Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Ci è scappata una notizia? C'è qualche argomento che meriterebbe la nostra attenzione ma di cui non abbiamo trattato? Questo è il posto giusto per segnalarlo... attendiamo le VOSTRE news!

Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi nonchalance il ven ott 12, 18 17:30

A novembre inizieranno a uscire sul mercato le edizioni in CD-digipak di tutti e 16 gli album in studio!

E, di ogni gruppo di 4, ce ne sarà uno in un'edizione speciale Box-set:
Immagine



Novembre 2018
Iron Maiden / Killers / The Number of the Beast (standard/collectors) / Piece of Mind

Febbraio 2019
Powerslave / Somewhere in Time (standard/collectors) / Seventh Son of a Seventh Son / No Prayer for the Dying

Aprile 2019
Fear of the Dark (standard/collectors) / The X Factor / Virtual XI / Brave New World

Giugno 2019
Dance of Death / A Matter of Life and Death (standard/collectors) / The Final Frontier / The Book of Souls*




Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi lucignolo il ven ott 12, 18 17:51

Ma dai,stanno raschiando il fondo del barile,mi tengo i mie graffiatissimi vinili.mi basta questo in questo cazzo di società :D
lucignolo
 

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi nonchalance il ven ott 12, 18 18:01

lucignolo ha scritto:Ma dai,stanno raschiando il fondo del barile,mi tengo i mie graffiatissimi vinili.mi basta questo in questo cazzo di società :D



Ho notato, però, che a differenza degli ultimi remasters, hanno la track-list originale.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi lucignolo il ven ott 12, 18 18:10

nonchalance ha scritto:Ho notato, però, che a differenza degli ultimi remasters, hanno la track-list originale.. :smoke:

ok mi hai convinto,non gli compro.
ma poi scusa,questa cosa dei remasters....gli originali non andavano bene?mah!e la tack-list originale,l'hanno scritta male sui vinili?
ma come resistere ai pupazzini???
lucignolo
 

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi nonchalance il ven ott 12, 18 18:19

lucignolo ha scritto:
nonchalance ha scritto:Ho notato, però, che a differenza degli ultimi remasters, hanno la track-list originale.. :smoke:

ok mi hai convinto,non gli compro.
ma poi scusa,questa cosa dei remasters....gli originali non andavano bene?mah!e la tack-list originale,l'hanno scritta male sui vinili?
ma come resistere ai pupazzini???


Bah, io non li vendo! Quindi, sinceramente, se tu non sei veramente interessato.. :glasses:

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi Painkiller il ven ott 12, 18 18:28

Sono andato sul sito, sperando che ci fossero delle bonus track mai pubblicate, in ogni CD.
Invece nulla. Indi non me ne faccio un cavolo. Soldi risparmiati.
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 508
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi lucignolo il ven ott 12, 18 18:42

nonchalance ha scritto:
lucignolo ha scritto:
nonchalance ha scritto:Ho notato, però, che a differenza degli ultimi remasters, hanno la track-list originale.. :smoke:

ok mi hai convinto,non gli compro.
ma poi scusa,questa cosa dei remasters....gli originali non andavano bene?mah!e la tack-list originale,l'hanno scritta male sui vinili?
ma come resistere ai pupazzini???


Bah, io non li vendo! Quindi, sinceramente, se tu non sei veramente interessato.. :glasses:

Immagine


dai,non sono serio 8) ,si fa per rilassarsi un pò,quello che mi da noia è che dietro queste operazioni ci sono sempre soldi....non sono i Maiden.per me restano i vinili ma grazie comunque per l'info ;)
lucignolo
 

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi LORIN il ven ott 12, 18 19:35

lucignolo ha scritto:Ma dai,stanno raschiando il fondo del barile,mi tengo i mie graffiatissimi vinili.mi basta questo in questo cazzo di società :D


:happy: :happy: :happy:

...e fai più che bene!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi Silvia il ven ott 12, 18 19:48

lucignolo ha scritto:ma poi scusa,questa cosa dei remasters....gli originali non andavano bene?mah!e la tack-list originale,l'hanno scritta male sui vinili?

