Quale Synth stai ascoltando..?

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il dom dic 23, 18 17:03

Beta ha scritto:Immagine


A 'rrota de Mortiis.. :lol:

Immaginati che spettacolo in quella caverna in Polonia, per quelli show che ti dicevo tempo fà.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il dom dic 23, 18 18:42

Doomale ha scritto:
Beta ha scritto:Immagine


A 'rrota de Mortiis.. :lol:

Come se non ci fosse un domani :shock: Mi sa che mi hai fornito il disco più ascoltato di questo mese :D

Doomale ha scritto:Immaginati che spettacolo in quella caverna in Polonia, per quelli show che ti dicevo tempo fà.

Madonna, davvero :shock: mi sono dovuta accontentare del giardino con gli alberi spogli e la nebbia :lol:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il dom dic 23, 18 19:57

Beta ha scritto:Madonna, davvero :shock: mi sono dovuta accontentare del giardino con gli alberi spogli e la nebbia :lol:


Ti pare poco...ottimo contorno direi, nebbia sacra nebbia...Quando vedo dalla finestra che discende in notturna, metto subito il guinzaglio al cane ed esco per una passeggiata by night. :rotfl: :rotfl:

Ogni sfumatura musicale necessita del suo giusto ambiente circostante, per dirti se ascolto gli Abysmal Grief meglio se mi trovo in qualche vecchio cimitero in stile gotico. Fortunatamente c'è ne uno a pochi km da :W"W: me.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il dom dic 23, 18 21:25

Doomale ha scritto:
Beta ha scritto:Madonna, davvero :shock: mi sono dovuta accontentare del giardino con gli alberi spogli e la nebbia :lol:


Ti pare poco...ottimo contorno direi, nebbia sacra nebbia...Quando vedo dalla finestra che discende in notturna, metto subito il guinzaglio al cane ed esco per una passeggiata by night. :rotfl: :rotfl:

Grande :D io ieri sera ero fuori a cena in un agriturismo e il parcheggio era in mezzo al nulla e senza lampioni. Si vedevano gli alberi spogli stagliarsi contro la nebbia e il faccione della luna piena illuminava tutto in modo spettrale a causa della foschia :love:

Doomale ha scritto:Ogni sfumatura musicale necessita del suo giusto ambiente circostante, per dirti se ascolto gli Abysmal Grief meglio se mi trovo in qualche vecchio cimitero in stile gotico. Fortunatamente c'è ne uno a pochi km da :W"W: me.

Hai ragione, specialmente la musica ambient ha bisogno del giusto contorno ;) ma, per me, tutta la musica: spesso scelgo i dischi da ascoltare in macchina in base non solo alla stagione, ma anche al tempo che c'è fuori (pioggia, sole, nebbia ... ) ;)
Oh, che bello il cimitero gotico :love: io di gotici vicini non ne ho, però mi piacciono anche quelli "normali", infatti mi è capitato di andarci a passeggiare perché non avevo niente da fare. Uno dei cimiteri più belli che ho visto è stato uno in Trentino (vicino Ortisei): saranno state venti tombe, non di più, con le croci in ferro battuto, attorno ad una chiesetta piuttosto vecchia. L'ho messo come sfondo alla mia canzone Ghost of Christmas Yet to Come (alert autopromozione :rotfl: ).
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il lun dic 24, 18 12:43

Beta ha scritto:Oh, che bello il cimitero gotico :love: io di gotici vicini non ne ho, però mi piacciono anche quelli "normali", infatti mi è capitato di andarci a passeggiare perché non avevo niente da fare. Uno dei cimiteri più belli che ho visto è stato uno in Trentino (vicino Ortisei): saranno state venti tombe, non di più, con le croci in ferro battuto, attorno ad una chiesetta piuttosto vecchia.


