Calcio

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Calcio

Messaggiodi nonchalance il lun mar 25, 19 20:06

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Nòesis ha scritto:Per forza, i biglietti erano gratis.

Cinque euro, incasso 120.000 euro: pensi che costi di più dove giocano abitualmente?? Resta solo un'operazione commerciale: si sono pagati l'ingaggio di qualche giocatrice, hanno fatto pubblicità e la prossima volta magari il biglietto costerà 8 o 10 euro. Tutti soldi che la società Juventus incassa: si chiama solo business, altro che sport.


Ormai è tutto business!
L'hai detto anche tu, mi pare. No?! :book:

Il fatto è che, come negli USA e in Germania, si vuole "estendere" questo sport anche alle donne.. O=O


Ma chi ha vinto poi? :lol:

A parte che ovviamente ha vinto la Juve (Loooooriiin....), ma io ho visto diverse partite di calcio femminile, soprattutto a mondiali od europei, però penso che in certi sport, ed il calcio è uno di questi, la differenza tra uomini e donne sia molto ampia e non riuscirò mai ad apprezzare la parte femminile per esempio di basket o calcio o pallavolo.
Nell'atletica, nel nuoto, nello sci invece è bello vedere entrambe le parti perché emerge la bravura di ogni atleta.


Anche gli uomini quando fu inventato non erano "evoluti" come ora!
Tempo al tempo.. ;)
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Calcio

Messaggiodi Metal Shock il lun mar 25, 19 20:16

Beh, la fisicità e velocità dell'uomo le donne non potranno mai averla, e pure la tecnica, per questo non mi acchiappano :roll:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Calcio

Messaggiodi No Fun il lun mar 25, 19 20:25

Metal Shock ha scritto:e non riuscirò mai ad apprezzare la parte femminile per esempio di basket o calcio o pallavolo....


Sei impazzito? :shock: non apprezzi la parte femminile della pallavolo? :shock: :shock:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Calcio

Messaggiodi Metal Shock il lun mar 25, 19 20:33

No Fun ha scritto:
Metal Shock ha scritto:e non riuscirò mai ad apprezzare la parte femminile per esempio di basket o calcio o pallavolo....


Sei impazzito? :shock: non apprezzi la parte femminile della pallavolo? :shock: :shock:

No, mai riuscito: vedo i salti, le schiacciate, le battute ed i recuperi che fanno gli uomini ed il confronto con le donne per me è impietoso. Parere personale eh!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Calcio

Messaggiodi Joey il lun mar 25, 19 21:38

Metal Shock ha scritto:
No Fun ha scritto:
Metal Shock ha scritto:e non riuscirò mai ad apprezzare la parte femminile per esempio di basket o calcio o pallavolo....


Sei impazzito? :shock: non apprezzi la parte femminile della pallavolo? :shock: :shock:

No, mai riuscito: vedo i salti, le schiacciate, le battute ed i recuperi che fanno gli uomini ed il confronto con le donne per me è impietoso. Parere personale eh!

Credo che il caro No Fun intendesse qualcosa d'altro... :D
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Calcio

Messaggiodi Silvia il lun mar 25, 19 21:49

Joey ha scritto:Credo che il caro No Fun intendesse qualcosa d'altro... :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io infatti volevo quotare noncha e dire che - appunto - in certi paesi in cui il calcio femminile ha piu’ tradizione (come la Svezia) le ragazze sono mille volte meglio dei maschi anche da vedere [giocare!!! :lol: ] ma poi mi sembrava un assist troppo bello x No Fun :_DD
Scherzi a parte, bene che si cerchi di far partire seriamente il calcio femminile anche in Italia, ci sono tante appassionate che hanno anche voglia di giocare.
La Torres femminile è stata un grande esempio di ottima squadra naufragata x altri problemi non legati al gioco. Nel calcio maschile non l’avrebbero mai permesso! :wall:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Calcio

Messaggiodi Nòesis il lun mar 25, 19 22:22

Metal Shock ha scritto:
Nòesis ha scritto:Per forza, i biglietti erano gratis.

Cinque euro, incasso 120.000 euro: pensi che costi di più dove giocano abitualmente?? Resta solo un'operazione commerciale: si sono pagati l'ingaggio di qualche giocatrice, hanno fatto pubblicità e la prossima volta magari il biglietto costerà 8 o 10 euro. Tutti soldi che la società Juventus incassa: si chiama solo business, altro che sport.

nono la partita era proprio gratuita, decisione della juve ovviamente per attirare tifosi anche in ottica futura
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Calcio

Messaggiodi AL1974 il mar mar 26, 19 0:59

No Fun ha scritto:
Metal Shock ha scritto:e non riuscirò mai ad apprezzare la parte femminile per esempio di basket o calcio o pallavolo....


Sei impazzito? :shock: non apprezzi la parte femminile della pallavolo? :shock: :shock:

Io si! :P
E nel beach volley ancora di più :love:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Calcio

Messaggiodi Joey il mar mar 26, 19 10:52

AL1974 ha scritto:
No Fun ha scritto:
Metal Shock ha scritto:e non riuscirò mai ad apprezzare la parte femminile per esempio di basket o calcio o pallavolo....


Sei impazzito? :shock: non apprezzi la parte femminile della pallavolo? :shock: :shock:

Io si! :P
E nel beach volley ancora di più :love:

:yeah:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Calcio

Messaggiodi Carmine il mar mar 26, 19 11:16

AL1974 ha scritto:Io si! :P
E nel beach volley ancora di più :love:

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Calcio

Messaggiodi Metal Shock il mar mar 26, 19 13:02

Joey ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
No Fun ha scritto:
Metal Shock ha scritto:e non riuscirò mai ad apprezzare la parte femminile per esempio di basket o calcio o pallavolo....


