Qual'è il tuo disco del mese..?!

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il lun set 03, 18 20:21

Doom: guarda, già che ci son dentro due Varathron e un SepticFlesh mi ispira, se poi me lo consigli proprio per il mio piacermi i Varathron, penso proprio che ci siano ottime probabilità che il disco mi piaccia :D hai parlato anche di atmosfere arcane e ottime linee melodiche ... mi sa che ci siamo ;) lo ascolterò e ti farò sapere sull'altro topic ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Doomale il lun set 03, 18 21:16

Beta ha scritto:Doom: guarda, già che ci son dentro due Varathron e un SepticFlesh mi ispira, se poi me lo consigli proprio per il mio piacermi i Varathron, penso proprio che ci siano ottime probabilità che il disco mi piaccia :D hai parlato anche di atmosfere arcane e ottime linee melodiche ... mi sa che ci siamo ;) lo ascolterò e ti farò sapere sull'altro topic ;)


Dagli un pò di tempo...ti calerà piano piano ( credo!). poi fammi sapere piu in là!
Adoration of darkness.. :love: :love:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il ven set 28, 18 11:00

SETTEMBRE
Immagine


Il mio di settembre è il primo album degli Ultravox..quando ancora si chiamavano Ultravox!

Con il nome Tiger Lily, nel 1973, Dennis Leigh AKA John Foxx forma un gruppo glam con Chris Allen (basso) e Stevie Shears (chitarra). Poi arrivano il batterista Warren Cann e Billy Currie (violino!) e, una volta accordatisi con la Island, decidono di chiamarsi Ultravox..con il punto esclamativo finale! I Neu! vi ricordano qualcosa? Ora Dennis Leigh è John Foxx e Chris Allen si fa chiamare Chris Cross.. Quindi, entrano in studio con un certo Brian Eno e sfornano questo disco.

A parere di chi ha partecipato ai loro concerti, i solchi parrebbero non esprimere del tutto la loro carica. Eppure, sono presenti tutte le facce della band: quella ambigua del glam, quella eversiva del punk, quella futuristica dell'elettronica. Magari son ben definite le influenze ma, quella che traspare subito è comunque una nuova proposta. Quella che, nei due prossimi album, verrà scelta come strada da seguire per ognuna delle uscite discografiche del gruppo..inteso fino al 1978!

Faccio notare che, tra i solchi, è ben presente anche del sano rock..cosa udibile perfettamente!


Ah, un paio di curiosità: nel retro-copertina dell'LP si è voluto mettere l'allora leader John Foxx, gli altri tutti all'interno con sotto i titoli delle tracce.



Pezzo preferito > The Wild, The Beautiful & The Damned
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il dom set 30, 18 11:30

Settembre 2018:

Immagine
Anche questo mese ho ascoltato molti dischi. Ho scelto questo non perché sia quello che ho ascoltato di più, ma perché l'ho ascoltato un pomeriggio in cui ho fatto una bella passeggiata al lago e l'atmosfera era perfetta per questo disco. Trovo che abbia fotografato bene la classica giornata di settembre, calda (ma non troppo), soleggiata e luminosa.
Per la serie: l'atmosfera conta :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 18, 18 19:10

.....
Ultima modifica di Metal Shock su dom ott 21, 18 18:24, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il ven ott 19, 18 16:17

Sapevo io..angora?! :sega:

Ma, allora sei testardo! :wall:

L'hai letto il "regolamento"?
Devi postare a fine mese il disco che hai ascoltato di più..o, al limite, quello che ti è rimasto più impresso!
Magari, per presentarlo anche agli altri, ne parli un po'. :book:


Questi - tempo 2 giorni - e si vedranno ovunque! Come quegli altri tuoi "amichetti" Ghost.. :glasses:

Altrimenti, ti ripeto: è réclame.
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il ven ott 19, 18 19:12

nonchalance ha scritto:Sapevo io..angora?! :sega:

Ma, allora sei testardo! :wall:

L'hai letto il "regolamento"?
Devi postare a fine mese il disco che hai ascoltato di più..o, al limite, quello che ti è rimasto più impresso!
Magari, per presentarlo anche agli altri, ne parli un po'. :book:


