Daddy Yankee

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Daddy Yankee

Messaggiodi Silvia il mar giu 11, 19 11:17

Sì Fabio i commenti negativi li avevo messi in conto ovviamente anche perché il reggaeton è considerato malissimo ed essendo commerciale è preso di mira a prescindere.
Edit: però penso anche che se c'è qualcuno che si è fermato ad ascoltare veramente DY e lo apprezza al di là dell'apparenza è bello condividere l'aspetto musicale perché (forse io sono romantica) ma penso che magari un metal head ha un approccio profondo alla musica (spesso), cosa che non sempre trovo in altri ascoltatori (senza fare di tutta l'erba un fascio ovviamente, non mi fraintendete).

@Metal Shock, goccia che fa traboccare il vaso? Un topic su un artista extra-metal nella sezione extra-metal (in cui si è parlato "nei bei tempi andati" :lol: anche di T.A.T.U. e Justin Bieber) difficilmente intacchera' il sito specialmente dopo tutti quei flame e dissing da una pagina all'altra.

Non è poi questione di integralismo perché mi ricordo le tue filippiche contro chi ti rompeva le scatole x i Ghost, e ne avevi ben ragione perché metal o non metal l'importante è che l'artista esprima qualcosa secondo me, ma anche qui coerenza error 404 page not found :lol: .

Comunque sì questo è un OT, verissimo, hai fatto bene a sottolinearlo, se ne può parlare da qualche altra parte, x me va bene :hello:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Tornando IT Silvia, in realtà Rompe l'ho sentita poco, mi pare non mi fosse piaciuto il fatto che ripeteva "Rompe" allo sfinimento, ma a livello di base sotto era veramente qualcosa di non indifferente perchè anche là faceva dei cambi prima di partire con il loop che eranofatti davvero bene. Non è del Cartel giusto? F:-

Se non ho capito male è una bonus track di Barrio Fino en Directo nonché singolo.
Sì Rompe lo ripete allo sfinimento, penso che sia x la questione delle prove di forza come dicevi tu e delle autocelebrazioni tipiche hip hop anche perché cita altri tizi alla fine se non erro quindi non so se sia una delle loro "sfide" o "omaggi". Quello che c'è sotto piace parecchio anche a me comunque e anche i loop come dici tu.
Ma in questo caso i loop sono le strofe in flow, giusto?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Daddy Yankee

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 11, 19 18:03

Silvia ha scritto:Se non ho capito male è una bonus track di Barrio Fino en Directo nonché singolo.
Sì Rompe lo ripete allo sfinimento, penso che sia x la questione delle prove di forza come dicevi tu e delle autocelebrazioni tipiche hip hop anche perché cita altri tizi alla fine se non erro quindi non so se sia una delle loro "sfide" o "omaggi". Quello che c'è sotto piace parecchio anche a me comunque e anche i loop come dici tu.
Ma in questo caso i loop sono le strofe in flow, giusto?


Dunque, in generale, per loop si intende elementi della base eelettronica sotto, tipo si parla di loop in dissolvenza, loop ostinati, ecc ecc almeno fin dove sono rimasto io, magari adesso si intende altro.
Poi sulle strofe sue niente da dire :-R Tra l'altro Rompe la versione cd vero che stanca sopo un pò, ma ho visto la versione live ed è tutta un'altra roba. Che comunque per quanto si impegni non sarà mai ripetitiva come "Bailando", non so se magari sai chi è il criminale che l'ha fatta. Quella si rompeva le balle.
"Bailandooooo, Bailandoooooooooo, Bailandooooooooo, Bailandoooooooooo"

Va a ballà e nun sfrangià a' minchià
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Daddy Yankee

Messaggiodi Beta il mar giu 11, 19 18:22

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Va a ballà e nun sfrangià a' minchià

Ecco, esatto :_DD :ok:

Silvia: papiro? Mettiti in coda, bellezza :rotfl: :rotfl: :rotfl: ;) scherzi a parte: sì, sono sopravvissuta e l'ho letto con molto interesse. Grazie per la spiegazione ;) Ascolto i pezzi e poi ti dico ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Daddy Yankee

Messaggiodi Silvia il mar giu 11, 19 23:52

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Poi sulle strofe sue niente da dire :-R

Vero :-R :-R :-R
X ora forse il pezzo che preferisco :love:

Su quale live lo ascolti? A me non piace il DJ che si porta dietro, con quei cori spezza tutto il ritmo a mio avviso, x questo ascolto solo i vecchi live.
Comunque es. Mi Funeral lo ascolto sempre da quel live che ho postato in prima pagina. Su disco non mi piace tanto ma presumo che ce ne siano mille versioni.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Che comunque per quanto si impegni non sarà mai ripetitiva come "Bailando", non so se magari sai chi è il criminale che l'ha fatta. Quella si rompeva le balle.
"Bailandooooo, Bailandoooooooooo, Bailandooooooooo, Bailandoooooooooo"

Va a ballà e nun sfrangià a' minchià

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Stai parlando di Enrique Iglesias? Non me la ricordavo e ne ho riascoltato un pezzo, sì è vero assilla :rotfl:
Di lui a me piace solo Subeme la radio ma a dire il vero non ho ascoltato niente altro, solo una volta l'ho visto in un programma spagnolo che faceva scherzi al telefono :rotfl:
Ma secondo me fa un genere diverso anche lui F:-

Comunque io trovo molto assillante Shaky Shaky, peccato perché le strofe mi piacciono anche se sono stupidaggini :lol:
Poi penso che sia vero che sia un'improvvisazione perché quasi gli manca il respiro in certi tratti.

Beta ha scritto:Silvia: papiro? Mettiti in coda, bellezza :rotfl: :rotfl: :rotfl: ;)

Sì sì certo il trono è tuo :rotfl:

Beta ha scritto:scherzi a parte: sì, sono sopravvissuta e l'ho letto con molto interesse. Grazie per la spiegazione ;) Ascolto i pezzi e poi ti dico ;)

Grazie mi fa piacere :angel:
Dai bello che sei sopravvissuta :rotfl:
Se sopravvivi al prossimo stadio fammi sapere che ne pensi :lol:

Scusa ma mi immagino te che ti ascolti sta roba che ti fa venire le crisi nervose e mi fa morire questa scena :_DD :heart:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Daddy Yankee

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer giu 12, 19 23:13

Silvia ha scritto:Su quale live lo ascolti? A me non piace il DJ che si porta dietro, con quei cori spezza tutto il ritmo a mio avviso, x questo ascolto solo i vecchi live.
Comunque es. Mi Funeral lo ascolto sempre da quel live che ho postato in prima pagina. Su disco non mi piace tanto ma presumo che ce ne siano mille versioni.


Uh non mi ricordo, adesso te lo ripesco, però uno abbastanza recente. Sì neanche a me piace tanto il tizio che fa la voce aggiuntiva ma presumo sia o perchè fa comunque coreografia o perchè probabilmente non riesce più a star dietro a tutto e deve tirare fiato. Mi Funeral devo ancora sentirla, però bene che negli ultimi live fa sia roba nuova ma anche un sacco dei primi album. Poi quando ti fa i freestyle tipo quello che hai postato te niente da dire

Silvia ha scritto:Stai parlando di Enrique Iglesias? Non me la ricordavo e ne ho riascoltato un pezzo, sì è vero assilla :rotfl:


Mmmmh può darsi sai? F:- comqunue si, genere diverso, mi sa che è molto più sul latino americano
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Daddy Yankee

Messaggiodi Silvia il gio giu 13, 19 17:14

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Uh non mi ricordo, adesso te lo ripesco, però uno abbastanza recente.

Bene bene, grazie :yeah:

A me piace un sacco quando improvvisa in Rep. Dominicana e Argentina, ora non posso mettere il link, più tardi controllo.
Comunque ho notato che spesso adatta i testi al luogo in cui suona.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sì neanche a me piace tanto il tizio che fa la voce aggiuntiva ma presumo sia o perchè fa comunque coreografia o perchè probabilmente non riesce più a star dietro a tutto e deve tirare fiato.

Sì forse come si è appesantito quel tizio ma più che altro allunga le frasi senza dare il ritmo sincopato e x questo secondo me "lo spezza".

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Mi Funeral devo ancora sentirla, però bene che negli ultimi live fa sia roba nuova ma anche un sacco dei primi album. Poi quando ti fa i freestyle tipo quello che hai postato te niente da dire

Vero, fa soprattutto pezzi classici e dei primi album.
Poi ha un carisma sul palco incredibile e ancora oggi ci sa fare parecchio 8)

Comunque il free style e i classici reggaetoneri sono gli stili suoi che preferisco, oppure quando fa le cose tipo Salud y Vida. Secondo me l'hip hop è forse lo stile che lui sente di più.

