Quale Synth stai ascoltando..?

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il mer mar 06, 19 21:15

nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:Immagine

Così, tanto per farla un po' EBM :-H


Conosci i Rotersand?! :D

Urca, no! :shock: EBM anche loro? (tieni conto che i Centhron sono la prima band EBM che mi metto ad ascoltare :roll: )
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il gio mar 07, 19 12:58

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:Immagine

Così, tanto per farla un po' EBM :-H


Conosci i Rotersand?! :D

Urca, no! :shock: EBM anche loro? (tieni conto che i Centhron sono la prima band EBM che mi metto ad ascoltare :roll: )


Io, i Rotersand, li conobbi grazie ad una recensione su un magazine metal.. O=O
E, fu anche il primo & unico disco del genere (in senso letterale) che acquistai! :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il gio mar 07, 19 21:19

nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:Immagine

Così, tanto per farla un po' EBM :-H


Conosci i Rotersand?! :D

Urca, no! :shock: EBM anche loro? (tieni conto che i Centhron sono la prima band EBM che mi metto ad ascoltare :roll: )


Io, i Rotersand, li conobbi grazie ad una recensione su un magazine metal.. O=O
E, fu anche il primo & unico disco del genere (in senso letterale) che acquistai! :lol:

Mi sa che li inserisco nelle cose da ascoltare ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il ven mar 08, 19 15:51

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Conosci i Rotersand?! :D

Urca, no! :shock: EBM anche loro? (tieni conto che i Centhron sono la prima band EBM che mi metto ad ascoltare :roll: )


Io, i Rotersand, li conobbi grazie ad una recensione su un magazine metal.. O=O
E, fu anche il primo & unico disco del genere (in senso letterale) che acquistai! :lol:

Mi sa che li inserisco nelle cose da ascoltare ;)


Io ho Welcome to Goodbye > Discogs :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il lun mar 11, 19 6:10

Nonchalance, I Rotersand non hanno mai sbagliato un disco, una discografia perfetta compresi EP e remix album, grandissimi. Per me sono al livello, o al limite poco sotto, di mostri sacri tipo Covenant, VNV Nation, Diary of Dreams, L'Ame Immortelle...Solo un po' meno conosciuti.
Merging Oceans gigantesco sia nella versione originale che in quella rework. Ho preso tutto, e ho un debole particolare per 'Exterminate Annihilate Destroy', una hit monumentale.

Beta, i Frozen Autumn spaccano, anche loro un disco più bello dell'altro. Sottovalutati, poco conosciuti, penalizzati perchè italiani o perchè si prendono pause molto lunghe...boh, non saprei. Ma nel loro dark un po' rock un po' electro hanno pochi rivali in questo momento.
I Blutengel invece non mi garbano, ho i primi lavori ma poi ho smesso di seguirli, li trovo esageratamente pomposi e 'artificiali', hanno grandi riscontri in patria ma insomma, a livello di qualità c'è veramente tanto di meglio là fuori.

PS. Se parliamo di EBM dai Front 242 ai nostri giorni rischio di macinarvi i coglioni, dopo il metal il mio genere preferito insieme a martial industrial e neo folk.
Comunque, è appena uscito il nuovo Front Line Assembly, sempre alti livelli anche perchè il genere EBM-Electro Industrial sono fra quelli che lo hanno inventato...Se non li conoscete Millennium del 1994 è tassativo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il lun mar 11, 19 18:47

enry ha scritto:PS. Se parliamo di EBM dai Front 242 ai nostri giorni rischio di macinarvi i coglioni, dopo il metal il mio genere preferito insieme a martial industrial e neo folk.

Vai, vai, tanto io sono una donna, quindi non c'è pericolo :-H spara un elenco :-H

PS: allora ascolterò i Frozen Autumn. Visto che sei anche tu un appassionato di questi generi e che ne sa a pacchi, mi fido del tuo giudizio ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il lun mar 11, 19 20:06

Beta ha scritto:
enry ha scritto:PS. Se parliamo di EBM dai Front 242 ai nostri giorni rischio di macinarvi i coglioni, dopo il metal il mio genere preferito insieme a martial industrial e neo folk.