Questi - tempo 2 giorni - e si vedranno ovunque! Come quegli altri tuoi "amichetti" Ghost.. :glasses:

Altrimenti, ti ripeto: è réclame.
Immagine

Te lo ripeto: questi due dischi li ho già ascoltati tante volte e lo farò nei prossimi giorni che non devo aspettare la fine del mese. Non è reclame, se non ti piace pazienza tanto quel che ascolto io sul forum quasi nessuno....quindi.
Ps.: ho visto il tuo boh non so' come chiamarlo coso sui Greta: beh devo dire che tra ascoltarli, commentarli e fare queste cose ne perdi di tempo. Io per un qualcosa che non piace non perdo un minuto, si vede che ne hai di tempo da perdere....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il sab ott 20, 18 16:17

Metal Shock ha scritto:Te lo ripeto: questi due dischi li ho già ascoltati tante volte e lo farò nei prossimi giorni che non devo aspettare la fine del mese. Non è reclame, se non ti piace pazienza tanto quel che ascolto io sul forum quasi nessuno....quindi.
Ps.: ho visto il tuo boh non so' come chiamarlo coso sui Greta: beh devo dire che tra ascoltarli, commentarli e fare queste cose ne perdi di tempo. Io per un qualcosa che non piace non perdo un minuto, si vede che ne hai di tempo da perdere....


A vedere quello che scrivi sotto a certe recensioni/notizie non si direbbe proprio.. :rotfl:
Comunque, non è che io abbia così tanto tempo. È il cervello che frulla parecchio! ;-D

Addirittura li hai già ascoltati tante volte?!
E com'è che aspetti il giorno prima che escano per "pubblicarli" con l'immagine più grande che ci sia..? :-Z
Se non è ostentazione questa.. :roll:

Che, poi, non è vero che tu sei "l'eletto" che ascolta certi gruppi. Magari fosse così! :sega:


Ad ogni modo/In ogni caso

La domanda è: come cazzo fai a sapere - già da ora - che sarà quello che avrai ascoltato più degli altri?
Aspetta il mese successivo e, indicalo come quello più ascoltato del mese precedente. Non è più facile?!
Ah, no..così gli manca la visibilità al momento opportuno! E poi, se no non riceve la giusta promozione.. :gum:

Ciò, però, significa che in questo stesso mese non hai sentito altro.. F:-

Eppure indichi come bomba l'ultimo dei Rise of the Northstar.
Perché, ad esempio, non fai lo stesso con loro?!
Forse perché quelli ricevono già troppi complimenti! È vero: non ce n'è bisogno. Oppure non c'è gusto.. :lite:

EDIT: Ora li hai messi! :rollin:



Facendo i seri...
Dato che, proprio tu ora richiedi anche questo. :W"W:

Non riesco a capire come mai - per te - un gruppo metal affermato non può fare "canzonette"..mentre uno che era underground (come li si definiva una volta) o in rampa di lancio come questo sì!

Allo stesso tempo, spiegami perché ti piacciono così tanto questi gruppetti che escono sì dal nulla ma, che vengono pompati a prescindere dal valore intrinseco della proposta.
No, perché..alla fine, voi parlate sempre di "quello che conta sono le canzoni"! Ma, il motivo qual'è?
Dev'essere il ritornello a funzionare oppure basta che seguano uno schema ben preciso.
O è il modo come vengono "presentati" che garba tanto a voi..?

Aiutami a capire..magari anche con una GIF o con un meme! :lol:


P.S.: Prima di rispondere - stavolta - cerca di leggermi con cura e, possibilmente, dal PC. :hello:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il sab ott 20, 18 18:39

nonchalance ha scritto:Allo stesso tempo, spiegami perché ti piacciono così tanto questi gruppetti che escono sì dal nulla ma, che vengono pompati a prescindere dal valore intrinseco della proposta.
No, perché..alla fine, voi parlate sempre di "quello che conta sono le canzoni"! Ma, il motivo qual'è?
Dev'essere il ritornello a funzionare oppure basta che seguano uno schema ben preciso.
O è il modo come vengono "presentati" che garba tanto a voi..?

