Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi El Faffo il ven apr 12, 19 23:10

:-W
Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Eh, anch'io - tra sport e programmi del cazzo della mia tipa - son da un po'! :-Z


Eh Eh... :lol: Si sà il monopolio li è il loro :x ...A me se dice bene che torno a casa sano di mente mi tocca la fascia oraria in notturna se non devo lavorare, quando vanno tutti a ninna....Però almeno a quell'ora non sento più nessuno che mi scassa le balle..

Come non quotare VLAD III...avrei giusto qualche nome da impalare.... :rotfl: :rotfl:

Immagine
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab apr 13, 19 12:34

Immagine

Buona compila, anche se un paio di Ep dovrei averceli.

Suono adatto per questa primavera che non vuole arrivare....
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom apr 14, 19 1:10

Immagine
Immagine
Immagine

questi giorni a caso
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il dom apr 14, 19 18:55

Immagine
Mord’a’Stigmata – Dreams Of Quiet Places (2019)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom apr 14, 19 20:10

Immagine

:love:

Fuffa dove sei mi manchi? :lips: :lips:
Di solito il tuo orario è questo.. :rollin: :pizza: :drink:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il dom apr 14, 19 22:25

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun apr 15, 19 4:42

Tatore77 ha scritto:Immagine
Mord’a’Stigmata – Dreams Of Quiet Places (2019)

A me piacciono un botto ma questa Pagan Record ha una distribuzione pessima, io comunque l'ho messo in ordine magari fra 6 mesi arriva :roll:
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun apr 15, 19 7:33

enry ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Immagine
Mord’a’Stigmata – Dreams Of Quiet Places (2019)

A me piacciono un botto ma questa Pagan Record ha una distribuzione pessima, io comunque l'ho messo in ordine magari fra 6 mesi arriva :roll:

Io li seguo da un paio d'anni e mi hanno preso da subito con la "stranezza" della loro proposta, appena conosciuti non ascoltavo altro.
Ho aperto anche un topic su questo sito, ma non ho scritto granché :lol:

Comunque questo ultimo album dimostra la loro grande personalità, a me è piaciuto :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il lun apr 15, 19 12:50

Doomale ha scritto:
menhir ha scritto:Comunque vedo che hai postato i Dawn, dei mostri, se non ricordo male fa parte di tutti quei gruppi inspirati dai Dissection.
Pure a me ha fatto piacere, vediamo se ti mando una mail appena ho tempo, che devo consultarti alcuni progetti che ho in mente. :hello:


Grande Andrè, quando vuoi mi fà piacere! ;) ;)
I Dawn si ottimi davvero, il primo un capolavoro che ormai è nella storia dello swedish black..diciamo che loro come i primi Naglfar e Lord Belial sono stati tra quelli che più si staccavano dal modello del grande Jon! Ma chiaramente quello che ha fatto lui è stato talmente fondamentale per quel suono che è impossibile non pagargli un pò di dazio.

:hello:

p.s. l'ultimo degli Darkened Nocturn Slaughtercult è davvero una bomba di puro black metal, di sicuro tra le migliori se non la migliore uscita nel black classico. Gli Immortal dei primi 3 che incontrano i Gorgoroth dei primi 3 :love:


perfetto, questa settimana dovrei liberarmi un pò. Curioso comunque come in svezia sia nato questo sound melodico che molte volte è poco inquadrabile in uno stile a cavallo fra death e black melodico.
l'ultimo dei Darkened Nocturn Slaughtercult mi è piaciuto veramente un sacco, tanto che continuo con gli ascolti del gruppo.

Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar apr 16, 19 5:02

AU-DESSUS 'Au-Dessus'

Girovagando sul web trovo questi lituani, amore a primo ascolto. Si parla di Post Black, ma quello che importa è la qualità, 30 minuti di puro orgasmo, grande guitar work e blast beats usati con intelligenza. Guarda caso se li è subito presi la Les Acteurs, etichetta di qualità fra le migliori nel genere Post-qualunque cosa. Sono miei.

PENSEES NOCTURNES 'Grand Guignol Orchestra'

Vedere topic Black non Black, un affascinante quanto inquetante delirio musicale, molto superiore alla pazzia dei lavori precedenti. Il circo è aperto, nessuno ne uscirà vivo e quei pochi che ci riusciranno finiranno in una clinica psichiatrica.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar apr 16, 19 11:34

enry ha scritto:AU-DESSUS 'Au-Dessus'

Girovagando sul web trovo questi lituani, amore a primo ascolto. Si parla di Post Black, ma quello che importa è la qualità, 30 minuti di puro orgasmo, grande guitar work e blast beats usati con intelligenza. Guarda caso se li è subito presi la Les Acteurs, etichetta di qualità fra le migliori nel genere Post-qualunque cosa. Sono miei.

PENSEES NOCTURNES 'Grand Guignol Orchestra'

Vedere topic Black non Black, un affascinante quanto inquetante delirio musicale, molto superiore alla pazzia dei lavori precedenti. Il circo è aperto, nessuno ne uscirà vivo e quei pochi che ci riusciranno finiranno in una clinica psichiatrica.


Grandi, anche io li ho segnalati diverse volte...Degli Au Dessus prenditi pure "End of a Chapter" gran disco. I Pensees Nocturne idem, gia presi..un pazzoide. Questo è fichissimo ma dall'esordio ad oggi solo disconi di follia pura. Ultimamente alla Les Acteur hopreso un botto di roba approfittando dei loro sconti sui pack. Segnati pure Blurr Thrower, Heaume Mortal, Triste Terre, Regarde Les hommes tomber, Moonreich, Penitence Onirique etc etc etc :lol: Quasi mi vergogno per i soldi spesi... :rotfl: Ma è pur vero che ho risparmiato un botto.

Prima per raccogliere le palle dal pavimento e prepararmi al turno di pomeriggio-sera. Questo qui, guarda caso sempre da LADLO productions ma qui si parla di puro medieval e melodic black con riff e intrecci d'alta scuola. In più una sezione ritmica portentosa grazie ad Ardraos ( che a proposito tra un pò esce con il nuovo album del suo personale gruppo i Sühnopfer :-R )

Immagine

@Federico l'album degli Oltretomba come è? Ce l'ho in programma...è piacevole?
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il mar apr 16, 19 12:10

Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar apr 16, 19 17:48

Tatore77 ha scritto:Immagine
Mord’a’Stigmata – Dreams Of Quiet Places (2019)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar apr 16, 19 18:25

menhir ha scritto:Immagine

Ottimo anche questo...io stasera l'ultimo Mardom.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il mar apr 16, 19 20:48

Doomale ha scritto:
menhir ha scritto:Immagine

Ottimo anche questo...io stasera l'ultimo Mardom.


Sto consumando la discográfica intera, per me tra i migliori in ambito black.
adesso Inquisition, secondo me parecchio difficili da ascoltare...

Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!