Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar gen 29, 19 15:19

Immagine

Ep stupendo per ogni amante del suono caldo e zolforoso della Grecia anno domini. Quindi @Enry soprattutto, qualche copia ancora si trova. ;)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar gen 29, 19 21:55

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mer gen 30, 19 8:34

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il mer gen 30, 19 15:49

Spells Of Misery - Ensomhet (EP 2017)
Immagine
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer gen 30, 19 20:27

Tatore77 ha scritto:Immagine


Gran bel disco questo degli Shining, oscuro, misantropico e decadente...oserei dire quasi di classe.

Io questo invece che di recente ho risentito molto spesso in macchina nell'andare e tornare da lavoro.
Forse è stato un pò sottovalutato da tanti e magari non si eleva al grado di discone, ma rimane che è tra i dischi più affidabili del 2018. Puro Swedish black metal, anzi tra tutti gli svedesi forse quello che ho macinato di più. Mi sà che prima o poi lo prendo in originale. Letale e sanguigno.

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mer gen 30, 19 22:08

Doomale ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Immagine


Gran bel disco questo degli Shining, oscuro, misantropico e decadente...oserei dire quasi di classe.

Io questo invece che di recente ho risentito molto spesso in macchina nell'andare e tornare da lavoro.
Forse è stato un pò sottovalutato da tanti e magari non si eleva al grado di discone, ma rimane che è tra i dischi più affidabili del 2018. Puro Swedish black metal, anzi tra tutti gli svedesi forse quello che ho macinato di più. Mi sà che prima o poi lo prendo in originale. Letale e sanguigno.

Immagine

L'album degli Shining l'ho riascoltato dopo un sacco di tempo dopo i primi ascolti e stamattina mi è sembrato di sentirlo per la prima volta. Davvero un album molto particolare, cantato e suonato con grande personalità.
Quello dei Grà è uno dei miei preferiti dell'ormai passato 2018, ha un'atmosfera unica.
In queste mattine sto facendo un bel ripasso dei dischi 2018 che mi sono piaciuti di più, e domani tocca ai White Ward...poi agli Ungfell :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer gen 30, 19 23:05

Tatore77 ha scritto:...poi agli Ungfell :D


Leggendo l'articolo sugli album Black del 2018, sono rimasto sorpreso che non siano stati nominati appunto gli Ungfell e gli Uada...ma non ho commentato per non cominciare ad intasare il buon articolo con liste varie che lasciano poi spazio a risposte che avrei potuto non apprezzare... :rotfl: :rotfl: .
Comunque entrambi due top 2018 ( anche se ne conto almeno una 20ina di disconi black nel medesimo '18).
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il gio gen 31, 19 8:26

Doomale ha scritto:
Tatore77 ha scritto:...poi agli Ungfell :D


Leggendo l'articolo sugli album Black del 2018, sono rimasto sorpreso che non siano stati nominati appunto gli Ungfell e gli Uada...ma non ho commentato per non cominciare ad intasare il buon articolo con liste varie che lasciano poi spazio a risposte che avrei potuto non apprezzare... :rotfl: :rotfl: .
Comunque entrambi due top 2018 ( anche se ne conto almeno una 20ina di disconi black nel medesimo '18).

Io neanche ci penso a commentare questi articoli, tanto non si sposano mai coi miei ascolti :lol:
Non ti dico quello del death, non ce n'è nemmeno mezzo di quelli che ho ascoltato io per tutto l'anno, su tutti gli Aepoch che secondo me hanno fatto un album spettacolare di prog death tecnico.
Ma tant'è, come già detto in passato a qualcun altro: l'importante è che piacciano a noi :-H

Intanto stamattina, come da programma
Immagine
White Ward - Futility Report

Solo che ho toppato perché è del 2017, ma è bello comunque :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio gen 31, 19 11:40

Immagine

Altro dischetto swedish bello mazzolatore.

@Tato, capisco perfettamente e non aggiungo altro.

Quello dei White Ward devo recuperarlo da tempo, penso tra oggi e domani lo farò. :hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il gio gen 31, 19 19:14

Non ho saputo aspettare domattina
Immagine

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio gen 31, 19 20:58

Tatore77 ha scritto:Non ho saputo aspettare domattina
Immagine


La sola copertina così rurale e medievale mi manda in visibilio.. :love:

Io stasera mi dedico all'ultimo Astrophobos.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il gio gen 31, 19 22:25

Doomale ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Non ho saputo aspettare domattina
Immagine


La sola copertina così rurale e medievale mi manda in visibilio.. :love:

Io stasera mi dedico all'ultimo Astrophobos.

È la cosa che mi ha incuriosito per il primo ascolto dopo che l'avevi postato tu :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven feb 01, 19 0:23

Immagine
Immagine

In onore del buon Master of Pizza, chissà quante conversazioni avremmo fatto sui Mayhem e i panda in generale
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven feb 01, 19 8:48

Stamattina mazzate mazzate mazzate
Immagine

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven feb 01, 19 11:12

Tatore77 ha scritto:Stamattina mazzate mazzate mazzate
Immagine

Immagine


Fico l'ultimo dei Watain, ..." Nuclear, Nuclear, Nuclear...Alch-emyyy!!!!..! :drum:
Pure gli Yankees Tombs, bravi nella loro miscela di Black-sludge, io ho il primo, gran disco.

Ieri sera questo prima di crollare l'ultimo Astrophobos, straconsigliato a chi ama il black svedese melodico d'annata...Forse il primo top album del 2019 per me. Li scopri svariati anni fà con un Ep ed hanno mantenuto le promesse di difensori della fede ( nera ).

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!