Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar set 04, 18 22:07

Comunque è Lulu, non Lulù, un po' di rispetto :cry:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Silvia il mer set 05, 18 0:48

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Indubbiamente. Ma anche tra lo sterco fumante non hai quello da stalla da rimonta e quello da stalla di lusso? o li metti sullo stesso piano?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Indubbiamente. Ma anche tra lo sterco fumante non hai quello da stalla da rimonta e quello da stalla di lusso? o li metti sullo st
Vulgar Puppet ha scritto:Mi faccio una full immersion. Preparatevi a una classifica assurda
(Dico solo che mi sta piacendo un sacco Reload)


Questo è lo spirito. Ridi ridi scherza scherza ma i singoli mi son sempre garbati

Mi auguro che sia uno scherzo infatti :_DD
Non posso dire cos’ho pensato quando ho sentito qualche accenno di quei singoli :lol:

Dai scherzo, la verita’ è che il post BA non sono mai riuscita a sentirlo x intero, gia’ dopo qualche strofa alzo bandiera bianca quindi non giudico, semplicemente ci rinuncio :-Z :rotfl:

Worst
5. Black Album (a parte The Unforgiven non mi piace)

Poi anni luce avanti
4. And Justice For All (Dyer’s Eve e One da favola :-R ma l’album è piatto in produzione x i miei gusti, a parte il basso inesistente non mi piace neppure il suono della batteria e a livello compositivo lo trovo un po’ prolisso e con qualche segno di stanchezza. Nonostante cio’ è un album grandioso x me)

Si entra nella leggenda :yeah:
3. Ride the Lightning
2. Kill’em All (a tratti ingenuo ma con un tiro pazzesco!)
1. Master of Puppets :love: :love: :love: uno dei capolavori del metal x me
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi nonchalance il mer set 05, 18 13:36

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
@Noncha: vero, però a differenza di Garage Inc (che poteva anche tranquillamente starci, ma di solito le cover le escludo) Lulù anche se non è 100% loro è considerato nella discografia ufficiale. Ma la verità è che per una volta che ci troviamo davanti un lavoro precursore dei tempi e che raccoglie l'unanimità dei consensi sarebbe un delitto ometterlo secondo me


Non fa parte della loro "discografia ufficiale". Al di là del valore intrinseco (ci sta?!), è proprio errato considerarlo tale..



Vulgar Puppet ha scritto:Comunque è Lulu, non Lulù, un po' di rispetto :cry:


Esatto!

:rotfl:



Silvia ha scritto:
Poi anni luce avanti
4. And Justice For All (Dyer’s Eve e One da favola :-R ma l’album è piatto in produzione x i miei gusti, a parte il basso inesistente non mi piace neppure il suono della batteria e a livello compositivo lo trovo un po’ prolisso e con qualche segno di stanchezza. Nonostante cio’ è un album grandioso x me)

Si entra nella leggenda :yeah:
3. Ride the Lightning
2. Kill’em All (a tratti ingenuo ma con un tiro pazzesco!)
1. Master of Puppets :love: :love: :love: uno dei capolavori del metal x me


A parte la posizione e "il finale" su quel disco, per il resto siamo d'accordo.. O=O

Comunque, quella "pesantezza" l'avevano già accennata in un paio di tracce del nostro disco preferito! ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Galilee il mer set 05, 18 13:45

Pensare che a me quella Song mi ha sempre irritato parecchio. Skip
Di AJFA adoro le prime due. Da 10 e lode. Più To Live is to die. Il resto per me è molto mediocre. The shortest straw e dyers eve le peggiori. Come ho detto preferisco il BA e pure Hardwire. E con Load siamo lì..
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi nonchalance il mer set 05, 18 14:15

Galilee ha scritto:Pensare che a me quella Song mi ha sempre irritato parecchio. Skip
Di AJFA adoro le prime due. Da 10 e lode. Più To Live is to die. Il resto per me è molto mediocre. The shortest straw e dyers eve le peggiori. Come ho detto preferisco il BA e pure Hardwire. E con Load siamo lì..


