BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi LORIN il mer gen 09, 19 9:21

Piaga sconfitta ? Legge fatta bene ?
Biglietto nominale e NON si entra ai concerti con capienza superiore alle 5000 unità senza documento valido di identità (minori compresi).... sono a mio avviso le novità più importanti, funzionerà ?

https://www.ilblogdellestelle.it/2019/0 ... legge.html
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi lucignolo il mer gen 09, 19 12:27

Prima di cantare vittoria vediamo come e se funziona,dicono che siamo diventati un paese più civile....mah,ho qualche dubbio,magari se i concerti fossero organizzati meglio e non per lucrarci sopra sarei ancora più contento...ma sarei ancora più contento se qulacuno mi spiegasse perchè le regole per assistere ad un concerto sono così cambiato rispetto agli anni 70 e 80 e ci metto anche 90....il terrorismo??ma per favore,siamo in guerra??allora ditelo,c'è troppa violenza e insicurezza???allora è un bel mondo per il rock e non merita i miei soldi. :hello:
lucignolo
 

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi AL1974 il mer gen 09, 19 13:20

Buona cosa contro i bagarini. Anche se non potrai più dare il biglietto ad un'altra persona se non puoi più andare al concerto. Giusto?
E sarà più lungo l'ingresso perché si dovranno controllare le carte di identità. Per Un concerto da 20 mila persone sarà un macello. O sbaglio?
Sarà da valutare con più attenzione l'acquisto in prevendita troppo anticipato perché se poi prendi più biglietti x più persone e qualcuno non viene? Soldi persi. E quando acquisti on line più biglietti sarà come per lo stadio? Per ogni biglietto mettere i dati e codice fiscale di ogni intestatario?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi Beta il mer gen 09, 19 16:31

Ottimo. Era ora che questa cosa finisse. Poi magari finisce tutto in nulla, quindi, come dice Lucignolo, aspettiamo a cantare vittoria, ma, almeno, possiamo sperare.

AL1974 ha scritto:Buona cosa contro i bagarini. Anche se non potrai più dare il biglietto ad un'altra persona se non puoi più andare al concerto. Giusto?

No, c'è scritto che è possibile cambiare il nominativo utilizzando i canali ufficiali ;)

AL1974 ha scritto:E sarà più lungo l'ingresso perché si dovranno controllare le carte di identità. Per Un concerto da 20 mila persone sarà un macello. O sbaglio?
Sarà da valutare con più attenzione l'acquisto in prevendita troppo anticipato perché se poi prendi più biglietti x più persone e qualcuno non viene? Soldi persi. E quando acquisti on line più biglietti sarà come per lo stadio? Per ogni biglietto mettere i dati e codice fiscale di ogni intestatario?

Secondo me sono tutte cose che poi si gestiranno. L'unica su cui concordo con te sul fatto che potrebbe essere problematica è per i grossi concerti, però, per esempio, si potrebbe risolvere la cosa anticipando l'apertura delle porte e se la gente si tiene pronta in mano la carta di identità ed il biglietto, in modo da mostrare tutto subito e permettere un controllo rapido. Certo, ci vorranno molte persone a lavorare, ma, secondo me, si può fare. E spero lo facciano, questa cosa del bagarinaggio è veramente indecente.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi Angus71 il mer gen 09, 19 16:36

speriamo. ai queen mi hanno rotto le palle perchè ho preso il biglietto per la ragazza a mio nome. ma con Vasco, a Modena, sono entrato con un biglietto a nome Simona. voi che mi conoscete, sapete che non sono proprio una bella ragazza..
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi AL1974 il mer gen 09, 19 22:36

Angus71 ha scritto:speriamo. ai queen mi hanno rotto le palle perchè ho preso il biglietto per la ragazza a mio nome. ma con Vasco, a Modena, sono entrato con un biglietto a nome Simona. voi che mi conoscete, sapete che non sono proprio una bella ragazza..

