I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi Seventh Son il lun feb 11, 19 23:31

E così questo fallimentare sistema globale , vivo in questo mondo ma non mi sento di questo mondo !!!!!


Oggi mi hanno pagato per un lavoro ma i soldi ricevuti mi fanno sentire sporco , non appagato . Preferisco la vecchia formula , offrimi il pranzo , la cena e/o anche un semplice grazie sono già più che felice e ricompensato , perchè ti ho risolto un tuo problema . Mi basta questo , ma per colpa di questo sistema di merda sono obbligato a chiedere dei soldi per pagare e mantenere non me stesso , ma questo sistema satanico di questi falliti individui vedi politici , banchieri , militari , religiosi , singoli collusi leccaculo . Mi hanno e fanno sempre più pena . E li compatisco sempre di più , sono esseri deboli senz'anima illusi dal vile denaro , dall’immagine , pieni di sé ma vuoti nell’animo , vivono nell’eterna illusione . In linea teorica dovrebbero proteggere , aiutare il prossimo ma sono il problema , la cloaca dell’umanità . In un certo modo hanno completamente ragione , fin quando ogni singolo individuo è soggiogato dal LORO sistema del dividi e impera vanno avanti.
Tutti mi dicono la stessa cosa come fai a vivere senza soldi ! E ogni volta faccio lo stesso umile esempio vedi gli animali , si costruiscono la propria tana , prolificano , cacciano e muoiono secondo le leggi di Madre Natura . L’uomo potrebbe vivere in pace e armonia , ma siete cosi ignoranti e ciechi che vi scannate e uccidete fra voi stessi , per mantenere in vita l’ideologia del dividi e impera dei vostri carnefici di cui sopra politici , banchieri , militari , religiosi , singoli collusi leccaculo . Vi compatisco falliti .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi LORIN il mar feb 12, 19 9:22

se ti ho capito (perchè non è facile :D ) tu dici una cosa di questo genere come alternativa al sistema finanziario:

Patrizia Tavella? a Il Mercatino della Valdichiana
56 min ·
Oliveto
€ 1
Chiusi
Cedesi Oliveto in cambio di potatura e concimazione per info 3477896632


questo è un copia/incolla di un annuncio apparso stamattina, è qui del posto, locale.

solo che questa cosa non è dovuta ovviamente al fatto che chi lo ha pubblicato odia il danaro ma bensì che ormai qui da noi non ce nè più!
Lo so, difficile da credere ma ti assicuro che i soldi qui non circolano praticamente più. Di questi annunci ce ne sono sempre più e ultimamente in zona sono apparsi i primi punti di scambio/negozi così chiamati "NO MONEY" dove tu porti una cosa e la scambi con un altra...stando peggio si va verso il meglio o è la fine di un qualcosa ?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi fasanez il mar feb 12, 19 12:23

Mi sembra un pò la storia della volpe e l'uva, e te lo dico con tutto il rispetto, seventh.
Non voglio dire che il mondo, o quantomeno questa parte, sia il migliore possibile, tutt'altro, ma i tanto vituperati soldi hanno portato anche il progresso, la scienza, la medicina... Siamo daccordo a tornare all'era del "baratto" e delle leggi di madre natura e poi accettiamo tranquillamente di schiantare per una bronchite?
Ci sono tanti esempi negativi che possiamo fare sul degrado della società, sull'"avarizia" in senso lato, sulla mancanza di "principi", però cerchiamo di non buttare via il bambino con l'acqua sporca.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi Silvia il mar feb 12, 19 12:59

fasanez ha scritto:Mi sembra un pò la storia della volpe e l'uva, e te lo dico con tutto il rispetto, seventh.
Non voglio dire che il mondo, o quantomeno questa parte, sia il migliore possibile, tutt'altro, ma i tanto vituperati soldi hanno portato anche il progresso, la scienza, la medicina... Siamo daccordo a tornare all'era del "baratto" e delle leggi di madre natura e poi accettiamo tranquillamente di schiantare per una bronchite?
Ci sono tanti esempi negativi che possiamo fare sul degrado della società, sull'"avarizia" in senso lato, sulla mancanza di "principi", però cerchiamo di non buttare via il bambino con l'acqua sporca.

