Qual'è il tuo disco del mese..?!

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar nov 13, 18 21:05

Per la prima volta ho un disco del mese, e come si sarà intuito è questo

Immagine

anche perchè avendolo preso grazie al suggerimento del forum ho avuto modo di farlo girare in macchine un tre quattro volte, e bisogna dire che è molto meno dispersivo che ascoltandolo a sprazzi su internet. Oltre alla titletrack e alla già super nota Forty Six and Two si riescono a cogliere meglio anche le pseudo suite tipo Hooker with a penis e Jimmy. L'unica che non mi ha convinto ancora del tutto è Third Eye, ma lì si parla di pignoleria, come voler trovare l'alcol nella Corona. In compenso belli anche gli intermezzi, che di solito rendono ancora più masterpiece i masterpiece
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar nov 13, 18 21:44

nonchalance ha scritto:
Prenditi tutto il tempo che vuoi, comunque.. :hello:

Comunque bello sto thread. Quando non ti metti a litigare con Shock e parli un po' col cuore sembri quasi umano :rotfl:

@Fabio pensa che Third Eye è probabilmente il mio pezzo preferito del disco
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il mar nov 13, 18 23:40

Vulgar Puppet ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Prenditi tutto il tempo che vuoi, comunque.. :hello:

Comunque bello sto thread. Quando non ti metti a litigare con Shock e parli un po' col cuore sembri quasi umano :rotfl:

@Fabio pensa che Third Eye è probabilmente il mio pezzo preferito del disco

In verità non ho ancora capito perché bisogna sempre litigare per qualsiasi cavolata F:-
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer nov 14, 18 0:10

Vulgar Puppet ha scritto:@Fabio pensa che Third Eye è probabilmente il mio pezzo preferito del disco


Questo potrebbe confermare i miei sospetti.
Comunque anche lì il livello è ottimo, mi convince ancora un pò meno delle altre per colpa di "Prying Open My Third Eye" anche se capisco che l'effetto ripetizione sia voluto
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il mer nov 14, 18 18:12

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Per la prima volta ho un disco del mese, e come si sarà intuito è questo

Immagine

anche perchè avendolo preso grazie al suggerimento del forum ho avuto modo di farlo girare in macchine un tre quattro volte, e bisogna dire che è molto meno dispersivo che ascoltandolo a sprazzi su internet. Oltre alla titletrack e alla già super nota Forty Six and Two si riescono a cogliere meglio anche le pseudo suite tipo Hooker with a penis e Jimmy. L'unica che non mi ha convinto ancora del tutto è Third Eye, ma lì si parla di pignoleria, come voler trovare l'alcol nella Corona. In compenso belli anche gli intermezzi, che di solito rendono ancora più masterpiece i masterpiece


Io è un bel po' che non lo ascolto.. :-Z
Però, ricordo che: nel periodo in cui "andavo matto" per loro (e qua ancora non erano così sdoganati..), quelli che li schifavano ora li coverizzano. Tu pensa! F:-


Per i "masterpiece" ci vuole sempre del tempo. :smoke:



@Vulgar: Ti ringrazio! :rotfl:



@Shock: Se vai in giro col lanciafiamme, capita.. :hello:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer nov 14, 18 19:43

nonchalance ha scritto:Io è un bel po' che non lo ascolto.. :-Z
Però, ricordo che: nel periodo in cui "andavo matto" per loro (e qua ancora non erano così sdoganati..), quelli che li schifavano ora li coverizzano. Tu pensa! F:-


Eh questo rientra un pò nel discorso "non escluderei dovessero essere rivalutati tra dieci/quindici anni" e altre profezie che mi sento di fare quando sono in modalità Nostradamus. Comunque vero che ultimamente si inizia a nominarli di più come cover da fare
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il gio nov 15, 18 15:26

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Io è un bel po' che non lo ascolto.. :-Z
Però, ricordo che: nel periodo in cui "andavo matto" per loro (e qua ancora non erano così sdoganati..), quelli che li schifavano ora li coverizzano. Tu pensa! F:-


Eh questo rientra un pò nel discorso "non escluderei dovessero essere rivalutati tra dieci/quindici anni" e altre profezie che mi sento di fare quando sono in modalità Nostradamus. Comunque vero che ultimamente si inizia a nominarli di più come cover da fare


A loro è andata di culo penso perché artisti "nobili" li esaltavano già da tempo!

A volte, la rivalutazione, è più per la forma che per la sostanza. Vedi gli anni ottanta in questo periodo.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 15, 18 15:58

nonchalance ha scritto:
A loro è andata di culo penso perché artisti "nobili" li esaltavano già da tempo!

