WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Chi è il miglior cantante degli Eitis?

Alice Cooper (Alice Cooper)
1
8%
Dee Snider (Twisted Sister)
0
Nessun voto
Udo (Accept)
0
Nessun voto
Ronnie James (Dio)
1
8%
Bruce Dickinson (Iron Maiden)
1
8%
Eric Adams (Manowar)
1
8%
Freddie Mercury (Queen)
3
23%
Klaus Meine (Scorpions)
0
Nessun voto
Rob Halford (Judas Priest)
1
8%
Geoff Tate (Queensryche)
0
Nessun voto
Ozzy Osbourne (Ozzy Osbourne)
0
Nessun voto
King Diamond (Mercyful Fate)
0
Nessun voto
Steve Perry (Journey)
0
Nessun voto
Ian Gillan (Deep Purple)
1
8%
Michael Kiske (Helloween)
0
Nessun voto
Axl Rose (Guns N'Roses)
0
Nessun voto
Joey Tempest (Europe)
1
8%
Sebastian Bach (Skid Row)
0
Nessun voto
David Coverdale (Whitesnake)
1
8%
Altro (Steven Tyler, Jon Bon Jovi, Ian Astbury, Bob Catle, Michael Monroe, Bret Michaels, Doro, David Lee Roth,John Bush, il cantante dei Survivor, ...)
2
15%
 
Voti totali : 13

WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar nov 20, 18 1:57

Immagine

La domanda sorge spontanea, come mai con tutti i termini esistenti per riferirsi a quel concentrato di robe belle che è il cantante si è deciso di usare proprio quella brutta parola là, "The Voice"?
Presto detto, perchè esattamente come ogni Talent che si rispetti in fatto di musica questo sondaggio è terribilmente approssimativo ed evidenzia un'ignoranza senza pari. Difatti i nomi da elencare erano tantissimi e la mia ignoranza a riguardo ancora più sconfinata, quindi sicuramente ci sarà qualcuno che ho dimenticato o che per mancanza di opzioni non ho potuto inserire. Ci sarà anche chi non saprà scegliere tra tutti questi, e sarà per lui veramente un colpo all'anima venerando più di uno di questi cantanti, e sarà ancora più probabile inizino a volare le seggiole causa di opinioni discordanti tra utenti, che è alla fine il vero scopo del sondaggio, destinato quindi a fare danni, ma anche in senso costruttivo.
Prima di votare è necessario precisare che:

-Come sempre per prendere la decisione si può tenere conto sia del gusto personale sia da chi si considera "migliore" a livello oggettivo

-Vista la quantità sconsiderata di gruppi e cantanti presenti negli anni '80 ho optato a fare un sondaggio incentrato su cantanti che in quella decade fossero come dicono gli americani "in his prime" escludendo cantanti che in quel momento o dovevano ancora raggiungere l'apice con la proprio band o avevano già dato il meglio discograficamente parlando

-Sempre per il numero spropositato di band attive in quegli anni, dovendo scegliere un cantante rappresentativo ho deciso di limitare la scelta esclusivamente ai generi "classici" e affini dovendo escludere altri come Doom, Death, Thrash ecc ecc perchè in quel periodo o ancora considerati di nicchia o ancora in via di affermazione. Questo il motivo per cui purtroppo mancano i vari Geimsone Hetfield, Joey Belladonna, Chuck Billy, Messiah Marcolin,...

- Ancora per le premesse elencate sopra, ho ristretto l'elenco basandomi su cantanti che emergessero a livello tecnico o che avessero una voce particolarmente brillante, del tipo "elalah è quello era impossibile da sostituire, troppo bravo", dovendo però allargare la cerchia in certi casi per inserire anche chi pur non essendo particolarmente virtuoso negli anni '80 era comunque fondamentale a livello iconografico. Ciò non toglie quindi che anche se non sono in elenco si possono sempre inserire nell'opzione "altro" i vari Paul Stanley, Lemmy, Brian Johnson, ecc. Tenete quindi presente che questo qua a sinistra
Immagine
parte in vantaggio di uno.

