Tool

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Re: Tool

Messaggiodi nonchalance il mer ago 28, 19 21:33

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:X Robert

Spoiler:
in realtà io devo ancora sentirlo. F:- Hai lasciato i sacchi per la pre order? perchè io finora delle non spoilerate antecedenti ho sentito solo Chocolate Chip trick, che come intro atmosferico non sarebbe stato male, ma come intermezzo strumentale non mi sembra sfiori neanche lontanamente la gloria di Intermission. Comunque visto che c'è gente che già prima di sentire l'album sapeva già che Catharsis era una merda e i Machine Head dei venduti mi lancio anch'io nella dimensione Nostradamus.
Bene che le due sentite live sono le peggio perchè neanche a me dicevano niente, invece Culling Voices puntavo tanto, perchè genericamente lasciare il meglio per la suite finale è sempre un rischio, quindi 7empest credevo fosse abbastanza buona ma non tra le migliori.
Invece mi chiedevo che senso avesse un nome del menga come Pneuma, ora sono giunto alla conclusione che sia perchè sarà la loro canzone più pestona. Quindi in conclusione "Pneuma" nello slang criptico e misticheggiante di Maynard sta per martello pneumatico. Se ci pensi Fear Inoculum si conclude con una bella accellerazione e mi sa tanto di preparazione alla traccia successiva, poi loro sia con The Grudge sia con Vicarious hanno iniziato l'album con quelle più agressiv


Ma che cazz..?! F:-

Cosa significa allora > "comunque anch'io stasera mi re immergo" :grrr:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Tool

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer ago 28, 19 21:46

nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:X Robert

Spoiler:
in realtà io devo ancora sentirlo. F:- Hai lasciato i sacchi per la pre order? perchè io finora delle non spoilerate antecedenti ho sentito solo Chocolate Chip trick, che come intro atmosferico non sarebbe stato male, ma come intermezzo strumentale non mi sembra sfiori neanche lontanamente la gloria di Intermission. Comunque visto che c'è gente che già prima di sentire l'album sapeva già che Catharsis era una merda e i Machine Head dei venduti mi lancio anch'io nella dimensione Nostradamus.
Bene che le due sentite live sono le peggio perchè neanche a me dicevano niente, invece Culling Voices puntavo tanto, perchè genericamente lasciare il meglio per la suite finale è sempre un rischio, quindi 7empest credevo fosse abbastanza buona ma non tra le migliori.
Invece mi chiedevo che senso avesse un nome del menga come Pneuma, ora sono giunto alla conclusione che sia perchè sarà la loro canzone più pestona. Quindi in conclusione "Pneuma" nello slang criptico e misticheggiante di Maynard sta per martello pneumatico. Se ci pensi Fear Inoculum si conclude con una bella accellerazione e mi sa tanto di preparazione alla traccia successiva, poi loro sia con The Grudge sia con Vicarious hanno iniziato l'album con quelle più agressiv


Ma che cazz..?! F:-

Cosa significa allora > "comunque anch'io stasera mi re immergo" :grrr:


Pensavo che intendessi solo la title track :rotfl: non credevo fossi tra i pochi eletti che era riuscito a strappare la pre order, anche perchè da quel che ho capito già l'unica edizione disponibile dell'album gira quasi sui cento sacchi

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Tool

Messaggiodi nonchalance il mer ago 28, 19 22:50

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:X Robert

Spoiler:
in realtà io devo ancora sentirlo. F:- Hai lasciato i sacchi per la pre order? perchè io finora delle non spoilerate antecedenti ho sentito solo Chocolate Chip trick, che come intro atmosferico non sarebbe stato male, ma come intermezzo strumentale non mi sembra sfiori neanche lontanamente la gloria di Intermission. Comunque visto che c'è gente che già prima di sentire l'album sapeva già che Catharsis era una merda e i Machine Head dei venduti mi lancio anch'io nella dimensione Nostradamus.
Bene che le due sentite live sono le peggio perchè neanche a me dicevano niente, invece Culling Voices puntavo tanto, perchè genericamente lasciare il meglio per la suite finale è sempre un rischio, quindi 7empest credevo fosse abbastanza buona ma non tra le migliori.
Invece mi chiedevo che senso avesse un nome del menga come Pneuma, ora sono giunto alla conclusione che sia perchè sarà la loro canzone più pestona. Quindi in conclusione "Pneuma" nello slang criptico e misticheggiante di Maynard sta per martello pneumatico. Se ci pensi Fear Inoculum si conclude con una bella accellerazione e mi sa tanto di preparazione alla traccia successiva, poi loro sia con The Grudge sia con Vicarious hanno iniziato l'album con quelle più agressiv