Al prossimo concerto dei kreator Come farò a rivederti il biglietto di mio cugino ? F:-
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi Seventh Son il gio gen 10, 19 15:10

Aprite gli occhi, non fermatevi solo a ciò che vogliono farvi credere . Chi vuole delinquere continuerà con la sua attività di bagarinaggio che sia virtuale o cartacea con il benestare politico/mafioso . Non vi viene il dubbio che questo sistema è solo per controllarvi ? Vuoi eliminare il bagarinaggio fai concerti gratis ! Quante volte avete visto un azione di controllo prima dei concerti ? Non intendo a noi spettatori ma hai bagarini sempre presenti , per non parlare dei bibitari improvvisati col carretto ? Io mai , forse anche lo stato è coinvolto sui proventi del bagarinaggio ? C'è un reale interesse a bloccare tale fenomeno o è solo un pretesto di controllo del ignaro cittadino con la scusante del bagarinaggio . Una volta bastava recarsi qualche ora prima del concerto e acquistare il biglietto nel giorno stesso dell'evento o nei negozi autorizzati qualche settimana prima . Ora con la scusa dell'acquisto on-line sei in possesso del biglietto mesi prima , si è risolto qualcosa a livello organizzativo ? Direi di NO ! Incamerano soldi e interessi mesi prima , oltre l'ingaggio della/e band , per cosa vengono stanziati (ricordatevi come introito lo stato come siae) . Nessun investimento sui locali in cui assistere i concerti che sia degno d'ascolto , capannoni e palazzetti dello sport non sono luoghi atti all'ascolto , se non progettati per tale scopo come un teatro . Non abbiamo arene se non quelle dei nostri avi vedi verona o pompei , abbiamo solo parcheggi , ippodromi , stadi per il metal sono rari . Tutti luoghi improvvisati su cui lucrano su tutto dal costo dell’acqua fino al costo del biglietto , in cui qualità prezzo dei servizi lascia il tempo che trova . Penso che avete percepito tutti queste cose . Siate sinceri con voi stessi non vi sembra una presa per il culo , vieni controllato tu e nessuno controlla a livello di sicurezza , igiene questi luoghi improvvisati . Avrete visto nel corso degli anni questa improvvisazione a certi concerti metal . Rompono i coglioni con le normative per organizzare una sagra di paese , in cui ci cono quattro gatti e questi si limitano a quattro sfigati di bagarini . Hanno intensificato i controlli con la scusa del terrorismo anche nei grossi concerti e non sono neanche capaci di bloccare quattro bagarini e/o ultrà vedi ultimi scontri , poi come sempre vanno di mezzo coloro che non centrano nulla come noi e come le famiglie che siano allo stadio e/o ai concerti . La situazione si risolve sul campo e non con un inutile biglietto nominativo .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi lucignolo il gio gen 10, 19 17:39

Seventh,mi fa piacere leggere quello che hai scritto,e a voler vedere lungo tra un pò per assistere ai concerti andrà fatta una tessera elettronica nominativa con microchip altrimenti ciccia.e solo posti a sedere :( questi sono i tempi,preferisco ancora i concertini in piccoli locali o centri sociali,finchè ce ne sarà la possibilità,personalmente nei grandi eventi non ci ritrovo più nulla di quello spirito (lo so,non tutti la pensate così e fate bene).
lucignolo
 

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi LORIN il gio gen 10, 19 17:50

ho parlato con amici che sono stati ad eventi con decine di migliaia di persone all' estero e mi raccontano che li si entra addirittura con un braccialetto elettronico...non ricordo se Francia o Belgio, insomma dove hanno REALMENTE problemi con il terrorismo.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi Beta il gio gen 10, 19 21:39

lucignolo ha scritto:Seventh,mi fa piacere leggere quello che hai scritto,e a voler vedere lungo tra un pò per assistere ai concerti andrà fatta una tessera elettronica nominativa con microchip altrimenti ciccia.e solo posti a sedere :( questi sono i tempi,preferisco ancora i concertini in piccoli locali o centri sociali,finchè ce ne sarà la possibilità,personalmente nei grandi eventi non ci ritrovo più nulla di quello spirito (lo so,non tutti la pensate così e fate bene).

