Che Death stai ascoltando?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar mar 26, 19 1:41

Vero questo discorso della roba che non si trova nell'underground! Ma neanche nel thrash eh... :?

Immagine

Death metal melodico francese, molto fresco, con elementi symphonic e qualche blast beat, mi hanno colpito molto. Growling femminile che di femminile ha praticamente solo il nome e melodie che mi riportano anche ai vecchi Equilibrium.
Non sono su etichetta ma la professionalità mi ha stupito e infatti ho letto che il mixing l'ha fatto mr Dan Swanö, il mastering Mika Jussila  e la copertina mr Niklas Sundin.

Vedremo con i prossimi ascolti se cresce o si disintegra :lol: perché spesso le tastiere così in evidenza mi scocciano presto :-H :rotfl:
Edit: Comunque più lo ascolto meno mi sembra il death il fulcro della proposta, comunque valida
Ultima modifica di Silvia su mar mar 26, 19 14:13, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar mar 26, 19 7:21

Doomale ha scritto:Immagine

Vecchio US death sempre piacevole. Anche se da Roma

Se mi và di culo, fine settimana arrivano i 1914. E' stata un impresa farlo arrivare dall'Ucraina via Sound Cave, visto l'inaspettata richiesta. Addirittura lo ristamperanno tra qualche mese nonostante sia uscito lo scorso Ottobre.

Io non riesco a recuperare il primo, 'The Blind...' preso a dicembre da un distributore di Torino che vende solo ai negozi, ne aveva pochissime copie e non so neanche come le ha recuperate, ma una volta tanto sono arrivato in anticipo. Grande disco, alcuni riff ricordano addirittutra i Satyricon di Nemesis Divina :)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mar 26, 19 17:38

enry ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Vecchio US death sempre piacevole. Anche se da Roma

Se mi và di culo, fine settimana arrivano i 1914. E' stata un impresa farlo arrivare dall'Ucraina via Sound Cave, visto l'inaspettata richiesta. Addirittura lo ristamperanno tra qualche mese nonostante sia uscito lo scorso Ottobre.

Io non riesco a recuperare il primo, 'The Blind...' preso a dicembre da un distributore di Torino che vende solo ai negozi, ne aveva pochissime copie e non so neanche come le ha recuperate, ma una volta tanto sono arrivato in anticipo. Grande disco, alcuni riff ricordano addirittutra i Satyricon di Nemesis Divina :)


Bella botta di fortuna! ;) Che poi lo potevo prendere prima su bandcampe pagarlo di più, ma dal sond cave mi avevano detto che gli arrivava. C'è voluto un pò, me lo godrò di più! ;) Ci sentivo pure qualcosa dei primi God Dethroned, poi più in lù riposto!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar mar 26, 19 19:17

Tatore77 ha scritto:Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab mar 30, 19 19:41

Immagine

Sentiamo un pò qualcosa dato che gia si sono sbrigati a citare l'Abcd...
Comunque indubbiamnte ci sono bei pezzi. Mi sembra un buon album poi vedremo .
Però i riff di Tray erano e rimangono di Tray e basta.
Rimane il fatto che mi sembra un bel disco!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il sab mar 30, 19 19:55

Doomale ha scritto:Immagine

Sentiamo un pò qualcosa dato che gia si sono sbrigati a citare l'Abcd...
Comunque indubbiamnte ci sono bei pezzi. Mi sembra un buon album poi vedremo .
Però i riff di Tray erano e rimangono di Tray e basta.
Rimane il fatto che mi sembra un bel disco!


L'ho letto anch'io dell'A-B-C-D :lol:

Domani ce la diamo un'ascoltata.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab mar 30, 19 20:04

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Sentiamo un pò qualcosa dato che gia si sono sbrigati a citare l'Abcd...
Comunque indubbiamnte ci sono bei pezzi. Mi sembra un buon album poi vedremo .
Però i riff di Tray erano e rimangono di Tray e basta.
Rimane il fatto che mi sembra un bel disco!