Sapendo che non sarà facile scegliere uno tra tutti questi, buon lavoro
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Carmine il mar nov 20, 18 9:17

Mamma mia quanta brutta gente nella foto in alto D:

Comunque:
Immagine
Nei secoli dei secoli

Anche se con quel Mercury in elenco ci sono i presupposti per un effetto dominio. E non avrei nulla da ridire.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Beta il mar nov 20, 18 10:01

Ma porca ... Fabio!!!! :hammer: :hammer:

Allora, visto che il sondaggio è ignorante, faccio una domanda ignorante: perché tutti uomini, poi, ad un certo punto, Doro? A 'sto punto dovevi mettere qualche altra signorina :-H :lol: o solo uomini :-H Se no non quaglia :lol:

Ok, era giusto per dar fastidio, adesso rispondo seriamente.
In effetti "la situazione è un puttanaio" (cit. Ganjalf), perché ci sono un sacco di cantanti che mi piacciono e/o che sono bravissimi, ma la cosa viene in parte risolta dalla spiegazione:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:sarà ancora più probabile inizino a volare le seggiole causa di opinioni discordanti tra utenti, che è alla fine il vero scopo del sondaggio, destinato quindi a fare danni,

Che mi semplifica il lavoro (:-

Secondo me la Voce per eccellenza degli anni '80, per versatilità, carisma, tecnica, capacità comunicativa ... (e poi metteteci quello che volete) è solo una:
Immagine

Fine.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi No Fun il mar nov 20, 18 10:11

Sono d'accordo con Beta su Freddie. Ma proprio per questo non lo voto. Limitarsi a chiamare Freddie Mercury la miglior voce degli anni 80 è assolutamente riduttivo! Facciamo un sondaggio sulla miglior voce della storia e allora ne parliamo :D Voto Joey Tempest. Dovendo scegliere scelgo col cuore e sono innamorato del primo album degli Europe, che non se lo caga nessuno e invece lo adoro... :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Beta il mar nov 20, 18 11:01

No Fun ha scritto:Sono d'accordo con Beta su Freddie. Ma proprio per questo non lo voto. Limitarsi a chiamare Freddie Mercury la miglior voce degli anni 80 è assolutamente riduttivo! Facciamo un sondaggio sulla miglior voce della storia e allora ne parliamo :D Voto Joey Tempest. Dovendo scegliere scelgo col cuore e sono innamorato del primo album degli Europe, che non se lo caga nessuno e invece lo adoro... :hello:

:_DD :_DD :_DD :_DD
Mi hai ammazzata :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Metal Shock il mar nov 20, 18 11:04

Sondaggio nato solo per provocare :lol:
Gia' dalla foto, che al contrario di qualche giuovane di oggi trovo bellissima, fa sorgere tanti ricordi, è sballata visto che non ritrae solo cantanti ;)
Visto che devo dire solo un nome, beh il cantante heavy metal migliore degli anni 80' è senza ombra di dubbio GEOFF TATE: estensione da paura, voce da brividi, dal vivo capace di interpretazioni da brividi anche come recita. Insomma un vero fenomeno.
Ma per tanti motivi avrei potuto scegliere qualsiasi altro: Dee, Dio, Halford, Axl, Monroe, Keifer, la lista sarebbe lunga un chilometro.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Angus71 il mar nov 20, 18 11:07

il cuore avrebbe detto Dee Snider e Freddie ma ho votato Coverdale, la sua esibizione al monster (o gods, non ricordo) mi lasciò di stucco.
comunque sondaggio cattivissimo
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Joey il mar nov 20, 18 14:00

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine


bellissima foto, da commuoversi, chiaramente non voterò per nessuno, non potendo votare tutti :D
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10160
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi nonchalance il mar nov 20, 18 15:00

Inizio io a rompere le palle..
    ..come al solito?! :D

Secondo me, di cantanti "eighties" qua ce n'è ben pochi!

