Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Qual è il miglior cantante degli Iron Maiden?

Paul Di'Anno
2
13%
Bruce Dickinson
13
81%
Blaze Bayley
1
6%
 
Voti totali : 16

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Angus71 il gio set 13, 18 9:26

Galilee ha scritto:Sempre a dire che Bruce non canta bene le canzoni di Paul, e ok ci sta.
Anche se secondo me su live after Death le canta da Dio, anzi da Bruce.
Però provate un po ad immaginrvi il contrario. Paul che si cimenta su pezzi come Run tothe Hills, where eagles dare etc etc....
Sarebbe.........come dire........impossibile??? O solo impietoso.


Probabilmente, non avessero cambiato cantante, non le avrebbero neppure scritte.
sono 2 momenti diversi della storia dei maiden, fantastici entrambi secondo me.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il gio set 13, 18 10:01

Metal Shock ha scritto:Infatti è quello che ho scritto: a meno che non sei u fanboy di Paul lo capisci benissimo che mai sarebbe riuscito a cantare quelle e tante altre canzoni di Bruce, inarrivabile per tantissimi. Di Anno andava bene per le musiche dei primi due album, non avrebbe reso The number of the beast come ha fatto Bruce. Senza contare dal vivo: vedili oggi a che abisso di distanza sono....

Ma non si sta facendo il paragone fra due carriere (Bruce vince di gran lunga) bensì fra due momenti storici della band e Paul allora era strepitoso anche dal vivo.
Il paragone sui pezzi di Paul poi si fa semplicemente perche' si possono ascoltare con gli altri due cantanti ma non sminuisce di certo la bravura di Bruce.
E' come nei Nightwish (miii altro sondaggio difficile, anzi anche di piu' o_O ), si fanno i paragoni con i pezzi di Tarja perche' si sentono le interpretazioni delle altre due ma il contrario probabilmente sarebbe un risultato non brillante, non ce la vedo la voce di Tarja su The Last Ride of the Day o Elan ma questo non scalfisce il suo grande talento.

Angus71 ha scritto:Probabilmente, non avessero cambiato cantante, non le avrebbero neppure scritte.
sono 2 momenti diversi della storia dei maiden, fantastici entrambi secondo me.

Quotone :D
Edit: secondo me anche quando Blaze entrò nella band ci fu un cambio di songwriting
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Beta il gio set 13, 18 12:59

Metal Shock ha scritto:Infatti è quello che ho scritto: a meno che non sei u fanboy di Paul lo capisci benissimo che mai sarebbe riuscito a cantare quelle e tante altre canzoni di Bruce, inarrivabile per tantissimi. Di Anno andava bene per le musiche dei primi due album, non avrebbe reso The number of the beast come ha fatto Bruce. Senza contare dal vivo: vedili oggi a che abisso di distanza sono....


Silvia ha scritto:E' come nei Nightwish (miii altro sondaggio difficile, anzi anche di piu' o_O ), si fanno i paragoni con i pezzi di Tarja perche' si sentono le interpretazioni delle altre due ma il contrario probabilmente sarebbe un risultato non brillante, non ce la vedo la voce di Tarja su The Last Ride of the Day o Elan ma questo non scalfisce il suo grande talento.


E per entrambi: :ave: :ave: :ave:
Anche secondo me il paragone viene automatico perché è l'unico che si può fare, ma, con un po' di lungimiranza, si può ben vedere come (con molta probabilità, perché la sicurezza al 100% non si può mai avere ;) ) Di'Anno non canterebbe benissimo una canzone dell'era Dickinson e Tarja una dell'era Anette o Floor. Poi, magari, ci sarebbe la sorpresa, ma non si può sapere e possiamo solo fare supposizioni F:- una cosa però la possiamo dedurre certamente: la capacità delle band (in particolare dei Maiden, visto che il sondaggio è il loro ;) ) di saper gestire la composizione dei pezzi in base al cantante di turno in modo da ottenere la massima resa. E questa è una cosa per niente facile :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Galilee il gio set 13, 18 13:57

Io la vedo diversamente. Che piaccia o no tecnicamente Bruce è un cantante mille volte più dotato di Paul
E qui mi dispiace ma non è un opinione.
La svolta stilistica che ha reso i Maiden quello che sono necessitava di un cantante più quotato quindi Di Anno avrebbe avuto vita breve lo stesso. Se pensate che con Paul avrebbero riscosso lo stesso un successo così epocale, io non sono d'accordo.
Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che Harris componesse in virtù del cantante. Ma quando mai. Il songwriting sui due album con Blaze se ne sbatte il culo della sua voce. Difatta canta di merda. Si a qualcuno piace. Ma visto che in generale fece ribrezzo un pò a tutti, preferisco considerare questa come ipotesi più credibile. Ma anche in TNOTB l'evoluzione è costante ma dosata. Molte canzoni infatti potrebbe tranquillamente cantarla anche Paul, visto che stlisticamente siamo sull'onda del due lavori precedenti.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Metal Shock il gio set 13, 18 19:20