Ma che cazz..?! F:-

Cosa significa allora > "comunque anch'io stasera mi re immergo" :grrr:


Pensavo che intendessi solo la title track :rotfl: non credevo fossi tra i pochi eletti che era riuscito a strappare la pre order, anche perchè da quel che ho capito già l'unica edizione disponibile dell'album gira quasi sui cento sacchi

Immagine


Controlla la "casella postale".. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Tool

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ago 29, 19 18:39

Spoiler:
******a ******a
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Tool

Messaggiodi nonchalance il gio ago 29, 19 18:49

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Spoiler:
******a ******a


No comprendo!
Prova a metterci la prima lettera.. :lol:

Comunque, quelle due piano-piano stanno salendo. :gum:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Tool

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ago 29, 19 20:53

nonchalance ha scritto:No comprendo!
Prova a metterci la prima lettera.. :lol:

Comunque, quelle due piano-piano stanno salendo. :gum:


Spoiler:
Il contenuto potrebbe essere ritenuto offensivo.
Ti metto tutto sotto spoiler, io stesso sto evitando le varie notizie/video recensioni per non farmi influenzare. Con quelle due intendi Descending e Invincible? Io finora ho fatto fare un giro a Pneuma e 7empest. Cazzarola. La voce non saprei come valutarla, non ho mai sentito una roba così prima, e si che sono abituato a Devin Townsend, però strumentalmente è un lavoro pazzesco, alla fine di 7empest sono rimasto fermo qualche secondo e ho pensato "madonna santa, cosa ho sentito gli ultimi cinque minuti"
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Tool

Messaggiodi nonchalance il ven ago 30, 19 9:37

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:No comprendo!
Prova a metterci la prima lettera.. :lol:

Comunque, quelle due piano-piano stanno salendo. :gum:


Spoiler:
Il contenuto potrebbe essere ritenuto offensivo.
Ti metto tutto sotto spoiler, io stesso sto evitando le varie notizie/video recensioni per non farmi influenzare. Con quelle due intendi Descending e Invincible? Io finora ho fatto fare un giro a Pneuma e 7empest. Cazzarola. La voce non saprei come valutarla, non ho mai sentito una roba così prima, e si che sono abituato a Devin Townsend, però strumentalmente è un lavoro pazzesco, alla fine di 7empest sono rimasto fermo qualche secondo e ho pensato "madonna santa, cosa ho sentito gli ultimi cinque minuti"


AHAH

Ora è disponibile anche su YouTube (vedi news), quindi ne possiamo parlare anche senza nasconderci.. :lol:

Sì, quelle che avevano "spoilerato" dal vivo! :-H


L'ultima ha un crescendo assurdo! :-R
Sto aspettando, però, che il tutto si "amalgami" bene nella mia testa.. :doh:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Tool

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven ago 30, 19 13:16

nonchalance ha scritto:
AHAH

Ora è disponibile anche su YouTube (vedi news), quindi ne possiamo parlare anche senza nasconderci.. :lol:

Sì, quelle che avevano "spoilerato" dal vivo! :-H


L'ultima ha un crescendo assurdo! :-R
Sto aspettando, però, che il tutto si "amalgami" bene nella mia testa.. :doh:


In effetti Culling Voices devo ancora inquadrarla, invece vero che Descending molto meglio su disco. Alla fine al mio pronostico basta sostituire Pneuma con 7empest, che per ora mi sembra la migliore. Anche perchè nelle altre secondo me manca l'apporto della voce che è già meno presente, presumo che tanti criticheranno questo aspetto qua.

"si vede che le parti sue Maynard le ha fatte controvoglia"
"ma tra un vino e l'altro non poteva sforzarsi di cantare un pò di più"
"bisognava pagarlo altri 1000 euro per fargli fare una sezione vocale decente?"
ecc ecc

Comunque se lo si ascolta pensando "sono passati 13 anni, deve colmare il tempo" sicuramente lo troveranno un flop, se lo si confronta con gli altri album, cosa che sarà difficile non fare, lo si troverà inferiore (probabilmente vero), ma se li si ascolta senza pretese è sicuramente un album buono/ottimo.
Un pò il sospetto che avevo era di trovarsi ad un album sulla falsariga di 10000 ma un filino meno ispirato, mi sa però che per forza di cose l'hype attorno, che hanno contribuito a creare loro stessi, gli si rivolterà contro.