Oppure ancora, non so se conosci Mayor que yo... è un pezzo di Wisin e Yandel ma mi piace molto la sua strofa, totalmente diversa dalle loro. Curioso anche il video della sua parte, dove sale sulla macchina della tipa :lol:

Mi Funeral è veramente strana!

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Mmmmh può darsi sai? F:- comqunue si, genere diverso, mi sa che è molto più sul latino americano

Sì e se non ricordo male è anche più pop F:-
Però sinceramente non l'ho ascoltato, non mi attira tranne quel pezzo che ti ho detto.
Aha aspetta, a meno che non ti riferisca ad un pezzo di Ricky Martin, potrebbe essere... in ogni caso sono proprio diversi da DY
Ultima modifica di Silvia su gio giu 13, 19 22:30, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Daddy Yankee

Messaggiodi Beta il gio giu 13, 19 18:07

Silvia ha scritto:Scusa ma mi immagino te che ti ascolti sta roba che ti fa venire le crisi nervose e mi fa morire questa scena :_DD :heart:

Scusa de che?? Mica dici boiate. Hei presente quante crisi epilettiche mi sono venute?????? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ok, basta con le minchiate :lol: dunque dunque ... ho ascoltato tutto quello che mi hai messo (l'ultimo link solo in parte perché un neurone mi è uscito dall'orecchio e mi ha detto di piantarla :rotfl: ). Allora, ho capito cosa intendi quando dici percorso musicale: ho notato la contaminazione di generi (anche se, in realtà, ammetto che non conosco abbastanza bene gli stili "ispanici" per capire fino in fondo ... tipo, su Lo que pasò pasò non ho apprezzato il merengue perché non è un genere che conosco e non lo saprei distinguere da un qualsiasi altro ritmo "latino", ma ho notato la commistione tra la parte più folk e uno stile più urbano - anche se il risultato non mi piace- ). Idem dicasi per Rompe (un nome un programma :rotfl: :tongue: ). Entrambi i pezzi, pur avendo notato la commistione, mi sanno molto di classifica da beach party.
Invece ho apprezzato Salud y Vida, meno improntata ad uno stile "da classifica" (almeno, a mio modo di sentire) e più ancorata alla musica tradizionale (per quello che ci capisco); non è roba che ascolterei (sempre per gusto), ma l'ho trovata molto più bella. Senza contare il testo, molto bello. Bella anche Outro, il recitato su una base musicale folk ci stava molto bene, a mio avviso.
L'ultimo link, come ti dicevo, ad una certa ho dovuto interromperlo, ma ho capito il succo del tuo discorso ;)

Sì, diciamo che ha fatto un percorso musicale eterogeneo e mi sembra che sappia fare di più di quello che mostra con il solo reggaeton. Al di là dei miei gusti personali (che, almeno momentaneamente, non mi fanno ascoltare una proposta del genere), apprezzo di più il lato più folkloristico che quello hip hop da classifica, sia per l'aspetto musicale (più sofisticato e meno "commerciale") che per quello testuale (come dici tu, i testi reggaeton sono spesso delle cretinate e c'è un abisso immane tra Salud y Vida, che ha un bellissimo significato, e Con Calma, per dire).

Ovviamente sono tutte impressioni personali ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Daddy Yankee

Messaggiodi Silvia il ven giu 14, 19 1:15

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Scusa ma mi immagino te che ti ascolti sta roba che ti fa venire le crisi nervose e mi fa morire questa scena :_DD :heart:

Scusa de che?? Mica dici boiate. Hei presente quante crisi epilettiche mi sono venute?????? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ah ma non avevo dubbi, ma è incredibile come dai soddisfazione anche se ti fa schifo, grande :yeah: :rotfl: :heart:

Beta ha scritto:Ok, basta con le minchiate :lol: dunque dunque ... ho ascoltato tutto quello che mi hai messo (l'ultimo link solo in parte perché un neurone mi è uscito dall'orecchio e mi ha detto di piantarla :rotfl: ).

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
È già tanto se l'hai cliccato :_DD

Beta ha scritto:Allora, ho capito cosa intendi quando dici percorso musicale: ho notato la contaminazione di generi (anche se, in realtà, ammetto che non conosco abbastanza bene gli stili "ispanici" per capire fino in fondo ...

Neppure io li conosco bene comunque quindi chissà quanti strafalcioni ho detto :rotfl:

Beta ha scritto:Idem dicasi per Rompe (un nome un programma :rotfl: :tongue: ).

