OPETH

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

OPETH

Messaggiodi Metal4ever90 il ven mag 07, 10 9:25

E' da qualche mese che sto ascoltando gli Opeth, io li avevo già visti al concerto di Roma il 27/10 insieme ai DT e nonostante li conoscessi poco mi avevano fatto una buonissima impressione.In sti ultimi tempi li sto ascoltando parecchio e più li ascolt o più mi piacciono non ho trovato un album che non mi piaccia, li trovo così magnificamente oscuri e coinvolgenti e mi sento di dire che mi sono entrati nel cuore e in più posso dire che sono entrati tra le mie top band preferite. E spero di non esagerare dicendo che nel panorama mondiale del Prog/Metal hanno ben pochi rivali... voi che ne dite???
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: OPETH

Messaggiodi raven il ven mag 07, 10 10:09

io concordo.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: OPETH

Messaggiodi Er Trucido il ven mag 07, 10 15:23

Dovrebbe esserci già un topic su di loro nella sezione Death (era prevedibile, è un pò difficile classificarli ?-? ), ma era un pò in svacco (si era finiti a parlare di cosa ascoltano le mamme e di vini o_O ).
Comunque giusto ora sto ascoltando Watershed, sono riuscito a prenderlo in un'asta su ebay ad un prezzo irrisorio (e qualche settimana prima anche Ghost reveries)...mi sembra che però la vena death stia un pò scemando a favore del prog (non che sia un male, intendiamoci).
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: OPETH

Messaggiodi Metal4ever90 il ven mag 07, 10 15:41

Er Trucido ha scritto:Dovrebbe esserci già un topic su di loro nella sezione Death (era prevedibile, è un pò difficile classificarli ?-? ), ma era un pò in svacco (si era finiti a parlare di cosa ascoltano le mamme e di vini o_O ).
Comunque giusto ora sto ascoltando Watershed, sono riuscito a prenderlo in un'asta su ebay ad un prezzo irrisorio (e qualche settimana prima anche Ghost reveries)...mi sembra che però la vena death stia un pò scemando a favore del prog (non che sia un male, intendiamoci).


Si è vero ormai di Death nei Opeth ne è rimasto ben poco... cmq si è vero non è assolutamente un male, bello watershed molto sperimentale e corraggioso però moolto bello.
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: OPETH

Messaggiodi Er Trucido il mar mag 18, 10 16:54

Domanda: ho visto il boxset The Candlelight Years ad un ventina di €, che faccio prendo?
Mi sono un pò documentato e dovrebbero esserci i primi 3 dischi (che a me mancano), il mio dubbio è sulla completezza dell'opera (cioè ci sono tutti pezzi o qualcosa per problemi di diritti d'autore è stato tagliato) e sulla reperibilità di tali dischi, cioè: sono difficili da trovare?
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: OPETH

Messaggiodi enry il mer mag 19, 10 16:24

Er Trucido ha scritto:Domanda: ho visto il boxset The Candlelight Years ad un ventina di €, che faccio prendo?
Mi sono un pò documentato e dovrebbero esserci i primi 3 dischi (che a me mancano), il mio dubbio è sulla completezza dell'opera (cioè ci sono tutti pezzi o qualcosa per problemi di diritti d'autore è stato tagliato) e sulla reperibilità di tali dischi, cioè: sono difficili da trovare?

Prezzo ottimo, boxset completo (non manca niente), tre capolavori. Tagliato su misura per chi non ha i primi tre album!
Per quanto riguarda la band...boh, a me piacciono tutti. Se proprio devo dire il mio preferito vado con "Blackwater Park", giusto perchè l'ho ascoltato qualche volta di più rispetto agli altri.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: OPETH

Messaggiodi Er Trucido il mer mag 19, 10 21:36

Grazie enry!
Io sono un fanatico per Still Life, ma devo ancora sentire quei tre appunto...quasi quasi domani aquando esco dal lavoro all 14,30 li acchiappo.
La mia indecisione sta nel fatto che lunedì ho già comprato 3 cd, me ne devono arrivare tre comprati su ebay e voglio prendere il nuovo degli Exodus...se prendo anche quei tre sono 10 cd in una settimana...un pò troppi...
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: OPETH