Mah, ti dirò, anche io preferisco i concertini in posti piccoli. Credo perché c'è un'aria più "amicale", nel senso che mi dà l'idea che siamo tutti lì per una cosa sola, cioè la musica e, di solito, non ci sono frotte di ragazzine/i che vogliono solo fare la foto con il figo/la figa di turno della band, ma ci sono persone che sono veramente lì per una passione. Per dire, al concerto dei Varathron, prima dello show, eravamo tutti appena fuori dalla sala a berci una birra e chiacchierare oppure dentro a dare un occhio e comprare i dischi agli stand (anche qui, molto diversi da quelli dei concerti più grossi o di band più blasonate ... Patriarchs of Evil l'ho pagato 10 euro, mentre di solito con meno di 25 non te la cavi ... infatti io non compro mai i dischi ai concerti) e la band stava facendo la stessa cosa: erano seduti fuori ad un tavolino a prendere una birra come se fossero persone qualunque e nessuno gli dava fastidio. Anche i concerti in sé lì preferisco: ci si muove meglio, si vede benissimo (un posto più grande rischia di essere dispersivo e di far vedere poco se si è dietro) e, come dicevo, c'è un'aria generale molto più amicale anche tra pubblico e band, mentre nei posti più grandi spesso si crea un'aura di fanatismo. C'é da dire che tutto questo dipende anche dalla band che suona, cioè dalla sua popolarità.
Nei grandi eventi sono d'accordo che l'atmosfera generale sembra meno passionale e più "commerciale" (spero si capisca cosa intendo), però, devo essere onesta, non ho mai sentito una totale mancanza di quello spirito di cui parli tu (pur continuando a preferire i concerti piccoli, come dicevo sopra), però magari dipende anche dal mio modo di vivere il concerto. Preciso che per grandi eventi intendo concerti in posti tipo il Mediolanum Forum o l'Unipol Arena, non ho mai assistito a festival tipo Colony o Wacken. Nel complesso, quindi, non sono del tutto d'accordo con te, ma in parte la penso uguale ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi nonchalance il ven gen 11, 19 15:40

Beta ha scritto:
lucignolo ha scritto:Seventh,mi fa piacere leggere quello che hai scritto,e a voler vedere lungo tra un pò per assistere ai concerti andrà fatta una tessera elettronica nominativa con microchip altrimenti ciccia.e solo posti a sedere :( questi sono i tempi,preferisco ancora i concertini in piccoli locali o centri sociali,finchè ce ne sarà la possibilità,personalmente nei grandi eventi non ci ritrovo più nulla di quello spirito (lo so,non tutti la pensate così e fate bene).

Mah, ti dirò, anche io preferisco i concertini in posti piccoli. Credo perché c'è un'aria più "amicale", nel senso che mi dà l'idea che siamo tutti lì per una cosa sola, cioè la musica e, di solito, non ci sono frotte di ragazzine/i che vogliono solo fare la foto con il figo/la figa di turno della band, ma ci sono persone che sono veramente lì per una passione. Per dire, al concerto dei Varathron, prima dello show, eravamo tutti appena fuori dalla sala a berci una birra e chiacchierare oppure dentro a dare un occhio e comprare i dischi agli stand (anche qui, molto diversi da quelli dei concerti più grossi o di band più blasonate ... Patriarchs of Evil l'ho pagato 10 euro, mentre di solito con meno di 25 non te la cavi ... infatti io non compro mai i dischi ai concerti) e la band stava facendo la stessa cosa: erano seduti fuori ad un tavolino a prendere una birra come se fossero persone qualunque e nessuno gli dava fastidio. Anche i concerti in sé lì preferisco: ci si muove meglio, si vede benissimo (un posto più grande rischia di essere dispersivo e di far vedere poco se si è dietro) e, come dicevo, c'è un'aria generale molto più amicale anche tra pubblico e band, mentre nei posti più grandi spesso si crea un'aura di fanatismo. C'é da dire che tutto questo dipende anche dalla band che suona, cioè dalla sua popolarità.
Nei grandi eventi sono d'accordo che l'atmosfera generale sembra meno passionale e più "commerciale" (spero si capisca cosa intendo), però, devo essere onesta, non ho mai sentito una totale mancanza di quello spirito di cui parli tu (pur continuando a preferire i concerti piccoli, come dicevo sopra), però magari dipende anche dal mio modo di vivere il concerto. Preciso che per grandi eventi intendo concerti in posti tipo il Mediolanum Forum o l'Unipol Arena, non ho mai assistito a festival tipo Colony o Wacken. Nel complesso, quindi, non sono del tutto d'accordo con te, ma in parte la penso uguale ;)