Vero, tipo quelli di Timisoara... :rotfl: Tornando serio, in alto adige io rimasi impressionato da quello di guerra che rimane subito dietro Brunico. E' tutto fatto in legno "grezzo", ci sono anche su alcune tombe le croci Prussiane e praticamente rimane immerso in un bosco.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il mar dic 25, 18 20:54

Immagine

Classe 1978
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il sab dic 29, 18 12:51

https://youtu.be/BnifC3fZabU

Dark drone ambient mix della Cryo Chamber :love:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il sab dic 29, 18 16:10

Immagine

Onestamente qui il dubbio c'è. Prima di prendermi per pazzo, non parliamo di dungeon, ambient, synthwave etc etc...Però sto album qui del 1973, alla fine è costruito su un tappeto di sintetizzatori ( VCS-3) , ove si adagiano ogni tanto, strumenti piu tradizionale ed "esotici". Oltre, anche se non molto a dire il vero, le voci.

Io lo stò conoscendo ora grazie ad un recente ripasso dei grandi dischi prog degli anni 70 ( ecco perchè dico che non guardo la "tessera" :rotfl: ), ed è per questo che chiedo "lumi" al guru Raven, se pensa possa stare qui.

Fatto stà che il bello di questi album che provengono da quell'epoca li, ti lasciano davvero a bocca aperta, per delle soluzioni che pensavi ( pensavo :-H ) non potessero esserci.

Insomma l'avanguardia e la sperimentazione passano nel 1973 anche dal "suo" synth.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il mar gen 01, 19 15:20

Doomale ha scritto:Passando a cose più serie....ma a te piace il Doom Dark sound in salsa occulta, orrorifica e gotico...???????? Nebbia...cimiteri...cripte...atmosfere da horror movie anni 60-70..???


Dunque dunque ...

Ammetto che non riesco a figurarmi un gruppo o un disco preciso F:- da come mi descrivi il tipo di musica direi che posso dirti che sì, mi piace (in generale mi piacciono i soundtrack dei film horror che fanno da sottofondo a cripte e luoghi oscuri, anche se difficilmente li ascolto da soli, perché preferisco sentire la musica mentre guardo il film ;) ). Peraltro adoro i film horror di quella decade, tipo i capolavori di Corman (il soundtrack de Il Pozzo e il Pendolo mi ricordo che mi aveva impressionato positivamente). In generale ci sono molti gruppi che fanno roba dark ambient in "salsa occulta" (come dici tu ;) ), tipo gli Hexentanz, e il risultato mi piace sempre molto :D

Tu avevi in mente qualche nome preciso?
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi No Fun il mar gen 01, 19 17:27

Secondo me @Beta sei fuori strada in questo topic. Mi sa che ho capito di chi parla il buon (ops... pardon...) il malvagio Doom... non dico niente :-X però se vuoi fare la caccia al tesoro devi scavare a fondo... :-Z
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il mar gen 01, 19 17:38

No Fun ha scritto:Secondo me @Beta sei fuori strada in questo topic. Mi sa che ho capito di chi parla il buon (ops... pardon...) il malvagio Doom... non dico niente :-X però se vuoi fare la caccia al tesoro devi scavare a fondo... :-Z

Come soundtrack mi è venuto in mente un genere di musica sintetico :rotfl: da qui il post su questo thread :-H :D se poi ho sbagliato, chiedo venia, ma è certo che sarebbe più facile se mi diceste di chi parlate :D lavorate all'ufficio complicazioni e affari semplici, voi due? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi No Fun il mar gen 01, 19 18:56

La mia è solo una supposizione :glasses: @Beta, io proverei a cominciare la caccia al tesoro :book: scavando e profanando tombe :W"W: , lo so non è divertente disturbare i cari defunti, specie se hanno provato un dolore profondo :help: :-Z :doh: e adesso vorrebbero riposare in pace O=O
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il mar gen 01, 19 19:27

Beta... :rotfl: O @No Fun come dico sempre è un "ottimo scrutatore"...oppure è andato a leggersi uno dei miei topic sull'ultimo album ascoltato.. :rotfl:

Comunque, effettivamente non mi riferivo a generi "sintetici" o da LSD roadtrip... :rotfl:

Niente, volevo capire alcuni tuoi gusti per sapere se potevo consigliarti i Genovesi Abysmal Grief. Fanno un doom dark metal legato a certe tematiche come ti dicevo di là, ma anche ad artisti seminali in questo genere sempre italiani.