Noncha, so che stai parlando con Metal Shock, ma prendo la palla al balzo per farti una proposta ;)
Ho visto che hai messo qualche "voi" nel discorso. Anche se qui stai parlando solo con Metal Shock, penso che sarebbe interessante generalizzare davvero il discorso e parlarne "con tutti" :D perché non apri un topic? Se ho ben capito, stai chiedendo cosa ci spinge ad ascoltare un gruppo (se sia la proposta musicale o il modo in cui vengono pubblicizzati). Trovo che sia un argomento molto interessante a cui mi piacerebbe partecipare (e, credo, non solo a me ;) ). Che ne dici? :D Fammi/facci sapere! ;) :hello:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il sab ott 20, 18 19:12

@Noncha: partiamo con ordine.
Non aspetto un bel niente: a volte, spesso i nuovi dischi li trovi su internet anche giorni prima della uscita ufficiale. I Greta li ho trovati giovedì, ascoltato tutto il giorno ed anche in macchina; i Rise venerdì ed ho fatto lo stesso. Entrambi li ho ascoltati oggi parecchie volte, idem farò domani e nelle prossime settimane. Devo aspettare il primo novembre per indicare cosa ho ascoltato di più questo mese? Se ti da così fastidio d'ora in avanti farò questa c.....a.
L'immagine è a caso, la prima che trovo.
Eletto? Devi sempre travisare quello che uno dice? Ho solo detto che quel che ascolto io sono in pochi ed allora qual'e' il problema?
Un gruppo famoso non può fare canzonette? E chi lo ha detto?
Ultimo: guarda che sia i Greta che i Rise che i Ghost io li conoscevo ed ascoltavo ben prima che avessero il minimo successo, partendo da ep e video visti su fanzine, poi se hanno successo o meno frega zero, l'importante è che soddisfino il mio cervello.
Sinceramente non riesco a capire cosa c'è di difficile da capire: ascolti un gruppo, senti le canzoni e il cervello lavora e ti dice "stupendo" o "che schifo. Punto.
Ps.: due minuti di tempo a sentire una canzone dei Jinder o come si chiamano e 20 secondi a scrivere u parere; un tempo enorme...
Pps.: ti leggo dove quando e come voglio :sega:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il dom ott 21, 18 16:17

@Beta: Vedremo.. O=O



@Shock: Esatto! :ok:
Non so se hai letto il primo post..ma, in questo funziona così! :-H

Perché non ti crei un topic apposito? Così ci metti le tue "nuove" uscite e ce le presenti a dovere.. ;-D
Ah, no..ce l'hai già!
BACK TO THE 80'S :roll:

Quindi tu non li ascolti nemmeno - per dire - dieci volte quelli che insulti pesantemente..?! Bene! :happy:

Beato te che ti basta un ascolto/visualizzazione per capire che non ci sono buoni.
Io, almeno, ce lo spreco del tempo..se voglio fare una critica costruttiva!
Non per dire che non se lo meritano oppure che sono insopportabili..


P.S.: Allora, mi sa che non capisci gli aforismi. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Silvia il dom ott 21, 18 16:31

Beta ha scritto:Se ho ben capito, stai chiedendo cosa ci spinge ad ascoltare un gruppo (se sia la proposta musicale o il modo in cui vengono pubblicizzati). Trovo che sia un argomento molto interessante a cui mi piacerebbe partecipare (e, credo, non solo a me ;) ). Che ne dici? :D Fammi/facci sapere! ;) :hello:

Sì a me interessa molto questo aspetto, brava Beta!

nonchalance ha scritto:Non so se hai letto il primo post..ma, in questo funziona così! :-H

Secondo me è un thread molto bello perché ci da' la possibilità di esprimere le nostre opinioni/sensazioni quindi sono d'accordo che venga mantenuta la forma del blog, se posso chiamarla così :D
Altrimenti diventerebbe un clone del thread degli ascolti.

Anch'io sono lentissima negli ascolti, ho bisogno di macinare gli album tante volte :oops:

Gli Ultravox erano fra i miei preferiti da bambina però quando c'era Midge Ure, la sua voce mi piace molto tuttora e allora mi intrigava molto la vena malinconica dei pezzi.
Ascolterò pure l'album che hai citato @noncha x vedere com'è perché quel periodo non lo conosco. Ne aveva parlato molto bene Raven se non ricordo male.