Quoto, secondo me gli originali sono bellissimi così, anche il primo di cui si critica la produzione.
Poi se avessero fatto come i Blind Guardian che hanno ripubblicato i primi album sia in remastered che in originale avrei capito di più perché pur essendo un'operazione commerciale al tempo stesso fa crollare le speculazioni sul prezzo dei vecchi album e offre ai nuovi fans la possibilità di avere il materiale originale.
Comunque alla fine sarà utile x i nuovi fans, non dobbiamo essere egoisti :P O=O
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi nonchalance il ven ott 12, 18 21:44

Silvia ha scritto:
lucignolo ha scritto:ma poi scusa,questa cosa dei remasters....gli originali non andavano bene?mah!e la tack-list originale,l'hanno scritta male sui vinili?

Quoto, secondo me gli originali sono bellissimi così, anche il primo di cui si critica la produzione.
Poi se avessero fatto come i Blind Guardian che hanno ripubblicato i primi album sia in remastered che in originale avrei capito di più perché pur essendo un'operazione commerciale al tempo stesso fa crollare le speculazioni sul prezzo dei vecchi album e offre ai nuovi fans la possibilità di avere il materiale originale.
Comunque alla fine sarà utile x i nuovi fans, non dobbiamo essere egoisti :P O=O


Silvia, stiamo parlando di due cose completamente differenti.. :book:

Intanto, non sono stati i Bardi a decidere cosa editare..ma, come sovente accade, le case discografiche!
Poi, qui trattasi di un recente remaster - realizzato in occasione della diffusione su iTunes del 2015 con i pezzi che componevano esclusivamente l'album - non di un remix & remaster. Come quello che hanno eseguito su parte degli album dei Blind Guardian (del primo periodo) nel 2011/2012..e, soprattutto, inclusi solamente nel Box-set antologico del 2013!

Ora la Nuclear Blast ha avuto la licenza dalla Virgin per pubblicarli. E, ci troverai non il CD originale con il primo master ma, quelli rimasterizzati nel 2007 con in aggiunta quelli che si trovavano nel cofanetto. Ovvero: quelli che tutti odiano!


Non capisco anch'io a che pro si lamentano inutilmente quelli che già li hanno nella versione primigenia.. ?-?



lucignolo ha scritto:
dai,non sono serio 8) ,si fa per rilassarsi un pò,quello che mi da noia è che dietro queste operazioni ci sono sempre soldi....non sono i Maiden.per me restano i vinili ma grazie comunque per l'info ;)


Tutt'apposto luci..te l'ho anche fatto capire tramite GIF! O=O


Il fatto è che, così si creano delle fonti per elementi come questo:

LORIN ha scritto:
lucignolo ha scritto:Ma dai,stanno raschiando il fondo del barile,mi tengo i mie graffiatissimi vinili.mi basta questo in questo cazzo di società :D


:happy: :happy: :happy:

...e fai più che bene!


Ha parlato lui > :-H
LORIN ha scritto:
LORIN ha scritto:Immagine


stamattina intanto è arrivata questa meraviglia :love:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi lucignolo il ven ott 12, 18 22:07

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:
lucignolo ha scritto:ma poi scusa,questa cosa dei remasters....gli originali non andavano bene?mah!e la tack-list originale,l'hanno scritta male sui vinili?

Quoto, secondo me gli originali sono bellissimi così, anche il primo di cui si critica la produzione.
Poi se avessero fatto come i Blind Guardian che hanno ripubblicato i primi album sia in remastered che in originale avrei capito di più perché pur essendo un'operazione commerciale al tempo stesso fa crollare le speculazioni sul prezzo dei vecchi album e offre ai nuovi fans la possibilità di avere il materiale originale.
Comunque alla fine sarà utile x i nuovi fans, non dobbiamo essere egoisti :P O=O


Silvia, stiamo parlando di due cose completamente differenti.. :book:

Intanto, non sono stati i Bardi a decidere cosa editare..ma, come sovente accade, le case discografiche!
Poi, qui trattasi di un recente remaster - realizzato in occasione della diffusione su iTunes del 2015 con i pezzi che componevano esclusivamente l'album - non di un remix & remaster. Come quello che hanno eseguito su parte degli album dei Blind Guardian (del primo periodo) nel 2011/2012..e, soprattutto, inclusi solamente nel Box-set antologico del 2013!

