STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi Doomale il gio mag 02, 19 11:49

Bene, aprendo questo topic ho intenzione..o quantomeno la voglia di postare assieme a chi piace un pò di album e gruppi
che hanno fatto dello zolfo, la dopamina, la lentezza, la psichedelia...ma anche il groove e i 40- 80 gradi che siano dell'inferno o del deserto del Mojave...ma pure l'occulto e le droghe sintetiche...il tutto trasposto in musica.

Quindi doom metal, Stoner rock - metal, Heavy rock psyco prog...ma anche Sludge e infine occult rock, dato che cmq il primo passo per arrivare al proto doom dei Sabbath parti proprio da lì. Quindi potete partire dai Coven ai Sabs, passando per Saint Vitus, Candlemass, Monster magnet, Kyuss, Uncle acid the deadbeats, Orcus Child, Paraemacium, Windhand, King Gizzard, Goatsnake, Down, Crowbar..etc etc etc...Insomma come nel black la materia e la contaminazione ( in tutti i sensi.. :lol: ) è davvero ampia.

Solo una cortesia se possibile, evitiamo post del tipo.."Ah..carino ma non è il mio genere..", se vi piace postate a go'-go' tutto quanto sopra detto. Altrimenti, ci sono tanti altri topic. ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ops, dimenticavo....Non è che bisogna per forza essere nel momento dell'ascoltarlo il disco..e qui mi stacco dagli altri topic,
ma bensì si può anche semplicemente fare il richiamo a tali dischi per parlarne o farli conoscere. Quindi non è...Quale fuck stai ascoltando! :-H

:hello:
Ultima modifica di Doomale su gio mag 02, 19 12:00, modificato 1 volte in totale.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi Doomale il gio mag 02, 19 11:56

Io ieri, mi son dato a questi, dato che avevo parecchio tempo tra pomeriggio e sera.

Immagine

Vabbè, questo è il classico album stoner con il taglio scanzonato e cazzaro, ma con quel tocco di psichedelia e synth che nel genere non guasta. Un gran bel disco che arriva dritto dritto dall'eredità Fu Manchu periodo In The searh.

Immagine

Gli Yob, non penso abbiano bisogno di presentazioni...Hanno già una discografia molto corposa. Io personalmente ho solo Catharsis, questo ed Atma. Ancora devo recuperare parecchio...ma tanto basta per aver capito subito da quando anni fà misi su Atma, che sono un gruppo unico.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi nonchalance il gio mag 02, 19 12:00

Bah, mi butto!
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi Doomale il gio mag 02, 19 12:02

nonchalance ha scritto:Bah, mi butto!
Immagine


Questo ce l'ho...e sai una cosa...mi catturò la copertina e il nome...Al punto tale da dover andare avedere questo cazzo di lago e il campanile su ai confini....Roba da matti insomma. Ma cmq ero di passaggio.

Sul disco valido, anche se ancora erano in rodaggio! ;)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi nonchalance il gio mag 02, 19 14:15

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Bah, mi butto!
Immagine


Questo ce l'ho...e sai una cosa...mi catturò la copertina e il nome...Al punto tale da dover andare avedere questo cazzo di lago e il campanile su ai confini....Roba da matti insomma. Ma cmq ero di passaggio.

Sul disco valido, anche se ancora erano in rodaggio! ;)


Sì, ho letto anche del restauro al campanile..

Io li ho conosciuti grazie ad una segnalazione su un gruppo Facebook. Non ricordo quale ora..forse sempre quello, però!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi Doomale il gio mag 02, 19 17:12

Immagine


Questo avrei dovuto metterlo in macchina.....e invece...
Cmq, non male, acnhe se secondo me risultano più convincenti quando pigiano di più sul lato psichedelico e space...

Alla prossima vorrei sparare un pò di Void Of Silence, dato che se ne è parlato sempre troppo poco...al contrario dell'enorme qualità dei loro dischi.


