Megadeth: album preferiti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i vostri 3 album preferiti dei Megadeth?

Killing Is My Business... and Business Is Good!
7
12%
Peace Sells... but Who's Buying?
14
24%
So Far, So Good... So What!
3
5%
Rust in Peace
18
31%
Countdown to Extinction
6
10%
Youthanasia
5
9%
Cryptic Writings
0
Nessun voto
Risk
0
Nessun voto
The World Needs a Hero
0
Nessun voto
The System Has Failed
0
Nessun voto
United Abominations
1
2%
Endgame
1
2%
Thirteen
0
Nessun voto
Super Collider
1
2%
Dystopia
2
3%
New Album
0
Nessun voto
 
Voti totali : 58

Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Silvia il mer giu 26, 19 11:48

Dopo tanto parlare e tante promesse :lol: , eccoci qua, finalmente un sondaggio sui Megadeth, credo il secondo (dopo quello di noncha sui pezzi preferiti) dedicato ad uno dei gruppi di punta del thrash anni 80 che a mio avviso non ha bisogno ne' di presentazioni ne' di introduzione.

Il sondaggio vi chiede 3 album preferiti, lo so, lo so, e' superdifficile (almeno x me) ma chiedervi i primi 5 era troppo facile (o almeno credo!), chiederne uno era ugualmente scontato quindi alla fine ho pensato a 3! :twisted: :rotfl:

x quanto riguarda la discussione invece se vi va potete partecipare anche se non conoscete benissimo il gruppo ma magari volete commentare solo un album o viceversa potete fare anche una classifica worst to best di tutta la discografia (dal momento che Fabio non fara' x il momento un sondaggio sul gruppo).
Infatti il titolo e' "Megadeth: album preferiti"

Infine, tantissimi auguri di pronta guarigione a MegaDave visto che gli e' stato appena diagnosticato il cancro alla gola :cry:

Forza MegaDave, non mollare :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer giu 26, 19 12:27

Grazie Silvia, aspettavo con ansia il sondaggione sui Megadeth! :W"W:

Essendo anche un discorso di gusto, Peace Sells non poteva mancare e occupa anche la prima posizione della mia personale classifica. A ruota Rust in Peace, non fosse altro che per l'assolo di Friedman in Tornado of Souls. Lo so, che banalità, ma ogni volta che lo ascolto mi emoziono. In realtà come terzo non ho avuto troppe difficoltà ad orientarmi su Killing Is My Business, un po' per importanza storica, un po' perché si avvicina di più alle sonorità che piacciono a me.

Ricapitolando:

1. Peace Sells
2. Rust in Peace
3. Killing Is My Business

provando a proseguire...

4. SFSGSW
5. Countdown
6. Youthanasia
7. Dystopia

E qui viene il difficile, almeno per me. Dall'ottava in poi ci devo riflettere o_O
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Carmine il mer giu 26, 19 12:45

proprio ieri pensavo di fare un meme con Escobar pensieroso. Ti è andata bene Silvia :rotfl: :heart:

Passando ai dischi, vorrei fare una top che va dai meno riusciti a quelli che preferisco maggiormente. Mi sembra un peccato lasciare fuori tutta la roba tirata fuori da Dave. O meglio Dave "50 milioni di fan, 50 milioni di dischi, 50 milioni in saccoccia e voglio vendicarmi" Mustaine.

Partiamo:

The World Needs a hero
The System has failed
Super Collider
Dystopia
Thirteen
Questi sono gli album che proprio non digerisco. Li trovo noiosi. Da skip compulsivo.

Risk
A differenza di molti lo trovo un disco ascoltabilissimo. E' sicuramente il lavoro meno ispirato della loro discografia anni 90, ma è ascoltabilissimo. Preferisco diversi pezzi di sto disco, a differenza di quelli contenuti nei cinque sopracitati.

Killing is my business
So far, so good
Peace Sells
Li ho sempre definiti dei buoni dischi. Hanno la loro importanza per il genere, ma quello che hanno fatto negli anni 90 è di un altro pianeta, per me.

United Abomination
Cryptic Writings
Endgame
Ritengo United ed Endgame i migliori dischi dal comeback al thrash. Cryptic uno dei loro gioielli dei 90's.

3. Youthanasia
2. Rust in Peace
1. Countdown to Extinction

Rust in Peace è una pietra miliare del thrash e non c'è bisogno di aggiungere altro. Youthanasia e Countdown sono certificati di consapevolezza dei propri mezzi e di maturità. I miei pezzi preferiti dei Megadeth si trovano quasi tutti in questi tre dischi.