Ora la Nuclear Blast ha avuto la licenza dalla Virgin per pubblicarli. E, ci troverai non il CD originale con il primo master ma, quelli rimasterizzati nel 2007 con in aggiunta quelli che si trovavano nel cofanetto. Ovvero: quelli che tutti odiano!


Non capisco anch'io a che pro si lamentano inutilmente quelli che già li hanno nella versione primigenia.. ?-?



lucignolo ha scritto:
dai,non sono serio 8) ,si fa per rilassarsi un pò,quello che mi da noia è che dietro queste operazioni ci sono sempre soldi....non sono i Maiden.per me restano i vinili ma grazie comunque per l'info ;)


Tutt'apposto luci..te l'ho anche fatto capire tramite GIF! O=O


Il fatto è che, così si creano delle fonti per elementi come questo:

LORIN ha scritto:
lucignolo ha scritto:Ma dai,stanno raschiando il fondo del barile,mi tengo i mie graffiatissimi vinili.mi basta questo in questo cazzo di società :D


:happy: :happy: :happy:

...e fai più che bene!


Ha parlato lui > :-H
[url=http://www.metallized.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=5193&start=7245#p429099]
LORIN ha scritto:
LORIN ha scritto:Immagine



:rotfl: e non sopporto i deep purple eppure ho tutti i loro album F:- F:-
lucignolo
 

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi LORIN il ven ott 12, 18 22:16

F:-
ho sempre detto che preferisco i vinili ai cd :shock:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi Silvia il sab ott 13, 18 2:33

nonchalance ha scritto:
Silvia, stiamo parlando di due cose completamente differenti.. :book:

Intanto, non sono stati i Bardi a decidere cosa editare..ma, come sovente accade, le case discografiche!

Beh ovvio :lol: ! Ho scritto BG x semplicita’. Che siano due cose differenti anche, era giusto x sottolineare il fatto che secondo me la ristampa degli originali è sempre una buona cosa 8)

Ora la Nuclear Blast ha avuto la licenza dalla Virgin per pubblicarli. E, ci troverai non il CD originale con il primo master ma, quelli rimasterizzati nel 2007 con in aggiunta quelli che si trovavano nel cofanetto. Ovvero: quelli che tutti odiano!

E con ragione!!! :_DD
Scherzi a parte, invece io ho capito che ogni album ha la versione remixata e rimasterizzata (dal famigerato cofanetto infatti! :-Z ) e il cd originale, cioe’ un remix/remastered e un reissued. Vai al 2:20 esempio

https://www.youtube.com/watch?v=72CWJXAtABA
Marcus specifica che un CD e’ il mix di Charlie Bauerfeind (cofanetto, aggiungo io) e l’altro e’ l’originale di Kalle Trapp. Se fosse solo remastered dovrebbe dirlo! Es. quando comprai il remastered c’era proprio scritto (ovvio).
Dove hai letto che sono 2 remastered?
Perche’ anche su amazon (es) parla di original e remastered:
Product Description
Two disc set featuring the original album on one disc and on the other disc, a remix/remastered version of the album.

Non so se devo spostarlo sul thread dei BG pero’ F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi AL1974 il sab ott 13, 18 9:31

La volta buona che ricompro pièce of mind e SIT. Ormai sono strarovinati .
Ma i pupazzi li posso comprare anche separatamente?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iron Maiden: The Studio Collection - Remastered

Messaggiodi nonchalance il sab ott 13, 18 13:16

AL1974 ha scritto:La volta buona che ricompro pièce of mind e SIT. Ormai sono strarovinati .
Ma i pupazzi li posso comprare anche separatamente?


Ora sento Steve! :rotfl:


@Silvia: Se vuoi, proseguiamo lì.. O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Prossimo

Torna a REPORTER'S HOLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!