Vai, vai, tanto io sono una donna, quindi non c'è pericolo :-H spara un elenco :-H

PS: allora ascolterò i Frozen Autumn. Visto che sei anche tu un appassionato di questi generi e che ne sa a pacchi, mi fido del tuo giudizio ;)

Se parliamo di EBM pura i padri fondatori sono DAF, Front 242, The Klinik, Nitzer Ebb...suono minimale, ossessivo, spigoloso ma che potrebbe risultare datato per chi si è avvicinato al genere da poco.
Dopo il genere ha preso diverse direzioni, da quelle più harsh di Suicide Commando, Wumpscut e Hocico a quelle future-pop di VNV Nation e Covenat fino al dark electro di Diary of Dreams, Die Form, L'Ame Immortelle eccc...
In tutto questo rientra l'electro industrial dei Test Dept e dei Front Line Assembly.
Un minestrone di generi dove c'è anche l'EBM, ma non quella pura degli anni 80.
I listoni di dischi sono una infinità, ma volendo citare i primi che mi vengono in mente che potresti provare...

Visto che ti piace il dark i Diary of Dreams, magari quelli di 'Panik Manifesto'.
Per l'Harsh gli Hocico di 'Sangre Hirviente' o i Suicide Commando di 'Hellraiser'.
Per le declinazioni più industrial i Front Line Assembly di 'Millennium' o i recenti Encephalon, ma anche il nuovo disco dei Test Dept.
Per il synth-future-pop si inizia sempre dai VNV Nation di 'Empires' e dai Covenant di 'United States of Mind', ma anche dai rimpianti Icon of Coil, poi sciolti per dar vita a progetti 'cafoni' come i Combichrist. Dei Rotersand già detto.
Bon dai, inutile citare decine di band e dischi, se ti piace qualcosa di sta roba poi magari posso proseguire.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il lun mar 11, 19 20:56

enry ha scritto:
Beta ha scritto:
enry ha scritto:PS. Se parliamo di EBM dai Front 242 ai nostri giorni rischio di macinarvi i coglioni, dopo il metal il mio genere preferito insieme a martial industrial e neo folk.

Vai, vai, tanto io sono una donna, quindi non c'è pericolo :-H spara un elenco :-H

PS: allora ascolterò i Frozen Autumn. Visto che sei anche tu un appassionato di questi generi e che ne sa a pacchi, mi fido del tuo giudizio ;)

Se parliamo di EBM pura i padri fondatori sono DAF, Front 242, The Klinik, Nitzer Ebb...suono minimale, ossessivo, spigoloso ma che potrebbe risultare datato per chi si è avvicinato al genere da poco.
Dopo il genere ha preso diverse direzioni, da quelle più harsh di Suicide Commando, Wumpscut e Hocico a quelle future-pop di VNV Nation e Covenat fino al dark electro di Diary of Dreams, Die Form, L'Ame Immortelle eccc...
In tutto questo rientra l'electro industrial dei Test Dept e dei Front Line Assembly.
Un minestrone di generi dove c'è anche l'EBM, ma non quella pura degli anni 80.
I listoni di dischi sono una infinità, ma volendo citare i primi che mi vengono in mente che potresti provare...

Visto che ti piace il dark i Diary of Dreams, magari quelli di 'Panik Manifesto'.
Per l'Harsh gli Hocico di 'Sangre Hirviente' o i Suicide Commando di 'Hellraiser'.
Per le declinazioni più industrial i Front Line Assembly di 'Millennium' o i recenti Encephalon, ma anche il nuovo disco dei Test Dept.
Per il synth-future-pop si inizia sempre dai VNV Nation di 'Empires' e dai Covenant di 'United States of Mind', ma anche dai rimpianti Icon of Coil, poi sciolti per dar vita a progetti 'cafoni' come i Combichrist. Dei Rotersand già detto.
Bon dai, inutile citare decine di band e dischi, se ti piace qualcosa di sta roba poi magari posso proseguire.

Ottimo, grazie mille! Oltretutto alcune band le ho già sentite nominare, ma non sapevo bene che genere facessero ;) grazie, ti faccio sapere! :yeah:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il gio mar 14, 19 15:38

Beta, solo qualche aggiunta perchè mi sono vergognosamente dimenticato 2-3 band storiche.

Apoptygma Berzerk fino a 'Eclipse'.
Band fondamentale con capolavori come 'Soli Deo Gloria' e '7', pezzi come 'Deep Red', 'Bitch', 'Burning Heritics', 'Ashes to Ashes' e altri sono Storia. Enormi dal 1991 al 2002.

I colossi tedeschi Funker Vogt che non perdono un colpo da 20 anni, così come i Das Ich.