Cosa più importante, sentendo gli intro, hanno fatto il pieno dei Goblin di "Suspiria" mentre erano in studio? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Tool

Messaggiodi nonchalance il dom set 01, 19 18:47

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:
AHAH

Ora è disponibile anche su YouTube (vedi news), quindi ne possiamo parlare anche senza nasconderci.. :lol:

Sì, quelle che avevano "spoilerato" dal vivo! :-H


L'ultima ha un crescendo assurdo! :-R
Sto aspettando, però, che il tutto si "amalgami" bene nella mia testa.. :doh:


In effetti Culling Voices devo ancora inquadrarla, invece vero che Descending molto meglio su disco. Alla fine al mio pronostico basta sostituire Pneuma con 7empest, che per ora mi sembra la migliore. Anche perchè nelle altre secondo me manca l'apporto della voce che è già meno presente, presumo che tanti criticheranno questo aspetto qua.

"si vede che le parti sue Maynard le ha fatte controvoglia"
"ma tra un vino e l'altro non poteva sforzarsi di cantare un pò di più"
"bisognava pagarlo altri 1000 euro per fargli fare una sezione vocale decente?"
ecc ecc

Comunque se lo si ascolta pensando "sono passati 13 anni, deve colmare il tempo" sicuramente lo troveranno un flop, se lo si confronta con gli altri album, cosa che sarà difficile non fare, lo si troverà inferiore (probabilmente vero), ma se li si ascolta senza pretese è sicuramente un album buono/ottimo.
Un pò il sospetto che avevo era di trovarsi ad un album sulla falsariga di 10000 ma un filino meno ispirato, mi sa però che per forza di cose l'hype attorno, che hanno contribuito a creare loro stessi, gli si rivolterà contro.

Cosa più importante, sentendo gli intro, hanno fatto il pieno dei Goblin di "Suspiria" mentre erano in studio? F:-


Non li ho ancora sentiti.. O=O

Per il resto, ora capisco il perché Maynard avevo i coglioni girati nelle ultime uscite prima dell'ufficializzazione! :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Tool

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom set 01, 19 19:53

nonchalance ha scritto:Non li ho ancora sentiti.. O=O

Per il resto, ora capisco il perché Maynard avevo i coglioni girati nelle ultime uscite prima dell'ufficializzazione! :glasses:


altrochè 8)
l'intro di Culling Voices e di 7empest a me hanno ricordato la soundtrack di Suspiria :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Tool

Messaggiodi nonchalance il lun set 02, 19 12:20

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
l'intro di Culling Voices e di 7empest a me hanno ricordato la soundtrack di Suspiria :rotfl:


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Tool - Artwork di Fear Inoculum

Messaggiodi nonchalance il mar set 03, 19 10:37

Ieri ho scoperto che - oltre ad essercene una "sbagliata" nel booklet - ne han fatto pure 4 varianti. o_O

Immagine


Anche in base alla satinatura/patinatura della cover.. :W"W:

Immagine

..oltreché del disegno sullo spessore e nella parte dello schermino! O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Tool

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 04, 19 4:03

nonchalance ha scritto:Ieri ho scoperto che - oltre ad essercene una "sbagliata" nel booklet - ne han fatto pure 4 varianti. o_O

Immagine


Anche in base alla satinatura/patinatura della cover.. :W"W:

Immagine

..oltreché del disegno sullo spessore e nella parte dello schermino! O=O


Quale intendi per sbagliata nel booklet? che hanno invertito le figure sopra tra loro?
Non saprei dirti se le mettono a caso o rappresentano qualcosa. F:-
Guardando solo la figura A, che essendo quella illuminata meglio penso sia la più standard, volendo trovare un significato finora l'unico che ho trovato è quello del 7, basandosi sul fatto che Adam Jones diceva di essersi fissato con quel numero per realizzare l'album. I punti esterni alla figura A sono sette, tra l'altro se guardi tutti i punti all'interno della spirale sono tredici, che è il settimo numero nella sequenza di Fibonacci, quella che hanno usato per comporre Lateralus. Considerando che nell'album Adam Jones ha detto di aver usato ritmiche 9/8, 8/8 e 7/8, e dovrebbero essere lo stesso pattern di Lateralus, magari hanno usato anche lo stesso principio. Gomblotto e Illuminati confirmed insomma.
Che comunque il fatto di aver messo la spirale bella in mostra sulla cover mi fa pensare che sia il loro ultimo album. Quando in Lateralus dicevano "Swing on the spiral" e "We'll ride the spiral to the end" se si basano su tutta la storia della sequenza con la spirale che rappresenta la fine avrebbero raggiunto la Golden Ratio, quindi magari è un modo per dire "welà, noi il nostro l'abbiamo fatto, se vi va bene così bon sennò buonanotte al secchio"
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Tool - Artwork di Fear Inoculum