Immagine


Io, però, salvo One e The Frayed Ends of Sanity.. :gum:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 05, 18 16:08

Metal Shock ha scritto:Com'è che ti intendi di sterco?? :rotfl:


eh prima o poi ne trovi di ***** nella vita quindi vuoi o non vuoi ti fai una certa esperienza.
comunque adesso capisco :ok: se li metti sullo stesso piano nessun problema, più che altro questa categoria di sondaggi l'ho pensata apposta per differenziarla dagli "album meglio" proprio per mettere la differenza tra il peggio peggio e il meno peggio, tipo sui CoF che è stato interessante

Silvia ha scritto:Mi auguro che sia uno scherzo infatti :_DD
Non posso dire cos’ho pensato quando ho sentito qualche accenno di quei singoli :lol:


ah no no dico sul serio, "ridi ridi scherza scherza" è un pò come dire "tomo tomo cacchio cacchio". Pensa che "The Memory Remains" e "Fuel" pur non facenodmi impazzire non li trovo per niente male, ma "The Unforgiven II" lo preferisco addirittura al primo, anche da coverizzare. Robe da matti

nonchalance ha scritto:Non fa parte della loro "discografia ufficiale". Al di là del valore intrinseco (ci sta?!), è proprio errato considerarlo tale..


Cosa intendi.
Però sai che guardando in giro prima di fare il sondaggio ho notato che, almeno in gran parte dei siti, lo considerano nella discografia ufficiale? F:- così come nella maggior parte dei casi scrivono Lulu, infatti adesso provvedo a correggere. A questo punto secondo me tanto vale a seconda della persona decidere se considerarlo o no, così da l'idea di qualcosa di misticamente etereo e difficilmente tangibile, un pò come il basso in ...And Justice For All
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi nonchalance il mer set 05, 18 17:40

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Mi auguro che sia uno scherzo infatti :_DD
Non posso dire cos’ho pensato quando ho sentito qualche accenno di quei singoli :lol:


ah no no dico sul serio, "ridi ridi scherza scherza" è un pò come dire "tomo tomo cacchio cacchio". Pensa che "The Memory Remains" e "Fuel" pur non facenodmi impazzire non li trovo per niente male, ma "The Unforgiven II" lo preferisco addirittura al primo, anche da coverizzare. Robe da matti


:rollin:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Non fa parte della loro "discografia ufficiale". Al di là del valore intrinseco (ci sta?!), è proprio errato considerarlo tale..


Cosa intendi.
Però sai che guardando in giro prima di fare il sondaggio ho notato che, almeno in gran parte dei siti, lo considerano nella discografia ufficiale? F:- così come nella maggior parte dei casi scrivono Lulu, infatti adesso provvedo a correggere. A questo punto secondo me tanto vale a seconda della persona decidere se considerarlo o no, così da l'idea di qualcosa di misticamente etereo e difficilmente tangibile, un pò come il basso in ...And Justice For All


:rollin: anche qui!


Consideralo come ti pare. In ogni caso, è una collaborazione..non un loro album! O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer set 05, 18 18:10

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ah no no dico sul serio, "ridi ridi scherza scherza" è un pò come dire "tomo tomo cacchio cacchio". Pensa che "The Memory Remains" e "Fuel" pur non facenodmi impazzire non li trovo per niente male, ma "The Unforgiven II" lo preferisco addirittura al primo, anche da coverizzare. Robe da matti

The Unforgiven è la mia preferita in assoluto dei Metallica, ma apprezzo anche la II
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Tatore77 il mer set 05, 18 18:17

Vulgar Puppet ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ah no no dico sul serio, "ridi ridi scherza scherza" è un pò come dire "tomo tomo cacchio cacchio". Pensa che "The Memory Remains" e "Fuel" pur non facenodmi impazzire non li trovo per niente male, ma "The Unforgiven II" lo preferisco addirittura al primo, anche da coverizzare. Robe da matti

The Unforgiven è la mia preferita in assoluto dei Metallica, ma apprezzo anche la II

The Unforgiven la suonavo coi miei amici :cry:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Metal Shock il mer set 05, 18 18:28

The Unfirgiven I e II :wc: :wc: :wc:
Sono rimasto a Metal militia W_W W_W W_W W_W
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Carmine il mer set 05, 18 18:41

Tatore77 ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ah no no dico sul serio, "ridi ridi scherza scherza" è un pò come dire "tomo tomo cacchio cacchio". Pensa che "The Memory Remains" e "Fuel" pur non facenodmi impazzire non li trovo per niente male, ma "The Unforgiven II" lo preferisco addirittura al primo, anche da coverizzare. Robe da matti

