BEST REUNION ALBUM

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun ago 12, 19 12:49

@Galilee, non sono riuscito ad andare oltre i due/tre ascolti perché ha una polarità totalmente negativa, una cupezza che gli riconosco solo in parte e sembra soffocare quei guizzi di estro che da sempre li hanno contraddistinti. Non ci trovo highlights, é piatto per me (compatto, uniforme, se preferisci) una pizza insomma. Quali brani ritieni che spicchino?
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi Galilee il lun ago 12, 19 12:53

Tutti. Sono di parte come ho detto. Per me è un disco da 9. È tutto quasi perfetto. 8)
Ora dovrei metterlo su e identificare i brani. Perché sono millenni che non ricordo alcun titolo comunque ci proverò. .
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun ago 12, 19 13:27

Galilee se non hai ascoltato King Animal mi dispiace ma solo perchè non riuscirò a farti capire il mio parallelo... tralasciando un attimo il valore dell'album, buono meno buono eccetera, KIng Animal è il comeback che ci ha riportato i Soundgarden e non un'altra band. Per questo ritenevo avcesse vinto @Beta il sondaggio/contest : 13 ci ha riportato i Sabbath, anche se l'ho mollato presto (perchè ormai siamo fuoritempo massimo) è piaciuto anche a me.
Tante altri "album della reunion" ci hanno riportato altro. Ecco perchè dico che i FNM per me devono ancora tornare, quel disco stand alone avrà i suoi estimatori ma messo in fila alla discografia della band le cosa cambiano. Non c'è follia, ci trovo "ostilità" più che durezza. Non so, rispetto il tuo pensiero, ma non lo porterei mai ad esempio di metal moderno come consiglio. Mai e poi mai. Non trovo metal i FNM per estrazione, men che mai li trovo rappresentativi del metal moderno, che è diverso dal dire "non trovo moderna la loro proposta attuale". Spero che col prossimo disco mi zittiscano con un capolavoro, ne sarei felice ma l'istinto mi dice che potrebbero anche non pubblicare nulla per anni ed anni a venire...
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun ago 12, 19 13:28

...avevo appena preso in mano la tastiera per evitare errori di battitura... :_DD
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi Galilee il lun ago 12, 19 13:40

In questo caso la vediamo proprio diversamente. I Faith per me sono tornati ad essere i Faith no more, quelli che piacevano a me. Sperimentali e senza paura. I Soundgarden sono tornati come Soundgarden ma con delle canzoni che per me sono molto mediocri. Nel disco dei Faith no more sono tutte perfette.
Questo ovviamente è quello che percepisco io.
13 comunque pur non facendomi impazzire lo considero un discreto ritorno. Difficile far meglio penso dopo tutti questi anni.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun ago 12, 19 16:11

Le Spice Girls, quella sì fu una reunion.

Dunque, se ho interpretato bene il sondaggio e quindi si considera la formazione originale, che mi aiuterebbe ad escludere un poò di roba tipo Brave New World, e si considera reunion senza altri album fatti nel frattempo con altri componenti, che mi porterebbe ad escludere Disarm the Descend, Californication, ecc...

quasi quasi quoterei anchì'io Lorinz con Perfect Strangers. Poi anche se la pausa è durata molto poco anche Immortallized fu un bel ritorno.

Confermo Faith No More, Cynic e rilancio anche con Aphex Twin, Europe e tutto sommato anche Blur
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi Galilee il lun ago 12, 19 17:14

Quella delle Spice fu la Reunion definitiva. Non lo sapevano nemmeno loro. Melanie C poi ad una domanda in un intervista rispose tipo. ... Sticaaaazzzi.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi MarkTrimain il lun ago 12, 19 17:39

Citerei anche Done With Mirrors degli Aerosmith, se non fosse che ai tempi non se lo fosse inc****o nessuno visto che la band non era propriamente popolarissima al tempo. Se invece consideriamo la reunion di qualche line up, anche Dehumanizer dei Black Sabbath con la reunion della formazione Dio-Iommi-Butler-Appice è uno die piu belli.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun ago 12, 19 20:16

Galilee ha scritto:Quella delle Spice fu la Reunion definitiva. Non lo sapevano nemmeno loro. Melanie C poi ad una domanda in un intervista rispose tipo. ... Sticaaaazzzi.


vero :rotfl: si vedeva che non aspettavano altro
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi Galilee il lun ago 12, 19 20:29

Rimanendo nello stesso ambito il cameback dei Take That fu decisamente dignitoso. Forse il loro miglior disco. Anche se devo essere sincero i Take That anni 90 mi facevano veramente vomitare.

Tornando alla musica invece uno dei comeback più esaltanti che abbia mai sentito fu quello dei Duran Duran. Superlativo.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi Beta il lun ago 12, 19 21:38

Rispondo a nastro :
-skull: grazie per l'appoggio sui Sabbath :D
-Fabio: Spice Girls, mi hai fatto rotolare :rotfl:
-gals: non ho seguito bene la storia dei Take That... Qual è l'album della reunion, Beautiful World? Perché ricordo che all'epoca lo comprai e lo trovai bellino come disco.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi AL1974 il mar ago 13, 19 0:29

Per me i Black Sabbath con 13 anche se suona un po' freddo e studiato a tavolino e gli Alice in chains
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi Galilee il mar ago 13, 19 10:08

Carissima Beta. Mi stai sopravvalutando. Non saprei risponderti. Ricordo ci fu una Reunion e i singoli trasmessi per radio non erano niente male. Un pop adulto e maturo, molto inglese. Forse Robbie non era della partita.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi Carmine il mar ago 13, 19 10:56

Send, dei Wire
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: BEST REUNION ALBUM

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar ago 13, 19 11:12

:devil: Take That? Ho vergogna io per voi, giuro!!!
Sa, visto che ormai siamo agli estratti di cultura individuale... A Century in the Curse of Time é stato una gran bella sorpresa
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!