I gloriosi Laibach che in 30 anni hanno suonato di tutto, dal martial al noise fino al pop-rock, consiglio 'WAT' per restare in ambito EBM e dintorni.

E poi l'Italia.
Dopo decenni finalmente i Kirlian Camera iniziano ad avere quello che meritano. Brani come Eclipse, Blue Room o Heldenplatz sono gemme electro dark che ci invidiano anche all'estero, ottimi anche i lavori degli ultimi 10 anni pubblicati meritatamente su case discografiche di prestigio come Out of Line.
Il best of 'Radio music A' perfetto per capire la caratura della band, attiva dal 1982.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il gio mar 14, 19 16:05

enry ha scritto:Beta, solo qualche aggiunta perchè mi sono vergognosamente dimenticato 2-3 band storiche.

Apoptygma Berzerk fino a 'Eclipse'.
Band fondamentale con capolavori come 'Soli Deo Gloria' e '7', pezzi come 'Deep Red', 'Bitch', 'Burning Heritics', 'Ashes to Ashes' e altri sono Storia. Enormi dal 1991 al 2002.

I colossi tedeschi Funker Vogt che non perdono un colpo da 20 anni, così come i Das Ich.

I gloriosi Laibach che in 30 anni hanno suonato di tutto, dal martial al noise fino al pop-rock, consiglio 'WAT' per restare in ambito EBM e dintorni.

E poi l'Italia.
Dopo decenni finalmente i Kirlian Camera iniziano ad avere quello che meritano. Brani come Eclipse, Blue Room o Heldenplatz sono gemme electro dark che ci invidiano anche all'estero, ottimi anche i lavori degli ultimi 10 anni pubblicati meritatamente su case discografiche di prestigio come Out of Line.
Il best of 'Radio music A' perfetto per capire la caratura della band, attiva dal 1982.


Mi tolgo il cappello, davanti alla tua cultura musicale e non. Già solo anche per la memoria che dimostri nel ricordare tutto ciò. Sei un grande. ;)
I Laibach ammetto di averli ascoltati pochissimo, ma ricordo benissimo che erano il gruppo musicale preferito di Azagthoth e Vincent negli anni 90.

Intanto stasera quando vado a letto penso che questioin cuffia mi procurerà qualche incubo.

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi No Fun il gio mar 14, 19 19:04

Ah ah cavoli, ho letto i post di @enry e mi dicevo: "ma minchia non ne conosco mezzo, tre pagine di nomi e non ne conosco mezzo!" Poi alla fine meno male che ha citato i Laibach... tra l'altro è solo quando ho letto quel nome che ho capito che EBM non voleva dire Electronic Black Metal... :roll: comunque un po' me li sono segnati, l'ascolto di un certo tipo di Black mi ha reso di recente molto meno scettico verso la musica elettronica.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il ven mar 15, 19 11:40

D'altronde, i Laibach, qualche remix l'han pure fatto.. (:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il ven mar 15, 19 17:07

enry: mi hai dato band per un anno :D grazie ancora :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il ven mar 15, 19 21:04

Immagine

MZ412 "SvartMyrkr"

Grande ritorno.

Beta ha scritto:enry: mi hai dato band per un anno :D grazie ancora :D


:rotfl: :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il sab mar 16, 19 8:37

Doom, sempre troppo buono, non è il caso, il discorso della memoria è perchè ho i dischi in casa, niente più niente meno.
Sono sicuro che almeno una parte delle band che ho citato le conosci, Apoptygma Berzerk su tutti :) Magari non hai i dischi ma le conosci. Ritorno notevole quello degli MZ412, ma non mi sento di consigliarlo, credo che per il genere proposto resteranno sempre una band di nicchia, perchè le atmosfere e le voci sono black, ma la base è noise e sappiamo che di fan ne ha pochi. Fermo restando che nel loro sono i migliori a mani basse.

No fun, meravigliosa la storia dell' electronic black metal, nasce nel 1999 per 'colpa' degli Hocico, 'Sangre Hirviente' fu un macigno nello stagno e andò ben oltre la scena harsh electro fino ad arrivare sulle riviste metal creando un po' di confusione.
Insomma, c'erano questi due messicani che suonavano elettronica con la voce scream tipo black, a qualcuno sembrava una novità - in realtà i Suicide Commando iniziarono nel 1987 - e non conoscendo l'EBM saltò fuori il delirio :lol:
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!