The Unforgiven è la mia preferita in assoluto dei Metallica, ma apprezzo anche la II

The Unforgiven la suonavo coi miei amici :cry:

Pure io. I brividi addosso...
James poi canta davvero bene in quel pezzo, e Kirk tira fuori uno dei suoi migliori assoli in assoluto.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer set 05, 18 19:27

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ah no no dico sul serio, "ridi ridi scherza scherza" è un pò come dire "tomo tomo cacchio cacchio". Pensa che "The Memory Remains" e "Fuel" pur non facenodmi impazzire non li trovo per niente male, ma "The Unforgiven II" lo preferisco addirittura al primo, anche da coverizzare. Robe da matti

The Unforgiven è la mia preferita in assoluto dei Metallica, ma apprezzo anche la II

The Unforgiven la suonavo coi miei amici :cry:

Pure io. I brividi addosso...
James poi canta davvero bene in quel pezzo, e Kirk tira fuori uno dei suoi migliori assoli in assoluto.

Ma infatti Fabio ha ragione a darsi del matto da solo
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 05, 18 20:56

Vulgar Puppet ha scritto:Ma infatti Fabio ha ragione a darsi del matto da solo


Quoto.
Ma non pensare che basti un complimento, per quanto bello, a compensare l'esclusione di Lulu dalla classifica
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Silvia il gio set 06, 18 0:00

nonchalance ha scritto:A parte la posizione e "il finale" su quel disco, per il resto siamo d'accordo.. O=O

Infatti x pigrizia stavo x quotare te e Joey poi ho guardato bene le posizioni :lol:

Comunque, quella "pesantezza" l'avevano già accennata in un paio di tracce del nostro disco preferito! ;-D

Dici? F:- Tipo in The Thing that Shouldn't Be?

Galilee ha scritto:Pensare che a me quella Song mi ha sempre irritato parecchio. Skip

The Unforgiving? Ohi come si fa :P ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ah no no dico sul serio, "ridi ridi scherza scherza" è un pò come dire "tomo tomo cacchio cacchio". Pensa che "The Memory Remains" e "Fuel" pur non facenodmi impazzire non li trovo per niente male, ma "The Unforgiven II" lo preferisco addirittura al primo, anche da coverizzare. Robe da matti

:rotfl:
E direi! :rotfl:
No dai scherzo però Unforgiving II la trovo un autoplagio mentre il I mi emoziona molto, è molto struggente e quasi mi commuove (non ai livelli di Fade to Black agli inizi non riuscivo ad ascoltare senza piangere, a proposito di robe da matti :lol: )
@Carmine è vero James canta benissimo lì mentre Kirk secondo me dà il meglio di sé negli assoli ipermelodici tipo Master (pezzo)

Tatore77 ha scritto:The Unforgiven la suonavo coi miei amici :cry:

E anche One, o ricordo male?
Io suonavo Master of Puppets e One alla chitarra ma con gli assoli a metà :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 06, 18 0:40

Silvia ha scritto::rotfl:
E direi! :rotfl:
No dai scherzo però Unforgiving II la trovo un autoplagio mentre il I mi emoziona molto, è molto struggente e quasi mi commuove (non ai livelli di Fade to Black agli inizi non riuscivo ad ascoltare senza piangere, a proposito di robe da matti :lol: )
@Carmine è vero James canta benissimo lì mentre Kirk secondo me dà il meglio di sé negli assoli ipermelodici tipo Master (pezzo)


vedo che la butti sul past perfect o sul present progressive, ma in entrambi i casi va bene trattandosi di Unforgiven, sia perchè il passato era perfetto sia perchè è stata riproposta progressivamente, quindi brava.
Ma anche a me in realtà piace un sacco l'uno, James riesce a cantare sia in modalità primi album sia nella modalità che arriverà dopo, e strabello il riff armonico a 5.06. Figheria pura. Però non so, come ritornello mi ha sempre convinto di più il due.

P.S. Grande Tato, sai che per me sei uno dei migliori batterist sulla fiducia, dopo quello che hai scritto sul topic dei batteristi poi ancora meglio :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!