Nel senso che: anche iconograficamente, tanti vengono dai 70s. :-H


Quindi, toglierei i vari:

· Alice Cooper
· Freddie Mercury
· Klaus Meine
· Ozzy Osbourne
· Ian Gillan


Terrei, invece, con qualche riserva gente come:

· Rob Halford
· Steve Perry
· David Coverdale
· Steven Tyler
· Bob Catley



Comunque, scelgo lui!
Immagine (:-





Ah, "The Voice of Rock" è Monsieur Glenn Hughes.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar nov 20, 18 18:18

Metal Shock ha scritto:Sondaggio nato solo per provocare :lol:


Come tutti i WrestleMetalManiac#666 8) Eh ci sono anche intrusi ma purtroppo è la foto con più cantanti che ho trovato, mi aspettavo di trovarci almeno un wallpaper con tutti i cantanti, invece niente. Bravo che hai scelto Geoff Tate

Beta ha scritto:perché tutti uomini, poi, ad un certo punto, Doro?


Il fatto è che non me ne venivano in mente altre F:- , ma la verità è che misoginia portami via

nonchalance ha scritto:Inizio io a rompere le palle..

..come al solito?! :D


Fai benissimo, dai che attacchiamo rissa!!!! :yeah: :yeah: :yeah:

Comincio io, partendo dal presupposto che so per certo leggi le premesse, quindi anche il
"Difatti i nomi da elencare erano tantissimi e la mia ignoranza a riguardo ancora più sconfinata"
e tenendo conto che ci si basa quando erano ancora all'apice.
Perchè toglieresti quelli? Alice Cooper posso capire, difatti insieme a Ozzy l'ho messo più come importanza, anche se Trash è stato un bel colpo di coda a fine decennio, ma gli altri?

-Freddie Mercury pur partendo dagli anni '70, al netto di Radio Gaga e altre composizioni altalenanti dei Queen, è rimasto comunque vocalmente eccelso anche negli anni '80
-Non per i miei gusti, ma l'epoca d'oro di Klaus Meine e degli Scoprions non la si considera oggettivamente iniziata con "Blackout" e successivi?
-Ozzy Osbourne, e qua sì effettivamente scomodo il mio giudizio obiettivo, non era più nei Sabbath ma almeno i primi due album solisti con Rhandy Rohads ci ha guadagnato un sacco secondo me.
-Ian Gillian? Ok è stato poco coi Deep Purple ma ha fatto robe soliste. Non è quasi più plausibile escludere Steven Tyler o David Coverdale? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Beta il mar nov 20, 18 18:53

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Il fatto è che non me ne venivano in mente altre F:- , ma la verità è che misoginia portami via

Ah, ok. Basta saperlo :-H
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ps: la tipa delle Vixen o la Classen, tanto per buttar lì un paio di nomi :P
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi nonchalance il mar nov 20, 18 19:38

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Inizio io a rompere le palle..

..come al solito?! :D


Fai benissimo, dai che attacchiamo rissa!!!! :yeah: :yeah: :yeah:

Comincio io, partendo dal presupposto che so per certo leggi le premesse, quindi anche il
"Difatti i nomi da elencare erano tantissimi e la mia ignoranza a riguardo ancora più sconfinata"
e tenendo conto che ci si basa quando erano ancora all'apice.
Perchè toglieresti quelli? Alice Cooper posso capire, difatti insieme a Ozzy l'ho messo più come importanza, anche se Trash è stato un bel colpo di coda a fine decennio, ma gli altri?

