VS

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

VS

Messaggiodi nonchalance il dom set 01, 19 12:00

Stavolta un sondaggio all'antica, il più classico dei > meglio questo o quello? :lol:


A scontrarsi saranno band della stessa epoca che non a caso fanno lo stesso genere e che, soprattutto, sono state "rivali"..

Dovrete scegliere - la motivazione sarebbe più che gradita - chi vi ha sempre "convinto" di più o, più semplicemente, chi vi è sempre piaciuto di più..al di là di come è finita la loro "storia"! :-L

L'importante (più che i componenti..) è la musica. :yeah:


Al via lo scontro! :lite:





Gli scontri:

Iron Maiden VS Judas Priest

Machine Head VS Fear Factory

Pantera VS Sepultura con Max

Soulfly VS Sepultura senza Max

Metallica VS Megadeth

Gamma Ray VS Helloween senza Kai Hansen
Ultima modifica di nonchalance su dom set 29, 19 12:02, modificato 2 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: VS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom set 01, 19 19:44

Mi sa che hai visto lo stesso video 8)

Comunque per i Maiden vs Priest sono sicuro, sui Fear Factory già diventa più difficile e mi vedo costretto a riascoltare Demanufacture
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: VS

Messaggiodi nonchalance il lun set 02, 19 10:06

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Mi sa che hai visto lo stesso video 8)


Immagine


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Comunque per i Maiden vs Priest sono sicuro, sui Fear Factory già diventa più difficile e mi vedo costretto a riascoltare Demanufacture


..e Obsolete no?! :-R
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: VS

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun set 02, 19 16:02

Noncha, ma due paroline riguardo alla presunta "rivalità"?
Non mi risulta che i FF avessero diatribe coi MH, nemmeno gli altri due... se sai qualcosa, vuota il sacco! :gun:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: VS

Messaggiodi nonchalance il lun set 02, 19 18:00

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Noncha, ma due paroline riguardo alla presunta "rivalità"?
Non mi risulta che i FF avessero diatribe coi MH, nemmeno gli altri due... se sai qualcosa, vuota il sacco! :gun:


Per "rivalità" intendo quella dei tifosi. Insomma, quella degli ascoltatori.. :D

Tra di loro - magari - c'è anche stata..ma, sicuramente era "sana"! :icecream:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: VS

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun set 02, 19 19:34

Io non ricordo nemmeno questa gran divisione fra fans dei MH e dei FF, ma perdo colpi e mi fido. L'unica certezza è che di fan MH ne avevano un po' di più... ma di solito non c'era disprezzo o antagonismo, quei pochi erano gli stessi in pratica. Non dico che il rooster roadrunner di quegli anni si "assumesse" in blocco ma quasi. Type Negative, Sepultura, Fear Factory, Life of agony, Biohazard, Obituary, Machine Head...
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: VS

Messaggiodi nonchalance il lun set 02, 19 19:40

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Io non ricordo nemmeno questa gran divisione fra fans dei MH e dei FF, ma perdo colpi e mi fido. L'unica certezza è che di fan MH ne avevano un po' di più... ma di solito non c'era disprezzo o antagonismo, quei pochi erano gli stessi in pratica. Non dico che il rooster roadrunner di quegli anni si "assumesse" in blocco ma quasi. Type Negative, Sepultura, Fear Factory, Life of agony, Biohazard, Obituary, Machine Head...


Io avevo in camera un cartone delle offerte della Roadrunner con tutti quei loghi..quando era al massimo della forma! :-Z

Come sempre, c'è chi dice "meglio questi, meglio quelli..": non ho parlato di risse. Non fare l'elvetico anche tu.. :ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: VS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun set 02, 19 19:58

https://i.imgur.com/m6WbrAW.gif


https://youtu.be/vcAfCf3qH_I

nonchalance ha scritto:..e Obsolete no?! :-R


pure quello, e anche Archetype. Però mi serviva risentire Demanufacture vedere se era meglio di the Blackening.

Sulla rivalità tra Fear Factory e Machine Head faccio una domanda da super permaloso, anche perchè tanto devo ancora decidere. Come mai i primi Machine Head sono cloni dei Pantera (che poi dipende perchè se ascolto "Old", mah, non ci sento niente dei Pantera) mentre i Fear Factory (pur prendendo un sacco anche dai Ministry anche secondo me) sono molto più simili ai Sepultura rispetto all'esempio MH/Pantera che facevo testè prima, sono fighi? che lo sono chiaramente, ma era così, giusto per rompere le balle
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: VS

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun set 02, 19 20:00

Roster, non rooster F:-
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: VS

