septicflesh e Sakis Tolis.

Lo stampo è il classico e caldo black greco, con atmosfere arcane atmosfere e ottime linee melodiche. Insomma, come un vecchio classico, ma dei tempi recenti.

Ovviamente lo consiglio a @Beta data il suo ( come il mio ) debole per i Varathron.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!