Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar giu 18, 19 21:20

Doomale ha scritto:Avrei voluto inserire nel lettore cd l'ultimo PANZERFAUST arrivato oggi, ma non ho avuto tempo...quindi prima avevo sentito questo..C'è pure qui da dedicare tempo, ma le trame delle chitarre e gli intrecci sono sempre notevoli. Grande Florian.


Immagine

Ogni album che pubblica è tra i miei top annuali.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer giu 19, 19 19:53

Federico S. ha scritto:
Doomale ha scritto:Avrei voluto inserire nel lettore cd l'ultimo PANZERFAUST arrivato oggi, ma non ho avuto tempo...quindi prima avevo sentito questo..C'è pure qui da dedicare tempo, ma le trame delle chitarre e gli intrecci sono sempre notevoli. Grande Florian.


Immagine

Ogni album che pubblica è tra i miei top annuali.


Lui è un grande!
Cmq è una furia, forse un pelo sotto Offertoire, ma davverop notevole...poi quelle trame di chitarre sono davvero notevoli.

Io oggi ho scartato questo

Immagine

PANZERFAUST "The Suns of perdition" Chapter 1:War, Horrid War.

Che dire, già l'anteprima mi aveva subito dato certezze e quindi boom!
Più che un full è un EP, 31 minuti x 5 pezzi, uno dei quali una breve strumentale...Ma cazzo qui c'è la ciccia vera, la qualità, quindi non mi interessa che è troppo breve.
I Panzerfaust sono una macchina da guerra, ma non di quelle che basano tutto sull'impatto e il massacro. Loro la guerra te la dipingono con atmosfere plumbee e riff marziali e ritmo notevole.
Grande discio, straconsigliato a chi vuole sentire un album ( o EP ) cazzuto e marciante.
Eisenwald a prendersi dentro il roster c'ha visto lungo anche qui!
:gun:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio giu 20, 19 18:40

Immagine

:love: :love:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven giu 21, 19 13:15

Immagine

Ah pero'. .sto cazzo...!
Profound lore, cosi senza dire nulla un paio di mesi fa' ha fatto uscire sto bel dischetto.

Cominciamo subito col dire, che dove secondo me ha "fallito" ( si fa' x dire) Vargrav del secondo album ( il primo era molto più spontaneo x me) riescono questi americani..Atmo Sympho Black d'annata, retro'...ma ha quel qualcosa in più, forse dovuto anche all'influenza degli Svizzeri Darkspace...almeno cosi mi pare. Da provare assolutamente!

Tornando a Vargrav ho detto così perché il primo pur omaggiando pesantemente Emperor e Limbonic aveva quel qualcosa di cosmico..ed era quello unito alla novità di tornare su certe sonorita' che lo aveva fatto adorare.
Il secondo oltre la pesantissima ombra di In the Nightside e Moon...ci sento molto poco altro, alcuni riff sono da plagio.
Ma magari mi sbaglio io...ad ogni modo buttate un orecchio al disco su!

:yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab giu 22, 19 18:59

Doomale ha scritto:Immagine

:love: :love:


:devil: :devil:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il sab giu 22, 19 21:01

Oggi non mi andava di ascoltare roba nuova.
Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom giu 23, 19 5:48

Federico S. ha scritto:Oggi non mi andava di ascoltare roba nuova.
Immagine

Un classico rimasto nell'ombra.
Una gemma di Polonia antica se non ricordo male...
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il dom giu 23, 19 10:36

Doomale ha scritto:
Federico S. ha scritto:Oggi non mi andava di ascoltare roba nuova.
Immagine

Un classico rimasto nell'ombra.
Una gemma di Polonia antica se non ricordo male...

