Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il ven mar 08, 19 18:22

F:- mi sa che più mediocre non si può usare...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab mar 09, 19 2:25

nonchalance ha scritto:
Mulo ha scritto:Shout at the devil lo reputo un disco metal al 100%. Red hot e Bastard sono 2 belle mazzate,se pensi che sono pezzi usciti nel 1983...O no?


Immagine

:rotfl:
Verissimo no e neppure 100% x me ma vero si’ :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzi a parte, sì è heavy metal americano ma con a tratti una forte componente...r’n’r’ forse? F:- e Too Young e soprattutto Looks that Kill le definirei tranquillamente verso il glam, voi no? Ma io x glam comunque intendo piu’ quelle cose alla Girls, Girls, Girls o Poison - Talk Dirty To Me o Ratt - Round And Round che proprio :no: :no: :no: :help:, (lo so Joey non mi parlera’ piu’ :lol: ).
Dai scherzo, sono solo i miei gusti :-H


nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Intendevo proprio il "tuo" :-H :lol:


?-?

L’EP Overkill ;)

nonchalance ha scritto:Anche se pure "Blitz" ha la sua di teatralità.. :gum:

Oltreché quella vena pseudo-punk/hardcore!

Giustissimo! :ok:
Piu’ che altro ha un timbro molto caratteristico, non lo dimentichi ed è il marchio di fabbrica degli Overkill imo

nonchalance ha scritto: E allora ho ragione io..è un problema d'immagine! :rotfl:

Piu’ che altro di impatto :lol:. Da ragazzi ci si aspettava sempre una bomba sonora da questi gruppi 8)
Ma poi sono cose che rientrano, alla fine cio’ che conta è cio’ che si ascolta. Almeno x me, infatti l’immagine dei gruppi che mi piacciono varia parecchio ed è nettamente secondaria alla musica.

nonchalance ha scritto:Eh sì..ma, poi, a te piace anche il power! Che questo sia europeo che americano.. O=O
Ecco perché non mi spiego il tuo "non ascolto" di gruppi dai capelli vaporosi. :gum:

?-? ?-? ?-? ?-?
Alcuni li ascolto, tipo i primi Stryper che di glam avevano solo il trucco e parrucco secondo me, come i Cinderella di Long Cold Winters.
Semmai diciamo che avere i capelli laccati non significa molto musicalmente :D , alcuni gruppi hair non facevano glam come appunto i primi Stryper e certi periodi W.A.S.P. x dire, e quell’heavy americano non è molto distante da un certo tipo di power... intendevi questo? Perche’ altrimenti penso che power e glam abbiano un mood totalmente diverso :-H
O no @Mulo? Es. A te piace il glam ma non il power, giusto?

Comunque, ristabiliamo l’ordine :giury: :giury: :giury: :rotfl:

Immagine
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il sab mar 09, 19 10:21

The end of chaos - Flots & jets

Ancora poche ore... :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il sab mar 09, 19 12:03

Overkill - IRONBOUND
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il sab mar 09, 19 15:45

AL1974 ha scritto: F:- mi sa che più mediocre non si può usare...


Se conoscessi il thrasher che rompe il cazzo sul sito capiresti! :D



Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Mulo ha scritto:Shout at the devil lo reputo un disco metal al 100%. Red hot e Bastard sono 2 belle mazzate,se pensi che sono pezzi usciti nel 1983...O no?


Immagine

:rotfl:
Verissimo no e neppure 100% x me ma vero si’ :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Il metal è metal.


Silvia ha scritto:Scherzi a parte, sì è heavy metal americano ma con a tratti una forte componente...r’n’r’ forse? F:- e Too Young e soprattutto Looks that Kill le definirei tranquillamente verso il glam, voi no? Ma io x glam comunque intendo piu’ quelle cose alla Girls, Girls, Girls o Poison - Talk Dirty To Me o Ratt - Round And Round che proprio :no: :no: :no: :help:, (lo so Joey non mi parlera’ piu’ :lol: ).
Dai scherzo, sono solo i miei gusti :-H


Silvia, devi ascoltare gli albuuum! :-Z


Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Intendevo proprio il "tuo" :-H :lol:


?-?

L’EP Overkill ;)


Per monetizzare?! (:-



Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:Anche se pure "Blitz" ha la sua di teatralità.. :gum:

Oltreché quella vena pseudo-punk/hardcore!

Giustissimo! :ok:
Piu’ che altro ha un timbro molto caratteristico, non lo dimentichi ed è il marchio di fabbrica degli Overkill imo


Assieme al basso pulsante di DD! :yeah:


Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto: E allora ho ragione io..è un problema d'immagine! :rotfl:

Piu’ che altro di impatto :lol:. Da ragazzi ci si aspettava sempre una bomba sonora da questi gruppi 8)
Ma poi sono cose che rientrano, alla fine cio’ che conta è cio’ che si ascolta. Almeno x me, infatti l’immagine dei gruppi che mi piacciono varia parecchio ed è nettamente secondaria alla musica.


E allora perché i cotonati no? :teeth:


Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:Eh sì..ma, poi, a te piace anche il power! Che questo sia europeo che americano.. O=O
Ecco perché non mi spiego il tuo "non ascolto" di gruppi dai capelli vaporosi. :gum:

?-? ?-? ?-? ?-?
Alcuni li ascolto, tipo i primi Stryper che di glam avevano solo il trucco e parrucco secondo me, come i Cinderella di Long Cold Winters.