-Freddie Mercury pur partendo dagli anni '70, al netto di Radio Gaga e altre composizioni altalenanti dei Queen, è rimasto comunque vocalmente eccelso anche negli anni '80
-Non per i miei gusti, ma l'epoca d'oro di Klaus Meine e degli Scorpions non la si considera oggettivamente iniziata con "Blackout" e successivi?
-Ozzy Osbourne, e qua sì effettivamente scomodo il mio giudizio obiettivo, non era più nei Sabbath ma almeno i primi due album solisti con Rhandy Rohads ci ha guadagnato un sacco secondo me.
-Ian Gillian? Ok è stato poco coi Deep Purple ma ha fatto robe soliste. Non è quasi più plausibile escludere Steven Tyler o David Coverdale? F:-



Sì-no..l'ho letta la premessa! :glasses:

Alice Cooper il successo l'ha avuto nel decennio precedente (come Steven Tyler, del resto) però, negli 80s si è rilanciato!
Era tornato in auge un certo tipo di rock e ci è entrato dritto-dritto..detto alla tua maniera! ;)

Se metti il Freddie Mercury degli anni ottanta, allora dovresti mettere anche - chessò - Phil Collins, Elton John e tutta quella "marmaglia" divenuta pop. O=O

Oppure proprio Paul Rodgers.. :-H


C'è chi gli Scorpions li considera solo con Uli John Roth! In ogni caso, è vero: i loro successi sono arrivati nell'epoca che dici tu..però, come sopra, sono un gruppo del decennio precedente! :hello:

Io Ozzy l'ho identifico più con le frange che si vedono sulla copertina di Vol. 4.. :lol:

No, Ian Gillan c'è stato nei Deep Purple..ma, allora dovresti considerare anche Robert Plant! :-H

In ogni caso, tutta gente che il meglio - per quanto possa essere cinico - lo ha dato forse prima.


Comunque, mi metti metti King Diamond e non Cronos..o Messiah Marcolin?! :lol:

Da aggiungere, i primi che mi vengono in mente sono:

· Blackie Lawless (W.A.S.P.)
· Fish (Marillion)
· Biff Byford (Saxon)
· Frankie Banali (Quiet Riot)
· Stephen Pearcy (Ratt)
· Joe Elliott (Def Leppard)
· "Rock'n'Rolf" (Running Wild)
· Midnight (Crimson Glory)
· Don Dokken (Dokken)
· Tom Keifer (Cinderella)


Ma anche gente come Wino dei Saint Vitus oppure David DeFeis dei Virgin Steele, ecco.

A parte i soliti del thrash (che io avrei messo..), un Bobby "Blitz" o un Chuck Billy qualunque avrebbero meritato! :yeah:


Così come un certo Brian Johnson.. :smoke:
Ultima modifica di nonchalance su mar nov 20, 18 19:44, modificato 1 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Angus71 il mar nov 20, 18 19:42

Beta ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Il fatto è che non me ne venivano in mente altre F:- , ma la verità è che misoginia portami via

Ah, ok. Basta saperlo :-H
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ps: la tipa delle Vixen o la Classen, tanto per buttar lì un paio di nomi :P


Lita ford, Joan jett, blonde, Marcella bella
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Beta il mar nov 20, 18 21:06

Angus71 ha scritto:
Beta ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Il fatto è che non me ne venivano in mente altre F:- , ma la verità è che misoginia portami via

Ah, ok. Basta saperlo :-H
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ps: la tipa delle Vixen o la Classen, tanto per buttar lì un paio di nomi :P


Lita ford, Joan jett, blonde, Marcella bella

Tipo :-H mi sono limitata a fare due nomi metal ;)
(però non ho capito se Marcella Bella l'hai messa seriamente o per prendere per il culo :rotfl: )

Comunque noncha è l'unico che ha capito lo spirito del sondaggio: fare rissa :-H
:rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Muki97 il mar nov 20, 18 21:15

Per questioni affettive ho votato Alice Cooper, uno dei pochi artisti hard rock che riesce a commuovermi con le ballatone e a terrorizzarmi con le sue esplorazioni del lato oscuro della mente umana. Non sarà un virtuoso ma il suo timbro è inconfondibile e sa essere espressivo come pochi altri. Inoltre ho sempre apprezzato la sua capacità molto "Bowiana" di adattarsi alle mode facendole sue e senza quasi mai rilasciare prodotti di scarsa qualità.
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!