Brutta sorte per Dave. Spero si riprenda presto.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Silvia il mer giu 26, 19 13:55

Heavy Metal Grin ha scritto:Grazie Silvia, aspettavo con ansia il sondaggione sui Megadeth! :W"W:

Essendo anche un discorso di gusto, Peace Sells non poteva mancare e occupa anche la prima posizione della mia personale classifica.

Grazie Grin :yeah:
Come sai anche x me Peace sells e' l'apice.

Si' potete fare una classifica basandovi sul gusto ma anche discorsi di importanza storica, come preferite...

Carmine ha scritto:proprio ieri pensavo di fare un meme con Escobar pensieroso. Ti è andata bene Silvia :rotfl: :heart:

:rotfl: :rotfl:

Countdown piace moltissimo anche a me :yeah:

Stasera ritorno con maggiori commenti, avete dato entrambi spunti molto interessanti che meritano di essere approfonditi :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi EagleHeart il mer giu 26, 19 15:09

Io ho votato Super Collider. Credo sia uno dei loro migliori! Ma alla gente non piace
EagleHeart
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 18, 19 11:59

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi tosaerba il mer giu 26, 19 15:11

Sono stati il mio gruppo preferito tra i 18 e i 20 qualcosa anni, fino a youthanasia li so praticamente a memoria ;)

eccellenti:

1 - rust in peace
2 - peace sells
3 - youthanasia
4 - killing is my business
5 - so far so good so what

discreti:

6 - countdown to extinction
7 - the system has failed
8 - united abominations

insufficienti:

9 - super collider
10 - cryptic writings
11 - dystopia
12 - endgame

abominevoli:

13 - thirteen (tredicesimo anche nella mia lista... wow)
14 - the world needs a hero
15 - risk
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi AL1974 il mer giu 26, 19 15:19

1. RUST IN PE:ACE per me uno dei big4 cd Thrash. Poco altro da aggiungere. Tornado in assoluto uno dei mie pezzi metal preferiti.
2. PEACE SELLS: per anni il mio preferito poi col tempo ho apprezzato di più RIP. Il video di peace sells spettacolare!
3. COUNTDOWN: il loro primo cd che comprai. Sweating bullets pezzo geniale e ashes in your mouth il miglior pezzo del disco. Ho ancora la maglietta con la copertina del cd comprata nel 92.

Medaglia di legno a SO FAR che contiene in my darkest tour e hook in mouth ma non è per me al livello degli altri tre.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Metal Shock il mer giu 26, 19 15:53

Ovviamente:
Pesce
So far
Rust

Per il resto evito il commento :)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi AL1974 il mer giu 26, 19 17:12

Metal Shock ha scritto:Ovviamente:
Pesce
So far
Rust

Per il resto evito il commento :)

Neppure Killing? Bello grezzo e ignorante.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Angus71 il mer giu 26, 19 17:34

peace

killing

rust
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Metal Shock il mer giu 26, 19 18:22

AL1974 ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ovviamente:
Pesce
So far
Rust

Per il resto evito il commento :)

Neppure Killing? Bello grezzo e ignorante.

No non hai capito :lol:
Evito di commentare gli altri dischi e cosa hanno scritto gli altri per evitare polemiche ;) (sono fatto così :roll: :rotfl:)

Detto per inciso: Killing è bellissimo, avevo anche un giubbino in jeans con la toppa della cover :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Nòesis il gio giu 27, 19 10:23

Non devo pensarci più di 30 secondi: in ordine decrescente, Peace Sells, Rust in Peace, Killing is my Business
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi nonchalance il gio giu 27, 19 14:00

      Immagine

      Immagine

      Immagine
    Immagine

      Immagine Immagine Immagine Immagine
      Immagine Immagine Immagine Immagine
      Immagine Immagine Immagine Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi matt strummer il ven giu 28, 19 12:19

il cuore ovviamente dice peace sells e rust in peace, però nella discografia di sto gruppo c'è molto altro di altissimo livello.
so far so good, countdown, youthanasia, fra le cose piu recenti the system e il poco cagato endgame. ultimamente ho rivalutato anche thirteen.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Galilee il ven giu 28, 19 17:47

Rust in peace
Peace sells
Youthanasia

Tra i must comunque metto anche Killing.
In generale apprezzo quasi tutto dei Megadeth, tranne..... The world need.. Criptics writings, risk, 13enne, super Collider.

Countdown invece l'ho sempre ritenuto un passo falso, anche se lla fine mi piace. Ma penso che per metà disco il songwriting sia veramente di basso profilo rispetto agli standard di Mustaine. Ascoltando il disco si percepisce anche una mancata cura per i particolari, cosa che per Dave è molto strano. Come se qualcuno avesse messo loro fretta.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!