I Cinderella hai detto che li hai scoperti da poco..no?! :glasses:


Silvia ha scritto:Semmai diciamo che avere i capelli laccati non significa molto musicalmente :D , alcuni gruppi hair non facevano glam come appunto i primi Stryper e certi periodi W.A.S.P. x dire, e quell’heavy americano non è molto distante da un certo tipo di power... intendevi questo? Perche’ altrimenti penso che power e glam abbiano un mood totalmente diverso :-H


Intendevo dire che - in quel power che piace tanto a te - non c'è lo stesso "attacco frontale" riscontrabile nel thrash.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il sab mar 09, 19 17:51

Alcuni li ascolto, tipo i primi Stryper che di glam avevano solo il trucco e parrucco secondo me, come i Cinderella di Long Cold Winters.
Semmai diciamo che avere i capelli laccati non significa molto musicalmente :D , alcuni gruppi hair non facevano glam come appunto i primi Stryper e certi periodi W.A.S.P. x dire, e quell’heavy americano non è molto distante da un certo tipo di power... intendevi questo? Perche’ altrimenti penso che power e glam abbiano un mood totalmente diverso :-H
O no @Mulo? Es. A te piace il glam ma non il power, giusto?

Comunque, ristabiliamo l’ordine :giury: :giury: :giury: :rotfl:

Immagine[/quote]

Ti piaciono i primi Stryper e non Shout at the devil? F:- Calling on you è talmente zuccherosa che mi caria i denti all'istante! :rotfl: .
Si l'happy metal/power lo detesto! Se vuoi torturarmi fammi ascoltare gli Stratovarius o roba simile.Anche i 2 Keepers (che ammetto essere 2 capolavori)non riesco più a sentirli...
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Metal Shock il sab mar 09, 19 20:05

I Wasp in certi periodi non hanno fatto gnam??? E quando mai lo hanno fatto?????
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il dom mar 10, 19 13:48

Chronosphere - Envirusment

Primo lavoro ma non male.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il lun mar 11, 19 0:45

@Mulo, sì Calling on You è super-zuccherosa :rotfl: ma quello è già il loro "secondo" periodo. Io mi riferivo ai primi due lavori, Yellow and Black Attack e Soldiers Under Command. Comunque (e questo è anche x noncha :-H ) non è che ascoltare musica vada a generi o a equazioni, anche nel thrash ci sono cose che non mi piacciono tanto.
Poi con heavy intendevo il genere, non che i Motley Crue non facessero metal, anche il glam ne fa parte

@noncha, perché dovrei ascoltare album di gruppi che non mi attirano? Già non ho tempo di ascoltare quelli che mi piacciono :lol:.
Tutti questi gruppi comunque, inclusi i Cinderella, erano molto famosi negli anni 80, li ho conosciuti allora.

@Metal Shock mi ricordo bene che i W.A.S.P. hanno suonato sia heavy che glam (gnam non lo so :rotfl: ), almeno x me, poi non so se nel frattempo le etichette siano cambiate.

Dai ora basta parlare di queste cose :_DD
---------------------------------------------

@AL mi sembra che il concerto sia stato molto bello a giudicare dal tuo commento nel thread Overkill :D

Dei Chronosphere ho sentito qualcosa dal secondo album e hanno parecchio tiro!



Inculter - Final Darkness (from upcoming 'Fatal Visions' album)
Edit: il mese prossimo esce l’album, sono tentata di prenderlo in pre-order, questi ragazzi si fanno ascoltare parecchio
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Metal Shock il lun mar 11, 19 19:32

Maledetto correttore: ho scritto GLAM ed è uscito GNAM :-W
Comunque i WASP non hanno mai fatto GLAM :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun mar 11, 19 19:37

@silvia: nonostante non abbiano suonato nessun pezzo da Horrorscope la scaletta mi è piaciuta un sacco. Si posso permettere di suonare un pezzo da ultimo album come bis
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar mar 12, 19 10:56

AL1974 ha scritto:@silvia: nonostante non abbiano suonato nessun pezzo da Horrorscope la scaletta mi è piaciuta un sacco. Si posso permettere di suonare un pezzo da ultimo album come bis

Ho letto che hanno spalmato bene i pezzi da vari album

@Metal shock io di glam non ne so niente, mi ricordo solo dei pezzi molto easy che avevano quel vibe la' :lol:

Immagine
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Metal Shock il mar mar 12, 19 12:52

Silvia ha scritto:
AL1974 ha scritto:@silvia: nonostante non abbiano suonato nessun pezzo da Horrorscope la scaletta mi è piaciuta un sacco. Si posso permettere di suonare un pezzo da ultimo album come bis

Ho letto che hanno spalmato bene i pezzi da vari album

@Metal shock io di glam non ne so niente, mi ricordo solo dei pezzi molto easy che avevano quel vibe la' :lol:

Immagine

Se ti posso dare un consiglio, se hai tempo e voglia ascolta The Headless children e The Idol dei WASP: un vero amante del metal non può non conoscereed amare questi due dischi di heavy metal, soprattutto il secondo un vero e proprio capolavoro di sempre :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il mar mar 12, 19 13:05

Sono d'accordo con il buon Metal Shock. Quei 2 dischi che cita dei WASP sono 2 capolavori che di Glam non hanno nulla....I WASP erano sullo shock rock,vista l'immagine e i testi dei primi 2 dischi...
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar mar 12, 19 13:31

Io ricordo The Last command di cui dovrei avere la cassetta duplicata (e' preistoria dei miei ascolti che non ho piu' ripreso a differenza di altre cose) e come ho scritto sotto la rece sicuramente pezzi di Idol sono heavy metal.
Headless Children invece non me lo ricordo proprio, neppure un'idea

Mulo si' shock perche' avevano un'iconografia/testi molto provocatori se non ricordo male.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!