La penso come Galilee, a parte Blaze. Non si fanno paragoni tra carriere, semplicemente con Bruce Harris ha preso un fuoriclasse che ha permesso quel balzo agli Iron che con Di Anno era difficile: una Run to the hills ad esempio come avrebbe potuto cantarla Paul? Neanhe ci sarebbe andato vicino a Bruce, idem Blaze. Se hai una 500 Non potrai mai essere una Ferrari.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Beta il gio set 13, 18 20:11

Gals e Metal Shock: ho letto più volte i vostri post e mi sa che ho capito male il senso. Perché stiamo dicendo la stessa cosa, infatti io ho anche quotato Metal Shock sulla parte in cui dice che Di'Anno non avrebbe reso sui pezzi di Bruce e ho corroborato sotto con un commento, quindi mi sfugge il perché stiate controbattendo quando in realtà siamo d'accordo. Immagino che o i vostri post non sono in risposta al mio oppure non ho capito proprio il senso dei post :rotfl: vi chiedo delucidazioni :D grazie, scusate il qui pro quo :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Metal Shock il gio set 13, 18 20:21

Beta ha scritto:Gals e Metal Shock: ho letto più volte i vostri post e mi sa che ho capito male il senso. Perché stiamo dicendo la stessa cosa, infatti io ho anche quotato Metal Shock sulla parte in cui dice che Di'Anno non avrebbe reso sui pezzi di Bruce e ho corroborato sotto con un commento, quindi mi sfugge il perché stiate controbattendo quando in realtà siamo d'accordo. Immagino che o i vostri post non sono in risposta al mio oppure non ho capito proprio il senso dei post :rotfl: vi chiedo delucidazioni :D grazie, scusate il qui pro quo :D

Non ho messo il quote ma il mio ultimo commento era in risposta a Silvia ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Beta il gio set 13, 18 20:40

Metal Shock ha scritto:
Beta ha scritto:Gals e Metal Shock: ho letto più volte i vostri post e mi sa che ho capito male il senso. Perché stiamo dicendo la stessa cosa, infatti io ho anche quotato Metal Shock sulla parte in cui dice che Di'Anno non avrebbe reso sui pezzi di Bruce e ho corroborato sotto con un commento, quindi mi sfugge il perché stiate controbattendo quando in realtà siamo d'accordo. Immagino che o i vostri post non sono in risposta al mio oppure non ho capito proprio il senso dei post :rotfl: vi chiedo delucidazioni :D grazie, scusate il qui pro quo :D

Non ho messo il quote ma il mio ultimo commento era in risposta a Silvia ;)

Ok, grazie per il chiarimento ;) :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi fasanez il gio set 13, 18 21:51

Concordo pure io in toto con Galilee. Anche per la questione Blaze, quando ascoltai Xfactor mi chiesi come fece Harris a prenderlo come cantante, era semplicemente fuori luogo, encomiabile per l'impegno.... ma mamma mia..... i risultati live poi furono imho disastrosi, in quel periodo ho ascoltato almeno 10 cover band con cantanti in grado di cantare the trooper notevolmente meglio di blaze. E a me, la sua voce, non dispiace...
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il gio set 13, 18 23:12

Scusate se non quoto, sono perfettante d’accordo con Beta ma pensavo fosse ovvio che non mi riferissi alla tecnica :lol: , non l’ho proprio presa in considerazione, è evidente che Bruce sia un cantante molto piu’ tecnico. Ma il thread chiede le nostre preferenze non una valutazione tecnica dei 3 cantanti ;)
E non è detto che il piu’ tecnico, col piu’ vasto vocal range sia il preferito. Come x i Black Sabbath, Ozzy è nel cuore di molti ed è il simbolo del gruppo se vogliamo ma non è certo il piu’ tecnico dei cantanti che la band ha avuto, anzi! :giury: :glasses: :P
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Carmine il ven set 14, 18 11:41

Bruce.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7217
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi nonchalance il ven set 14, 18 13:53

Carmine ha scritto:Bruce.


:ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi LORIN il ven set 14, 18 22:54

Immagine

L'espressione di Bruce è alquanto chiara, sembra dire:

"....è colpa di Paul DiAnno! "

hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38767
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Joey il ven set 14, 18 23:33

LORIN ha scritto:Immagine

L'espressione di Bruce è alquanto chiara, sembra dire:

"....è colpa di Paul DiAnno! "

hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi


:rotfl:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il sab set 15, 18 0:21

LORIN ha scritto:Immagine

L'espressione di Bruce è alquanto chiara, sembra dire:

"....è colpa di Paul DiAnno! "

hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Secondo me anche Steve è d’accordo :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!