L'ho letto anch'io dell'A-B-C-D :lol:

Domani ce la diamo un'ascoltata.. :smoke:


Non vedono l'ora di cominciare a dire l'alfabeto... :biglol:

Cmq rapido ascolto che vado di fretta, bella roba mi sembra...qualcosa si sente anche per come canta Vincent e la doppia cassa andante alla Commando.

Bei riff, però si sente che è lo stile thrashoso ( non che sia un male, è proprio il suo modo di suonare anche con i Mayhem e Nader Sadek..) di Blasphemer...quello che intendo io è che in qual periodo li Trey aveva uno stile intricato tutto suo per disegnare riff che era un marchio di fabbrica. Lui e Brunelle erano una bella coppia. :love:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il dom mar 31, 19 5:47

SULPHUR AEON 'The Scythe of Cosmic Chaos'

Arrivato e ascoltato.

Loro sono il manifesto di come dovrebbe suonare il death metal anni 2000, moderno e ben curato ma con il grande pregio di riuscire a prendere due generazioni, sia i vecchi trombomi tipo me che quelli più giovani.
Tutto perfetto...Qualità artistica, tecnica, produzione e le sempre meravigliose confezioni di casa Van.
Non mi metto neanche a menarmelo con 'meglio il primo meglio il secondo meglio questo'...Tre super dischi per una delle migliori band death metal degli anni 2000.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom mar 31, 19 12:39

enry ha scritto:SULPHUR AEON 'The Scythe of Cosmic Chaos'

Arrivato e ascoltato.

Loro sono il manifesto di come dovrebbe suonare il death metal anni 2000, moderno e ben curato ma con il grande pregio di riuscire a prendere due generazioni, sia i vecchi trombomi tipo me che quelli più giovani.
Tutto perfetto...Qualità artistica, tecnica, produzione e le sempre meravigliose confezioni di casa Van.
Non mi metto neanche a menarmelo con 'meglio il primo meglio il secondo meglio questo'...Tre super dischi per una delle migliori band death metal degli anni 2000.


Lo dicevo io! :-H
Cmq Van Records fantastica, da quando ha cominciato anni fà col primo dei Ruins...Packaging fantastici. Oltretutto ora praticamente sta quasi assorbendo tutta la terratur possessions.
Tornando ai Sulphur, poco da dire confermo tutto. 3 Disconi, a gusto personae il primo e il terzo li preferisco. Però ritengo quest'ultimo il piùmaturo in assoluto. Un Masterpiece.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il dom mar 31, 19 13:41

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Sentiamo un pò qualcosa dato che gia si sono sbrigati a citare l'Abcd...
Comunque indubbiamnte ci sono bei pezzi. Mi sembra un buon album poi vedremo .
Però i riff di Tray erano e rimangono di Tray e basta.
Rimane il fatto che mi sembra un bel disco!


L'ho letto anch'io dell'A-B-C-D :lol:

Domani ce la diamo un'ascoltata.. :smoke:


Non vedono l'ora di cominciare a dire l'alfabeto... :biglol:

Cmq rapido ascolto che vado di fretta, bella roba mi sembra...qualcosa si sente anche per come canta Vincent e la doppia cassa andante alla Commando.

Bei riff, però si sente che è lo stile thrashoso ( non che sia un male, è proprio il suo modo di suonare anche con i Mayhem e Nader Sadek..) di Blasphemer...quello che intendo io è che in qual periodo li Trey aveva uno stile intricato tutto suo per disegnare riff che era un marchio di fabbrica. Lui e Brunelle erano una bella coppia. :love:


Eh sì! :-R


Beh, Blasphemer ha uno stile - per così dire - più aperto.. :book:

Questo batterista mi suona "compatto"! :gum:

Purtroppo, manca quella certa oscurità. :W"W:


Poi Brunelle aveva uno stile - in qualche modo - classico.. :guitar:
A proposito, vedi cosa ti combina il ragazzo ora > Richard Brunelle and the Mosaic Covenant :pizza:


Comunque per ora mi hanno colpito la 2 e la 6..e l'ultima! :smoke:



P.S.: Per fortuna non hanno scelto un nome che inizia con la Z. :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom mar 31, 19 16:33

Immagine

Secondo giro.

Devo dire che, pur essendo ancora alla fase impressioni, sta salendo bene e mi sta piacendo abbastanza.

