Best Brutal Death Albums

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab set 22, 18 21:56

Lo metto qui perchè lo considero abbastanza di nicchia come sondaggio, trattandosi del sottogenere di un genere che già di suo sarebbe in realtà un sottogenere. Presto detto, si tratta di elencare i dieci album che rappresentano, a livello oggettivo o per gusto personale, il meglio del meglio del brutal death, quelli che vi vengono in mente quando pensate alla zozzoneria pura.
Come ben si sa, trattandosi il Brutal di una frangia che spesso e volentieri entra in contatto con altri stili come il technical, il grind ed i NIle, lascio carta bianca per quanto riguarda l'inserimento dei gruppi (tipo i Devourment li metterò anche se sono Slam, mentre sui Cattle Decapitation ho qualche dubbio) un pò come ho fatto per Lulu nell'altro sondaggio.
Buon macello :evil: :evil: :evil:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Er Trucido il dom set 23, 18 8:23

Lo slam possiamo inserirlo secondo me, anche se in effetti, a parte i primi Devourment e gli italiani Vulvectomy, non è che abbiamo gruppi che sono stati in grado di emergere da quella putrida pozza.
Sia Cattle Decapitation che Aborted invece li chiamerei fuori, li considero death/grind, un po' i figli degeneri dei Carcass diciamo. Purtroppo ci sono anche una serie di gruppi che viaggiano sulla linea del technical/deathcore che sono difficili da inquadrare da una parte o dall'altra, ma vedremo strada facendo.
Tornerò in giornata con la mia lista ;)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Thrash Till' Death il dom set 23, 18 9:07

La mia non è una classifica, solo un elenco:

Cannibal Corpse - Tomb of the Mutilated
Suffocation - Pierced From Within
Nile - Black Seeds of Vengeance
Dying Fetus - Destroying The Opposition
Disgorge - She Lay Gutted
Gorgasm - Masticate To Dominate
Cryptopsy - None So Vile
Devourment - Molesting The Decapitated
Skinless - Trample The Weak, Hurdle The Dead
Deeds Of Flesh - Mark Of The Legion
Avatar utente
Thrash Till' Death
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio nov 24, 16 18:02
Località: Piacenza

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Galilee il dom set 23, 18 12:20

Il Death Metal è un genere che adoro, ma non faccio molte distinzioni tra brutal e non. Sicuramente per me il brutal odierno è esagerato e troppo tutto uguale. Arrivo a band quali Cryptopsy, Gigan, Ulcerate, etc.. oltre ho difficoltà. Si concordo, band come i cattle decapitation sono un pò troppo sperimentali a 360. Grandissimi tra
L'altro. Quoto i nomi di thrash till Death.... Ah ho visto i Gorgasm l'altra settimana col Pudridity.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Mulo il dom set 23, 18 13:44

Suffocation Pierced/Effigy
Cannibal Tomb/Bleeding
Cryptopsy None so vile
Deeds Of what’s to come
Disgorge She lay gutted
Nile Amongst the....
Dying Fetus Destroy the opposition
Necrophagist Entrambi
Vile Depopulate
Skinless Foreshadowing
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Er Trucido il dom set 23, 18 20:17

Sono già usciti un sacco di nomi che volevo mettere, ma, come già detto tempo fa, io i Cannibal non li considero brutal :roll:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Galilee il dom set 23, 18 21:32

Er Trucido ha scritto:Sono già usciti un sacco di nomi che volevo mettere, ma, come già detto tempo fa, io i Cannibal non li considero brutal :roll:


Io nemmeno i suffocation, anche se lo sono.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun set 24, 18 0:25

Galilee ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Sono già usciti un sacco di nomi che volevo mettere, ma, come già detto tempo fa, io i Cannibal non li considero brutal :roll:


Io nemmeno i suffocation, anche se lo sono.


