Ciao a tutti!

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab nov 24, 18 18:58

Beenvenuto!
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 19:01

Silvia ha scritto:Bella scelta! :D
Ricordo che era recensito in qualche sito con la lista degli album ma diceva che il libro era diviso in piccole monografie dei gruppi non in album quindi penso sia il tuo... F:- ma ora mi fai venire un dubbio.... se la trovo la posto... ;)
Tu hai anche approfondito alcuni album x gruppo?

Heavy Metal Grin ha scritto:Comunque, questa è la lista dei gruppi inclusi. Purtroppo c'è qualche escluso eccellente che farò rientrare in una seconda edizione :-R :-R :-R

Gli anni Ottanta: Atheist,

Hai incluso gli Atheist nel thrash? :yeah:


Allora, il libro è diviso per gruppi e ogni scheda è una sorta di discografia commentata brevemente. Di ogni gruppo si consiglia sempre almeno un album ma di solito ben di più, fino arrivare credo al massimo di 7 per gli Slayer :-R

Ho inserito gli Atheist precisando che è una grossa licenza. Li considero quantomeno figli del thrash, forse avrebbero trovato collocazione più precisa nella sezione degli anni '90 dove sono inclusi i gruppi che hanno rielaborato il thrash fondendolo con altre correnti. Comunque grandi gli Atheist! Appena li ho conosciuti mi sono immediatamente comprato Piece of Time e Unquestionable Presence
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab nov 24, 18 19:13

Metal Shock ha scritto:Uno con questo nickname ed avatar non mi può non stare simpatico da subito :D
Benvenuto Giorgio :yeah:
(Chissà quanti del forum conoscono Grin...)

IOOOOOOOOOO :angel:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 19:15

Vulgar Puppet ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Uno con questo nickname ed avatar non mi può non stare simpatico da subito :D
Benvenuto Giorgio :yeah:
(Chissà quanti del forum conoscono Grin...)

IOOOOOOOOOO :angel:


:yeah: :yeah: :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Silvia il sab nov 24, 18 19:23

Heavy Metal Grin ha scritto:
Allora, il libro è diviso per gruppi e ogni scheda è una sorta di discografia commentata brevemente. Di ogni gruppo si consiglia sempre almeno un album ma di solito ben di più, fino arrivare credo al massimo di 7 per gli Slayer :-R

Ok allora non so se ci siamo confusi con l'altro libro :rotfl:
Grandissimi Slayer, fra i miei preferiti... anticipo che Dave Lombardo e' un mito x me e anche se non ci suona piu' comunque li ha resi grandi :yeah:


Heavy Metal Grin ha scritto:Ho inserito gli Atheist precisando che è una grossa licenza. Li considero quantomeno figli del thrash, forse avrebbero trovato collocazione più precisa nella sezione degli anni '90 dove sono inclusi i gruppi che hanno rielaborato il thrash fondendolo con altre correnti. Comunque grandi gli Atheist! Appena li ho conosciuti mi sono immediatamente comprato Persistence of Time e Unquestionable Presence

Guarda e' una licenza che condivido pero' sai? x questo mi ha colpito! :D Infatti troverai queste mie opinioni sparse x il sito :lol: perche' ricordo che quando uscirono noi li considerammo piu' thrash...
Anche a me piacciono parecchio e gli ascolto ancora molto, con gli Obituary sono il mio gruppo death preferito (oggi si etichettano cosi' ma anche gli Obituary x me erano al confine dei due generi) e in particolare Unquestionable Presence x me e' un capolavoro da 10 e lode di tutta la musica, "And the Psychic Saw" in particolare e' un pezzo che adoro :-R !
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 20:07

Silvia ha scritto:Ok allora non so se ci siamo confusi con l'altro libro :rotfl:
Grandissimi Slayer, fra i miei preferiti... anticipo che Dave Lombardo e' un mito x me e anche se non ci suona piu' comunque li ha resi grandi :yeah:

Guarda e' una licenza che condivido pero' sai? x questo mi ha colpito! :D Infatti troverai queste mie opinioni sparse x il sito :lol: perche' ricordo che quando uscirono noi li considerammo piu' thrash...
Anche a me piacciono parecchio e gli ascolto ancora molto, con gli Obituary sono il mio gruppo death preferito (oggi si etichettano cosi' ma anche gli Obituary x me erano al confine dei due generi) e in particolare Unquestionable Presence x me e' un capolavoro da 10 e lode di tutta la musica, "And the Psychic Saw" in particolare e' un pezzo che adoro :-R !