Il dono della sintesi! Questo sconosciuto.. :lips:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi Beta il ven gen 11, 19 16:25

nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:
lucignolo ha scritto:Seventh,mi fa piacere leggere quello che hai scritto,e a voler vedere lungo tra un pò per assistere ai concerti andrà fatta una tessera elettronica nominativa con microchip altrimenti ciccia.e solo posti a sedere :( questi sono i tempi,preferisco ancora i concertini in piccoli locali o centri sociali,finchè ce ne sarà la possibilità,personalmente nei grandi eventi non ci ritrovo più nulla di quello spirito (lo so,non tutti la pensate così e fate bene).

Mah, ti dirò, anche io preferisco i concertini in posti piccoli. Credo perché c'è un'aria più "amicale", nel senso che mi dà l'idea che siamo tutti lì per una cosa sola, cioè la musica e, di solito, non ci sono frotte di ragazzine/i che vogliono solo fare la foto con il figo/la figa di turno della band, ma ci sono persone che sono veramente lì per una passione. Per dire, al concerto dei Varathron, prima dello show, eravamo tutti appena fuori dalla sala a berci una birra e chiacchierare oppure dentro a dare un occhio e comprare i dischi agli stand (anche qui, molto diversi da quelli dei concerti più grossi o di band più blasonate ... Patriarchs of Evil l'ho pagato 10 euro, mentre di solito con meno di 25 non te la cavi ... infatti io non compro mai i dischi ai concerti) e la band stava facendo la stessa cosa: erano seduti fuori ad un tavolino a prendere una birra come se fossero persone qualunque e nessuno gli dava fastidio. Anche i concerti in sé lì preferisco: ci si muove meglio, si vede benissimo (un posto più grande rischia di essere dispersivo e di far vedere poco se si è dietro) e, come dicevo, c'è un'aria generale molto più amicale anche tra pubblico e band, mentre nei posti più grandi spesso si crea un'aura di fanatismo. C'é da dire che tutto questo dipende anche dalla band che suona, cioè dalla sua popolarità.
Nei grandi eventi sono d'accordo che l'atmosfera generale sembra meno passionale e più "commerciale" (spero si capisca cosa intendo), però, devo essere onesta, non ho mai sentito una totale mancanza di quello spirito di cui parli tu (pur continuando a preferire i concerti piccoli, come dicevo sopra), però magari dipende anche dal mio modo di vivere il concerto. Preciso che per grandi eventi intendo concerti in posti tipo il Mediolanum Forum o l'Unipol Arena, non ho mai assistito a festival tipo Colony o Wacken. Nel complesso, quindi, non sono del tutto d'accordo con te, ma in parte la penso uguale ;)


Il dono della sintesi! Questo sconosciuto.. :lips:

L'hai visto o no il papiro in firma???? :-H
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi AL1974 il ven gen 11, 19 19:13

LORIN ha scritto:ho parlato con amici che sono stati ad eventi con decine di migliaia di persone all' estero e mi raccontano che li si entra addirittura con un braccialetto elettronico...non ricordo se Francia o Belgio, insomma dove hanno REALMENTE problemi con il terrorismo.

Ti confermo in Belgio. Ma all'estero sono avanti anni rispetto a noi
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi nonchalance il ven gen 11, 19 19:55

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Il dono della sintesi! Questo sconosciuto.. :lips:

L'hai visto o no il papiro in firma???? :-H
:rotfl: :rotfl: :rotfl:



Ah, ecco spiegato il motivo..
    Immagine :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: BAGARINAGGIO, LA NUOVA LEGGE

Messaggiodi Beta il ven gen 11, 19 21:06

nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Il dono della sintesi! Questo sconosciuto.. :lips:

L'hai visto o no il papiro in firma???? :-H
:rotfl: :rotfl: :rotfl:



Ah, ecco spiegato il motivo..
    Immagine :lol:

:_DD :ok:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!