A volte, la rivalutazione, è più per la forma che per la sostanza. Vedi gli anni ottanta in questo periodo.. :smoke:


Verissimo, e oltre gli 'eitis anche i 'naitis tra n pò
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab nov 17, 18 22:25

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:@Fabio pensa che Third Eye è probabilmente il mio pezzo preferito del disco


Questo potrebbe confermare i miei sospetti.
Comunque anche lì il livello è ottimo, mi convince ancora un pò meno delle altre per colpa di "Prying Open My Third Eye" anche se capisco che l'effetto ripetizione sia voluto

che è la mia parte preferita :rotfl: :(
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom nov 18, 18 4:06

Vulgar Puppet ha scritto:che è la mia parte preferita :rotfl: :(


eh allora te le cerchi proprio
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il mer nov 28, 18 11:00

NOVEMBRE
Immagine


Il mio di novembre è il secondo album dei Vôdûn..

Il gruppo si forma a Londra nel 2012 dall'unione del duo femminile Oya (Chantal Brown) & Ogoun (Zel Kaute) - già insieme, rispettivamente al canto e alla batteria, negli Invasion; sempre senza basso, con il chitarrista Marek (Heathen Steven), registrano un album dal titolo The Master Alchemist - + Ghede (Oli?), con cui incidono l'anno dopo una sorta di "demo promozionale": Eat Up the Sun. Successivamente rilasciano il singolo dal titolo "iconico" Oya.. Già nel 2014 un altro singolo anticipatore > Loa's Kingdom

Giusto in tempo per il primo album Possession, l'ex-Heavy Artillery (lì anche vocalist) e tutt'ora nei Groan (in cui la batterista lasciò il segno su due EP!) Lindsay Hamilton - qui come "The Marassa" - entra in formazione! Al mixer il futuro produttore di questo Ascend (lo stesso degli ultimi Opeth e Ghost), in cui vien fuori del tutto la spiritualità che li contraddistingueva già dal precedente..ma, che qui raggiunge un pathos e il coinvolgimento giusto tramite le "scampa(g)nate" nella foresta!

Faccio notare che, anche se alla base parrebbe solo dello stoner con infiltrazioni afro..compaiono i classici riff thrash!


Ah, un paio di curiosità: la figura sciamanica sulla copertina è proprio Oya, pare che dal vivo - grazie a "tribalismi" vari - riesca quasi ad invocare quegli spiriti vudù che fanno onore "etimologicamente" al nome che portano.



Pezzo preferito > New Doom
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il mer nov 28, 18 13:28

Anche questo mese è stata dura trovare quello più ascoltato. Anche perché ho continuato ad ascoltare moltissimo quello di Ottobre (che aveva vinto il mese scorso perché era passato davanti a tutti negli ultimi dieci giorni). A fianco di Thornstar troviamo il suo predecessore (Empyrean), che è, quindi, il mio disco di questo mese:

Novembre 2018
Immagine
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il mer nov 28, 18 20:10

Beta ha scritto:Anche questo mese è stata dura trovare quello più ascoltato. Anche perché ho continuato ad ascoltare moltissimo quello di Ottobre (che aveva vinto il mese scorso perché era passato davanti a tutti negli ultimi dieci giorni). A fianco di Thornstar troviamo il suo predecessore (Empyrean), che è, quindi, il mio disco di questo mese...


Fai come me ai tempi degli acquisti "compulsivi"..?! :-Z

    Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il gio nov 29, 18 6:45

Mater Domini dei Cantori Gregoriani

Immagine

D'altronde fidei defensores sumus...
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il gio nov 29, 18 12:31

nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:Anche questo mese è stata dura trovare quello più ascoltato. Anche perché ho continuato ad ascoltare moltissimo quello di Ottobre (che aveva vinto il mese scorso perché era passato davanti a tutti negli ultimi dieci giorni). A fianco di Thornstar troviamo il suo predecessore (Empyrean), che è, quindi, il mio disco di questo mese...


Fai come me ai tempi degli acquisti "compulsivi"..?! :-Z

    Immagine

Ma veramente :shock: che anche io ho periodi di acquisti compulsivi (che ad un certo punto si bloccano solo per una questione pecuniaria :shock: ), poi adesso con Spotify è finita, ascolti compulsivi tutti i giorni :shock: più che altro ho scoperto il piacere di poter ascoltare un sacco di musica da quando ho finito gli esami all'università, è da lì che è partito il compulsivismo :-H
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!