Qual'è il tuo disco del mese..?!

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il ven mar 29, 19 14:28

No Fun ha scritto:La copertina è una figata! Un lucifero dantesco in stile, più che manga, direi in stile murales messicano. Dantesco perché riprende la descrizione fatta da Dante nell'Inferno dipinta in modo simile da infiniti artisti nel medioevo. Quella della Basilica di San Petronio è la più simile alla cover dei Devil Master e anche a me sembra probabile che si siano ispirati proprio a quella, è anche una delle più famose per via anche della rappresentazione di Maometto (il tipo steso nudo in alto alla destra della testa di Lucifero). Segnalo anche quella di Coppo di Marcovaldo al Battistero di Firenze, di Giusto de Menabuoi all'abbazia di Viboldone a Milano e di Giotto nella Cappella degli Scrovegni a Padova. La differenza sono le fiamme. Il lucifero dantesco, come si vede bene nelle stampe del Doré, era immerso in un lago ghiacciato. Quello dei Devil Master in un tripudio di fiamme! :hello:


Non intendevo in quel senso ma, in questo.. :-L
Immagine

P.S.: Thanks per le altre! :yeah:



Comunque, Beta - con i versi che hai postato - mi son fatto un bel viaggio all'interno del disegno..Grazie! :love:

Qua la pensano al contrario..ma vabbé! :hello:



Metal Shock ha scritto:@Noncha: e pensa che l'ho scritta pure di fretta :lol:


:ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il ven mar 29, 19 14:44

nonchalance ha scritto:Comunque, Beta - con i versi che hai postato - mi son fatto un bel viaggio all'interno del disegno..Grazie! :love:

Figurati! A me 'ste cose poi piacciono un sacco, datemi il La e non la smetto più :lol:

Peraltro, interessante l'articolo che hai postato. In effetti sono abbastanza d'accordo, anche io ho notato delle differenze tra la descrizione dantesca e l'affresco postato da Bruce. Potremmo starci le ore :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il ven mar 29, 19 16:53

Beta ha scritto:Anche secondo me sono i due pezzi più belli, assieme a Ghost in the Moon :love: non ricordo, quali sono secondo te i brani meno riusciti? Son curiosa ;)

Beh, innanzitutto Requiem for a dream, solito pezzo power con Kiske molto banale, sembra fatto col pilota automatico; poi Invincible, brano che vuole ricalcare certi Queensryche ma risulta noiosa a dir poco, per capire meglio prova ad ascoltare Someone else da Promise land dei Ryche e capirai, quella si una canzone da brividi. Poi purtroppo a volte i cantanti cantano solo un verso e sembra che siano lì giusto per fare numero, mentre avrebbero dovuto essere valorizzati di più o proprio non esserci. Per il resto è un grande lavoro.
Per i Mago de Oz sono contento che li apprezzi :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mar 29, 19 19:30

Stavolta anch'io ho un disco del mese, o se non altro che ho sentito più di tutti

Immagine

Anche se in realtà non l'ho assimmilato tutto ma la maggior parte delle canzoni si, aspetto di vedere le ultime cose ma avviso già che stavolta la sparo bella grossa.

nonchalance ha scritto:Immagine


madre!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

va detto a difesa di Beta che la scuola tende ad etnocentrizzare un pò tutto, quindi è ovvio che si pensa subito a robe nostre. Anche perchè hanno assemblato un pò di cose a modo loro, giusto i Quinn che sputano fuoco però non è mai esisito un Yamato con due teste di Daymo e una... di Chort? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il ven mar 29, 19 21:19

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Stavolta anch'io ho un disco del mese, o se non altro che ho sentito più di tutti

Immagine

Anche tuuuuuuuuuu!!! :love: :love: :love:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Anche se in realtà non l'ho assimmilato tutto ma la maggior parte delle canzoni si, aspetto di vedere le ultime cose ma avviso già che stavolta la sparo bella grossa.

