Quale Synth stai ascoltando..?

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il sab mar 16, 19 14:41

A me il disco "Burning the Temple of God" degli MZ412 è piaciuto moltissimo. Metto in lista anche quello nuovo.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il sab mar 16, 19 19:38

Beta ha scritto:A me il disco "Burning the Temple of God" degli MZ412 è piaciuto moltissimo. Metto in lista anche quello nuovo.


Si, sono sicuro anche io ti piacerà! Anche se come dice Enry non è uno di quei dischi da consigliare a tutti vista la proposta. Per me ottimo!

@Enry, si hai ragione almeno la metà o quasi li conosco..anche se di materiale me ne manca...e vabbè rimedierò!
A proposito non ricordo se avevamo nominato i Plasma Pool, che magari i più ricorderanno piu che altro per la presenza del vecchio Attila flagello di Dio Ungherese. Probabilmente loro sono stati uno dei primi gruppi che ho conosciuto nel genere, anche se probabilmente non sono stati tra i migliori esponenti.

Una volta c'era un vecchio sito veramente ben fatto, si chiamava blackmetalonline.com, che aveva anche una bella parentesi dedicata a questo genere e anche a gruppi come Atari teenage Riot. Peccato sia andato perso.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il sab mar 16, 19 20:49

Doomale ha scritto:
Beta ha scritto:A me il disco "Burning the Temple of God" degli MZ412 è piaciuto moltissimo. Metto in lista anche quello nuovo.


Si, sono sicuro anche io ti piacerà! Anche se come dice Enry non è uno di quei dischi da consigliare a tutti vista la proposta. Per me ottimo!

@Enry, si hai ragione almeno la metà o quasi li conosco..anche se di materiale me ne manca...e vabbè rimedierò!
A proposito non ricordo se avevamo nominato i Plasma Pool, che magari i più ricorderanno piu che altro per la presenza del vecchio Attila flagello di Dio Ungherese. Probabilmente loro sono stati uno dei primi gruppi che ho conosciuto nel genere, anche se probabilmente non sono stati tra i migliori esponenti.

Una volta c'era un vecchio sito veramente ben fatto, si chiamava blackmetalonline.com, che aveva anche una bella parentesi dedicata a questo genere e anche a gruppi come Atari teenage Riot. Peccato sia andato perso.

No non li abbiamo citati...Dici bene, conosciuti soprattutto per la presenza di Attila, le cose migliori nel periodo 1991-1993, recuperate su un best of degli anni 90 comprato ma ascoltato poco. Dovrei rispolverarli.
Mitici gli ATR, ma per me il capolavoro Alec Empire l'ha inciso da solista con 'Intelligence and Sacrifice'. Grande band comunque, più hardcore electro che EBM, ma sicuramente importanti per tutta la scena dell'elettronica 'alternativa'.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il dom mar 17, 19 10:14

A furia di parlarne ho tirato fuori gli APOP, una raccolta di EP anni 90.
Non-stop violence, Bitch, Eclipse, Deep red...orgasmo.

Poi mi è salito il crimine a pensare a quello che hanno iniziato a suonare dopo il 2005, mai capito il senso di passare da essere delle colonne portanti della scena dark electro-EBM a un gruppo qualsiasi di alternative rock.
Facendo un parallelo nel metal direi In Flames, adorati fino a Clayman per arrivare alla pura indifferenza degli ultimi 17-18 anni.
Dai APOP, non è mai troppo tardi per rinsavire, sempre che sia rimasta un minimo di ispirazione, se devo sentire delle copie sbiadite di quelle hit continuate pure con sta roba.

Beta, timpani d'acciaio :) Mia personale classifica.
In Nomine...
Burning...
E per il terzo posto è durissima, ci può stare tranquillamente anche il nuovo disco.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il dom mar 17, 19 10:53

Immagine

A proposito, ma di questi se non sbaglio ne avevo parlato forse sulla pagina black...ma qui no.
Chi se li ricorda? Ok praticamente i più "anziani" per così dire....dato che anche loro avevano al loro interno EBM, Ambient, Industrial, Darkwave etc etc.
Progetto del folle Mika Luttinen e il grande Magus Vampyr Daoloth ( Necromantia, Keybords Rotting Christ era Non serviam, Thou Art Lord), due giganti del black anni 90.
Due album, il malatissimo 666 e questo il secondo Blood Sadym and Vampyrism in cui c'era come ospite Cronos. Prima di sciogliersi e avere il tempo di mutare in R.A.I.S.M con l'ep "The Very best of Pain", sempre sulla stessa onda di follia.

Io consumai tutti e tre i cd all'epoca e li consiglio a chi ha voglia di immergersi nella follia e sadismo di questi due artisti.
Ricordo pure un intervista su GrindZone di tutti e due veramenre spassosa. Ancora dovrei averla.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il dom mar 17, 19 14:56

666 lo avevo preso, malatissimo e pesantemente influenzato dal black, mi era piaciuto un sacco anche se non lo ascolto da parecchio tempo. Il secondo e l'ep me li sono persi, non mi ricordo perchè sinceramente.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il dom mar 17, 19 17:11

enry ha scritto:666 lo avevo preso, malatissimo e pesantemente dal black, mi era piaciuto un sacco anche se non lo ascolto da parecchio tempo. Il secondo e l'ep me li sono persi, non mi ricordo perchè sinceramente.


