LA GIORNATA DEL FARMACO

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

LA GIORNATA DEL FARMACO

Messaggiodi LORIN il sab feb 09, 19 14:38

Oggi è la giornata del farmaco.... Possiamo andare in farmacia e acquistarlo e donarlo a chi a bisogno....
Ma dico io: con le grandi lobby farmaceutiche che vivono e speculano sulla nostra salute... Che pur di trarre profitto ci hanno reso un popolo di malati cronici...
CHE BISOGNO C'È DI ISTITUIRE QUESTE GIORNATE?
perché si deve sempre ricorrere alla carità del piccolo quando con un sistema più onesto si potrebbe garantire cure e farmaci a tutti o quantomeno a chi ne ha più bisogno..... Che piccoli esseri che siamo diventati....
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LA GIORNATA DEL FARMACO

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab feb 09, 19 21:35

Hai ragione Lorin, cercano di riempirci il più possibile di farmaci, spesso non ti chiedono se vuoi l'equivalente, cercano di venderti l'originale, che ovviamente costa di più. Poche settimane fa, ad esempio, ho avuto bisogno di un farmaco di Domenica, me l'hanno fatto pagare il doppio, senza scontrino, ho chiesto spiegazioni. Mi hanno detto che era più caro perché era il turno domenicale. Dovevo denunciarli ma ho lasciato perdere...
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: LA GIORNATA DEL FARMACO

Messaggiodi Metal Shock il sab feb 09, 19 22:43

Lobby di qui lobby di là, per il movimento è tutto e sempre una lobby, poi fate comunella con chi mette a ferro e fuoco le città in nome della liberte' e fate crollare economicamente un paese per andare dietro a chi ruba e vuole vivere mantenuto dallo Stato.
Le lobby vanno combattute ma il M5S è peggio delle lobby.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: LA GIORNATA DEL FARMACO

Messaggiodi LORIN il sab feb 09, 19 23:12

Lillo guarda che io mi riferivo al fatto che stamattina sono andato in farmacia con dei farmaci che avevo in casa e che per fortuna non devo più prendere e mia moglie, per non buttarli mi ha detto sta cosa della giornata del farmaco. Solo che in farmacia non li hanno voluti e sai il perchè???????
Semplice, perchè i farmaci da donare vanno COMPRATI!!!!!!!!!!!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LA GIORNATA DEL FARMACO

Messaggiodi Seventh Son il mar feb 12, 19 0:02

LORIN ha scritto:Lillo guarda che io mi riferivo al fatto che stamattina sono andato in farmacia con dei farmaci che avevo in casa e che per fortuna non devo più prendere e mia moglie, per non buttarli mi ha detto sta cosa della giornata del farmaco. Solo che in farmacia non li hanno voluti e sai il perchè???????
Semplice, perchè i farmaci da donare vanno COMPRATI!!!!!!!!!!!


La selezione naturale era alla base e il principio di Madre Natura , poi l'uomo si è sostituito ad essa , manipolando e credendo di essere al disopra di essa e del nostro Signore Cristo Gesù e/o qualsiasi altra entità superiore . Siamo così egoisti che ci sostituiamo o meglio crediamo di essere migliori da chi ci ha donato la vita , non mi riferisco alla mamma e al papà . Giochiamo con le vite altrui solo per il vile denaro . Se sei caritatevole , hai una certa vocazione lo fai e basta , senza nessun tornaconto economico . L'umanità va sterminata a trecentosessanta gradi . Dinnanzi al nostro creatore siamo già falliti da secoli , e/o colui che ci ha creato è un sadico e ci vuole che ci scanniamo fra di noi , allora è tutto secondo le sue inconsce regole . Ma se non è così ma siamo messi alla prova buoni e cattivi , al momento stanno vincendo i cattivi .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: LA GIORNATA DEL FARMACO

Messaggiodi Thousand-Lies il mar feb 12, 19 9:03

LORIN ha scritto:Lillo guarda che io mi riferivo al fatto che stamattina sono andato in farmacia con dei farmaci che avevo in casa e che per fortuna non devo più prendere e mia moglie, per non buttarli mi ha detto sta cosa della giornata del farmaco. Solo che in farmacia non li hanno voluti e sai il perchè???????
Semplice, perchè i farmaci da donare vanno COMPRATI!!!!!!!!!!!