Sto ancora aspettando :-H

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:va detto a difesa di Beta che la scuola tende ad etnocentrizzare un pò tutto, quindi è ovvio che si pensa subito a robe nostre. Anche perchè hanno assemblato un pò di cose a modo loro, giusto i Quinn che sputano fuoco però non è mai esisito un Yamato con due teste di Daymo e una... di Chort? F:-

Nessunissima idea di cosa caspita ci sia scritto. Era più chiara quella del contadino che mi prende a sberloni :lol:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il sab mar 30, 19 1:36

nonchalance ha scritto:Anzi, hai fatto bene! :yeah:

Grazie

nonchalance ha scritto:Però, io quando intendo Dante mi rifaccio ai disegni di Gustave Doré.. :smoke:

Non intendevo che ci fosse qualcosa di dantesco o non dantesco, ho solo fatto un'associazione: vista la copertina mi è venuto in mente quell'affresco...
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il sab mar 30, 19 12:28

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Comunque, Beta - con i versi che hai postato - mi son fatto un bel viaggio all'interno del disegno..Grazie! :love:

Figurati! A me 'ste cose poi piacciono un sacco, datemi il La e non la smetto più :lol:

Peraltro, interessante l'articolo che hai postato. In effetti sono abbastanza d'accordo, anche io ho notato delle differenze tra la descrizione dantesca e l'affresco postato da Bruce. Potremmo starci le ore :D



Ma - musicalmente parlando - glielo hai dato un ascolto..?! O=O

Potrebbero anche piacerti..hanno quel retro gusto dark/horror "malsano"! :devil:



Bruce Scotto 456 ha scritto:
nonchalance ha scritto:Anzi, hai fatto bene! :yeah:

Grazie

nonchalance ha scritto:Però, io quando intendo Dante mi rifaccio ai disegni di Gustave Doré.. :smoke:

Non intendevo che ci fosse qualcosa di dantesco o non dantesco, ho solo fatto un'associazione: vista la copertina mi è venuto in mente quell'affresco...


E infatti, come scritto sopra..hai fatto - non bene - beeeeeenissimo! :ok:

Semplicemente, io l'ho sempre associato alle raffigurazioni di Doré.. :hello:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il sab mar 30, 19 12:33

nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Comunque, Beta - con i versi che hai postato - mi son fatto un bel viaggio all'interno del disegno..Grazie! :love:

Figurati! A me 'ste cose poi piacciono un sacco, datemi il La e non la smetto più :lol:

Peraltro, interessante l'articolo che hai postato. In effetti sono abbastanza d'accordo, anche io ho notato delle differenze tra la descrizione dantesca e l'affresco postato da Bruce. Potremmo starci le ore :D



Ma - musicalmente parlando - glielo hai dato un ascolto..?! O=O

Potrebbero anche piacerti..hanno quel retro gusto dark/horror "malsano"! :devil:

Onestamente, no :( non perché non mi interessi (anzi, tutto il "contorno" mi sconfifera parecchio), ma mi sono impelagata in altre cose e non li ho ancora presi in mano :roll:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il sab mar 30, 19 14:30

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Comunque, Beta - con i versi che hai postato - mi son fatto un bel viaggio all'interno del disegno..Grazie! :love:

Figurati! A me 'ste cose poi piacciono un sacco, datemi il La e non la smetto più :lol:

Peraltro, interessante l'articolo che hai postato. In effetti sono abbastanza d'accordo, anche io ho notato delle differenze tra la descrizione dantesca e l'affresco postato da Bruce. Potremmo starci le ore :D



Ma - musicalmente parlando - glielo hai dato un ascolto..?! O=O

Potrebbero anche piacerti..hanno quel retro gusto dark/horror "malsano"! :devil:

Onestamente, no :( non perché non mi interessi (anzi, tutto il "contorno" mi sconfifera parecchio), ma mi sono impelagata in altre cose e non li ho ancora presi in mano :roll:


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il sab mar 30, 19 15:02

nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:Figurati! A me 'ste cose poi piacciono un sacco, datemi il La e non la smetto più :lol:

Peraltro, interessante l'articolo che hai postato. In effetti sono abbastanza d'accordo, anche io ho notato delle differenze tra la descrizione dantesca e l'affresco postato da Bruce. Potremmo starci le ore :D



Ma - musicalmente parlando - glielo hai dato un ascolto..?! O=O

Potrebbero anche piacerti..hanno quel retro gusto dark/horror "malsano"! :devil:

Onestamente, no :( non perché non mi interessi (anzi, tutto il "contorno" mi sconfifera parecchio), ma mi sono impelagata in altre cose e non li ho ancora presi in mano :roll:


Immagine

Immagine
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab mar 30, 19 17:07

Beta ha scritto:Nessunissima idea di cosa caspita ci sia scritto. Era più chiara quella del contadino che mi prende a sberloni :lol:


Ah no no ho scritto solo perchè ho visto il Noncha che metteva la maschera dell'Oni quindi mi sembrava ferrato sull'argomento ma che non scrivesse nulla per non passare per professore, sennò non mi mettevo a scrivere tutte quelle robe là. Comunque era quel del forment, non un contadino qualunque perchè è molto più cattivo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il dom apr 28, 19 11:00

APRILE
Immagine


Il mio di aprile è il secondo album dei Witchcraft..

Quello che all'inizio doveva essere solamente un tributo di Magnus Pelander ai suoi idoli Bobby Liebling (Pentagram) e Roky Erickson (13th Floor Elevators) - con il 7" "No Angel or Demon" èdito dalla Primitive Art nel 2002 - si trasformò ben presto in un progetto oltre il revival! Successivamente, al loro leader (ex compagno dei futuri Graveyard nei scioltisi Norrsken) Lee Dorrian offrì un contratto per entrare a far parte del suo circuito. La collaborazione fruttò 3 album per la Rise Above!

Ed è così che il deus ex machina ri-assembla la medesima formazione - in realtà, eccetto su quel tributo, il basso è stato suonato dal fratello del nuovo batterista - con il vecchio drummer Jens (fratello maggiore di Ola) che, però, diventa il produttore dei primi due album. Quindi: Magnus Pelander voce & chitarra, John Hoyles all'altra chitarra, Ola Henriksson sta al basso e Jonas Arnesén alla batteria. Quest'ultimo, su The Alchemist, verrà sostituito dall'ex-Abramis Brama Fredrik Jansson..

Faccio notare che, sono sì in bilico tra doom e psichedelia..ma, sono evidenti le progressioni della scena di Canterbury!


Ah, un paio di curiosità: nel retro non appare, ovviamente, la traccia nascosta "When the Screams Come" (posta alla fine di "Attention!") che, non è nient'altro che una cover di un brano dei Pentagram.



Pezzo preferito > Queen of Bees
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il dom apr 28, 19 11:50

Aprile 2019:
Immagine
Monument - BlutEngel

Loro si definiscono Darkpop, io li chiamerei Darkwave ... beh, poco importa. La musica è quasi completamente basata sui sintetizzatori e la programmazione dei suoni, quindi da consigliare a tutti quelli a cui piace la musica New Wave e Synthwave. Sono una band di facile ascolto, perché fanno melodie molto catchy e che ti si stampano in testa, ma tutto condito da un'aura dark/vampirica che li rende una band di spicco nell'ambiente dark/goth. Monument un bel disco, se siete interessati al genere provatelo perché prende molto ed è ben fatto.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Silvia il lun apr 29, 19 16:54

Mi piace molto questo topic, stanno venendo fuori tante informazioni utili. Io purtroppo non sto riuscendo ad ascoltare molta musica in questo periodo :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il lun apr 29, 19 18:36

Beta ha scritto:Aprile 2019:
Immagine
Monument - BlutEngel

Loro si definiscono Darkpop, io li chiamerei Darkwave ... beh, poco importa. La musica è quasi completamente basata sui sintetizzatori e la programmazione dei suoni, quindi da consigliare a tutti quelli a cui piace la musica New Wave e Synthwave. Sono una band di facile ascolto, perché fanno melodie molto catchy e che ti si stampano in testa, ma tutto condito da un'aura dark/vampirica che li rende una band di spicco nell'ambiente dark/goth. Monument un bel disco, se siete interessati al genere provatelo perché prende molto ed è ben fatto.


Sentirò! :gum:



Silvia ha scritto:Mi piace molto questo topic, stanno venendo fuori tante informazioni utili. Io purtroppo non sto riuscendo ad ascoltare molta musica in questo periodo :hello:


Ti basta mettere quello più ascoltato..di album! ;)
Poi ci butti dentro tutto quello che sai. :hello:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!