Io ho un paio di album che ho ascoltato parecchio a settembre, appena posso ve li presento :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il dom ott 21, 18 17:42

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:Non so se hai letto il primo post..ma, in questo funziona così! :-H

Secondo me è un thread molto bello perché ci da' la possibilità di esprimere le nostre opinioni/sensazioni quindi sono d'accordo che venga mantenuta la forma del blog, se posso chiamarla così :D
Altrimenti diventerebbe un clone del thread degli ascolti.

Anch'io sono lentissima negli ascolti, ho bisogno di macinare gli album tante volte :oops:

Gli Ultravox erano fra i miei preferiti da bambina però quando c'era Midge Ure, la sua voce mi piace molto tuttora e allora mi intrigava molto la vena malinconica dei pezzi.
Ascolterò pure l'album che hai citato @noncha x vedere com'è perché quel periodo non lo conosco. Ne aveva parlato molto bene Raven se non ricordo male.

Io ho un paio di album che ho ascoltato parecchio a settembre, appena posso ve li presento :D


Guarda..
Immagine

1) Hai centrato in pieno il senso.
2) Se il parere dev'essere sincero, così si fa!
3) Io Midge lo conosco solo per "Breeeeeeeeathe" della pubblicità della Swatch..ricordi?! ;)

In realtà, il buon Raven ci ha invogliato a sentire il primo album del "vecchio" cantante: Quale Synth stai ascoltando..?
Sono io che ho voluto iniziare dai suoi esordi..come sempre! :lol:


Quando vuoi Silvia! L'importante per me è che l'obiettivo non sia "solo" farsi notare.. :icecream:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il dom ott 21, 18 18:27

nonchalance ha scritto:@Beta: Vedremo.. O=O



@Shock: Esatto! :ok:
Non so se hai letto il primo post..ma, in questo funziona così! :-H

Perché non ti crei un topic apposito? Così ci metti le tue "nuove" uscite e ce le presenti a dovere.. ;-D
Ah, no..ce l'hai già!
BACK TO THE 80'S :roll:

Quindi tu non li ascolti nemmeno - per dire - dieci volte quelli che insulti pesantemente..?! Bene! :happy:

Beato te che ti basta un ascolto/visualizzazione per capire che non ci sono buoni.
Io, almeno, ce lo spreco del tempo..se voglio fare una critica costruttiva!
Non per dire che non se lo meritano oppure che sono insopportabili..


P.S.: Allora, mi sa che non capisci gli aforismi. :smoke:

Fammi un esempio.
Ah notato? Ho tolto il mio post, così non turbo il normale funzionamento del thread come voi fate in tutto il forum. Semmai avrò voglia, ma non penso, ripassero anche se visto che ascolto prevalentemente cloni che non interessano cazzo posto a fare....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Silvia il dom ott 21, 18 20:14

nonchalance ha scritto:Guarda..
Immagine

Sei in pieno berlusconismo vedo :_DD

nonchalance ha scritto:1) Hai centrato in pieno il senso.
2) Se il parere dev'essere sincero, così si fa!

:ok:


nonchalance ha scritto:
3) Io Midge lo conosco solo per "Breeeeeeeeathe" della pubblicità della Swatch..ricordi?! ;)

No non me la ricordo... F:- poi guardo... io parlo di pezzi degli Ultravox non del suo lavoro solista. Es. Dancing with Tears in My Eyes


nonchalance ha scritto:In realtà, il buon Raven ci ha invogliato a sentire il primo album del "vecchio" cantante: Quale Synth stai ascoltando..?
Sono io che ho voluto iniziare dai suoi esordi..come sempre! :lol:

Ah no io neanche ci passo in quel thread :rotfl:
Scherzo, ricordo che Raven ne parlò in un topic di Beta sugli anni 80

nonchalance ha scritto:Quando vuoi Silvia! L'importante per me è che l'obiettivo non sia "solo" farsi notare.. :icecream:

Ovviamente no!!! :rotfl:

Metal Shock ha scritto:Ah notato? Ho tolto il mio post, così non turbo il normale funzionamento del thread come voi fate in tutto il forum.

OMG io non intendevo mica che dovevi togliere il post :shock: era solo un'opinione mia sul topic
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!