Noncha eccolo...non l'ho fatta io questa l'ho prea in rete...ma ne ho una uguale fatta da me..
Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi nonchalance il gio mag 02, 19 18:05

Doomale ha scritto:Noncha eccolo...non l'ho fatta io questa l'ho prea in rete...ma ne ho una uguale fatta da me..
Immagine


Mettila in Gite fuori porta assieme alla foto del panino che hai mangiato quel giorno.. O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi Doomale il gio mag 02, 19 18:13

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Noncha eccolo...non l'ho fatta io questa l'ho prea in rete...ma ne ho una uguale fatta da me..
Immagine


Mettila in Gite fuori porta assieme alla foto del panino che hai mangiato quel giorno.. O=O



:rollin: :rollin:

Immagine

Nel frattempo mi son fatto un ripassino dei SBE

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi nonchalance il gio mag 02, 19 18:18

Doomale ha scritto:Nel frattempo mi son fatto un ripassino dei SBE

Immagine


Stai proprio in fissa in questi giorni..
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi Doomale il gio mag 02, 19 19:56

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Nel frattempo mi son fatto un ripassino dei SBE

Immagine


Stai proprio in fissa in questi giorni..
Immagine


A sto punto...meno male che ho omesso di aver sentito anche Black Sabbath Vol. 4.

Immagine

:rotfl:

p.s. A proposito...ma gli Wo Fat...e Acid Witch li conosci?....grandi i primi e simpatici i secondi... :lol:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi Silvia il ven mag 03, 19 10:04

-
Ultima modifica di Silvia su ven mag 03, 19 20:33, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi Doomale il ven mag 03, 19 12:36

No, gli Obliteration nonostante i loro rallentmenti non rientrano in questo topic.

Vale quanto scritto sopra nel preambolo! :-H


Io ieri ho recuperato anche questo alternandolo ai Black Rainbows.

Immagine

Qui si parla di Psychedelic stoner desert...rock! Almeno per i primi due album...dopo si sono allegeriti parecchio.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi Doomale il ven mag 03, 19 19:58

Immagine

Abbandono per la sera il deserto....riprendendo una via piu Funerea.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi No Fun il sab mag 04, 19 11:22

Doomale ha scritto:Bene, aprendo questo topic ho intenzione..o quantomeno la voglia di postare assieme a chi piace un pò di album e gruppi
che hanno fatto dello zolfo, la dopamina, la lentezza, la psichedelia...ma anche il groove e i 40- 80 gradi che siano dell'inferno o del deserto del Mojave...ma pure l'occulto e le droghe sintetiche...il tutto trasposto in musica.

Penso che una band abbia tutto quello che chiedi, a parte i Sabbath ovviamente c'è lui... il mago elettrico, che con i suoi riffoni solleva sabbia del deserto, evoca viaggi interstellari e demoni nebulosi dalle sabbie mobili :yeah:
Immagine

Immagine
A proposito di Yob, questo lo presi che non li conoscevo solo per il titolo The Illusion of Motion che mi era parso assolutamente geniale per un disco doom... beh, non rimasi affatto deluso!! Sembra una strega che viaggia urlando nello spazio.

Volevo segnalarvi questo
Immagine
Cojones: Sunrise bello stoner da Zagabria, me l'ha fatto conoscere un amico croato. L'ultimo album che hanno fatto nel 2016 invece non mi è piaciuto, mi sembrava una brutta copia dei Pearl Jam.


Questa vale? :lol:
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: STONED RAIDERS...OR...DOOMED IS THE WAY OF THE WALK

Messaggiodi nonchalance il sab mag 04, 19 11:44

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Nel frattempo mi son fatto un ripassino dei SBE

Immagine


Stai proprio in fissa in questi giorni..
Immagine


A sto punto...meno male che ho omesso di aver sentito anche Black Sabbath Vol. 4.

Immagine

:rotfl:


Immagine



No Fun ha scritto:Penso che una band abbia tutto quello che chiedi, a parte i Sabbath ovviamente c'è lui... il mago elettrico, che con i suoi riffoni solleva sabbia del deserto, evoca viaggi interstellari e demoni nebulosi dalle sabbie mobili :yeah:
Immagine


Vediteli dal vivo, se non lo hai mai fatto! <-X_X-


No Fun ha scritto:Immagine
A proposito di Yob, questo lo presi che non li conoscevo solo per il titolo The Illusion of Motion che mi era parso assolutamente geniale per un disco doom... beh, non rimasi affatto deluso!! Sembra una strega che viaggia urlando nello spazio.


A me paiono più un mammuth che sta nel fango.. :sega:


No Fun ha scritto:Volevo segnalarvi questo
Immagine
Cojones: Sunrise bello stoner da Zagabria, me l'ha fatto conoscere un amico croato. L'ultimo album che hanno fatto nel 2016 invece non mi è piaciuto, mi sembrava una brutta copia dei Pearl Jam.


Bel nome. :ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Prossimo

Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!