Sì, Polonia. È il debutto.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom giu 23, 19 16:15

Doomale ha scritto:Immagine

Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il dom giu 23, 19 16:40

Doomale ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine


Ascoltati, un po' troppo devastanti per i miei gusti attuali ma sembra un buon lavoro...Il caos controllato e le tastiere ovviamente ricordano subito gli Emperor, un disco che devo approfondire con almeno 5-6 ascolti per evitare valutazioni troppo affrettate.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom giu 23, 19 16:47

enry ha scritto:
Doomale ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine


Ascoltati, un po' troppo devastanti per i miei gusti attuali ma sembra un buon lavoro...Il caos controllato e le tastiere ovviamente ricordano subito gli Emperor, un disco che devo approfondire con almeno 5-6 ascolti per evitare valutazioni troppo affrettate.


Diciamo di sì, all'apparenza pestano abbastanza! Sembra che sono sempre a 3000 ma in realtà hanno anche bei momenti di "calma apparente". Poi l'album è lungo...da scoprire.. Io lo sto approfondendo abbastanza, penso cmq che merita parecchio!
Emperor si, Limbonic pure...ma la cosa bella sai qual'è...che ci sento parecchio pure i Darkspace! :love:
Lo approndisco ancora un pò e poi decido se ordinarlo, probabile a questo punto!
:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il dom giu 23, 19 17:02

Comunque Doom, devo dedicarmi a questi Panzerfaust.
Ho ascoltato due brani e in pratica fondono i miei due generi preferiti, black metal e martial industrial, non mi stupirei uscisse uno split insieme a Puissance-Arditi-Triarii ecc...c'è molto di quel suono apocalittico e marziale.
Interessanti, molto interessanti.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom giu 23, 19 17:32

enry ha scritto:Comunque Doom, devo dedicarmi a questi Panzerfaust.
Ho ascoltato due brani e in pratica fondono i miei due generi preferiti, black metal e martial industrial, non mi stupirei uscisse uno split insieme a Puissance-Arditi-Triarii ecc...c'è molto di quel suono apocalittico e marziale.
Interessanti, molto interessanti.

Non ci crederai...ero rientrato sul topic solo x scriverti di provare i Panzerfaust, dato che come dicevi su, sei in un periodo più come dire.."riflessivo" con tempi piu dilatati, pesanti e plumbei.
Io l'ho comprato dopo aver sentito un pezzo.
L'album e' breve, mezz'ora soltanto. Ma molto intensa.
Non me ne sono affatto pentito, anzi 12,90 euro spesi bene.
E' roba tua, ti piace al 100%.

;)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il lun giu 24, 19 6:08

Drudkh Blood in Our Wells
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun giu 24, 19 16:23

Doomale ha scritto:
enry ha scritto:Comunque Doom, devo dedicarmi a questi Panzerfaust.
Ho ascoltato due brani e in pratica fondono i miei due generi preferiti, black metal e martial industrial, non mi stupirei uscisse uno split insieme a Puissance-Arditi-Triarii ecc...c'è molto di quel suono apocalittico e marziale.
Interessanti, molto interessanti.

Non ci crederai...ero rientrato sul topic solo x scriverti di provare i Panzerfaust, dato che come dicevi su, sei in un periodo più come dire.."riflessivo" con tempi piu dilatati, pesanti e plumbei.
Io l'ho comprato dopo aver sentito un pezzo.
L'album e' breve, mezz'ora soltanto. Ma molto intensa.
Non me ne sono affatto pentito, anzi 12,90 euro spesi bene.
E' roba tua, ti piace al 100%.

;)

Ascoltato tutto, ordinato oggi ;) Mi hanno detto che arriverà fra una ventina di giorni, poco male anche perchè intanto ho recuperato l'EP del 2017 uscito su Avantgarde che dovrei avere in settimana.
Comunque, se togli chitarre e scream è praticamente un disco dei Puissance o dei Triarii...e questo per me è fighissimo.

Intanto visto che mi sono arrivati continuo con Mispyrming e GAAHLS WYRD, entrambi ai vertici della produzione black 2019, o almeno di quello che ho ascoltato io, che non è tantissimo ma neanche pochissimo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!