Se vuoi puoi buttare un orecchio all'ultimo Blasphema Secta per renderti contodi cosa parlo. ;)

Chiuso Off Topic, vado a mandare giù quell'altro quarto di sintetico... :biglol: :alien: o-S :rollin: :rollin: :rollin:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il mar gen 01, 19 21:33

No Fun ha scritto:La mia è solo una supposizione :glasses: @Beta, io proverei a cominciare la caccia al tesoro :book: scavando e profanando tombe :W"W: , lo so non è divertente disturbare i cari defunti, specie se hanno provato un dolore profondo :help: :-Z :doh: e adesso vorrebbero riposare in pace O=O

Che hai fatto ieri sera, seduta spiritica con tavola ouija? :rotfl: o forse hai solo bevuto troppo? :drink: nel secondo caso hai tutta la mia stima :D :ok: comunque non c'è problema, adesso mi munisco di pala e vado a scavare qua e là nel cimitero del mio paese, poi vi dico che trovo :lol: :W"W:

Doomale ha scritto:Beta... :rotfl: O @No Fun come dico sempre è un "ottimo scrutatore"...oppure è andato a leggersi uno dei miei topic sull'ultimo album ascoltato.. :rotfl:

Comunque, effettivamente non mi riferivo a generi "sintetici" o da LSD roadtrip... :rotfl:

Niente, volevo capire alcuni tuoi gusti per sapere se potevo consigliarti i Genovesi Abysmal Grief. Fanno un doom dark metal legato a certe tematiche come ti dicevo di là, ma anche ad artisti seminali in questo genere sempre italiani.

Se vuoi puoi buttare un orecchio all'ultimo Blasphema Secta per renderti contodi cosa parlo. ;)

Chiuso Off Topic, vado a mandare giù quell'altro quarto di sintetico... :biglol: :alien: o-S :rollin: :rollin: :rollin:

Ho sentito parlare degli Abysmal Grief ;) e sempre molto bene :D beh, se mi dici che ci azzeccano con musica horror con sfondo di cripte e cimiteri, direi che li segno nell'elenco di cose da ascoltare :-H
Comunque se hai altri artisti dello stesso genere da consigliare (o artisti in generale), fallo, che sono sempre molto interessata a queste sonorità ;) e poi tu hai dei gusti molto simili ai miei in ambito dark/goth, quindi mi fido ciecamente di qualsiasi cosa tu mi consigli ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi No Fun il mar gen 01, 19 22:13

No Fun ha scritto:Mortiis: The Song of a Long Forgotten Ghost
Immagine

Lo ascolto quasi ogni giorno, e ho contagiato anche un amico che sto cercando di irretire al black (l'ho introdotto con dissection e marduk)
Poi questo:
nonchalance ha scritto:Immagine (2014)
Perturbator - Dangerous Days

Ogni tanto lo metto su in macchina, belle le cover poi, molto ehm, evocative...

Beta ha scritto:Che hai fatto ieri sera, seduta spiritica con tavola ouija? :rotfl: o forse hai solo bevuto troppo? :drink: nel secondo caso hai tutta la mia stima :D :ok: comunque non c'è problema, adesso mi munisco di pala e vado a scavare qua e là nel cimitero del mio paese, poi vi dico che trovo :lol: :W"W:



Eh eh, :lol: niente del genere, serata tranquilla perché ero reduce da una festa del matrimonio di un amico il giorno prima, in Croazia :drink: il mio post con le tombe profanate e il "profondo dolore" erano appunto riferimenti agli Abysmal Grief e al post di Doom nel topic degli ultimi dischi ascoltati. Buon anno a tutti voi!! :yeah: :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!