NEGOZIO VINILE

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Tu l'apriresti un negozio di vinili ?

SI
10
71%
NO
4
29%
 
Voti totali : 14

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il dom gen 28, 18 20:01

Molto bello Bassi ma i prezzi non si capiscono bene (perchè non si vedrebbe la virgola) cioè un disco degli Iron Maiden costa 499 euro o 4,99 euro F:-
te lo chiedo perchè oggi, alla fiera del disco di Arezzo, c'era un banco inglese ed avevano una trentacinquina di titoli dei Deep Purple a me completamente sconosciuti e li vendevano da un minimo di 95 euro ( un best of ungherese) ad un massimo di 550 (un live in australia) :shock:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi Ulvez il lun gen 29, 18 17:55

LORIN ha scritto:Molto bello Bassi ma i prezzi non si capiscono bene (perchè non si vedrebbe la virgola) cioè un disco degli Iron Maiden costa 499 euro o 4,99 euro F:-
te lo chiedo perchè oggi, alla fiera del disco di Arezzo, c'era un banco inglese ed avevano una trentacinquina di titoli dei Deep Purple a me completamente sconosciuti e li vendevano da un minimo di 95 euro ( un best of ungherese) ad un massimo di 550 (un live in australia) :shock:

:shock:
finora mi era capitato di imbattermi in prezzi del genere solo su aste per improbabili cimeli Black Metal.

@Bassi non so se ci perderei la dignità, ma qualche giornata e parecchi soldi mi andrebbero via di sicuro :-Z
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il lun gen 29, 18 18:02

Ulvez ha scritto:
LORIN ha scritto:Molto bello Bassi ma i prezzi non si capiscono bene (perchè non si vedrebbe la virgola) cioè un disco degli Iron Maiden costa 499 euro o 4,99 euro F:-
te lo chiedo perchè oggi, alla fiera del disco di Arezzo, c'era un banco inglese ed avevano una trentacinquina di titoli dei Deep Purple a me completamente sconosciuti e li vendevano da un minimo di 95 euro ( un best of ungherese) ad un massimo di 550 (un live in australia) :shock:

:shock:
finora mi era capitato di imbattermi in prezzi del genere solo su aste per improbabili cimeli Black Metal.

@Bassi non so se ci perderei la dignità, ma qualche giornata e parecchi soldi mi andrebbero via di sicuro :-Z

vai a cercare di comprare il vinile di Bananas dei Deep Purple poi dimmi....io l'ho visto in vendita in germania a 1200 euro :D

ho visto vendere il 45 giri dei Kiss (il famoso Kisssanremo) del 1981 con due brani di Music From The Elder a 450 euro :D
io stesso ho venduto una copia della raccolta Queen Rocks a 350 euro $_$
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi lucignolo il ven gen 04, 19 19:26

@ Lorin...mi intrometto nella discussione,ma spero di non disturbarti troppo quindi rispondi solo se ti va,volevo chiederti come sta procedendo il negozio,se ci hai ripensato,se hai trovato ostacoli,se è fattibile anche economicamente,se hai abbandonato l'idea o se invece si sta realizzando e come.Giusto se ti va di parlarne,ci sto facendo un pensierino,non a corto medio termine,diciamo che devo avere pazienza ancora un pò.Comunque niente mercatini,un negozio di dischi veri,niente rarità a prezzi da ladri...tutt'al più i 180 grammi high fidelity,e vendita on line (e forse),comunque qualcosa di semplice (se non ti ammazza lo stato),e poi nelle spese bisognerebbe rientrarci,almeno quelle mensili,affitto,bollette..fammi sapere ciao e scusa se mi sono intromesso. :hello:
lucignolo
 

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il ven gen 04, 19 20:16

lucignolo ha scritto:@ Lorin...mi intrometto nella discussione,ma spero di non disturbarti troppo quindi rispondi solo se ti va,volevo chiederti come sta procedendo il negozio,se ci hai ripensato,se hai trovato ostacoli,se è fattibile anche economicamente,se hai abbandonato l'idea o se invece si sta realizzando e come.Giusto se ti va di parlarne,ci sto facendo un pensierino,non a corto medio termine,diciamo che devo avere pazienza ancora un pò.Comunque niente mercatini,un negozio di dischi veri,niente rarità a prezzi da ladri...tutt'al più i 180 grammi high fidelity,e vendita on line (e forse),comunque qualcosa di semplice (se non ti ammazza lo stato),e poi nelle spese bisognerebbe rientrarci,almeno quelle mensili,affitto,bollette..fammi sapere ciao e scusa se mi sono intromesso. :hello:

ti rispondo molto volentieri. Il negozio di vinili non si è realizzato, costi fissi assurdi, contratti con distributori di novità al di fuori delle piccole realtà come è quella in cui vivo. Per avere piccole quantità di dischi appena usciti, i costi lievitano a dismisura, insomma o lo apri a Roma/Milano il negozio o è meglio lasciare stare (rischio troppo alto) e così ho desistito dall ' idea originale e mi sono messo a fare delle mostre mercato specifiche per vinili e cd e devo dire che la cosa sta funzionando molto bene, nel senso che il ritorno economico ne vale la pena, quello collezionistico (il più importante per me) è a dir poco straordinario, ho trovato davvero delle belle chicche con dei semplici "scambi"....Mentre se tu avessi intenzione di farlo come fonte di reddito principale, beh in quel caso personalmente te lo sconsiglierei se non hai a disposizione un bacino d' utenza di una città molto grande...gli acquirenti di vinili poi non hanno un ricambio generazionale, nel senso che al ragazzetto non gliene frega nulla ma non compra nemmeno il cd, figuriamoci un vinile. Per fare distinzioni di generi musicali, ho notato che subito dopo il prog rock (inarrivabile come vendite) c'è subito il metal, ecco il metallaro li spende i soldi per sentire la musica. Proprio domenica prossima sono ad una mostra mercato a Scandicci (FI) dedicata al metal e basta.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi lucignolo il sab gen 05, 19 4:10

Grazie,apprezzo molto...poi vediamo,l'idea resta,sono le difficoltà economiche che mi preoccupano,sembra che in questo paese tutti ci vogliano lucrare sopra invece di darti una mano :(
ciao
lucignolo
 

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il lun mar 04, 19 18:40

c'è una buona notizia.....

:ok:

http://stonemusic.it/16111/il-vinile-ri ... Y6LKi_K-dg

il futuro è.... il passato :lol:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il ven mar 08, 19 17:01

Ma vi siete mai chiesti come mai tutte (dico tutte) le previsioni fatte prima degli anni 2000 non se ne è avverata una. Ma questa gente che voleva indirizzare il mondo verso dove, a me fanno davvero ridere... poi oggi leggere certe cose:

Immagine

ma non solo il vinile, addirittura sta rinascendo il mercato dell' audio cassetta, le band le stampano e le vendono,
specialmente in Inghilterra :shock:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi nonchalance il ven mar 08, 19 17:13

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il dom mar 10, 19 18:04

Finalmente ritornano i grandissimi dischi giapponesi, riapre la Sony con un un impianto nuovo di pacca
:happy: :happy: :happy:

http://stonemusic.it/16377/il-nuovo-imp ... 0QbwVCB3NA

da non dimenticare che la Sony è quella che sta per chiudere o ha già chiuso la produzione di CD in USA.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il sab mar 16, 19 20:33

ancora e solo VINILE, questa volta è discogs a dirlo :angel:

https://blog.discogs.com/en/discogs-yea ... wOeObFxP1w
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi Silvia il dom mar 17, 19 0:11

LORIN ha scritto:Finalmente ritornano i grandissimi dischi giapponesi, riapre la Sony con un un impianto nuovo di pacca
:happy: :happy: :happy:

http://stonemusic.it/16377/il-nuovo-imp ... 0QbwVCB3NA

da non dimenticare che la Sony è quella che sta per chiudere o ha già chiuso la produzione di CD in USA.

Oh no, ho rivalutato tanto i CD anche x la loro comodità! (noncha eri tu a sottolineare questa cosa?)

Comunque il fascino del negozio di vinili è veramente incredibile

LORIN ha scritto:Ma vi siete mai chiesti come mai tutte (dico tutte) le previsioni fatte prima degli anni 2000 non se ne è avverata una. Ma questa gente che voleva indirizzare il mondo verso dove, a me fanno davvero ridere... poi oggi leggere certe cose:

Immagine

ma non solo il vinile, addirittura sta rinascendo il mercato dell' audio cassetta, le band le stampano e le vendono,
specialmente in Inghilterra :shock:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E non solo!
Comunque vero, allora il CD sembrava un supporto di qualità stellare
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi El Faffo il dom apr 07, 19 20:13

Perché vinili? Chiamatemi LP, dischi come si diceva allora!
Come supporto è decisamente inferiore, questa inferiorità può comportare dei vantaggi (tra cui un contenuto meno "brickwalled").
Dove un lettore CD da 100 € suona bene, un giradischi da 200 no...e rovina pure i vostri preziosi vinili (LP DuceBoia!).
Anch' io ne subiscono il fascino, solo se per un master migliore.... Provate a sentire i Black Sabbath dal Castle remaster del 2009 e confrontate con un ed. Originale, aggiungiamo all' equazione i primi CD Vertigo (più simili all' originale) magari i giovani preferiscono Ten Years War.. Io no.
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il sab apr 13, 19 11:54

Bellissimo articolo con dei numeri oramai impressionanti.

https://24ilmagazine.ilsole24ore.com/20 ... 1554980890
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: NEGOZIO VINILE

Messaggiodi LORIN il gio apr 18, 19 9:30

Immagine

prossimo appuntamento
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!