Parole sante!
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi Carmine il mar feb 12, 19 13:01

Silvia ha scritto:
fasanez ha scritto:Mi sembra un pò la storia della volpe e l'uva, e te lo dico con tutto il rispetto, seventh.
Non voglio dire che il mondo, o quantomeno questa parte, sia il migliore possibile, tutt'altro, ma i tanto vituperati soldi hanno portato anche il progresso, la scienza, la medicina... Siamo daccordo a tornare all'era del "baratto" e delle leggi di madre natura e poi accettiamo tranquillamente di schiantare per una bronchite?
Ci sono tanti esempi negativi che possiamo fare sul degrado della società, sull'"avarizia" in senso lato, sulla mancanza di "principi", però cerchiamo di non buttare via il bambino con l'acqua sporca.

Parole sante!
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi Seventh Son il mar feb 12, 19 15:04

fasanez ha scritto:Mi sembra un pò la storia della volpe e l'uva, e te lo dico con tutto il rispetto, seventh.
Non voglio dire che il mondo, o quantomeno questa parte, sia il migliore possibile, tutt'altro, ma i tanto vituperat i soldi hanno portato anche il progresso, la scienza, la medicina... Siamo daccordo a tornare all'era del "baratto" e delle leggi di madre natura e poi accettiamo tranquillamente di schiantare per una bronchite?
Ci sono tanti esempi negativi che possiamo fare sul degrado della società, sull'"avarizia" in senso lato, sulla mancanza di "principi", però cerchiamo di non buttare via il bambino con l'acqua sporca.


Non sono i soldi che generano il progresso bensì la capacità dell'uomo che grazie alla creatività , intuito , ingegno , intuizioni , fantasia hanno creato dal "nulla" il proprio mondo . I soldi sono un vile mezzo e non un fine e alcuni per la fama e la gloria dei soldi son disposti a tutto . Osserva i bambini di oggi sono felici ? Hanno tutto ma non sanno divertirsi con il "nulla" che gli circonda . Non sanno improvvisare un gioco , vedo bambini di 5/6 anni smanettare con tablet , smartphone , consolle portatili come se non ci fosse un domani . Magari fuori c'è una bella giornata di sole . Per fortuna la mia infanzia nella sua “povertà tecnologica” eravamo sempre a giocare all’aria aperta . Si possiamo anche morire di bronchite , dov'è il problema ? Se sei consapevole e cosciente della propria vita e vivi per essa , la morte non la temi , ma se vivi nell'illusione di questo fallimentare sistema basato esclusivamente sui soldi , i quali posso risolvere tutti i tuoi problemi , di alleviare tutti i tuoi dolori e renderti anche felice . La tua anima è compromessa e vive nella illusoria menzogna di questo presunto benessere . Se tu per principio sei consapevole della propria morte non perdi tempo dietro a queste cose inutili e superflue e cercherai di rendere la tua vita la più felice possibile nell’umiltà delle cose ritrovando lo stupore di quando eravamo bambini , liberi e felici di correre nei campi , osservare lo scorrere delle nubi nel cielo blu . Ma Nessun bambino osserva il degrado dei cieli sono tutti chini sui quei cazzo di schermi .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi fasanez il mar feb 12, 19 16:11

Seventh Son ha scritto:Non sono i soldi che generano il progresso bensì la capacità dell'uomo che grazie alla creatività , intuito , ingegno , intuizioni , fantasia hanno creato dal "nulla" il proprio mondo . I soldi sono un vile mezzo e non un fine e alcuni per la fama e la gloria dei soldi son disposti a tutto .


Mah, io la vedo in maniera diversa, il progresso, la medicina e la ricerca costano.
Se guardi le tribù, saranno anche felici, ma si curano con le piante, le erbe, e i riti propiziatori. Poi, funzioneranno anche meglio, non avranno bisogno dei vaccini, ecc. ecc. ecc.