Messaggiodi nonchalance il mer set 04, 19 10:49

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Ieri ho scoperto che - oltre ad essercene una "sbagliata" nel booklet - ne han fatto pure 4 varianti. o_O

Immagine


Anche in base alla satinatura/patinatura della cover.. :W"W:

Immagine

..oltreché del disegno sullo spessore e nella parte dello schermino! O=O


Quale intendi per sbagliata nel booklet? che hanno invertito le figure sopra tra loro?
Non saprei dirti se le mettono a caso o rappresentano qualcosa. F:-


Manca Danny (Justin si ripete) e, Maynard compare due volte (la prima al posto dell'uomo-serpente).
Inoltre, manca il testo di "Descending": "Culling Voice" lo sostituisce alla 1°.

Vedi qua > Misprint


È capitata anche ad uno del forum italiano sui Tool! :-H

E, con loro - a quanto pare - non è la prima volta..la facessero più "semplice" la prossima volta! :roll:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Guardando solo la figura A, che essendo quella illuminata meglio penso sia la più standard, volendo trovare un significato finora l'unico che ho trovato è quello del 7, basandosi sul fatto che Adam Jones diceva di essersi fissato con quel numero per realizzare l'album. I punti esterni alla figura A sono sette, tra l'altro se guardi tutti i punti all'interno della spirale sono tredici, che è il settimo numero nella sequenza di Fibonacci, quella che hanno usato per comporre Lateralus. Considerando che nell'album Adam Jones ha detto di aver usato ritmiche 9/8, 8/8 e 7/8, e dovrebbero essere lo stesso pattern di Lateralus, magari hanno usato anche lo stesso principio. Gomblotto e Illuminati confirmed insomma.
Che comunque il fatto di aver messo la spirale bella in mostra sulla cover mi fa pensare che sia il loro ultimo album. Quando in Lateralus dicevano "Swing on the spiral" e "We'll ride the spiral to the end" se si basano su tutta la storia della sequenza con la spirale che rappresenta la fine avrebbero raggiunto la Golden Ratio, quindi magari è un modo per dire "welà, noi il nostro l'abbiamo fatto, se vi va bene così bon sennò buonanotte al secchio"


Io so che ne uscirà uno tra due anni.. :glasses:

La A pare essere la più diffusa (è quella che io.. :cry: ), la 3 e la 4 che vedi nella prima immagine quelle più rare.
Comunque, io ne conto 7 n'artra volta..e, quando s'incrociano, il punto è più grosso! ?-?
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Tool

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 04, 19 15:24

nonchalance ha scritto:Manca Danny (Justin si ripete) e, Maynard compare due volte (la prima al posto dell'uomo-serpente).
Inoltre, manca il testo di "Descending": "Culling Voice" lo sostituisce alla 1°.

Vedi qua > Misprint


questa è grave :rotfl:

Che poi Carey è stato il migliore in tutto l'album quindi come dimenticanza è abbastanza scatologica. Eh ma conta che devono giustificare anche il costo dell'edizione, quindi ovvio sia il miglior artwork. Anche perchè quello di Aenima non l'ho compreso fino in fondo onestamente.

nonchalance ha scritto:Io so che ne uscirà uno tra due anni.. :glasses:

La A pare essere la più diffusa (è quella che io.. :cry: ), la 3 e la 4 che vedi nella prima immagine quelle più rare.
Comunque, io ne conto 7 n'artra volta..e, quando s'incrociano, il punto è più grosso! ?-?


Ma l'ha detto Maynard? ?-? o l'hai letto su Third Eye, perchè anche ai tempi dell'ispirazione cinque anni ci volevano.
Sette sì se consideri quelli esterni, per arrivare a 1 conta anche tutti quelli interni, ce n'è solo uno che non rientra nella spirale.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!