Ciao Lorin, quei medicinali di cui parli sono privi di fustella?
Avatar utente
Thousand-Lies
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 09, 15 16:48

Re: LA GIORNATA DEL FARMACO

Messaggiodi LORIN il mar feb 12, 19 9:28

Eh sì, certo che sì.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LA GIORNATA DEL FARMACO

Messaggiodi Thousand-Lies il mar feb 12, 19 10:16

LORIN ha scritto:Eh sì, certo che sì.

Ok, allora se non ti servono puoi darli al tuo medico di base o ad una casa di riposo, sicuramente sapranno come riutilizzarli
Avatar utente
Thousand-Lies
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 09, 15 16:48

Re: LA GIORNATA DEL FARMACO

Messaggiodi LORIN il mar feb 12, 19 10:28

Thousand-Lies ha scritto:
LORIN ha scritto:Eh sì, certo che sì.

Ok, allora se non ti servono puoi darli al tuo medico di base o ad una casa di riposo, sicuramente sapranno come riutilizzarli

Sì, è vero, mi aspettavo questa risposta ma il problema non è cosa fare con i farmaci inutili che hai in casa, io sottolineavo l' ipocrisia di certe iniziative, come dire, se avessi una casa farmaceutica ne farei una al mese di giornata del farmaco e ovviamente c'è anche la contro proposta ovvero l' alternativa provocatoria a queste iniziative e cioè:
perchè non produrre una settimana all'anno gratuitamente il proprio prodotto ?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LA GIORNATA DEL FARMACO

Messaggiodi Thousand-Lies il mar feb 12, 19 13:16

LORIN ha scritto:
Thousand-Lies ha scritto:
LORIN ha scritto:Eh sì, certo che sì.

Ok, allora se non ti servono puoi darli al tuo medico di base o ad una casa di riposo, sicuramente sapranno come riutilizzarli

Sì, è vero, mi aspettavo questa risposta ma il problema non è cosa fare con i farmaci inutili che hai in casa, io sottolineavo l' ipocrisia di certe iniziative, come dire, se avessi una casa farmaceutica ne farei una al mese di giornata del farmaco e ovviamente c'è anche la contro proposta ovvero l' alternativa provocatoria a queste iniziative e cioè:
perchè non produrre una settimana all'anno gratuitamente il proprio prodotto ?

Credo che a nessuna industria, anche al di fuori del settore farmaceutico, salterebbe in mente di promuovere iniziative simili visto che è palese che producono esclusivamente per il profitto. Da parte nostra possiamo razionalizzare le risorse che abbiamo evitando gli sprechi
Avatar utente
Thousand-Lies
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 09, 15 16:48

Re: LA GIORNATA DEL FARMACO

Messaggiodi LORIN il mar feb 12, 19 14:34

Thousand-Lies ha scritto:
LORIN ha scritto:
Thousand-Lies ha scritto:
LORIN ha scritto:Eh sì, certo che sì.

Ok, allora se non ti servono puoi darli al tuo medico di base o ad una casa di riposo, sicuramente sapranno come riutilizzarli

Sì, è vero, mi aspettavo questa risposta ma il problema non è cosa fare con i farmaci inutili che hai in casa, io sottolineavo l' ipocrisia di certe iniziative, come dire, se avessi una casa farmaceutica ne farei una al mese di giornata del farmaco e ovviamente c'è anche la contro proposta ovvero l' alternativa provocatoria a queste iniziative e cioè:
perchè non produrre una settimana all'anno gratuitamente il proprio prodotto ?

Credo che a nessuna industria, anche al di fuori del settore farmaceutico, salterebbe in mente di promuovere iniziative simili visto che è palese che producono esclusivamente per il profitto. Da parte nostra possiamo razionalizzare le risorse che abbiamo evitando gli sprechi

neanche se a questa iniziativa fossero d'accordo anche i dipendenti/collaboratori ?
Secondo me, volere è potere (nel senso di fare) è che non VOGLIAMO!
Finchè ci sarà competizione e non collaborazione, si andrà sempre avanti così, alzando le spallucce....
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LA GIORNATA DEL FARMACO

Messaggiodi Thousand-Lies il mar feb 12, 19 15:40

Perdonami ma non ti seguo...
Avatar utente
Thousand-Lies
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 09, 15 16:48


Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!