:hammer: :hammer: :hammer: :rotfl:

Beta ha scritto:Entrambi i pezzi, pur avendo notato la commistione, mi sanno molto di classifica da beach party.

Sì il primo sì ma il secondo non mi ha dato quell'impressione. Comunque se ci pensi i ritmi latini, anche nel loro aspetto più folk, fanno pensare al mare e ai colori vividi dell'estate.
È anche vero che il genere comunque è un trend (o forse ormai qualcosa di più direi vista la durata) da più di una decina d'anni e anzi credo che proprio questo aspetto e la monotonia (intesa come poca varietà) del ritmo base ne facciano un bersaglio molto facile (non parlo di te, ovvio :heart:).

Sui testi la penso come te, anche a me è piaciuto parecchio quello di Salud y Vida (e quelli che scrive su quel genere)


Beta ha scritto:Ovviamente sono tutte impressioni personali ;)

Sì sì certo, anche le mie ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Daddy Yankee

Messaggiodi Silvia il mar giu 18, 19 11:28

Sposto qui un'altra discussione
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ma Barrio Fino En Directo è un live dvd?

Non esattamente, in pratica è un CD live tratto da diversi concerti... se non ricordo male uno in Rep. Dominicana e uno a Portorico più un bonus DVD (interviste etc etc) e 5 inediti (fra cui Rompe, una collaborazione con Snoop Dogg e uno con Paul Wall - non me ne intendo, li conosco solo di nome).
Poi non so se ci siano diverse versioni in realtà ma mi sembra di no F:-

Non so neanche se siano disponibili i filmati dei concerti da cui è tratto il CD perché sul tubo ho visto un live in Rep. Dominicana che mi sembra lo stesso.


Comunque a proposito di interviste mi piace moltissimo il suo atteggiamento, sempre molto positivo, umile e semplice, come se fosse una persona comune (anzi, un sacco di persone comuni se la tirano molto di più :roll: :lol:).

https://youtu.be/ceJgitBS5b4
Il titolo è un click bait da paura vabbè :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Daddy Yankee

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 18, 19 14:08

Silvia ha scritto:Non esattamente, in pratica è un CD live tratto da diversi concerti... se non ricordo male uno in Rep. Dominicana e uno a Portorico più un bonus DVD (interviste etc etc) e 5 inediti (fra cui Rompe, una collaborazione con Snoop Dogg e uno con Paul Wall - non me ne intendo, li conosco solo di nome).
Poi non so se ci siano diverse versioni in realtà ma mi sembra di no F:-

Non so neanche se siano disponibili i filmati dei concerti da cui è tratto il CD perché sul tubo ho visto un live in Rep. Dominicana che mi sembra lo stesso.


Comunque a proposito di interviste mi piace moltissimo il suo atteggiamento, sempre molto positivo, umile e semplice, come se fosse una persona comune (anzi, un sacco di persone comuni se la tirano molto di più :roll: :lol:).

https://youtu.be/ceJgitBS5b4
Il titolo è un click bait da paura vabbè :rotfl:


Molto bene, dopo guardo se c'è qualcosa su youtube. Comunque genericamente lui dal vivo vaa abbastanza bene di suo quindi se gli hanno fatto un cd dovrebbe essere una delle sue migliori performance. Snoop Dogg come reppettone l'ho sempre considerato sul fifthy fifthy ma sarà da vedere come va qua.
Sì lui vedi che è molto slow down perchè viene dalla strada come tutti i nostri eroi, però quando c'è da fare il gangsta non si tira indietro giustamente.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Daddy Yankee

Messaggiodi Silvia il mer giu 19, 19 1:28

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Molto bene, dopo guardo se c'è qualcosa su youtube. Comunque genericamente lui dal vivo vaa abbastanza bene di suo quindi se gli hanno fatto un cd dovrebbe essere una delle sue migliori performance.

Sì sì a entrambe le cose :rotfl:
Purtroppo come sai a me il DJ che si porta dietro non piace però qui non fa tanto danno imo :lol: (non ho capito se sia sempre lo stesso F:- ) quindi il risultato del live almeno ai primi ascolti è ottimo!

Sul fatto che sia slow down e badass insieme verissimo, anche nei testi a volte colpisce duro senza scomporsi.

Comunque ora capisco perche' nei paesi latini sia una leggenda, porta sempre avanti le sue radici.

Sugli altri due rapper non saprei...
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Precedente

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!