Indubbiamente si sente l'influenza morbosa in almeno oltre la metà dei pezzi, però a differenza di altri colleghi che vi si ispirano stavolta la cosa mi sembra meglio riuscita. Indubbiamente un bel disco, nulla da dire. La doppietta iniziale colpisce da subito dove deve. Ma anche gli altri fanno lo sporco ma tutto sommato raffinato lavoro.
Rune ha lavorato bene, Vincent sapeva benissimo che impostazione metrica e di tono impostare, tantè che spesso e volentieri si autocita ( ?-? cazzo ho detto?) pensando ai suoi vecchi trascorsi.

nonchalance ha scritto:Questo batterista mi suona "compatto"! :gum:

Yessa, Munier sà il fatto suo. :drum: :drummer:

nonchalance ha scritto:Beh, Blasphemer ha uno stile - per così dire - più aperto.. :book:


Mi sembra il termine appropriato ed era proprio quello che volevo dire con thrashoso... :rotfl: Cmq si è un pò il suo marchio, come quello di Tray era più chiuso, impenetrabile e ancient ones.

nonchalance ha scritto:Poi Brunelle aveva uno stile - in qualche modo - classico.. :guitar:


Vero, proprio per questo secondo me si completavano bene. :book:

nonchalance ha scritto:Purtroppo, manca quella certa oscurità. :W"W:


Beh, loro erano grandi proprio per quell'aurea e atmosfera oscura e demoniaca che sapevano imprimere..Chapel of Ghouls, Maze of Torment, Day of Suffering, BATS :W"W:


nonchalance ha scritto:A proposito, vedi cosa ti combina il ragazzo ora > Richard Brunelle and the Mosaic Covenant :pizza:


Sai che Silence the Dead mi ha riportato alla mente "Desolate Ways"?? O=O


Invece il pezzo Diabolos est sanguis mi ha ricordato tipo la scheggia impazzita di Evil Spells o Bleed for the devil. ?-?

Mentre l'ultima citata da te..devo capire se mi ricorda più qualcosa di Covenant o Caesar Palace. :love:

nonchalance ha scritto:P.S.: Per fortuna non hanno scelto un nome che inizia con la Z. :-H


Sai cosa è invece l'unica cosa che non mi piace...te l'avevo detta pure su I AM MORBID....il cappellone di Dave... :rotfl: :rotfl: :biglol:

In definitiva, cazzo mi sta piacendo! e aggiungo che se Blasphemer ha fatto un disco con Tucker, uno con Vincent...i prossimi li potrebbe fare con Brunelle...o con Comando...o con sua maestà The Ancient Ones. :biglol: :biglol: :biglol:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il dom mar 31, 19 17:28

Doomale ha scritto:Immagine

Sentiamo un pò qualcosa dato che gia si sono sbrigati a citare l'Abcd...
Comunque indubbiamnte ci sono bei pezzi. Mi sembra un buon album poi vedremo .
Però i riff di Tray erano e rimangono di Tray e basta.
Rimane il fatto che mi sembra un bel disco!

Giovedì scorso passo a ritirare qualche disco e mi vedo 7 copie prenotate, chiedo lumi visto che succede di rado e il proprietario mi dice 'lo stanno chiedendo a nastro, ne ho altre 6 copie in arrivo, è un super gruppo death se vuoi andiamo su internet e ti dico qualcosa in più...' rispondo 'lascia stare vado a casa e vedo io'.
Intanto prendo Rock Hard e vedo un 8.5
Arrivo qua e ne parlate, faccio 2 click e...FLO MOUNIER ALLE PELLI - DAVID VINCENT ALLA VOCE. Ascolto 2 brani e domani ordino :)
Ormai nel death sto facendo una selezione rigorosa, sono finiti i tempi 'compro anche i dischi carini', ma questo, io che adoro Vincent e sbavo col drumming di Flo, non scappa.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom mar 31, 19 17:42

enry ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Sentiamo un pò qualcosa dato che gia si sono sbrigati a citare l'Abcd...
Comunque indubbiamnte ci sono bei pezzi. Mi sembra un buon album poi vedremo .
Però i riff di Tray erano e rimangono di Tray e basta.
Rimane il fatto che mi sembra un bel disco!