Immagine

Io sono d'accordo con Diego sui Cattle Decapitation, Aborted e mettiamo anche i Brutal Truth perchè sguazzano più verso il technical e il grind, i Devourment li metto in quanto già Slam compreso nel brutal, i CC li lascio a discrezione ell'utente
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Galilee il lun set 24, 18 13:11

Nel senso che pur buttando giù le linee base del genere rimangono legati ad un suono old school che fa molto Death classico. Difatti il brutal in generale, ora è parecchio differente.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Mulo il lun set 24, 18 15:34

Ai tempi della loro uscita Effigy (che è uscito nel 1991 tengo a ricordare) e Tomb erano considerati da tutti brutal death perchè si spingevano "oltre"il death del periodo.Certo paragonare 2 dischi che hanno più di 25 anni al brutal contemporaneo mi pare una cosa senza senso....
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Er Trucido il lun set 24, 18 15:56

Però il genere è quello...
Voglio dire, anche i Venom all'epoca venivano considerati black metal, adesso nessuno li etichetta così. è normale, qualcuno chiamava death gli Slayer di RIB, le cose vanno viste in prospettiva secondo me.
Comunque, diciamo che i Cannibalotti sono stati fondamentali per il settore dal punto di vista iconografico e per lo spurgo fognario di Barnes, mentre i Suffocation hanno dato la spinta dal punto vista musicale... molti passaggi dello slam derivano proprio da loro.
I primi due Cryptopsy sono del 1994 e del 1996, non proprio usciti ieri, il paragone secondo me sarebbe quello, anche perché poi proprio loro hanno alzato ancora l'asticella verso il tecnicismo più spinto che fa parte di molto del brutal moderno.

Oh, poi è giusto che ognuno abbia le sue idee, ci mancherebbe. è così per discutere.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Silvia il lun set 24, 18 16:49

Infatti anche secondo me i Suffocation sono proprio brutal F:-

Non faccio classifiche perche' non e' il mio genere e conosco solo un paio di titoli e soprattutto e' uno stile che non ha i confini proprio definiti perche' spesso mi passano dischi dicendomi "questo e' brutal" e invece magari io lo classificherei black/death zozzone come dice Fabio :rotfl:.

Comunque bello leggere le vostre impressioni 8) .
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Galilee il lun set 24, 18 17:21

Er Trucido ha scritto:Però il genere è quello...
Voglio dire, anche i Venom all'epoca venivano considerati black metal, adesso nessuno li etichetta così. è normale, qualcuno chiamava death gli Slayer di RIB, le cose vanno viste in prospettiva secondo me.
Comunque, diciamo che i Cannibalotti sono stati fondamentali per il settore dal punto di vista iconografico e per lo spurgo fognario di Barnes, mentre i Suffocation hanno dato la spinta dal punto vista musicale... molti passaggi dello slam derivano proprio da loro.
I primi due Cryptopsy sono del 1994 e del 1996, non proprio usciti ieri, il paragone secondo me sarebbe quello, anche perché poi proprio loro hanno alzato ancora l'asticella verso il tecnicismo più spinto che fa parte di molto del brutal moderno.

Oh, poi è giusto che ognuno abbia le sue idee, ci mancherebbe. è così per discutere.


Esatto. Anche Secondo me i Cryptopsy sono più credibili come termine di paragone. I Suffocation pur essendo brutal non hanno quello stile che caratterizza il movimento da almeno 10 anni e questa parte.
Poi che siano fondamentali per la nascita del genere non c'e dubbio. E si sente eh..
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Mulo il lun set 24, 18 17:33

Oddio,il brutal anni '90 era quello dei Suffocation,dei Cannibal di Tomb/Bleeding e quello dei Cryptopsy..Poi sono arrivati i Nile,Disgorge,Deeds e company e il genere ha avuto un evoluzione...Io con il brutal sono fermo ai primi anni 2000 e quelli che ho elencato sono per me dischi brutal.
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Best Brutal Death Albums

Messaggiodi Er Trucido il lun set 24, 18 18:03

Quello che mi ha sempre fatto propendere i Cannibal verso il death "semplice" piuttosto che per il brutal sono sempre state le parti di batteria. Paul è un grande e ad oggi vedere i Cannibal Corpse senza di lui sarebbe impossibile, ma l'opinione comune è che, a fronte di un bassista pazzesco come Webster, abbiano un batterista solo "normale" (tutte le virgolette sono volute) mentre i Suffocation avevano Mike Smith.
Che poi è una questione di lana caprina eh, per me è come se i Cannibal Corpse si fermassero un millimetro prima l'ipotetica linea di demarcazione tra death e brutal, mentre i Suffocation sono un millimetro dopo... sono gruppi fenomenali che all'epoca hanno dato tantissimo in termini di spinta ed influenza ed è normale che, in un periodo in cui il genere si stesse plasmando, non fossero gruppi "puri". D'altra parte loro lavoravano per essere il più estremi e personali possibili, non per essere rinchiusi all'interno di etichette ed è proprio questo il bello di questa musica.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Prossimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!