Seventh Son ha scritto: Osserva i bambini di oggi sono felici ? Hanno tutto ma non sanno divertirsi con il "nulla" che gli circonda . Non sanno improvvisare un gioco , vedo bambini di 5/6 anni smanettare con tablet , smartphone , consolle portatili come se non ci fosse un domani . Magari fuori c'è una bella giornata di sole . Per fortuna la mia infanzia nella sua “povertà tecnologica” eravamo sempre a giocare all’aria aperta .


Questo è un altro discorso, sull'eccesso di tecnologia sono daccordo con te, pur lavorando nell'IT ed avendo una bimba di 2 anni 2 e 3 mesi alla quale do (non troppo spesso, ci provo) il telefono per guardarsi baby shark per leggermi mettalized 10 minuti in pace.


Seventh Son ha scritto:Si possiamo anche morire di bronchite , dov'è il problema ? Se sei consapevole e cosciente della propria vita e vivi per essa , la morte non la temi , ma se vivi nell'illusione di questo fallimentare sistema basato esclusivamente sui soldi , i quali posso risolvere tutti i tuoi problemi , di alleviare tutti i tuoi dolori e renderti anche felice . La tua anima è compromessa e vive nella illusoria menzogna di questo presunto benessere . Se tu per principio sei consapevole della propria morte non perdi tempo dietro a queste cose inutili e superflue e cercherai di rendere la tua vita la più felice possibile nell’umiltà delle cose ritrovando lo stupore di quando eravamo bambini , liberi e felici di correre nei campi , osservare lo scorrere delle nubi nel cielo blu . Ma Nessun bambino osserva il degrado dei cieli sono tutti chini sui quei cazzo di schermi .


Imho, sei pervaso da troppo pessimismo e mi permetto di dirti che stai mischiando un pò le cose; Magari fatti un buona birra con un buon pezzo di sottofondo e fai pace col mondo :).
Detto questo, allora cosa ce ne facciamo delle macchine con l'ABS, i sistemi di sicurezza, deli guard rail ai lati delle strade, degli antibiotici, se tanto bisogna essere fatalisti, godersi il presente e poi che ne sarà di noi, allora va bene...

Sopra dove abito io ci sono un sacco di eremi, ci sono delle zone in bosco, sopra la "secchieta", a Vallombrosa, veramente stupende.
Uno va li, ci si trasferisce, nessuno lo trova, mangia quello che riesce a trovare, e dorme sotto le stelle.
Nessuno ce lo vieta, ma quando è freddo, è bello avere una casa calda, coprirsi con un bel plaid, assaporare come dici tu le piccole gioie della vita, una bella serata a giocare con i propri figli, gustarci un buon vino con la propria metà, ecc. ecc.
Vedi, è proprio questo il punto, secondo me. In un mondaccio come oggi, c'è ancora spazio per il nostro libero arbitrio e la nostra volontà. Possiamo scegliere come "vivere", se sempre alla ricerca del successo e dei soldi, se invece prendere il necessario, a piccole dosi, e soffermarci sui momenti per qualcuno noiosi, per qualche altro importanti, per qualche altro imprescindibili.
Noi possiamo scegliere, e trovare il nostro equilibrio!. Il mio e il tuo magari non saranno mai uguali, ma c'è spazio per entrambi e ognuno di noi può essere, in qualche modo, chi più chi meno, felice, accontentandosi di quello che ha, prendendo o non prendendo le cose che la quotidianità ci offre.
Trovare il nostro equilibrio, ognuno diverso... non è poco, se ci pensi.
Per chiudere con un battuta, nell'eremo sopra casa mia o nella tribù, il giorno che trovi un lupo che ha più fame di te son problemi :)
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi Galilee il mar feb 12, 19 16:27

Rispetto le idee di SS ma non le condivido. I soldi sono solo un mezzo utile a quantificare il valore di un prodotto e quindi utile allo scambio, e alla compravendita di quest'ultimo. Si potrebbero equiparare ad una lingua universale che da via libera al commercio.
Il fatto che l'uomo sia per lo più portato a farne un uso improprio non è certo colpa del denaro ma dell'uomo stesso. Un pò come odiare il vino perché l'uomo si ubriaca o ha problemi di alcolismo. Concludo con questa bellissima canzone che riassume bene il mio pensiero.
https://youtu.be/hiTXW05OCcA