666 era fichissimo...consiglio di recuperarlo a chi non l'ha mai ascoltato.
Poi col secondo....sempre bello drogato, acido e perverso e soprattutto col cambio in R.A.I.S.M. l'ebm prese il sopravvento.
Peccato che oggi non siano di facilissima reperibilità e tutto sommato anche prevedibile, data la proposto poco accessibile.
Cmq solo due menti folli potevano partorire quei dischi.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il lun mar 25, 19 18:30

APOPTYGMA BERZERK 'SDG VVX'

Avrei pagato oro per sentire i vecchi APOP e dal nulla arriva il rework 2019 del debut 'Soli Deo Gloria'. Allora, sono quei brani e quindi automaticamente diventa il miglior disco disco rilasciato dagli APOP negli ultimi 15 anni.
I brani risultano più 'edulcorati', più levigati e meno ruvidi rispetto alle versioni originali ma questo 25 anni dopo ci può stare, fermo restando che l'originale è sempre l'originale.
Ho il disco originale del '93, ho il remaster del 2007 e quindi una persona normale lascerebbe perdere.
Una personale normale.
Disco ordinato oggi.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il mar mar 26, 19 20:00

Immagine :love:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il mar mar 26, 19 20:47

nonchalance ha scritto:Immagine :love:

Io però devo ancora capire che problemi avete tu e tutti gli altri che non scrivono il titolo del disco quando questo non è in copertina F:- :-H :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il mar mar 26, 19 22:00

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine :love:

Io però devo ancora capire che problemi avete tu e tutti gli altri che non scrivono il titolo del disco quando questo non è in copertina F:- :-H :rotfl:


Il problema è tutto di chi ancora non conosce la funzione per saperlo.. :tongue:

..e continua a scriverlo e/o a richiederlo! :icecream:


Tasto destro > Cerca l'immagine su Google

Altrimenti, tieni premuto sullo smart! O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il mar mar 26, 19 23:59

nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine :love:

Io però devo ancora capire che problemi avete tu e tutti gli altri che non scrivono il titolo del disco quando questo non è in copertina F:- :-H :rotfl:


Il problema è tutto di chi ancora non conosce la funzione per saperlo.. :tongue:

..e continua a scriverlo e/o a richiederlo! :icecream:


Tasto destro > Cerca l'immagine su Google

Altrimenti, tieni premuto sullo smart! O=O

Eh,ma io sono pigra... Se me lo scrivete faccio meno fatica :lol:
Ps: tutto questo per non ammettere che 'sta tecnofobia mi fa fare un sacco di figure di merda :wall: :wall: :rotfl: va beh, pazienza, me ne sono fatta una ragione tempo fa :oops:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il mer mar 27, 19 13:55

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine :love:

Io però devo ancora capire che problemi avete tu e tutti gli altri che non scrivono il titolo del disco quando questo non è in copertina F:- :-H :rotfl:


Il problema è tutto di chi ancora non conosce la funzione per saperlo.. :tongue:

..e continua a scriverlo e/o a richiederlo! :icecream:


Tasto destro > Cerca l'immagine su Google

Altrimenti, tieni premuto sullo smart! O=O

Eh,ma io sono pigra... Se me lo scrivete faccio meno fatica :lol:
Ps: tutto questo per non ammettere che 'sta tecnofobia mi fa fare un sacco di figure di merda :wall: :wall: :rotfl: va beh, pazienza, me ne sono fatta una ragione tempo fa :oops:


Beh..ma la curiosità genera un'evoluzione! :book:

Se t'interessa veramente - una volta che conosci la funzione - ti basta fare clic nel cervello.. :glasses:

Così, per curiosità, l'hai usata poi?! Insomma, sei riuscita a scoprirlo? :pizza:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il mer mar 27, 19 14:25

nonchalance ha scritto:Beh..ma la curiosità genera un'evoluzione! :book:

:heart:

nonchalance ha scritto:Così, per curiosità, l'hai usata poi?! Insomma, sei riuscita a scoprirlo? :pizza:

Col telefono sì :D Col tasto destro del mouse ... no :( cioè, non mi viene fuori (e non so perché) nell'elenco a tendina "cerca immagine su google", ma solo l'opzione per visualizzarla :( ci sto lavorando :giury:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il mer mar 27, 19 16:04

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Beh..ma la curiosità genera un'evoluzione! :book:

:heart:


È ironico?! :rotfl:


Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Così, per curiosità, l'hai usata poi?! Insomma, sei riuscita a scoprirlo? :pizza:

Col telefono sì :D Col tasto destro del mouse ... no :( cioè, non mi viene fuori (e non so perché) nell'elenco a tendina "cerca immagine su google", ma solo l'opzione per visualizzarla :( ci sto lavorando :giury:


Che browser usi..? :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!