Giovedì scorso passo a ritirare qualche disco e mi vedo 7 copie prenotate, chiedo lumi visto che succede di rado e il proprietario mi dice 'lo stanno chiedendo a nastro, ne ho altre 6 copie in arrivo, è un super gruppo death se vuoi andiamo su internet e ti dico qualcosa in più...' rispondo 'lascia stare vado a casa e vedo io'.
Intanto prendo Rock Hard e vedo un 8.5
Arrivo qua e ne parlate, faccio 2 click e...FLO MOUNIER ALLE PELLI - DAVID VINCENT ALLA VOCE. Ascolto 2 brani e domani ordino :)
Ormai nel death sto facendo una selezione rigorosa, sono finiti i tempi 'compro anche i dischi carini', ma questo, io che adoro Vincent e sbavo col drumming di Flo, non scappa.


Idem con patate, soprattutto nel Death non mi accontento più! Quest'anno a memoria ho preso solo Necros Christos, Obliteration, 1914 e ovviamente Sulphur Aeon..e poi forse basta, non ricordo :roll: . Su questo cmq direi a botta sicura, anche se inizialmente ammetto ero diffidente. Cazzo ieri l'ho sentito la prima volta, e oggi due di seguito come dicevo col Noncha, roba rara di questi tempi.

Il problema vero è il black per me, che continuano ad uscire disconi su disconi. :love:

:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun apr 01, 19 6:06

Anche io, i quattro citati più il nuovo Electrocution, almeno andando a memoria.
Comunque, anche sul black sto facendo selezione, c'è più scelta ma diluisco gli acquisti perchè seguo anche neo-folk, EBM, martial industrial e compro film, fossi ricco...ma non lo sono :)

Prenderò sicuramente il nuovo Bethlehem, dopo anni di lavori per me trascurabili son tornati alla grande già col precedente e questo non sembra da meno. Il tutto senza scomodare i primi tre capolavori.

Ho ascoltato qualcosa del nuovo Enisum, a sensazione mi sembra non al livello dei precedenti purtroppo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun apr 01, 19 11:51

enry ha scritto:Anche io, i quattro citati più il nuovo Electrocution, almeno andando a memoria.
Comunque, anche sul black sto facendo selezione, c'è più scelta ma diluisco gli acquisti perchè seguo anche neo-folk, EBM, martial industrial e compro film, fossi ricco...ma non lo sono :)

Prenderò sicuramente il nuovo Bethlehem, dopo anni di lavori per me trascurabili son tornati alla grande già col precedente e questo non sembra da meno. Il tutto senza scomodare i primi tre capolavori.

Ho ascoltato qualcosa del nuovo Enisum, a sensazione mi sembra non al livello dei precedenti purtroppo.


In realtà probabilmente avrebbero meritato un acquisto anche i Bloodbath, ma dovendo fare una cernita..ho pensato che pure essendo un gran bell'album nulla mi aggiungeva ai precedenti. Ottimo pure quello dei Monstrosity...magari più in là.
Concordo sui Bethlem, mentre ti dirò il nuovo Enisum all'inizio la prima impressione era la stessa tua. Dal secondo ascolto invece è scattata la molla e magari mi sbaglierò o ero troppo preso ma lo trovo migliore del precedente, che pur essendo un bell'album la tirava troppo per le lunghe su alcuni pezzi ripetendo troppo il riferrama . Questo lo trovo più bilanciato, forse avrei inserito qualche female vocals in più. Poi vediamo più in là.
Diciamo che l'85% che ho comprato nell'ultimo anno è stato black...poi quei death li e un pò di Prog Rock ( tra cui lo splendido debutto degli Una Stagione All'Inferno e Der Golem dei SdC, più dischi vecchi degli anni 70). Infine due o tre cosucce Dark Ambient. ;) ...ah dimenticavo l'ultimo Deathammer e Sacral Rage, unici due album thrash che ho fatto miei perche unici due che mi sono piaciuti.
:hello:

Quello degli VLTIMAS, inevitabilmente finirà nella wishlist. :lol:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!