Ma anche questa, però è più drastica.
https://youtu.be/LxR2p88_btw
Ultima modifica di Galilee su mar feb 12, 19 16:47, modificato 1 volte in totale.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi fasanez il mar feb 12, 19 16:31

Galilee ha scritto:Concludo con questa bellissima canzone che riassume bene il mio pensiero.
https://youtu.be/hiTXW05OCcA


Per un attimo ho pensato ad una "soldi" più recente.... :DDDDDDD
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi Beta il mar feb 12, 19 16:39

Sono molto d'accordo con quanto scrive fasanez. Anche secondo me stai mischiando più cose, Seventh Son. Nemmeno a me il sistema fondato sul dio denaro piace, ma il punto è che non sono i soldi ad essere sbagliati, bensì, appunto, il sistema. Il mondo va a rotoli non perché esiste il denaro, ma perché non sappiamo distribuirlo in modo equo. Secondo me è più che giusto ricevere un riconoscimento economico per un lavoro che si fa, dal momento che per vivere i soldi servono, ma diverso è avere il giusto riconoscimento per un giusto lavoro dallo speculare per riempirsi le tasche a tradimento (come fanno molti dei soggetti da te nominati).
Stesso ragionamento per la tecnologia: di per sé essa non è sbagliata, è sbagliato il modo in cui la si usa, ad esempio ciò che tu hai raccontato sui bambini incollati allo schermo. Hai fatto un ragionamento giustissimo, anche a me fanno innervosire e penso che sarebbe meglio che un bambino uscisse all'aria aperta e sapesse inventarsi un gioco con il nulla (o, meglio, con la propria immaginazione) piuttosto che passare le ore davanti ad un tablet (che gli fa solo male); tutto ciò non significa che bisognerebbe abolire, che so io, le automobili ed andare tutti in giro a cavallo ( :shock: ).

Poi che uno non abbia paura della morte perché è in armonia con la natura ... mah. I nostri avi erano in perfetta armonia con la natura, ma mi sembra che dai primordi della storia abbiano cercato di trovare una spiegazione ad essa e di esorcizzarla in qualche modo, creando sistemi di miti e leggende che spiegassero/inventassero un aldilà ...
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi nonchalance il mar feb 12, 19 18:00

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar feb 12, 19 19:46

Il discorso è ampissimo, anche già solo sul termine "progresso", diciamo che se in generale i soldi tornassero a valere meno delle persone non mi dispiacerebbe più di tanto

nonchalance ha scritto:Immagine


va se non è ringiovanito Elio
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi LORIN il mar feb 12, 19 20:06

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Il discorso è ampissimo, anche già solo sul termine "progresso", diciamo che se in generale i soldi tornassero a valere meno delle persone non mi dispiacerebbe più di tanto


sono d'accordo (ma già lo sai)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi Galilee il mar feb 12, 19 20:28

Sono le persone che decidono il valore dei soldi. E visto l'andazzo.....
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: I soldi mi fanno sempre più schifo !!!

Messaggiodi Metal Shock il mar feb 12, 19 20:57

Caro Seventh sono spesso d'accordo con te ma questa volta sono in linea con tutti gli altri. Vedi qui non si parla di ricchezza ma di avere i soldi per vivere decentemente: ti serve una casa per vivere, servono i soldi, un mezzo di trasporto, anche la bicicletta, servono i soldi, devi pagare le bollette idem (tu come fai??) idem e non vado avanti.
Rispetto la tua opinione ed il tuo modo di vivere ma di vita ne abbiamo una ed è giusto che ognuno possa viverla bene: dire che muori di bronchite, magari a trent'anni, per non avere soldi è un'assurdità.
Io nel mio piccolo ho rinunciato a più soldi per avere più libertà, e non lo rinnego, cerco di vivere quanto più posso a contatto con la natura e rispettandola, ma se posso non mi faccio mancare qualche cd o libro o Sky, voglio vivere!!
Sono metalmeccanico, cosa baratto, qualche pezzo tornito con del pane?? Suvvia dai la tua è un'esagerazione, la rispetto ma non tutti possono pensarla come te.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!