Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Metal Shock il dom ott 07, 18 19:47

Silvia ha scritto:@Metal Shock, The Jester Race è lo stereotipo del death metal melodico. La maggior parte delle armonie di quel disco sono death metal con chitarre armonizzate ipermelodiche e la voce in growling.
Non sempre poi il death è tupa tupa. Come ho già detto è un genere molto più vario di quello che si crede.
Anche l'abbondanza di tempi in 3 è tipica del death melodico ed è molto meno usata nell'heavy metal.
Ognuno poi può chiamarlo come vuole in base a quegli elementi che ci sente dentro e a cui è abituato.
Es. X me i Blind Guardian non fanno power ma speed agli inizi e metal contaminato da quello che oggi si chiama prog nelle cose più recenti.

@Fabio non è tanto blasfemo ciò che dici perché Reign in Blood ha delle parti cupe più vicine al death. Pensa che x me gli Obituary sono sempre stati al confine fra thrash e death come gli Atheist.
Poi vero che oggi il limite di "estremo" è ben più tollerato

Chitarre armonizzate, tempi in 3....per me è arabo, io ci sento quel che le mie orecchie sentono, di tempi ed altre cose, più tipiche di chi suona e le capisce, lascio perdere. Come dici per i Guardian ognuno ci sente quel che vuole: per me tolte qualche accelerata hanno sempre fatto pensare agli Iron cantato in growl, fin dal primo ascolto di Jester e la voce non mi è mai piaciuta: posso riascoltare Clayman per ore senza problemi, Jester Whoracle e Colony dopo un paio di ascolti passo ad altro perché non c'è la faccio più con quel growl :roll:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Silvia il dom ott 07, 18 20:04

Metal Shock ha scritto:Jester Whoracle e Colony dopo un paio di ascolti passo ad altro perché non c'è la faccio più con quel growl :roll:

:_DD
X me invece sono una droga, Dead God in Me e Zombie Inc (esempio) a volte le ascolto anche una decina di volte di seguito :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi nonchalance il lun ott 08, 18 17:00

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Prova a sentirti "Graveland", "Dead Eternity", "December Flower", "Dead God in Me" (tutte numero pari, tra l'altro..) di The Jester Race. E, poi dimmi se quello che fanno lì - di base - è heavy metal! :roll:

Assolutamente si! Togli l'accelerazione iniziale ed il tupa-tupa il resto dei pezzi è heavy Metal!
Poi, ok magari la voce non fa' un genere ma la caratterizza tantissimo: pensa ad In the nightside eclipse cantata da Phil Lewis o Appetite for destruction cantata da Chris Barnes. Avrebbero senso? No!. Il cantato growl al di fuori del Death metal per me non ha senso e qui lo stesso (gli ultimi dei Paradise Lost sono considerati bellissimi da tanti per il growl, io penso il contrario). Inutile io non mi devo far piacere o adattarmi ad un qualcosa che non mi torna e non mi piace, se a tutti gli altri va bene ci sta a me no.
Ah e Arise è thrash (Inutile che ci provi :lol: ) :-H


Immagine


Quindi, tu la pensi come quello là che diceva che l'ultimo dei Paradise Lost "soffriva" di problemi di songwriting..?! :rollin:



Silvia ha scritto:@Metal Shock, The Jester Race è lo stereotipo del death metal melodico. La maggior parte delle armonie di quel disco sono death metal con chitarre armonizzate ipermelodiche e la voce in growling.
Non sempre poi il death è tupa tupa. Come ho già detto è un genere molto più vario di quello che si crede.
Anche l'abbondanza di tempi in 3 è tipica del death melodico ed è molto meno usata nell'heavy metal.
Ognuno poi può chiamarlo come vuole in base a quegli elementi che ci sente dentro e a cui è abituato.


:ave:


Silvia ha scritto:@Fabio non è tanto blasfemo ciò che dici perché Reign in Blood ha delle parti cupe più vicine al death. Pensa che x me gli Obituary degli inizi sono sempre stati al confine fra thrash e death come gli Atheist.
Poi vero che oggi il limite di "estremo" si è abbassato.
Comunque agli esordi la musica estrema veniva etichetta come speed in USA. Non lo sapevo ma l'ho sentito in una vecchia intervista agli Slayer (mitici 8))


Uguale! Come i Seps.. :-H

Sì, è vero: Kill 'Em All (così come Fistful of Metal) era considerato speed metal. Proprio perché "accelerato".. O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Metal Shock il lun ott 08, 18 18:42

@Noncha: non sai quanto hai ragione, di cazzate ne leggo tante ogni giorno sul sito e su forum :lol:
Comunque gli ultimi dei Paradise Lost soffrono non di songwriting ma di eccessivo growl :?
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi nonchalance il lun ott 08, 18 19:00

13. Immagine

12. Immagine

11. Immagine

10. Immagine

09. Immagine

08. Immagine

07. Immagine

06. Immagine

05. Immagine

04. Immagine

03. Immagine

02. Immagine

01. Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Silvia il mer ott 17, 18 22:36

Bella la classifica @noncha ma ti dirò mi sorprende Subterranean così in basso... F:-

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:@Metal Shock, The Jester Race è lo stereotipo del death metal melodico. La maggior parte delle armonie di quel disco sono death metal con chitarre armonizzate ipermelodiche e la voce in growling.
Non sempre poi il death è tupa tupa. Come ho già detto è un genere molto più vario di quello che si crede.
Anche l'abbondanza di tempi in 3 è tipica del death melodico ed è molto meno usata nell'heavy metal.
Ognuno poi può chiamarlo come vuole in base a quegli elementi che ci sente dentro e a cui è abituato.


:ave:

:ok: :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi nonchalance il gio ott 18, 18 14:24

Silvia ha scritto:Bella la classifica @noncha ma ti dirò mi sorprende Subterranean così in basso... F:-


..è pur sempre un EP!
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Silvia il ven ott 19, 18 20:12

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Bella la classifica @noncha ma ti dirò mi sorprende Subterranean così in basso... F:-


..è pur sempre un EP!
Immagine

Ma c'entra se è un assaggio :lol:
Se è bello è bello comunque.
Però mi ricordo che anche con Of Chaos and Eternal Night dicevi lo stesso F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi nonchalance il sab ott 20, 18 15:35

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Bella la classifica @noncha ma ti dirò mi sorprende Subterranean così in basso... F:-


..è pur sempre un EP!
Immagine

Ma c'entra se è un assaggio :lol:
Se è bello è bello comunque.
Però mi ricordo che anche con Of Chaos and Eternal Night dicevi lo stesso F:-


Sì, infatti.. O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!