Su Dave Lombardo condivido pienamente. Nella scheda degli Slayer ho scritto che senza nulla togliere agli altri e alla grandezza di Hanneman, Lombardo è quello che ha reso grandi gli Slayer, esatto!! Infatti, parere personale, gli album migliori sono quelli con lui in formazione.

Riguardo gli Atheist, Piece of Time è più vicino al thrash di Unquestionable Presence, che però è un capolavoro assoluto. Non gli ho dato il massimo voto (che ho dato solo a 10 album) semplicemente perché non è un album thrash al 100%. Ad ogni modo di Unquestionable Presence ho scritto che ogni appassionato di musica dovrebbe conoscerlo e possederne una copia :yeah: Quindi siamo d'accordo su tutta la linea!
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab nov 24, 18 20:17

Silvia ha scritto:Ok allora non so se ci siamo confusi con l'altro libro :rotfl:


Esatto, mi pare che il libro su cui avevamo rotto le balle era "I migliori dischi Thrash Metal", su quello edito da Arcana il tizio aveva detto solo robe belle

Mamma mia l'elenco degli anni novanta :-R :-R :-R
Tra l'altro stra bello veder inseriti i Gama Bomb, che credevo all'epoca non se li fosse cagati nessuno, e i White Zombie per cui credo valga bene o male quasi lo stesso discorso degli Atheist
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Metal Shock il sab nov 24, 18 20:21

Heavy Metal Grin ha scritto:Comunque, questa è la lista dei gruppi inclusi. Purtroppo c'è qualche escluso eccellente che farò rientrare in una seconda edizione :-R :-R :-R

Gli anni Ottanta: Abattoir, Accuser, Agent Steel, Anacrusis, Angel Dust, Annihilator, Anthrax, Artillery, Aspid, Assassin, Atheist, Atrophy, Believer, Blind Illusion, Blood Feast, BrokenGlazz, Bulldozer, Carnivore, Celtic Frost, Coroner, Corrosion of Conformity, Cro-mags, Cryptic Slaughter, Dark Angel, Dead Brain Cells, Death Angel, Deathrow, Defiance, Deliverance, Demolition Hammer, Depressive Age, Destruction, Devastation, D.R.I. (Dirty Rotten Imbeciles), Evildead, Exciter, Exhorder, Exodus, Exumer, Fingernails, Flotsam and Jetsam, Forbidden, Forced Entry, Gammacide, Gwar, Hallows Eve, Heathen, Helstar, Hexenhaus, Hirax, Holy Moses, Holy Terror, Infernäl Mäjesty, Intruder, In.si.dia (Inviolacy Sinful Dialogue), Invocator, Iron Angel, Kat, Korzus, Kreator, Lääz Rockit, Living Death, Megadeth, Mekong Delta, Messiah, Metal Church, Metallica, Morbid Saint, Mortal Sin, Nasty Savage, Necrodeath, Necronomicon, Nuclear Assault, Obliveon, Onslaught, Overkill, Paradox, Pariah/Satan, Poltergeist, Possessed, Prong, Razor, Realm, Rigor Mortis, Sabbat, Sacred Reich, Sacrifice, Sadus, Sarcofago, Schizo, Sepultura, Slayer, Sodom, Stone, S.O.D. (Stormtroopers of Death), Suicidal Tendencies, Tankard, Target, Testament, Tourniquet, Toxik, Turbo, Vendetta, Vio-lence, Violent Force, Voivod, Wargasm, Watchtower, Wehrmacht, Whiplash, Wrathchild America, Xentrix

Gli anni Novanta: Absu, Aura Noir, The Crown, Death, Deströyer 666, DevilDriver, Extrema, Fear Factory, Grip Inc., The Hunted, Iced Earth, Lamb of God, Machine Head, Meshuggah, Nevermore, Pantera, Soulfly, Strapping Young Lad, Trivium, White Zombie, Witchery

Gli anni Duemila: Angelus Apatrida, Bonded by Blood, Children, Dust Bolt, Evile, Gama Bomb, Havok, Hexen, Hyades, Lazarus A.D., Lich King, Lost Society, Municipal Waste, Revocation, Sacred Ally, Skeletonwitch, Suicidal Angels, Toxic Holocaust, Vektor, Violator, Vorbid, Warbringer

Fear Factory, Iced Earth e White Zombie???? Ancora ancora i primi ma tirati ma gli altri due specie gli Zombie cosa hanno di thrash, e neanche reinventato??
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 20:25

Metal Shock ha scritto:Fear Factory, Iced Earth e White Zombie???? Ancora ancora i primi ma tirati ma gli altri due specie gli Zombie cosa hanno di thrash, e neanche reinventato??


