Quale miglior cantante? Episodio 2: Arch Enemy

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Qual è il/la miglior cantante degli Arch Enemy?

Johan Liiva
4
44%
Angela Gossow
0
Nessun voto
Alissa White-Gluz
5
56%
 
Voti totali : 9

Re: Quale miglior cantante? Episodio 2: Arch Enemy

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven giu 15, 18 18:27

Beta ha scritto:Ok, faccio mea culpa, non avevo capito che il succo del discorso era quanto qua sopra :oops: adesso mi è chiaro :ok: ecco, vedi, aprire il topic mi è servito anche per avere qualche informazione in più, per esempio il fatto che dici che hanno usato diversi tipi di growl. Non mi è mai venuta voglia di ascoltarli, ma mi sono chiesta più volte se il tenore dei dischi fosse come quello dei singoli (un po' piatti, a mio avviso); evidentemente no, se dici che Alissa sfrutta diversi growl e una buona estensione ;) mo' capisco perché hai votato lei ;)


mah più che altro secondo me sono elementi che saltano all'orecchio solo se sei abituato a sentirli, o magari se fai quel tipo di musica, quindi non direi che è colpa tua, anzi penso che per la maggior parte di chi ascolta il genere salvo casi particolari la voce sia quasi in secondo piano rispetto a batteria o chitarra, per chi non ascolta neanche quello rutti sono e rutti restano.
I singoli ti dirò anche a me inizialmente non mi hanno convinto, anzi a dir la verità per tanto tempo, poi mi sono reso conto che live erano tutta un'altra cosa quindi credo siano fatti apposta per essere suonati dal vivo, pur rimanendo per me una spanna sotto quelli di War Eternal. I punti di forza dell'album da quel che ho sentito finora mi sembrano Blood in the Water, First Day in Hell e Dreams of Retribution, che io sia dannato se so perchè mi ricorda gli Stratovarius F:-

Beta ha scritto:Mai pensato. Sono due tecniche diverse, sarebbe come dire che la tempera sia meglio dell'acquerello F:- dipende dal dipinto che devi fare.


Esattamente, secondo me se riuscissero ad inserire delle partiture per la voce in pulito potrebbe anche avere il suo senso, per me Reasons to Believe funziona solo a metà perchè alcune parti non hanno senso e non mi dicono nulla, anche se ti dirò alcuni pensano che far alternare il registro ad Alissa sia un tentativo da fare per rompere la monotonia, ma credo che sarebbe molto più utile inserire Jeff Loomis o far fare una vacanza bella lunga all'ex Carcass in modo che possa ritrovare l'ispirazione 8)

Beta ha scritto:Davvero? A me piacciono molto :D
Interessante leggere i vostri commenti, evidentemente gli Arch Enemy del nuovo corso non sono reputati da tutti 'sto gran flop che molti fanno passare F:-


Anche a me, pensa che pur essendo etichettabili sia come melodic death sia come metal core la voce è la parte più simile agli Arch Enemy, a livello strumentale sono molto ma molto lontani tra loro.
Gli Arch Enemy sono considerati flop perchè comunque il confronto con la triade iniziale è devastante, all'inizio ho fatto una considerazione oggettiva nel senso che per la critica con l'ingresso di Alissa sono tornati almeno una spanna sopra Khaos Legion e Ryse of the Tyrants, anzi da qualche parte ho letto voti dall'8 su 10 in su, ma la perdita d'ispirazione c'è e si sente. Ciò non toglie che dal mio punto di vista dopo vent'anni è ampiamente giustificabile, dovrebbe solo renderi conto Ammot e correre ai ripari, e se dovessi basarmi sul gusto personale in realtà War Eternal l'ho sempre messo sul podio insieme a Stigmata e Burning Birdges, Diego non leggere.
Diciamo che invece di essere come gli In Flames che son in caduta libera loro li trovo simili ai Cradle Of Filth, gli ultimi due non ai livelli dei primi 4 ma i migliori del nuovo corso
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Quale miglior cantante? Episodio 2: Arch Enemy

Messaggiodi Starfighter 104 il mer ago 22, 18 17:15

Se posso dire la mia anche secondo me Alissa non solo è superiore come qualità ai suoi 2 predecessori ma sono d' accordo con chi dice che con gli AE è sprecata..infatti sono molto curioso di sentire il suo album solista dove dovrebbe aver collaborato alle composizioni l' ex Nevermore Jeff Loomis ..
Avatar utente
Starfighter 104
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 20, 18 20:09

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!