Overkill

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Overkill

Messaggiodi AL1974 il ven nov 04, 16 12:29

ieri veramente bravi come sempre i vecchietti.
Desecrator non mi finiscono di convincere. la voce dal vivo non rende e certi passaggi sono confusionari
Crowbar belli tosti e massicci ma fin troppo lenti. il genere mi piace ma a piccole dosi!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Overkill

Messaggiodi jek il mer nov 09, 16 21:10

AL1974 ha scritto:Immagine
qualcuno viene a brescia giovedi? (dario tu non rispondere perchè tanto lo so già!) :D

Mentre te scapocchi per sti vecchietti a Piacenza va in scena questa chicca.... Schiatta dall'invidia :D

Immagine
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Overkill

Messaggiodi AL1974 il sab nov 12, 16 13:20

jek ha scritto:
AL1974 ha scritto:Immagine
qualcuno viene a brescia giovedi? (dario tu non rispondere perchè tanto lo so già!) :D

Mentre te scapocchi per sti vecchietti a Piacenza va in scena questa chicca.... Schiatta dall'invidia :D

Immagine

:rotfl:
Almeno é per una buona causa :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Overkill / Kreator - "Man in Black" / "Warrior Heart"

Messaggiodi nonchalance il mar feb 14, 17 22:55

Split dei "nostri" con i Kreator contenente:

- Lato A : Overkill - Man in Black (Johnny Cash)

- Lato B : Kreator - Warrior Heart


Immagine


Allegato al n° 358 della rivista tedesca Rock Hard in uscita il prossimo mese.

Encyclopaedia Metallum


È possibile ascoltarne uno stralcio sul tubo.. :drum:


Overkill / Kreator-Split-Vinyl in Rock Hard Vol. 358
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Overkill

Messaggiodi nonchalance il sab feb 18, 17 2:28

Riporto qua perché là (Cosa state ascoltando in questo momento?) stavo andando troppo OT:


Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Volevo mettere su delle ristampe dei Death che mi sono arrivate...
Ma purtroppo sono talmente incazzato che mi serviva un po' di Thrash imbastardito e a carta-vetrata! :x
Immagine
Tra l'altro neanche mi ricordavo in bel pezzo come End of the line...quasi maideniano nel suo finale.
Hello from the gutter! :-Z



Stupenda!

Iron Maiden à gogo nei primi album..quanto rimpiango il periodo Gustafson! :sad:


E, quanto odio gli altri due venuti dopo per il troppo groove.. :discuss:

..anche se, a dire la verità, forse quelli da odiare sarebbero i 2 boss! :gun:


Beh Gustafson era un axeman piu vecchia maniera :yeah: E infatti i suoi riff e assoli prevedevano qualche dose si melodia anni 80.

Il groove ti riferisci I Hear Black??? Calcola che non l'ho mai preso..conosco solo due pezzi che facevano nei concerti. Prima o poi mi deciderò a prenderlo perché cmq la discografia in originale vorrei concluderla.
Io sono saltato da Horrorscope direttamente a WFO.. Poi ho saltato pure Killing Kind...e altri.. Per tornare da Iron Bound in poi...Anche io sono legato ai lavori piu datati, ma fortunatamente da qualche anno a questa parte sono tornati al max sella forma.
Anche mister stra-Cannavino mi piaceva pero' nel suo stile. :yeah:



No, anche quello di Horrorscope: per me, troppo perfetto e poco genuino. :glasses:

Mentre, in I Hear Black cercano di inglobare anche influenze à la Soundgarden..probabile che abbiano assecondato le richieste della Atlantic!

In W.F.O., più che altro, hanno provato a riacquistare consensi recuperando alcune "vecchie" soluzioni ma, mancano le idee. E poi, quel basso simil-Sabbath risulta troppo in rilievo..

Con The Killing Kind, invece, son ripartiti alla grande..veramente un gran bel disco!

Già col successivo From the Underground and Below però, si son persi in facilonerie varie: volevano essere "alternativi" anche loro!

Mentre in Necroshine ci sono delle ottime idee..peccato non siano state sviluppate a dovere, però!


Quelli che vengono dopo vanno dal discreto (Bloodletting) al buono (Killbox 13), passando per un disco di routine come ReliXIV e uno solamente abbozzato: Immortalis.


Io, i più recenti con la Nuclear Blast, li sento come una sorta di raccolta di ottimi pezzi che vanno a recuperare molti dei loro cliché passati..diciamo che, li manca il tema portante tipico di un album! Insomma, manca un filo conduttore che te li fa "catturare" in quel momento lì.


P.S.: A mio parere, Dave Linsk sarebbe stato bene alla corte di Padre Mustaine.


