Che Death stai ascoltando?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer mar 13, 19 20:50

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven mar 15, 19 8:42

Immagine
Ieri sera eseguito live al Traffic...massacro! :banging:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven mar 15, 19 21:35

Immagine
EDIT
Niente male 'sti ragazzi emiliani...una gran bella botta W_W
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun mar 18, 19 7:00

Tatore77 ha scritto:Immagine
EDIT
Niente male 'sti ragazzi emiliani...una gran bella botta W_W

Ottimo ritorno, sono una garanzia, una band di livello internazionale e lo hanno ribadito con questo nuovo full. Forse il primo resta il migliore ma la qualità della proposta resta sempre alta.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar mar 19, 19 5:59

Nuovo IN FLAMES, perchè ho la testa dura e ci spero sempre.

Che dire, nel suo essere una paraculata risulta almeno più riuscito degli ultimi lavori, non che ci volesse molto eh...
Paraculata perchè recupera qualcosina dal passato nel guitar-work pensando di riprendersi qualche vecchio fan per poi piazzare pezzi tipo House che anche i Blink 182 si sarebbero rifiutati di pubblicare.
Questa volta almeno l'ossessiva ricerca del ritornello radiofonico un qualche risultato lo ottiene, title-track su tutte.
Ovviamente portafoglio chiuso come negli ultimi 15 anni.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mar 19, 19 14:39

Doomale ha scritto:Immagine


@Tato, se ti piacciono gli Electrocution, recuperà assolutamente il primo Inside The Unreal, oggi magari suonerà vecchiotto, ma è un classico assoluto del death anni 90. Era apprezzato molto anche all'estero. ;)

@Enry, io su di loro non faccio testo, ma la curiosità fai bene ad averla. A parte lo splendido Ep e il primo full lenght gli ho sempre preferito altri anche molto meno famosi. Già TJR, inizialmente mi aveva fatto uno strano effetto..infatti lo rivendetti dopo due settimane. Poi gli ho mollati.
Detto questo in radio durante il lavoro un pezzo l'ho sentito anche io, come dici tu alla fine neanche brutto. Più che altro sembrava un pezzo dei Killswitch engage, band che comunque mi piaceva in quel genere li. Ma ripeto io non faccio testo! ;)

Mentre l'Ep degli Arkhon Infaustus mi è piacuto molto, recuperato con ritardo ma ne è valsa la pena.

A proposito Enry, l'hai preso l'ultimo dei Sulphur Aeon? FAntastico in tutto...La Van praticamente si stà accaparrando il meglio.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar mar 19, 19 15:47

Sulphur Aeon dovrebbe arrivarmi entro una decina di giorni, l'ho ordinato in ritardo ma su di loro non ho dubbi, vado a scatola chiusa. Bello anche l'ep degli AI, non sono un loro grandissimo fan ma questo lo prenderò.

A me invece degli IF piace un botto Subterranean, il debut e anche TJR. Buoni ma già inferiori Colony e Whoracle, insomma degli anni 90 salvo tutto e metto Subterranean al primo posto. Dopo di male in peggio.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mar 19, 19 16:01

Immagine

oggi ho un pò di tempo fino a stasera...sto recuperando qualcosa lasciato indietro.
Lo avevo gia anticipato, questo album di questi giovani finlandesi fosse uscito nel 92 o 93, sarebbe considerato un piccolo classico.
Poco importa se i primi pezzi vanno a parare su Clouds, o quelli dopo rubano a Gateways of bereavement o In Silence enshrined..
La musica è chimica e sti ragazzi mi riportano direttamente a quei pomeriggi caldi o piovosi di quel periodo li.
Echi di Tiamat periodo Clouds, Katatonia di DODS e pure qualcosina dei primi Septicflesh, On thorns i lay, Nighfall.
Non originali e fuori tempo massimo, ma tanto bel gothic death.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mer mar 20, 19 0:01

enry ha scritto:Nuovo IN FLAMES, perchè ho la testa dura e ci spero sempre.

non sei l'unico! Uno dei gruppi che piu' ho amato!

enry ha scritto:Che dire, nel suo essere una paraculata risulta almeno più riuscito degli ultimi lavori, non che ci volesse molto eh...
Paraculata perchè recupera qualcosina dal passato nel guitar-work pensando di riprendersi qualche vecchio fan

L'ho pensato anch'io nel sentire quei suoni tanto tipicamente old school (del loro repertorio intendo) ma poi penso che hanno avuto talmente tanto successo col nuovo corso che non ne avrebbero bisogno forse... F:- d'altro canto sono stati talmente odiati che forse hanno voluto dimostrare qualcosa agli haters, non so pero' belli quegli assoli, le loro asce sono state fra le mie preferite quando c'era Jesper

enry ha scritto: per poi piazzare pezzi tipo House che anche i Blink 182 si sarebbero rifiutati di pubblicare.
Questa volta almeno l'ossessiva ricerca del ritornello radiofonico un qualche risultato lo ottiene, title-track su tutte.
Ovviamente portafoglio chiuso come negli ultimi 15 anni.

Purtroppo i loro ritornelli sono cio' che non amo, gia' da taaanto tempo

Doomale ha scritto:@Enry, io su di loro non faccio testo, ma la curiosità fai bene ad averla. A parte lo splendido Ep e il primo full lenght gli ho sempre preferito altri anche molto meno famosi. Già TJR, inizialmente mi aveva fatto uno strano effetto..infatti lo rivendetti dopo due settimane

Strano effetto perche' troppo melodico?
x me invece e' un capolavoro immenso come Whoracle, eccellente Subterranean e stupendo anche Colony, Lunar Strain a tratti lo trovo ingenuo, poi iniziano gli album di cui ascolto solo alcuni pezzi (che però adoro!) e da Come Clarity in poi niente. I penultimi due non sono neppure riuscita a finirli :-Z :-Z :-Z quindi l'ultimo e' un gia' un passo avanti :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mer mar 20, 19 17:42

Immagine
W_W W_W W_W
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer mar 20, 19 19:13

Tatore77 ha scritto:Immagine
W_W W_W W_W


:love:

@Silvia, si può darsi, ma non solo quello....parliamo di parecchi anni fà....non saprei. In generale cmq un lo rivalutai, ma la chimica è chimica. o-S
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab mar 23, 19 20:39

Sì è vero a volte la chimica è inspiegabile

Immagine
Immagine
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il sab mar 23, 19 21:09

Silvia ha scritto:Sì è vero a volte la chimica è inspiegabile

Immagine
Immagine

Che doppietta :-R
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom mar 24, 19 19:18

Immagine

Vecchio US death sempre piacevole. Anche se da Roma

Se mi và di culo, fine settimana arrivano i 1914. E' stata un impresa farlo arrivare dall'Ucraina via Sound Cave, visto l'inaspettata richiesta. Addirittura lo ristamperanno tra qualche mese nonostante sia uscito lo scorso Ottobre.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun mar 25, 19 17:50

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!