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun set 02, 19 20:08

@fabio yaaaaaahhhhhhhh (ho tenuto un po' schiacciato)
Io onestamente non penso che sia corretto nemmeno attribuirgli quel 20% di Ministry che dite voi...
penso siano proprio diversi alla "basa" ma l'assonanza dei gruppi industrial in generale tante volte è data da un utilizzo similare dei sample quando non addirittura degli stessi samples. In ogni caso in farei una distinzione fra prima e dopo Demanufacture. Soul non mi ha mai preso troppo, Demanufacture per me è un capolavoro e se lo hai riascoltato, dimmi, come lo hai trovato rispetto alla prova del tempo?
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: VS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun set 02, 19 20:14

SkullBeneathTheSkin ha scritto:@fabio yaaaaaahhhhhhhh (ho tenuto un po' schiacciato)
Io onestamente non penso che sia corretto nemmeno attribuirgli quel 20% di Ministry che dite voi...
penso siano proprio diversi alla "basa" ma l'assonanza dei gruppi industrial in generale tante volte è data da un utilizzo similare dei sample quando non addirittura degli stessi samples. In ogni caso in farei una distinzione fra prima e dopo Demanufacture. Soul non mi ha mai preso troppo, Demanufacture per me è un capolavoro e se lo hai riascoltato, dimmi, come lo hai trovato rispetto alla prova del tempo?



ah, Demanufacture lo ascolto ciclicamente e secondo me regge bene, secondo me è lo stesso discorso dei Sepultura Arise - Chaos- Roots, almeno a sensazione. Poi è ovvio che si sente è degli anni '90, però non lo trovo datato onestamente.
Diciamo anche che io ho sempre attribuito ai Fear Factory tante influenze diverse da renderli difficili da catalogare come genere, sì c'è l'industrial, si c'è il thrash e anche qualcosina di nu metal, ma mi riesce difficili da catalogare, per comodità li si mette nel groove, anche se in rari frangenti ci ho sentito anche qualcosina di death
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: VS

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun set 02, 19 20:38

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:... sì c'è l'industrial, si c'è il thrash e anche qualcosina di nu metal, ma mi riesce difficili da catalogare, per comodità li si mette nel groove, anche se in rari frangenti ci ho sentito anche qualcosina di death


Concordo e ci aggiungo chitarre che spesso rasentano l'hardcore :devil:
Il discorso industrial secondo me esiste sia "metal" che "nu" che "non" :lol:
Dai Kraftwerk ai Front Line Assembly (il produttore di demanufacture arriva dai FLA) dai Godflesh ai Nine Inch Nails dai Pitchshifter agli Orgy ed i vari Spineshank, ultimi White Zombie, Powerman5000, ecc... la componente metal non abbonda, anzi...ma più o meno è tutta roba buona 8)
Rispetto a tutte le band sopraelencate, Ministry e Fear Factory forse condividono la matrice hardcore (stravolta)... anche i Nailbomb sotto quest'ottica hanno molto di Ministry, pur suonandoci anche Cazares ;)
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: VS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun set 02, 19 21:08

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Concordo e ci aggiungo chitarre che spesso rasentano l'hardcore :devil:
Il discorso industrial secondo me esiste sia "metal" che "nu" che "non" :lol:
Dai Kraftwerk ai Front Line Assembly (il produttore di demanufacture arriva dai FLA) dai Godflesh ai Nine Inch Nails dai Pitchshifter agli Orgy ed i vari Spineshank, ultimi White Zombie, Powerman5000, ecc... la componente metal non abbonda, anzi...ma più o meno è tutta roba buona 8)
Rispetto a tutte le band sopraelencate, Ministry e Fear Factory forse condividono la matrice hardcore (stravolta)... anche i Nailbomb sotto quest'ottica hanno molto di Ministry, pur suonandoci anche Cazares ;)


Esatto, l'unica differenza è che i Nailbomb sono più accostabili al metal estremo mentre i Ministry per tutta una serie di motivi più alla dimensione idustrial in senso stretto. I Fear Factory già possiamo considerarli una via di mezzo ma sono una realtà a sè stante. Poi vero che l'inustrial abbraccia più derive, tipo i White Zombie c'è molto la componente hard rock, negli Spineshank quella nu metal, i Powerman e gli Orgy idem con patate ma più elettronica, anche se non li ho approfonditi. I Godflesh da tanto che non li ascolto ma mi sembra che là di metal ce ne fosse F:- comunque è un genere molto estendibile ad altri rami
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: VS

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun set 02, 19 21:19

Se hai un tre quarti d'ora per soffrire, si fa per dire, penso che Vapor Transmission sia il disco degli Orgy da sentire. Chimico ma originale, considerato il filone, roba rara :hello:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: VS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun set 02, 19 21:26

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Se hai un tre quarti d'ora per soffrire, si fa per dire, penso che Vapor Transmission sia il disco degli Orgy da sentire. Chimico ma originale, considerato il filone, roba rara :hello:


mmmhh, sentirò

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!