Aggiungo dei link utili:


- Blood Metal Donors

- full in bloom music

- Metallipromo

- No Life 'til Metal

- Metal Rules (intervista a Rat Skates)

- Metal Rules (intervista a Bobby Gustafson)
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Overkill

Messaggiodi Doomale il sab feb 18, 17 10:51

Capisco quello che intendi su Horrorscope...e' un album piu "pulito" senza dubbio. Ma secondo me e' da annoverarsi tra i loro classici...contiene grandi pezzi.
Pero' come gia detto per me The Years of decay nn si batte!! :yeah:
Poi ho quel buco che va' da Killing kind ad ironbound...li avevo un po' mollati dopo WFO che cmq non mi dispiace. Gasoline Dreams gran pezzo...pure Bastard Nation. Anche se DD esagerò col basso.. :rotfl:
Pure il doppio live e' ottimo....
Il timbro di Bobby capisco che possa nn piacere...all'epoca ricordo nella mia comitiva ero tra i pochi che lo apprezzava. Ma per me e' un grande e una forza della natura. Non scordiamoci che quest'uomo ha avuto un Ictus.
Respect!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Overkill

Messaggiodi nonchalance il sab feb 18, 17 12:55

Doomale ha scritto:Capisco quello che intendi su Horrorscope...e' un album piu "pulito" senza dubbio. Ma secondo me e' da annoverarsi tra i loro classici...contiene grandi pezzi.
Pero' come gia detto per me The Years of decay nn si batte!! :yeah:
Poi ho quel buco che va' da Killing kind ad ironbound...li avevo un po' mollati dopo WFO che cmq non mi dispiace. Gasoline Dreams gran pezzo...pure Bastard Nation. Anche se DD esagerò col basso.. :rotfl:
Pure il doppio live e' ottimo....
Il timbro di Bobby capisco che possa nn piacere...all'epoca ricordo nella mia comitiva ero tra i pochi che lo apprezzava. Ma per me e' un grande e una forza della natura. Non scordiamoci che quest'uomo ha avuto un Ictus.
Respect!



Tra i loro classici, io personalmente non ce lo metto proprio..per me, sarebbe come dire che No Prayer for the Dying può stare al livello dei precedenti! C'è anche chi dice che è il migliore oppure che è il loro "vero" capolavoro: come se si dicesse che ...and Justice for All è meglio dei primi tre! Ma, lasciamo stare..a volte, le band li si conosce con un album e ci si appassiona solo a quello. Poi , c'è anche chi da troppo ascolto alla stampa oppure ai cosiddetti esperti del settore che lo indicano come quello in cui non c'è niente che non va. Vero! Però, i veri Overkill sono quelli dei primi quattro album..non quelli che cercano di scimmiottare il sound del momento!

Comunque, felice di averli conosciuti con The Years of Decay e di aver ascoltato tutti gli altri in ordine sparso.
Il sound dei primi quattro non si batte..anzi, faccio persino fatica a sceglierne uno: un po come mi capita spesso con gli Iron Maiden o con i Metallica. Ognuno ha un suo perché, a prescindere dalle canzoni o dalle influenze..anche se, quello in cui si sono "impegnati" di più rimane The Years of Decay! Meno punk e più doomy dei precedenti..chissà cosa avrebbero sfornato se Bobby fosse rimasto con loro prima dello scazzo con D.D.?!


Cerca di recuperarli tutti! Hanno un loro perché, in ogni caso.. :smoke:


Per quanto riguarda lo zio "Bobby": a me è sempre piaciuto! Tra l'altro, è uno dei pochi che riesce a passare dall'aggressivo (punk) all'atmosferico (doom) senza fare una piega..e che potenza! A volte, mi ricorda persino un certo Bruce Dickinson oppure quell'Axl lì! Ah! Non sto bestemmiando, eh.. :rotfl:
Sicuramente, Warrel Dane si sarà ispirato a lui per il suo modo di cantare moolto "teatrale". :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Overkill

Messaggiodi matt strummer il ven mar 03, 17 13:21

mi ha particolarmente colpito come heavy, pezzo che a parer mio vede gli overkill tentare (riuscendoci) qualcosa di diverso e quindi progredire artisticamente. per il resto è un signor disco come succede da ironbound in poi , molto differente da quest'ultimo però: è bene sottolinearlo.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Overkill

Messaggiodi AL1974 il gio dic 20, 18 22:22

Preso il Biglietto per il concerto di marzo a Fontaneto :yeah: :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Overkill

Messaggiodi matt strummer il dom mar 03, 19 13:11

the wings of war (solamente) al numero 99 della classifica fimi dei dischi piu venduti in italia.
mah
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Overkill

Messaggiodi nonchalance il dom mar 03, 19 15:33

matt strummer ha scritto:the wings of war (solamente) al numero 99 della classifica fimi dei dischi piu venduti in italia.
mah


E che t'aspettavi?! :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Overkill

Messaggiodi AL1974 il dom mar 03, 19 21:25

matt strummer ha scritto:the wings of war (solamente) al numero 99 della classifica fimi dei dischi piu venduti in italia.
mah

Nessuna sorpresa.
Dream Theater al quarto.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Overkill

Messaggiodi AL1974 il dom mar 10, 19 13:49

Ieri quando Han fatto la doppietta Under one e Bastard nation stavo per mettermi a piangere! :yeah:

Grandissimi!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Overkill

Messaggiodi matt strummer il ven lug 05, 19 18:55

head of a pin ! :love: :love:
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Precedente

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!