Fear Factory hanno delle influenze thrash abbastanza chiare secondo me, almeno in Demanufacture, stesso discorso per gli Zombie di Astro-Creep 2000. Per gli Iced Earth, le connessioni sono più sfumate ma il loro disco d'esordio presenta delle influenze thrash secondo me. Poi magari sono io che ho le allucinazioni eh
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 20:27

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Esatto, mi pare che il libro su cui avevamo rotto le balle era "I migliori dischi Thrash Metal", su quello edito da Arcana il tizio aveva detto solo robe belle

Mamma mia l'elenco degli anni novanta :-R :-R :-R
Tra l'altro stra bello veder inseriti i Gama Bomb, che credevo all'epoca non se li fosse cagati nessuno, e i White Zombie per cui credo valga bene o male quasi lo stesso discorso degli Atheist


Allora ringrazio entrambi, sia te che lui!! :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Metal Shock il sab nov 24, 18 20:28

Heavy Metal Grin ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Fear Factory, Iced Earth e White Zombie???? Ancora ancora i primi ma tirati ma gli altri due specie gli Zombie cosa hanno di thrash, e neanche reinventato??


Fear Factory hanno delle influenze thrash abbastanza chiare secondo me, almeno in Demanufacture, stesso discorso per gli Zombie di Astro-Creep 2000. Per gli Iced Earth, le connessioni sono più sfumate ma il loro disco d'esordio presenta delle influenze thrash secondo me. Poi magari sono io che ho le allucinazioni eh

Quando hai ascoltato i White Zombie eri troppo :drink: :drink: :drink: :smoke: :smoke: :smoke: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 20:37

Metal Shock ha scritto:Quando hai ascoltato i White Zombie eri troppo :drink: :drink: :drink: :smoke: :smoke: :smoke: :rotfl: :rotfl:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: può essere benissimo, comunque per me rimane un album di groove metal con dei richiami thrash. Non ti sto certo vendendo che i White Zombie suonano la stessa roba degli Slayer, del resto non penso si possa dire di nessuno dei gruppi che ho inserito nella sezione anni '90..
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab nov 24, 18 21:48

Heavy Metal Grin ha scritto:Astro-Creep 2000


primo album che mi è venuto in mente loro. Vero che è più definibile come "groove" ma all'epoca se non sbaglio il groove ne era già diventato parte importante del thrash. Sono un pò più tirati rispetto ai Fear Factory e Iced Earth quello sì, ma tutti e tre hano influenze thrash. In Demanufacture anzi mi azzarderei a dire che c'è anche qualcosina di Death giusto per essere blasfemi fino in fondo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab nov 24, 18 22:04

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Heavy Metal Grin ha scritto:Astro-Creep 2000


primo album che mi è venuto in mente loro. Vero che è più definibile come "groove" ma all'epoca se non sbaglio il groove ne era già diventato parte importante del thrash. Sono un pò più tirati rispetto ai Fear Factory e Iced Earth quello sì, ma tutti e tre hano influenze thrash. In Demanufacture anzi mi azzarderei a dire che c'è anche qualcosina di Death giusto per essere blasfemi fino in fondo


Non posso che essere d'accordo. Su tutto quello che hai scritto, specie dal momento che il groove è considerabile una evoluzione del thrash, a partire dalla pubblicazione di slaughter in the Vatican degli exhorder e cowboys from hell dei pantera, entrambi datati 1990. Ci sono dei rimandi thrash nel suono dei White zombie, è una parentela magari lontana ma il legame c'è. In fondo anche se consideriamo alcuni musicisti che vi hanno collaborato come ricci ma ancora di più tempesta che è stato a lungo in formazione con exodus e testament. Insomma, di motivi ce ne sono. Poi senza dubbio è una connessione debole, su questo non c'è dubbio
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Matocc il sab nov 24, 18 22:09

:hello: :banging:
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3863
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

PrecedenteProssimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!