Messaggiodi AgentOrange il mer mag 19, 10 21:43

Blackwater park è splendido! Il mio preferito in assoluto, ma non ne hanno ma ifatto UNO solo brutto
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: OPETH

Messaggiodi Metal4ever90 il gio mag 20, 10 14:36

AgentOrange ha scritto:Blackwater park è splendido! Il mio preferito in assoluto, ma non ne hanno ma ifatto UNO solo brutto


quoto pienamente orange, anche se penso che Deliverance sia alla pari anche perchè la struttura dell'album è simile
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: OPETH

Messaggiodi Er Trucido il ven mag 21, 10 14:38

enry ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Domanda: ho visto il boxset The Candlelight Years ad un ventina di €, che faccio prendo?
Mi sono un pò documentato e dovrebbero esserci i primi 3 dischi (che a me mancano), il mio dubbio è sulla completezza dell'opera (cioè ci sono tutti pezzi o qualcosa per problemi di diritti d'autore è stato tagliato) e sulla reperibilità di tali dischi, cioè: sono difficili da trovare?

Prezzo ottimo, boxset completo (non manca niente), tre capolavori. Tagliato su misura per chi non ha i primi tre album!
Per quanto riguarda la band...boh, a me piacciono tutti. Se proprio devo dire il mio preferito vado con "Blackwater Park", giusto perchè l'ho ascoltato qualche volta di più rispetto agli altri.


Preso oggi ed ora in ascolto
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: OPETH

Messaggiodi enry il mar giu 01, 10 19:39

Er Trucido ha scritto:
enry ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Domanda: ho visto il boxset The Candlelight Years ad un ventina di €, che faccio prendo?
Mi sono un pò documentato e dovrebbero esserci i primi 3 dischi (che a me mancano), il mio dubbio è sulla completezza dell'opera (cioè ci sono tutti pezzi o qualcosa per problemi di diritti d'autore è stato tagliato) e sulla reperibilità di tali dischi, cioè: sono difficili da trovare?

Prezzo ottimo, boxset completo (non manca niente), tre capolavori. Tagliato su misura per chi non ha i primi tre album!
Per quanto riguarda la band...boh, a me piacciono tutti. Se proprio devo dire il mio preferito vado con "Blackwater Park", giusto perchè l'ho ascoltato qualche volta di più rispetto agli altri.


Preso oggi ed ora in ascolto

Allora ne valeva la pena? Credo di conoscere la risposta... 8)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: OPETH

Messaggiodi Er Trucido il mar giu 01, 10 19:40

enry ha scritto:
Er Trucido ha scritto:
enry ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Domanda: ho visto il boxset The Candlelight Years ad un ventina di €, che faccio prendo?
Mi sono un pò documentato e dovrebbero esserci i primi 3 dischi (che a me mancano), il mio dubbio è sulla completezza dell'opera (cioè ci sono tutti pezzi o qualcosa per problemi di diritti d'autore è stato tagliato) e sulla reperibilità di tali dischi, cioè: sono difficili da trovare?

Prezzo ottimo, boxset completo (non manca niente), tre capolavori. Tagliato su misura per chi non ha i primi tre album!
Per quanto riguarda la band...boh, a me piacciono tutti. Se proprio devo dire il mio preferito vado con "Blackwater Park", giusto perchè l'ho ascoltato qualche volta di più rispetto agli altri.


Preso oggi ed ora in ascolto

Allora ne valeva la pena? Credo di conoscere la risposta... 8)


Belin favolosi...
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: OPETH

Messaggiodi Zagan il gio set 02, 10 12:02

Watershed ho provato a farmelo piacere, ma non mi prende, non mi dice una mazza, lo trovo insipido.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Zagan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ago 31, 10 12:20
Località: Mediolanum Capta Est

Re: OPETH

Messaggiodi Metal4ever90 il gio set 02, 10 15:17

Zagan ha scritto:Watershed ho provato a farmelo piacere, ma non mi prende, non mi dice una mazza, lo trovo insipido.


Davvero??? :roll: bè in effetti è leggermente controverso ma ciò non toglie che è sempre un album di altissimo livello, gli altri ti piacciono si??
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: OPETH

Messaggiodi Black Sheep il ven set 03, 10 17:01

:P ormai opeth per me sono leggende!!!!
Immagine
Avatar utente
Black Sheep
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun giu 21, 10 22:23
Località: modena

Prossimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!