Sei impazzito? :shock: non apprezzi la parte femminile della pallavolo? :shock: :shock:

No, mai riuscito: vedo i salti, le schiacciate, le battute ed i recuperi che fanno gli uomini ed il confronto con le donne per me è impietoso. Parere personale eh!

Credo che il caro No Fun intendesse qualcosa d'altro... :D

L'avevo intuito ma io parlo di sport, se poi andiamo sul morboso quelle che giocano a pallavolo, che sembrano cavallette tutte gambe e piatte proprio mi attirano meno di zero. Quando guardo lo sport a me il lato morboso non interessa.
Ah Noesis: no la partita della Juve era a cinque euro, con quell'incasso, l'ho letto più in un posto.
Comunque il calcio femminile in dati paesi è molto seguito, Scandinavia, Usa, Giappone, lo so ma a me proprio non attira.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Calcio

Messaggiodi No Fun il mar mar 26, 19 13:32

@Metal non esagerare! :D Morboso? Guarda che "morboso" vuol dire patologico, malsano, maniacale ... non ti sembra di esagerare? Il mio richiamo era ovviamente scherzoso ma fino a un certo punto. Le pallavoliste hanno un gran bel fisico e fanno dei gesti atletici belli da vedere. Poi questo fisico può piacere o meno ma questo è un altro discorso.
Il calcio femminile è poco sviluppato in Italia e non stupisce la cosa, se solo avete ascoltato la notizia degli insulti rivolti all'arbitro donna dal telecronista o le affermazioni di quello che diceva che le donne non capiscono di tattica. Se le prestazioni atletiche tra uomo e donna non sono uguali ciò non toglie che ci possano essere delle gran belle partite e a livello tecnico non sono affatto male anzi. Il livello anzi mi sembra superiore a quello della nostra serie C per dire. E il modo di giocare è spesso più divertente, ad esempio non ricordo donne calciatrici fare le ridicole sceneggiate che fanno i loro colleghi maschili ogni volta che vengono sfiorati. Comunque lo seguivo un po' di più qualche anno fa.
Ah ci sono pure le squadre miste. Nel calcio non so ma una mia amica gioca in una squadra mista di pallavolo e ovviamente essendo un morboso la prima cosa che le ho chiesto era come facevano per le docce... scherzo. Ciao! :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Calcio

Messaggiodi Silvia il mar mar 26, 19 13:42

Esatto No Fun ci sono ancora un sacco di trogloditi come il tizio che citi che associano la tattica alla prestanza fisica ma questa non ha niente a che vedere con la fisicità.
Purtroppo il pregiudizio è duro a morire F:- .
Edit: un po' come dire che una donna non può guidare un autobus :_DD

No Fun ha scritto:Ah ci sono pure le squadre miste. Nel calcio non so ma una mia amica gioca in una squadra mista di pallavolo e ovviamente essendo un morboso la prima cosa che le ho chiesto era come facevano per le docce... scherzo. Ciao! :hello:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzi a parte le squadre miste se non erro non sono permesse nel calcio ma gli allenamenti sì lo so x certo almeno x i ragazzini
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Calcio

Messaggiodi Metal Shock il mar mar 26, 19 14:10

No Fun ha scritto:@Metal non esagerare! :D Morboso? Guarda che "morboso" vuol dire patologico, malsano, maniacale ... non ti sembra di esagerare? Il mio richiamo era ovviamente scherzoso ma fino a un certo punto. Le pallavoliste hanno un gran bel fisico e fanno dei gesti atletici belli da vedere. Poi questo fisico può piacere o meno ma questo è un altro discorso.
Il calcio femminile è poco sviluppato in Italia e non stupisce la cosa, se solo avete ascoltato la notizia degli insulti rivolti all'arbitro donna dal telecronista o le affermazioni di quello che diceva che le donne non capiscono di tattica. Se le prestazioni atletiche tra uomo e donna non sono uguali ciò non toglie che ci possano essere delle gran belle partite e a livello tecnico non sono affatto male anzi. Il livello anzi mi sembra superiore a quello della nostra serie C per dire. E il modo di giocare è spesso più divertente, ad esempio non ricordo donne calciatrici fare le ridicole sceneggiate che fanno i loro colleghi maschili ogni volta che vengono sfiorati. Comunque lo seguivo un po' di più qualche anno fa.
Ah ci sono pure le squadre miste. Nel calcio non so ma una mia amica gioca in una squadra mista di pallavolo e ovviamente essendo un morboso la prima cosa che le ho chiesto era come facevano per le docce... scherzo. Ciao! :hello:

Morboso era scherzoso, mica l'ho detto per male ;)
Poi l'ho detto, a me fisicamente attraggono zero....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Calcio

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mar 27, 19 1:09

Metal Shock ha scritto:sembrano cavallette tutte gambe e piatte


I gusti sono gusti, ma non generalizziamo, ti trovi quelle un pò sovrappeso come ti trovi le ..egne da paura. Poi la pallavolo secondo me è uno degli sport dove possono giocarsela davvero con gli uomini perchè la fisicità conta relativamente, o se non altro molto meno di basket e footbal americano, e a livello di velocità le legne che tirano non le prenderei sottogamba. Probabilmente gli uomini hanno ancora una marcia in più ma non vedo la differenza eclatante come in altri sport, già il fatto che fanno squadre miste indica qualcosa.
Comunque ha già detto tutto AL
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!